Autore Topic: Riflessioni.  (Letto 6855 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Riflessioni.
« Risposta #40 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 08:04:19 »
Riflessione: il Siena ha 'strapazzato' Inter e Lazio.

Pare che nemmeno Conte dorma sonni troppo tranquilli in vista della partita di domenica prossima.

Possiamo aspettare il risultato di juve-siena e riesaminare a mente fredda la disfatta di lunedì scorso?!?

 8) 8) 8)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #41 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 08:38:31 »
Ma per lo meno ammetterete che con un solo punto sotto in campionato, essendo in finale di CI e ancora dentro l'EL, siamo migliorati rispetto allo scorso anno?

Suvvia i dati sono oggettivi..

Poi si puo' essere delusi dal fatto che abbiamo perso terreno dalle prime 2 e che il milan ci abbia raggiunto. Pero' i calcoli si fanno a fine campionato. Per adesso stiamo meglio dello scorso anno.

Siamo migliorati nelle coppe, il campionato é lo stesso da tre anni a stá parte. Ma a me starebbe benissimo vincere una coppa, dopodiché del campionato, pazienza.
sine pennis volare haud facile est

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #42 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:26:26 »
Ma per lo meno ammetterete che con un solo punto sotto in campionato, essendo in finale di CI e ancora dentro l'EL, siamo migliorati rispetto allo scorso anno?

Suvvia i dati sono oggettivi..

Poi si puo' essere delusi dal fatto che abbiamo perso terreno dalle prime 2 e che il milan ci abbia raggiunto. Pero' i calcoli si fanno a fine campionato. Per adesso stiamo meglio dello scorso anno.

Mi pare di averlo scritto poi quando ho risposto a CiPpiripi, sicuramente per quanto riguarda la coppa italia c'è stato un miglioramento e se ripeto se supereremo l'ostacolo giovedì ci sarà stato anche in EL.
I calcoli si fanno anche adesso, troppe volte mi sono sentito dire che il campionato non è finito e di aspettare la fine, non siamo all'inizio per me è il momento decisivo e la Lazio sta di nuovo buttando al cesso quanto di buono fatto nei mesi scorsi, un fallimento.

Riflessione: il Siena ha 'strapazzato' Inter e Lazio.

Pare che nemmeno Conte dorma sonni troppo tranquilli in vista della partita di domenica prossima.

Possiamo aspettare il risultato di juve-siena e riesaminare a mente fredda la disfatta di lunedì scorso?!?

 8) 8) 8)

Il siena avrà strapazzato l'inter ma ha preso pizze a destra e sinistra altrimenti non sarebbe ultimo.
Anche il genoa in casa ha fatto ridere e se non fosse per Merkel non vincevano manco contro l'udinese.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:34:40 »

A Petkovic oggi vanno dati tanti calci nel sedere

Quanti presuntuosi girano per la rete... un po' di rispetto in più per chi fa seriamente il proprio lavoro non guasterebbe.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #44 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:41:25 »
anche lo scorso anno lasciammo punti in campi ignobili..

tutto sommato, in questo momento della stagione, abbiamo migliorato l'andamento dello scorso anno.

Certo che due pareggi fra

palermo
chievo
napoli
siena
genoa

non sarebbero stati pronosticati neppure dal peggior laziale pessimista.
Considerando che abbiamo perso la CL per punti persi alla cazzo di cane in partite del genere, non c'è da essere molto ottimisti.

Insomma 5 punti in queste cinque partite si potevano fare anche senza un mercato scintillante a gennaio.

Inoltre, visto da vivo in ogni occasione possibile, questo gruppo (o quantomeno la sua spina dorsale) mi sembra più focalizzato mentalmente alle coppe, a mettere qualcosa in bacheca, ad entrare nell'olimpo dei vincitori.
Un terzo-secondo posto, senza trofei, consegnerebbe all'oblio questo gruppo che sta concludendo un ciclo quasi quinquennale.

Intendiamoci, vivere una finale europea monderebbe qualsiasi rovescio contro siena, chievo ecc.

