Autore Topic: La Lazio sul... tubo!  (Letto 10120 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #120 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 00:19:39 »
Se per te prevenzione è punto di vista diverso, allora c'è prevenzione.
Se per te prevenzione è una minima critica, allora c'è prevenzione.
Se per te prevenzione è chiedersi se si poteva fare diversamente o qualcosa di più, allora c'è prevenzione.

Anche io sono prevenuto, del resto: è notorio.

sicuramente NON è così; lo sembra molto, però   :(


Tutto molto condivisibile, se non fosse che, dopo aver avuto " punti di vista diversi ", aver fatto " minima critica " e chiedersi " se si poteva fare diversamente o qualcosa di più ", non abbia sentito il bisogno di ammettere di non aver azzeccato i bersagli.
Non ti sembra che sarebbe stato meglio, da parte sua ? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #121 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 00:23:15 »
ragionando così però nemmeno quelli per cui lotito c'ha sempre ragione sono prevenuti. la pensano semplicemente in modo diverso da te (solo.... sempre).
non si può semplicemente dire tutti i punti di vista hanno la loro dignità.
nel momento in cui il pensiero lo rendi pubblico, aspettati il feedback. devi cercare di valutare positivamente le cose buone e negativamente quelle cattive, se parli solo di sventure (solo profetizzate, poi puntualmente dimenticate quando la realtà si mostra diversa) o semplicemente le cose buone le dimentichi, per forza dai l'impressione di distorcere la realtà per dimostrare una "tesi" e per definizione questo vuol dire non essere obiettivo (o essere prevenuto o quello che vuoi tu).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #122 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 00:31:33 »
sicuramente NON è così; lo sembra molto, però   :(


Tutto molto condivisibile, se non fosse che, dopo aver avuto " punti di vista diversi ", aver fatto " minima critica " e chiedersi " se si poteva fare diversamente o qualcosa di più ", avesse riconosciuto di non aver azzeccato i bersagli, quando ha visto di aver previsto male.
Non ti sembra che sarebbe stato meglio, da parte sua ?
Ma CHI conosci nell'infinito e rutilante universo giornalistico che due anni dopo scrive una cosa del genere, AMMESSO E NON CONCESSO, fosse effettivamente così?
E poi perchè? Le opinioni valgono nel momento in cui vengono date, poi le cose, come le idee, possono cambiare.
Mica possiamo ridurre tutto ad un megaforum, dove c'è quello che è sempre pronto a rinfacciarti una cosa scritta anni prima e che magari neppure ha saputo leggere.
Al limite, le redazioni hanno una mail, un fax, un telefono, tramite le quali uno può far arrivare al destinatario delle sue proteste le proprie considerazioni. Spesso c'è pure chi risponde.
Tra l'altro nel famigerato articolo era stato pure facile profeta, quando scriveva che certe opinioni gliele avrebbero rinfacciate al primo gol in campionato di Bresciano. Le opinioni gliele hanno rinfacciate immediatamente, cinque minuti dopo la pubblicazione dell'articolo, gliele rinfacciano ancora oggi, mentre il primo gol di Bresciano in campionato....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #123 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 00:35:26 »
la crisi profonda dell'editoria in Italia è frutto di scelte come quella di snobbare la Lazio, le notizie non sono state trattate in quanto tali ma filtrate da altri interessi, il pubblico destinatario dell'informazione è stato selezionato a monte ritenendo marginali quei lettori e contando piuttosto sulle quote che le pubblicità destinate ad ipotetiche masse potevano garantire, i giornali sono venuti meno alla loro funzione principale, a quella che sin dagli albori era una missione etica, un declino continuo ed inarrestabile accentuato negli ultimi tempi.       
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #124 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 00:41:51 »
Questo passaggio dev'essermi sfuggito. Chi ha ammesso che Cerracchio parla male della Lazio per far contento l'editore?

Vedi Mago, io ho aprto questo topi dicendo che l'editore costringe il Massaggaero a dare meno spazio alla Lazio, e non di parlare male della Lazio. Io non leggo le cose della Roma ma in questi giorni non credo che il Messaggaro sia tenero. Cerracchio fa il suo dovere di critica. Anche io ho criticato tante volte Lotito ma nessuno ha mai pensato di dire che sono antilaziale.

