Autore Topic: Siena - Lazio commenti  (Letto 3652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #40 : Martedì 19 Febbraio 2013, 08:23:16 »
non ci sono scuse, da Lotito a Rozzi passando per Petkovic, così non si va da nessuna parte.
Subito a lavorare per schiantare giovedì il Borussia.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

feiez

Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #41 : Martedì 19 Febbraio 2013, 08:32:11 »
Ho visto staamani il secondo ed il terzo gol. Rosina e comecazzosichiama immarcabili.
Al di là del fatto che siamo alla frutta fisicamente, c'è da dire che l'approccio mentale nelle ultime trasferte è da brividi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #42 : Martedì 19 Febbraio 2013, 08:39:54 »
petkovic da ricovero, in prima battuta.

Come il suo predecessore è stato messo nelle condizioni di cercare soluzioni improbabili e cervellotiche causa assenza di qualsiasi alternativa.
Il calcio è imprevedibile nei singoli risultati ma è assai semplice nella lettura complessiva: siamo clamorosamente sguarniti in alcuni ruoli (per la cronaca Sansone si è accasato alla Samp per 1,5) e alla bollitura fisica di taluni si aggiunge il naturale calo di tensione dovuto alla mancanza di concorrenza interna.
Concentriamoci sulle Coppe e cerchiamo di tenere botta in campionato dove, per fare queste figure, tanto vale affidarsi alle seconde linee.
L'unica cosa positiva della gara è che spero sia servita a far finalmente capire che discorsi come "andremo per vincere", "giocherà solo chi è al 100%" ecc ecc sono frasi di circostanza buone solo per riempire le colonne dei giornali.
Voglio 11 Scaloni

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #43 : Martedì 19 Febbraio 2013, 09:53:50 »
Come il suo predecessore è stato messo nelle condizioni di cercare soluzioni improbabili e cervellotiche causa assenza di qualsiasi alternativa.
Il calcio è imprevedibile nei singoli risultati ma è assai semplice nella lettura complessiva: siamo clamorosamente sguarniti in alcuni ruoli (per la cronaca Sansone si è accasato alla Samp per 1,5) e alla bollitura fisica di taluni si aggiunge il naturale calo di tensione dovuto alla mancanza di concorrenza interna.
Concentriamoci sulle Coppe e cerchiamo di tenere botta in campionato dove, per fare queste figure, tanto vale affidarsi alle seconde linee.
L'unica cosa positiva della gara è che spero sia servita a far finalmente capire che discorsi come "andremo per vincere", "giocherà solo chi è al 100%" ecc ecc sono frasi di circostanza buone solo per riempire le colonne dei giornali.

perfetto
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #44 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:00:25 »
Come il suo predecessore è stato messo nelle condizioni di cercare soluzioni improbabili e cervellotiche causa assenza di qualsiasi alternativa.
Il calcio è imprevedibile nei singoli risultati ma è assai semplice nella lettura complessiva: siamo clamorosamente sguarniti in alcuni ruoli (per la cronaca Sansone si è accasato alla Samp per 1,5) e alla bollitura fisica di taluni si aggiunge il naturale calo di tensione dovuto alla mancanza di concorrenza interna.
Concentriamoci sulle Coppe e cerchiamo di tenere botta in campionato dove, per fare queste figure, tanto vale affidarsi alle seconde linee.
L'unica cosa positiva della gara è che spero sia servita a far finalmente capire che discorsi come "andremo per vincere", "giocherà solo chi è al 100%" ecc ecc sono frasi di circostanza buone solo per riempire le colonne dei giornali.

Mi ritrovo molto in queste considerazioni anche se, perlomeno ieri, c'erano le premesse tecniche per non inventarsi (Petkovic) surrealista per una notte.
Reja a Palermo, lo scorso anno, già fu più costretto dall'emergenza, tanto da schierare Ledesma centrale difensivo a Alfaro dal primo minuto.
Il "tanto vale affidarsi alle seconde linee" era stato il mio monito pre-gara.
SAPEVO che Konko, Biava, Candreva, Lulic, Gonzalez, lo stesso Floccari avrebbero giocato la partita che poi hanno effettivamente giocato.
Con tutto il rispetto, non stiamo parlando di Nesta, Sinisa o Nedved che avevano le risorse tecniche, mentali e nervose per giocarne una appresso all'altra con la stessa intensità. E anche loro, che erano dei mostri, talvolta faticavano.
Non bisognava inserire 8 seconde linee, ovviamente. Bisognava, semplicemente, equilibrare le forze affidandoti un po' di più a chi aveva giocato meno o per nulla nelle precedenti, dispendiose partite.
Per quanto me faccia pietà Cana in mezzo al campo, ma veramente ieri avrebbe fatto peggio di un Gonzalez ridotto in quella maniera?
Lo stesso Onofri lo ha detto. Se vuoi giocare con Hernanes regista non c'ha senso mettergli Gonzalez accanto, che è buon cursore ma che non sa fare quel ruolo, semplicemente. Oltre a essere visibilmente in riserva di carburante.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #45 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:18:23 »
Ho preferito evitare i commenti a caldo. L'inczzatura a caldo era troppo cocente.
A mio modesto parere ieri sera ha toppato ed alla grande l'allenatore.
Le altre squadre che hanno giocato in coppa hanno pagato dazio e pesantemente. Da questo si doveva partire per stilare meglio la formazione.
Giocare ancora con la difesa a tre, statisticamente mi sembra proprio non aiuti.
Non capisco poi per quale motivo ieri sera non si è voluto mettere in campo Onazi in sostituzione dello squalificato Ledesma.
Non capisco perchè far giocare insieme Kozak e Floccari.