Questo è un gruppo strano.. prima battevamo le piccole e perdevamo sistematicamente contro le grandi, poi siamo passati a fare partitoni contro le grandi e ad avere cali di tensione incredibili contro le piccole.
Alla fine dei conti la somma dei punti è sempre la stessa..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:32:56 »
Quanti presuntuosi girano per la rete... un po' di rispetto in più per chi fa seriamente il proprio lavoro non guasterebbe.

Il presuntuoso sei tu che entri qui e mi rigiri una frase dentro un discorso che non aveva assolutamente come nemico Petkovic anzi sono uno dei pochi che non da tanta importanza al modulo, specie se per 3 anni di seguito accade la stessa cosa.
Contro il siena erano da prende a calci nel sedere tutti quanti, dal mister fino ai panchinari.

superaquila

Re:Riflessioni.
« Risposta #46 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:44:20 »
Il presuntuoso sei tu che entri qui e mi rigiri una frase dentro un discorso che non aveva assolutamente come nemico Petkovic anzi sono uno dei pochi che non da tanta importanza al modulo, specie se per 3 anni di seguito accade la stessa cosa.
Contro il siena erano da prende a calci nel sedere tutti quanti, dal mister fino ai panchinari.
                     Effettivamente lo stesso Pektovic ha chiesto scusa a chi ha visto la partita.

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #47 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 15:11:21 »
                     Effettivamente lo stesso Pektovic ha chiesto scusa a chi ha visto la partita.

Segno che si è preso le sue responsabilità senza trovare alibi, atteggiamento giusto.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #48 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 19:35:47 »
Segno che si è preso le sue responsabilità senza trovare alibi, atteggiamento giusto.


RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic: "Dopo Siena confronto da veri uomini... Domani vedrete la mia Lazio"

Questo e' quanto ha detto Petkovic ed e' stato pubblicato su "la lazio siamo noi" e scusate
se mi permetto di dire le cose / anche in anticipo /, ma io trovo la posizione mentale del
nostro trainer un po' molto compromessa..... e mi spiego  :
Quando e' partito tutti parlavano di mete (scudetto/Coppa I/Coppa E) e lui glissava sempre
e faceva il filosofo della situazione : questa posizione mentale e verbale era giusta da tecnico
e persona oculata; insomma non abboccava agli ami della stampa romana che volevano
farlo sempre sbilanciare e dire quello che lui non voleva ne' doveva dire.     Insomma detto
alla romana cercavano *de fallo imboccà*, e lui non imboccava e faceva il signore avulso
quasi completamente dai problemi che gli venivano posti su tutto.

Adesso ha imboccato *co' tutte le scarpe* nel senso che quello che non considerava e su
cui non voleva rispondere, adesso considera tutto e si e' fatto coinvolgere parecchio e al
punto tale che sta dicendo cose che era meglio non dicesse.

Ma se prendi una sveja terribile a Siena, non puoi garantire e dire al popolo Laziale " che
vedremo i veri uomini " perche' questo presuppone almeno una cosa e cioe' che la sconfitta
anzi le sconfitte precedenti subite erano colpa solo dei veri uomini  .....   e' questo e' molto
limitativo e parzializzante  nella analisi perche la squadra e' sempre tutta insieme compreso
il tecnico la compone e fa' la formazione .....   chiaro il concetto   ??         

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #49 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 20:39:48 »
mha. Se ho ben letto, ha detto che hanno avuto un confronto da veri uomini, non che vedremo dei veri uomini. È diversa la cosa.
sine pennis volare haud facile est

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #50 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 21:46:18 »
mha. Se ho ben letto, ha detto che hanno avuto un confronto da veri uomini, non che vedremo dei veri uomini. È diversa la cosa.

Posso anche aver interpretato male la frase, non lo nego.  Pero'  il discorso
non e' che cambia molto sotto certi aspetti.   Comunque ammetto che posso aver
capito male il significato della dichiarazione ....     