Mazzola

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #125 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 00:44:38 »
Sei un manigoldo, ma lo sapevo, stai parlando di quello che accade oggi con quello che avevamo appena passato. Sono passati soltanto 2 anni e mezzo, una bazzecola, un limite di tempo che dimostra quanto aveva torto lui e quanto ha visto lungo la società. Ti piace crederlo: non farò nulla per farti cambiare idea.

Come detto i cavalli si vedono all'arrivo.
Questa potrebbe essere una stagione esaltante per noi oppure...oppure la roma pareggia a San Siro con l'Inter e vince ai rigori in finale contro di noi (sgrat). Allora la stagione trionfale diventa la loro.

Due anni fa (è un incubo dover parlare sempre delle stesse cose PER ANNI) Cerracchio parlava, oltre che di Bresciano, anche di Faraoni e del settore giovanile.
Sono trascorsi due campionati e mezzo, Faraoni ancora non è esploso e ha fatto un passo indietro, il nostro settore giovanile ha portato due giocatori in prima squadra (Cavanda e Onazi + Rozzi) e siamo vice campioni d'Italia Primavera.
Bacchetta magica ?
Direi di no.
Più probabilmente la farsa era un po' troppo "forte" come descrizione e non corrispondente alla realtà. Neanche a quella di due anni fa, nonostante Bresciano e un certo Eliseu.
Un po' di prevenzione nei confronti dell'intoccabile, dell'illuminato ecc descrizione tanto a cara a chi non ha argomenti da portare.
Tutto qui.

Questo intervento si commenta da solo. Una radio di pseudolaziali... ma allora per te chi è laziale?

Guarda che era ironico...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #126 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 01:01:14 »
e dai su. è andato a pescare l'unica cassandra che ha preso (quella su bresciano) per poter fare del vittimismo. uno che nello stesso articolo voleva dare 600k (o 800k? non ricordo piu bene) a faraoni. oggi probabilmente a cavanda darebbe 2 milioni. peraltro per corroborare una tesi (la gestione societaria secondo lui "a mosca cieca" e "una farsa") smentita in maniera clamorosa. a uno può pure non piacere la linea societaria sotto tanti aspetti, mica è obbligato a essere filosocietario, ma dire che tare e lotito in questi anni stanno facendo veramente i miracoli non ci vorrebbe molto a riconoscerlo, penso che chiunque fuori dal raccordo lo creda.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #127 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 01:06:39 »

Come detto i cavalli si vedono all'arrivo.
Questa potrebbe essere una stagione esaltante per noi oppure...oppure la roma pareggia a San Siro con l'Inter e vince ai rigori in finale contro di noi (sgrat). Allora la stagione trionfale diventa la loro.

Non credo di essere d’accordo con te, salvo la frase sui cavalli.
E’ vero che il confine tra il successo e il fallimento, la gloria e l’oblio è labile, ma semmai dovesse accadere ciò che paventi (scaramanticamente) per i nostri cugini non potrebbe autorizzare nessuno, nemmeno loro, a parlare di “stagione trionfale”.
Ad oggi, soltanto noi possiamo considerarci quanto meno soddisfatti.

Due anni fa (è un incubo dover parlare sempre delle stesse cose PER ANNI) Cerracchio parlava, oltre che di Bresciano, anche di Faraoni e del settore giovanile.
Sono trascorsi due campionati e mezzo, Faraoni ancora non è esploso e ha fatto un passo indietro, il nostro settore giovanile ha portato due giocatori in prima squadra (Cavanda e Onazi + Rozzi) e siamo vice campioni d'Italia Primavera.
Bacchetta magica ?
Direi di no.
Più probabilmente la farsa era un po' troppo "forte" come descrizione e non corrispondente alla realtà. Neanche a quella di due anni fa, nonostante Bresciano e un certo Eliseu.
Un po' di prevenzione nei confronti dell'intoccabile, dell'illuminato ecc descrizione tanto a cara a chi non ha argomenti da portare.
Tutto qui.
 

