Autore Topic: Riflessioni.  (Letto 6827 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #60 : Domenica 3 Marzo 2013, 17:24:09 »
Intanto per dire il siena dato in forma da tutti con un super emeghara sta scagliando con l'atalanta a dimostrazione che solo noi siamo riusciti a perdere quella partita, il genoa stasera poi farà la vittima sacrificale con le merde come al solito giocando alla morte quando incontra la Lazio (mortacciloro).
La sconfitta della Lazio col catania è l'unica che riesco ad accettare perchè su quel campo ci cadono in parecchi, complimenti a loro.

Mi autoquoto, la sconfitta del catania mi ha sorpreso però evidentemente l'inter rimane una squadra con una rosa troppo superiore alla nostra e ai siciliani.
Il siena come avevo detto dopo la nostra sconfitta sparirà e così è stato, emeghara lentamente sta ritornando nell'anonimato e sopratutto perdendo oggi danno una grande mano al genoa che stasera può esibirsi in uno show pro merde, mortacci vostri.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #61 : Domenica 3 Marzo 2013, 17:34:16 »
Uno dei motivi del declino della Lazio è che abbiamo un gioco d'attacco poco incisivo, fatichiamo molto a fare goa ed a creare occasioni.
Reja anche se adottava il 4-2-3-1 sulle ali giocava o Sculli o Zarate, in almeno una delle due, e questo dava una proiezione chiaramente offensiva, tanto è vero quando provò ad usare questo schema con Cissè sulla destra al posto di zarate, rispetto all'anno prima, si vide costretto a giocare con un centrocampo a tre, dato che Cissè sulla destra non offriva neanche la copertura minima.
Possibile che Petkovic non sappia schierare la squadra, dandole un gioco equilibrato, con due punte se non con la difesa a 3 ?

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #62 : Domenica 3 Marzo 2013, 20:26:47 »
Uno dei motivi del declino della Lazio è che abbiamo un gioco d'attacco poco incisivo, fatichiamo molto a fare goa ed a creare occasioni.....

Il problema principale non è questo, la Lazio di inizio stagione non aveva 3 attaccanti o giocatori diversi, semplicemente stavamo bene fisicamente e quindi la maggior parte dei giocatori in forma riusciva a sopperire ad alcune magagne, poi si è anche trovato un giusto equilibrio e con le sconfitte di catania e napoli petkovic ha capito determinate cose. Mettici pure un altra cosa, negli ultimi 3 anni non siamo mai stati una compagine in grado di fare tanti gol, il più delle volte riuscivamo a risolvere le partite con uno o due gol rischiando sempre di rimanere in bilico.

I problemi della Lazio sono ben altri e partono dalle fondamenta che a lungo andare mostrano parecchie crepe e si ripercuotono in tutta la rosa, ad esempio il centrocampo rimane uno dei più grandi misteri, a mio modo di vedere male assortito, in quel determinato settore hai bisogno di gente che tiene ritmi alti e la Lazio infatti quando incontra squadre organizzate soffre chiunque anche un gazzi o un guana cioè giocatori modesti.
L'età poi comincia a farsi sentire, i punti cardine della rosa non reggono tutte queste partite e non possiamo fare sempre affidamento su biava o dias che a lungo andare perderanno colpi.
Posso continuare per tutto il giorno ma lascio stare altrimenti ne uscirebbe fuori un papiro,
questa estate poi ci sarebbe da fare una bella rivoluzione, utopia per questa società.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #63 : Domenica 3 Marzo 2013, 20:32:36 »
Uno dei motivi del declino della Lazio è che abbiamo un gioco d'attacco poco incisivo, fatichiamo molto a fare goa ed a creare occasioni.
Reja anche se adottava il 4-2-3-1 sulle ali giocava o Sculli o Zarate, in almeno una delle due, e questo dava una proiezione chiaramente offensiva, tanto è vero quando provò ad usare questo schema con Cissè sulla destra al posto di zarate, rispetto all'anno prima, si vide costretto a giocare con un centrocampo a tre, dato che Cissè sulla destra non offriva neanche la copertura minima.
Possibile che Petkovic non sappia schierare la squadra, dandole un gioco equilibrato, con due punte se non con la difesa a 3 ?



potresti suggerirlo a petkovic
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

superaquila

Re:Riflessioni.
« Risposta #64 : Domenica 3 Marzo 2013, 23:48:18 »

                   Caso molto STRANO , il nostro declino è iniziato con (sopratutto) l'assenza di MAURI.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #65 : Lunedì 4 Marzo 2013, 00:10:53 »
I nostri si devono BEN FICCARE IN TESTA che debbono giocare OGNI PARTITA come se fosse una finale di CL.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #66 : Lunedì 4 Marzo 2013, 09:35:12 »
Io, più che altro, vorrei capire come mai ci sia questo problema di testa.

E' inconcepibile che le partite di Palermo, Siena, Milano, Genova e in casa con il Chievo si siano affrontate con una remissività inaccettabile.

Giocatori spenti, che lottano solo dopo aver subito, che si impegnano non più di tanto; oppure squadra mentalmente mai scesa in campo, come a Siena.

Perchè questo calo di tensione?

Io penso che la presenza di Klose sia indispensabile alla squadra. Ma non tanto come apporto tecnico/tattico, quanto piuttosto a livello di concentrazione, fame e cattiveria.