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 22:07:32 »
non c'é problema, wasicu. La cosa piú importante é che reagiscano davvero sul campo e ritornino lucidi come nel girone d'andata.
Tornino a vincere, poi le chiacchiere stanno a zero.  ;)
sine pennis volare haud facile est

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #52 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 23:17:43 »
non c'é problema, wasicu. La cosa piú importante é che reagiscano davvero sul campo e ritornino lucidi come nel girone d'andata.
Tornino a vincere, poi le chiacchiere stanno a zero.  ;)

certo sono daccordissimo   !!

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #53 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:07:57 »

RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic: "Dopo Siena confronto da veri uomini... Domani vedrete la mia Lazio"

Questo e' quanto ha detto Petkovic ed e' stato pubblicato su "la lazio siamo noi" e scusate
se mi permetto di dire le cose / anche in anticipo /, ma io trovo la posizione mentale del
nostro trainer un po' molto compromessa..... e mi spiego  :
Quando e' partito tutti parlavano di mete (scudetto/Coppa I/Coppa E) e lui glissava sempre
e faceva il filosofo della situazione : questa posizione mentale e verbale era giusta da tecnico
e persona oculata; insomma non abboccava agli ami della stampa romana che volevano
farlo sempre sbilanciare e dire quello che lui non voleva ne' doveva dire.     Insomma detto
alla romana cercavano *de fallo imboccà*, e lui non imboccava e faceva il signore avulso
quasi completamente dai problemi che gli venivano posti su tutto.

Adesso ha imboccato *co' tutte le scarpe* nel senso che quello che non considerava e su
cui non voleva rispondere, adesso considera tutto e si e' fatto coinvolgere parecchio e al
punto tale che sta dicendo cose che era meglio non dicesse.

Ma se prendi una sveja terribile a Siena, non puoi garantire e dire al popolo Laziale " che
vedremo i veri uomini " perche' questo presuppone almeno una cosa e cioe' che la sconfitta
anzi le sconfitte precedenti subite erano colpa solo dei veri uomini  .....   e' questo e' molto
limitativo e parzializzante  nella analisi perche la squadra e' sempre tutta insieme compreso
il tecnico la compone e fa' la formazione .....   chiaro il concetto   ??       

Come dicevo in un altro topic, i litigi e anche qualche scazzottata ci stanno anzi meglio che chiariscono tra di loro sfogandosi (senza superare i limiti) che farsi i dispetti sul campo.
Io non mi aspetto che la Lazio reagisca oggi ma sempre, che tirino fuori le palle (cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #54 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:07:11 »
Segno che si è preso le sue responsabilità senza trovare alibi, atteggiamento giusto.

Il suo sì, il tuo no.
Chi sbaglia non va preso a calci nel sedere, neanche figurativamente.
Se poi chiede scusa per l'errore, bisogna accettare le (non dovute) scuse e chiudere il discorso.
Soprattutto perché lavora onestamente, non fa errori per scarso impegno, come qualche giocatore.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #55 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:21:07 »
Il suo sì, il tuo no.
Chi sbaglia non va preso a calci nel sedere, neanche figurativamente.
Se poi chiede scusa per l'errore, bisogna accettare le (non dovute) scuse e chiudere il discorso.
Soprattutto perché lavora onestamente, non fa errori per scarso impegno, come qualche giocatore.

Cartesio con tanta stima, rilassati.
Siamo su un forum e me devo senti fare la ramanzina perchè ho scritto che erano da prendere a calci nel sedere, no ti prego.

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #56 : Domenica 3 Marzo 2013, 12:10:46 »
Scrivo qui anche perchè mi pare inutile aprirne un altro.

Premesso che rizzoli è un pezzo di... che ha indirizzato una partita verso una sola squadra, che già a milano fai fatica poi rimani pure in 10 e sul primo gol c'è un fallo su un nostro giocatore.
Detto questo però il campionato della Lazio era già finito con la sconfitta col chievo, poi il siena non ha fatto altro che confermare quello che pensavo.
La prima parte della stagione è stata ottima, nulla da dire, però sapevamo tutti che la squadra girava talmente tanto che eravamo ai limiti del botto e infatti così è stato nelle ultime gare abbiamo vinto poco e niente e se non fosse stato per la finale di coppa e la EL sarebbe stata l'ennesima
delusione dopo il 3 anno di fila.
Oggi aldilà dell'arbitraggio immaginavo comunque che questa squadra anche in 11 non era in grado di vincere a milano e da quanto vedo molti hanno  avuto la stessa sensazione, lo avrò ripetuto mille volte che ci portiamo avanti delle lacune clamorose che non sono mai state coperte del tutto.