Inutile rivangare un terreno ormai abbandonato, ma nella mia lettura (ma non solo la mia) quell’articolo era un bilancio sulla stagione – quella sì – fallimentare appena conclusa (la salvezza era la toppa messa lì) e un momento in cui la società ancora non dava segni di vita sul terreno del calciomercato, salvo un anonimo calciatore australiano comprato a parametro zero, che poi si rivelò per quello che era: anonimo. Noto che non lo citi nel post, ma sicuramente lo hai dimenticato. Di Hernanes ancora non si parlava.
Ergo il pezzo era assolutamente adeguato al momento (2 luglio 2010), a me no che non pretendi doti di chiaroveggenza per i giornalisti, capacità che però non solo non gli sono richieste ma non fanno parte proprio del loro bagaglio professionale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #128 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 01:07:31 »
e dai su. è andato a pescare l'unica cassandra che ha preso (quella su bresciano) per poter fare del vittimismo. uno che nello stesso articolo voleva dare 600k (o 800k? non ricordo piu bene) a faraoni. oggi probabilmente a cavanda darebbe 2 milioni. peraltro per corroborare una tesi (la gestione societaria secondo lui "a mosca cieca" e "una farsa") smentita in maniera clamorosa. a uno può pure non piacere la linea societaria sotto tanti aspetti, mica è obbligato a essere filosocietario, ma dire che tare e lotito in questi anni stanno facendo veramente i miracoli non ci vorrebbe molto a riconoscerlo, penso che chiunque fuori dal raccordo lo creda.

Era l'unico acquisto al momento. L'unico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #129 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 01:13:03 »
Era l'unico acquisto al momento. L'unico.

e vorrei pure vede... era il 2 luglio!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mazzola

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #130 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 01:40:00 »
e vorrei pure vede... era il 2 luglio!

Appunto, secondo giorno di mercato.

...un anonimo calciatore australiano comprato a parametro zero, che poi si rivelò per quello che era: anonimo.

Un calciatore da 11 anni in Italia, tre stagioni in B con l'Empoli, quattro al Parma e quattro al Palermo.
Che poi sia stato assolutamente impalpabile e deludente credo siamo tutti d'accordo.
Ma definirlo così è come dire che la Lazio nel 2001 si è svenata per acquistare uno che poi avrebbe fatto il Dee Jay.
 
...fish...diciamo che ve la girate come pare...

Ma capisco che la prevenzione verso l'eccelso, il conducator ecc porta a questo.

...salvo un anonimo calciatore australiano comprato a parametro zero, che poi si rivelò per quello che era: anonimo. Noto che non lo citi nel post, ma sicuramente lo hai dimenticato.
...

Fai più attenzione quando leggi...

...oltre che di Bresciano...
...
...nonostante Bresciano...
...

Mazzola

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #131 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 02:05:54 »
...a me no che non pretendi doti di chiaroveggenza per i giornalisti, capacità che però non solo non gli sono richieste ma non fanno parte proprio del loro bagaglio professionale.

Non dirlo a me.
Non pretendo nulla. Fanno tutto da soli...

...Ma non è di questioni di puntiglio che purtroppo si tratta: piuttosto di un mercato a mosca cieca che renderà la Lazio un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre. Da iscrivere a un unico campionato, quello della mediocrità senza futuro.

V.

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #132 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 02:22:23 »
Domanda. Che prove si hanno sullo storico quotidiano della capitale? Di chi sono le firme presunte false?
È il solo giornale su cui si avanza un'accusa simile?

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #133 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 02:22:53 »
Cerracchio? Chi, quello che interviene un paio di volte alla settimana in una radio di sedicenti laziali? Quello che mi hanno presentato una sera a una cena di tifosi laziali?
Deve essere un agente sotto copertura del mitico servizio segreto di Trigoria.
Ma l'abbiamo sgominato, vero?
Senti, Mark, non fare più di questi scherzi, eh? Rischi di essere linciato da quelli che, invece, la pensano come te, ma che non ti conoscono nel forum e che non sanno che stai ironizzando sul Cerracchio e la mitica Radio6 (quella dei Veri Laziali, quella dove, dalla mattina alla sera, velatamente,  o spudoratamente, è un continuo denigrare tutto ciò che fa Lotito e, di conseguenza, la Società Lazio!). A  proposito di radio6 e, in particolare di guido deangelis, vorrei raccontare le reazioni del nostro grande comunicatore e de quelli dellà, dopo uno degli ultimi derby vinto da noi: er nostro "non è  che mò, perché ieri avemo vinto, potemo pensà de vince tutte partite, oppure dovemo pensà che ciavemo nà squadra competitiva..........."  quello dellà: "daje regà, mun ce dovemo buttà giù, semo sempre i più forti e loro hanno vinto pé fortuna! I giocatori forti noi ce l'avemo e, al prossimo derby, se li , magnamo". E noi, qui sul forum, tutti zitti nei confronti di questo cialtrone! Per non parlare, poi, dei vari buzzanca, oddi, pulici, facco, etc,,,,,,,
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

CiPpiripi

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #134 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 08:33:45 »
Va be', io reitero...

