Autore Topic: Giornalisti romanisti  (Letto 71211 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #20 : Martedì 19 Febbraio 2013, 01:23:29 »
Sarebbe importante integrare con Matteo Guidelli dell'Ansa, che ricordiamo tutti per le sue agenzie commentate sul calcioscommesse (Mauri "non convince", ma non si sa perché). Che sia romanista credo lo dica abbastanza chiaramente la lista di following su twitter, che in ambito sportivo comprende solo OfficialASRoma, asromastreaming, kansascity1927

CiPpiripi

Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #21 : Martedì 19 Febbraio 2013, 08:25:54 »
Non sempre, ma certo quando leggi i Mensurati e i Buccheri, o se senti i commenti dei Caressa o Trevisani alle partite, allora sapere aiuta a discernere.

io giudico le persone per quello che fanno, non per i loro interessi.

se poi non riescono a fare quello che dovrebbero perche' i loro interessi, allora manco li giudico.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #22 : Martedì 19 Febbraio 2013, 09:29:45 »
e mo che ci avemo l'elenco che famo?

Famo  questo

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline mapalla

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #23 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:11:39 »
Savelli sicuramente romanista, su Cherubini ho forti dubbi che sia milanista.
Manca Lollobrigida di Rai Sport (anche detto Raioma Channel).
Del resto una tessera di partito e la tessera daa curva sudde aprono molte porte..... >:(
E nun sparì (Bill Kelso)...
e invece è sparito :-(

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Giornalisti romanisti
« Risposta #24 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:40:33 »
su Cherubini ho forti dubbi che sia milanista.

Lo conosco personalmente. Simpatico, bravo, ma riommer

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Giornalisti romanisti
« Risposta #25 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:42:40 »
io giudico le persone per quello che fanno, non per i loro interessi.

se poi non riescono a fare quello che dovrebbero perche' i loro interessi, allora manco li giudico.

Credo sia giusto sapere proprio perché molti di questi non si comporta o da professionisti quando ci sono roma e Lazio di mezzo. Tu puoi giustamente non giudicarli nel caso, ma loro scrivono e influenzano, quindi vanno monitorati.

CiPpiripi

Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #26 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:48:14 »
e' un anno che monitoriamo Mensurati?

qualche risultato che dimostri la necessita' di sapere che e' riommico ed evitare un altro topic processo a Cerracchio (cit.)

dici che se diamo di spallucce dicendo che il latore dell'articolo e' riommico al tifoso del Tottenham che parla di Nazio o alla cugina che di calcio non si interessa ma e' convinta che i Laziali son tutti fascisti o colpevoli di chissa' quale inganno, e mettono in campo giocatori arrestati, cambiamo le loro opinioni?

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #27 : Martedì 19 Febbraio 2013, 12:48:48 »
Ma Marco Melli è il figlio di Franco? Ed è romanista?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Giornalisti romanisti
« Risposta #28 : Martedì 19 Febbraio 2013, 13:56:14 »
Bella come il sole, fascinosissima.
Tu invece ricordi Flavia Filippi sempre di TMC? Era laziale?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Laziale, andava in curva con Guido, il tassinaro e gli altri.
Disamorata dal primo calcio scommesse (parole sue).
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 07:22:29 »
Lo conosco personalmente. Simpatico, bravo, ma riommer

Marco o Gianluca ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 08:57:37 »
Va be' noi abbiamo Mazza e Mimum,direttori (o ex??) di tg2 e tg5,spesso hanno imposto nei loro servizi che si parlasse bene della Lazio,hanno difeso piu'volte Mauri dalla vicenda calcioscommesse  :o :(  volete mettere???
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 10:00:51 »
Il buon Magliocchetti, figlio di cotanto padre, non è anche lui difettoso?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #32 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 10:09:45 »
E a quando la lista dei giornalisti ebrei?
Questa lista non fa onore a nessuno, e tantomeno a Chinaglia che l'ha proposta, che ha spesso dimostrato di essere invece persona equilibrata ed informata.
Per favore, lo chiedo ai moderatori: lucchettate il topic e a tutti noi muovo un invito alla moderazione.
Giudichiamo i singoli giornalisti e le singole testate in base a quello che scrivono, e non certo per il tifo, il colore dei capelli o la preferenza sessuale.
Grazie.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 10:22:52 »
E a quando la lista dei giornalisti ebrei?
Questa lista non fa onore a nessuno, e tantomeno a Chinaglia che l'ha proposta, che ha spesso dimostrato di essere invece persona equilibrata ed informata.
Per favore, lo chiedo ai moderatori: lucchettate il topic e a tutti noi muovo un invito alla moderazione.
Giudichiamo i singoli giornalisti e le singole testate in base a quello che scrivono, e non certo per il tifo, il colore dei capelli o la preferenza sessuale.
Grazie.

andujo, mi sembra il che sia il caso di distinguere le liste di proscrizione cui fai riferimento. Qui mica parliamo di orientamente che infatti non sono protetti da legge sulla privacy.