Il tedesco è l'unico che ha sempre voglia di vincere, che è un vincente. Abbiamo troppi giocatori che sono invece molto più anonimi, più provinciali.

Più uno, Hernanes, che è mezzo e mezzo; anche se c'è da dire che non smette mai di lottare anche quando gli gira storto, specie quest'anno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Riflessioni.
« Risposta #67 : Lunedì 4 Marzo 2013, 12:09:33 »
Io, più che altro, vorrei capire come mai ci sia questo problema di testa.

E' inconcepibile che le partite di Palermo, Siena, Milano, Genova e in casa con il Chievo si siano affrontate con una remissività inaccettabile.

Giocatori spenti, che lottano solo dopo aver subito, che si impegnano non più di tanto; oppure squadra mentalmente mai scesa in campo, come a Siena.

Perchè questo calo di tensione?

Io penso che la presenza di Klose sia indispensabile alla squadra. Ma non tanto come apporto tecnico/tattico, quanto piuttosto a livello di concentrazione, fame e cattiveria.

Il tedesco è l'unico che ha sempre voglia di vincere, che è un vincente. Abbiamo troppi giocatori che sono invece molto più anonimi, più provinciali.

Più uno, Hernanes, che è mezzo e mezzo; anche se c'è da dire che non smette mai di lottare anche quando gli gira storto, specie quest'anno.

Perchè determinati giocatori sono dei perdenti, ma ti ricordi dopo il derby vinto lo scorso anno eravamo a +10 dalle merde, praticamente erano fuori dalla lotta e noi affrontavamo il bologna in casa, siamo riusciti a perdere e pure di brutto e da li abbiamo di nuovo messo in corsa tutti quelli che c'erano dietro perdendo colpi, una squadra che vince il derby con l'entusiasmo che c'era ma come cazzo si fa ad ammosciare, devi entrare in campo e mangiarti l'avversario.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni.
« Risposta #68 : Lunedì 4 Marzo 2013, 13:12:33 »
In verità io dico che un po' dovevamo aspettarci quello che sta accadendo
oggi ed  e' un po'  tardi, qualcuno se lo aspettava molto prima.     Cioe' qui
c e' una coppia al comando del team :   Petkovic/Manicone che vuoi quello
che ti pare ma il campionato italiano non lo conosce;  almeno per il primo
al 100x100 e per il secondo diciamo che lo conosceva e come giocatore, ma
un bel po di anni fa e qualcosa e' definitivamente cambiato da allora.

Adesso si inanellano per una sommatoria di eventi anche positivi una serie
di risultati e tutti dicono : Scudetto//Coppa europea//Coppa italia//   !!
 
Quest' ultima e' l'unica coppa cui possiamo arrivare (di fatto) .. e infatti le cose
ci danno ragione anche se manca la partita finale;   --comunque ce la giochiamo
contro tutti nello scontro diretto   !!           Per le altre due competizioni bastava
riflettere un po'  e si capiva benissimo che erano dei sogni // delle favole che
rimanevano in piedi ma che presto sarebbero cadute con il tempo e gli eventi   !!

Perche no lo scudetto  ??   perche almeno  5  squadre hanno un organico certamente
superiore al nostro, e si e' capito di che squadre parlo ......inutile dirlo ....

Perche' no l'Europa   ??   perche' abbiamo incontrato il Borussia che era una squadra
che fa molto ridere (l' ho vista 2 volte credo che basti) ... ma tutte le altre squadre non
sono il Borussia e ce la dobbiamo giocare con tutte le nostre forze; pero' non scordiamo
che nelle ultime partite si incontrano teams che la palla non dovrebbero fartela vedere
quasi mai, ...... e anche li non faccio nomi ma si conoscono bene .... 

Quindi   ??   Quindi dopo una campagna di aggiustamento giocatori non-valida e dopo
aver messo fuori rosa una parte del nostro organico (cosa assolutamente poco-costruttiva)
ci troviamo con un trainer che non conosce il campionato Italiano (il solo girone di andata
non basta proprio a fare scuola) ..... che adesso comincia anche ad abboccare ai tranelli
dialettici che prima schivava : a volte si fa mettere in difficiltà dialettica (ieri),  e,  insomma
adesso sta capendo che fare il trainer in Italia non e' solo fare la formazione e sedere in
panchina ma c e' dell'altro molto difficile da compiere a volte quasi impossibile almeno dal
punto di vista emotivo (Mazzari ne sa qualcosa ) .....

Allora cerchiamo di capire quali sono le nostre necessità di giocatori per il futuro e lo
ripeto fino alla fine  ---puntiamo sulla finale di Coppa Italia--- ,  lasciamo perdere i sogni
di gloria delle altre due competizioni che non fanno proprio per noi, .. cerchiamo di modificare
l' atteggiamento dell'Europa nei nostri confronti perche' cosi' come stiamo non andiamo
da nessuna parte ne' oggi ne' domani ...... e mi auguro che il Presidente (pedagogo) lo
metta nel suo taccuino delle cose da fare .... invece di fare la lista dei buoni e dei cattivi
che mentre i buoni diventano vecchi, i cattivi se ne vanno e ti lasciano in mutande ....e tu
devi sempre metterci delle pezze nuove .....   !!