A mio modesto parere il classico 4-1-4-1 avrebbe risolto alcune problematiche che si sarebbero potute verificare.

Konko, Dias e Biava, Lulic al posto di Radu,
Onazi
Pereirinha, Gonzales, Hernanes, Candreva,
Floccari

In questo modo si sarebbero schierate forze fresche.
Francamente non si riesco a darmi pace, sulle scelte cervollitiche fatte ieri.

Per il resto eviterei discorsi sul mercato fatto non fatto. Ad oggi siamo così. Se fossi Petkovic chiederei maggiori lumi sulla situazione di Cavanda, che, di sicuro ci farebbe moltissimo comodo ora. E' pur vero che l'atteggiamento del procuratore e da pizze in faccia!!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #46 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:36:31 »
Con tutto il rispetto, non stiamo parlando di Nesta, Sinisa o Nedved che avevano le risorse tecniche, mentali e nervose per giocarne una appresso all'altra con la stessa intensità. E anche loro, che erano dei mostri, talvolta faticavano.

Questo è uno dei dati più ignorati quando si valutino le prestazioni: non è facile ricaricare le pile mentali in vista di un impegno successivo. Ci vogliono capacità e abitudine, a noi la seconda manca di sicuro
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #47 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:06:24 »
Ho preferito evitare i commenti a caldo. L'inczzatura a caldo era troppo cocente.
A mio modesto parere ieri sera ha toppato ed alla grande l'allenatore.
Le altre squadre che hanno giocato in coppa hanno pagato dazio e pesantemente. Da questo si doveva partire per stilare meglio la formazione.
Giocare ancora con la difesa a tre, statisticamente mi sembra proprio non aiuti.
Non capisco poi per quale motivo ieri sera non si è voluto mettere in campo Onazi in sostituzione dello squalificato Ledesma.
Non capisco perchè far giocare insieme Kozak e Floccari.

A mio modesto parere il classico 4-1-4-1 avrebbe risolto alcune problematiche che si sarebbero potute verificare.

Konko, Dias e Biava, Lulic al posto di Radu,
Onazi
Pereirinha, Gonzales, Hernanes, Candreva,
Floccari

In questo modo si sarebbero schierate forze fresche.
Francamente non si riesco a darmi pace, sulle scelte cervollitiche fatte ieri.

Per il resto eviterei discorsi sul mercato fatto non fatto. Ad oggi siamo così. Se fossi Petkovic chiederei maggiori lumi sulla situazione di Cavanda, che, di sicuro ci farebbe moltissimo comodo ora. E' pur vero che l'atteggiamento del procuratore e da pizze in faccia!!!

anche io giuro che non mi capacito... vorrei capire come gli e' venuto in mente di suicidarsi cosi'!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #48 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:24:54 »
Ho preferito evitare i commenti a caldo. L'inczzatura a caldo era troppo cocente.
A mio modesto parere ieri sera ha toppato ed alla grande l'allenatore.
Le altre squadre che hanno giocato in coppa hanno pagato dazio e pesantemente. Da questo si doveva partire per stilare meglio la formazione.
Giocare ancora con la difesa a tre, statisticamente mi sembra proprio non aiuti.
Non capisco poi per quale motivo ieri sera non si è voluto mettere in campo Onazi in sostituzione dello squalificato Ledesma.
Non capisco perchè far giocare insieme Kozak e Floccari.

A mio modesto parere il classico 4-1-4-1 avrebbe risolto alcune problematiche che si sarebbero potute verificare.

100%

Konko, Dias e Biava, Lulic al posto di Radu,
Onazi
Pereirinha, Gonzales, Hernanes, Candreva,
Floccari

In questo modo si sarebbero schierate forze fresche.
Francamente non si riesco a darmi pace, sulle scelte cervollitiche fatte ieri.

Per il resto eviterei discorsi sul mercato fatto non fatto. Ad oggi siamo così. Se fossi Petkovic chiederei maggiori lumi sulla situazione di Cavanda, che, di sicuro ci farebbe moltissimo comodo ora. E' pur vero che l'atteggiamento del procuratore e da pizze in faccia!!!
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Nascar

Re:Siena - Lazio commenti
« Risposta #49 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:30:17 »
Vogliamo dirlo o no che questa squadra in trasferta non vince manco con un uomo in più, no perchè non ricordo l'ultima trasferta vinta sembra quasi un secolo fa, non penso sia solo un problema di modulo ma di testa, diventiamo fenomeni in casa e pippe in trasferta.