Ma, ancor più, il problema vero è che il 99% dei soggetti di quella lista non fa assolutamente nulla per evitare di far rislaltare la propria caratterizzazione riomica. Da servizi giornalistici o televisivi compeltamente orientati pro-rioma o evidentemente anti-laziali senza alcuna giustificazione professionale; continue dichiarazioni pubbliche pro-cappettano e del maraviglioso bobolo giallorosico; interviste rilasciate all'Onanista in prima pagina in cui persino il direttore della prima agenzia stampa d'Italia si gloria della sua fede; continui attacchi, insulti, perculeggiamenti di ogni genere contro tifosi o colleghi laziali, storicamente ed evidentemente più professionali nel non mischiare fede è giornalismo.

E questa sarebbe una lista di proscrizione? credo che invece questa lista non faccia onore a tutti coloro che hanno fatto di tutto per finirci dentro con parole, opere e omissioni volontarie nella loro attività di ogni giorno.

Poi ovviamente lascio ai mods la scelta. Ma ti posso dire che esistono liste ufficiali fatte con foto, dichiarazioni e senza mai alcuna protesta. Questa non è altro che la lista più completa messa insieme.

CiPpiripi

Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:05:15 »
sarebbe anti-etico per unaqualsiesi giornalista, non necessariamente Laziale, mettere in risalto quest aspetto 'nazionalista' nell'estensione di un qualsiesi articolo da parte dei listati?

sarebbe troppo chiedere che non ci sia bisogno di una lista perche' lo sputtanamento e' fatto dai loro stessi colleghi finalmente stufi si certa gente che non fa altro che infangare la loro categoria?

o forse visto che gli sta bene cosi, che peste li colga e finiscano trascinati nel fondo della merda di cui i listati sono capaci di riempire i giornali?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:30:09 »
china´, Foschini te lo sei scordato o fa solo da " accompagnatore " al mitico Mestruati ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline mapalla

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:03:27 »
... il problema vero è che il 99% dei soggetti di quella lista non fa assolutamente nulla per evitare di far rislaltare la propria caratterizzazione riomica. Da servizi giornalistici o televisivi compeltamente orientati pro-rioma o evidentemente anti-laziali senza alcuna giustificazione professionale; continue dichiarazioni pubbliche pro-cappettano e del maraviglioso bobolo giallorosico; interviste rilasciate all'Onanista in prima pagina in cui persino il direttore della prima agenzia stampa d'Italia si gloria della sua fede; continui attacchi, insulti, perculeggiamenti di ogni genere contro tifosi o colleghi laziali, storicamente ed evidentemente più professionali nel non mischiare fede è giornalismo.

E questa sarebbe una lista di proscrizione? credo che invece questa lista non faccia onore a tutti coloro che hanno fatto di tutto per finirci dentro con parole, opere e omissioni volontarie nella loro attività di ogni giorno.

E nun sparì (Bill Kelso)...
e invece è sparito :-(

GMar

Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #37 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:10:02 »
Premesso che non ci vedo intenti discriminatori, penso che la lista a me sarà molto utile, perché mi aiuterà “ad orientarmi” o, per meglio dire, a ponderare il contenuto di ciò che leggo. Come quando seguo i twit sul calciomercato: mica tutti i rumors hanno lo stesso grado di fondatezza/verosimiglianza: dipende dalla serietà di chi li diffonde. Ecco: per valutare che grado di attendibilità hanno gli articoli giornalistici (specie se trattano di Mauri, calcioscommesse, responsabilità oggettiva, cori razzisti, assalti a pub, calciopoli e via via fino a passaporti di calciatori argentini), sapere se l’articolista è o non è nella yellow-red-list mi serve eccome!

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #38 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:42:22 »
andujo, mi sembra il che sia il caso di distinguere le liste di proscrizione cui fai riferimento. Qui mica parliamo di orientamente che infatti non sono protetti da legge sulla privacy.

Ma, ancor più, il problema vero è che il 99% dei soggetti di quella lista non fa assolutamente nulla per evitare di far rislaltare la propria caratterizzazione riomica. Da servizi giornalistici o televisivi compeltamente orientati pro-rioma o evidentemente anti-laziali senza alcuna giustificazione professionale; continue dichiarazioni pubbliche pro-cappettano e del maraviglioso bobolo giallorosico; interviste rilasciate all'Onanista in prima pagina in cui persino il direttore della prima agenzia stampa d'Italia si gloria della sua fede; continui attacchi, insulti, perculeggiamenti di ogni genere contro tifosi o colleghi laziali, storicamente ed evidentemente più professionali nel non mischiare fede è giornalismo.

E questa sarebbe una lista di proscrizione? credo che invece questa lista non faccia onore a tutti coloro che hanno fatto di tutto per finirci dentro con parole, opere e omissioni volontarie nella loro attività di ogni giorno.

Poi ovviamente lascio ai mods la scelta. Ma ti posso dire che esistono liste ufficiali fatte con foto, dichiarazioni e senza mai alcuna protesta. Questa non è altro che la lista più completa messa insieme.

Vabbe, lasciamo perde...
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Teo

Re:Giornalisti romanisti
« Risposta #39 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:42:55 »
E a quando la lista dei giornalisti ebrei?

Ehm, veramente m'è già capitato di leggere anche quella...