Quello che resta da fare ora è concentrarci sulle coppe, la finale e l'europa league anche se ho un brutto presentimento perchè sento puzza di arbitraggio per buttarci fuori visto che non siamo per niente simpatici all'uefa.
Cerchiamo di salvare il salvabile perchè ragazzi miei da una stagione spettacolare oggi potrebbe trasformarsi in una stagione da incubo e comunque farsi superare dalle merde per me sarebbe un fallimento totale, occhio.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #57 : Domenica 3 Marzo 2013, 14:11:12 »
Che questo sia un anno dove concentrare tutti gli sforzi sulle Coppe lo dico da agosto.
E lo dico per tre motivi:
- Perché la mannaja Mauri prima o poi arriverà. E, per come la penso io, meglio che l'inflizione dei 6 punti o dei 4 punti o dei 3 punti arrivi in QUESTO campionato. Voglio partire vergine il prossimo anno, con una squadra rifondata, se possibile.
- Perché la squadra - che è un'ottima squadra negli 11 ma con un numero di ricambi palesemente insufficiente - non è adatta per un torneo da 38 partite che, per definizione, premia chi ha più risorse da un punto di vista quantitativo e chi ha il blocco importante di giocatori meno incline all'usura del tempo. Motivo per cui, per esempio, lo scorso anno il Milan si è fermato e la Juve ha vinto in volata.
- Perché pur volendo escludere i punti 1 e 2, Milan e Inter hanno organici migliori, hanno più qualità complessiva, hanno più personalità negli uomini-chiave. Quando il Milan ci stava 37 punti dietro, non ho comunque mai pensato che ci sarebbero finiti sotto. Troppo povera nei ricambi, la Lazio, per poter tenere testa oltre febbraio.

Spero che con lo Stoccarda si facciano rivedere le cose buone mostrate contro il Borussia. Allora tutto avrebbe un senso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #58 : Domenica 3 Marzo 2013, 15:58:23 »
Intanto per dire il siena dato in forma da tutti con un super emeghara sta scagliando con l'atalanta a dimostrazione che solo noi siamo riusciti a perdere quella partita, il genoa stasera poi farà la vittima sacrificale con le merde come al solito giocando alla morte quando incontra la Lazio (mortacciloro).
La sconfitta della Lazio col catania è l'unica che riesco ad accettare perchè su quel campo ci cadono in parecchi, complimenti a loro.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #59 : Domenica 3 Marzo 2013, 17:17:30 »
Che questo sia un anno dove concentrare tutti gli sforzi sulle Coppe lo dico da agosto.
E lo dico per tre motivi:
- Perché la mannaja Mauri prima o poi arriverà. E, per come la penso io, meglio che l'inflizione dei 6 punti o dei 4 punti o dei 3 punti arrivi in QUESTO campionato. Voglio partire vergine il prossimo anno, con una squadra rifondata, se possibile.
- Perché la squadra - che è un'ottima squadra negli 11 ma con un numero di ricambi palesemente insufficiente - non è adatta per un torneo da 38 partite che, per definizione, premia chi ha più risorse da un punto di vista quantitativo e chi ha il blocco importante di giocatori meno incline all'usura del tempo. Motivo per cui, per esempio, lo scorso anno il Milan si è fermato e la Juve ha vinto in volata.
- Perché pur volendo escludere i punti 1 e 2, Milan e Inter hanno organici migliori, hanno più qualità complessiva, hanno più personalità negli uomini-chiave. Quando il Milan ci stava 37 punti dietro, non ho comunque mai pensato che ci sarebbero finiti sotto. Troppo povera nei ricambi, la Lazio, per poter tenere testa oltre febbraio.

Spero che con lo Stoccarda si facciano rivedere le cose buone mostrate contro il Borussia. Allora tutto avrebbe un senso.
Analisi che condivido in pieno.