Ma mi dite come lo volete il giornalista laziale?  Fatemi qualche esempio.
che scriva la verita' su Mauri e Campo de' Fiori, per cominciare.

il che vuol dire scrivere che sul primo non c'e' nulla e che le accuse degli ultimi dodici mesi e passa si sono dimostrate infondate, anche facendo un mazzo di tutto senza andare nei particolari di ogni singola cosa se e' troppo difficile.

sul secondo che si e' fatto della disdicevole caccia alle streghe senza un minimo di fatto a supporto e poi si e' lasciato calare il silenzio appena gli avvenimenti hanno cominciato a dire il contrario. poi si puo' anche far scappare un'analisi delle tante contraddizioni, esempio di come due aesse abbiano chiamato solo tifosi LAziali e nessuno della loror stessa amata magggica.

ma se e' troppo, si rischia la pagnotta per i pupi, si fa disinformazione o anche semplicemente propaganda e non informazione, vabbe', fa niente, ripongo l'asticella a terra.

se 'e troppo fatemelo sapere che scavo una buca per l'asticella ma almeno risparmiatemi i vari 'aa societa' deve fa quarcosa' che risulteranno alquanto ridicoli.

per il resto se comunque riusciamo a fare un upgrade alla discussione (sempre di moda sta parola, upgrade :D ) ed evitare i convenevoli sugli scritti ed i commenti, che alla fine non fanno altro che ripetersi e chiudere un cerchio su cui stiamo camminando da un pezzo senza andare da nessuna parte.

CiPpiripi

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #135 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 08:43:40 »
PS: a scanso d'equivoci, non chiedo che mi si parli regolarmente di scudetto ogni inverno, preferisco prendere per il culo chi lo fa regolarmente d'estate, ne' che mi si venga ad inventare striscioni in curva sud apparsi la settimana prima in curva nord, anche se mi aspetto dal giornalista Laziale che faccia notare la cosa quando avviene l'opposto (ed e' avvenuto, ma solo la seconda parte).

cosi chiariamo il discorso propaganda e disinformazione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #136 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 08:53:07 »
Era l'unico acquisto al momento. L'unico.

Era il 2 Luglio.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #137 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 09:49:41 »
Certo, ma se uno le sbaglia tutte mi pare più lecito pensare che non capisca una mazza di calcio.
Eh, ma troppi ne sto a vedè.... me sa che devo comincià a scrivermi pure io le cazzate che leggo, per poi rinfacciarle alla prima occasione. Sai quanto ne guadagnerebbe la fruibilità del forum?
Tutti professori che la pensano uguale su certi argomenti a darsi di gomito per sostenere la polemica coralmente, contro tutte le teste di cazzo  che la pensano differentemente.
Entusiasmante.
La piega presa da questo topic ne è una splendida esemplificazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #138 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 10:00:08 »
Eh, ma troppi ne sto a vedè.... me sa che devo comincià a scrivermi pure io le cazzate che leggo, per poi rinfacciarle alla prima occasione. Sai quanto ne guadagnerebbe la fruibilità del forum?
Tutti professori che la pensano uguale su certi argomenti a darsi di gomito per sostenere la polemica coralmente, contro tutte le teste di cazzo  che la pensano differentemente.
Entusiasmante.
La piega presa da questo topic ne è una splendida esemplificazione.

Mago, noi possiamo pure sbagliarle tutte, e poi possiamo pure passare giornate intere a percularci a vicenda per le cazzate dette. Ma noi non siamo del mestiere,  che ce frega!  Marco Pesce in tutti questi anni, ne avesse azzeccata una di previsioni,  eppure scrive sempre, vivaddio, ogni tanto è oggetto di cojonella, ma lui mica è giornalista. E io gli voglio bene lo stesso. Il problema sono i professionisti della notizia  ... nei momenti no scompaiono con la Lazio terza, in lotta su tre fronti.
A me se tu dici bischerate,  sai che mi frega? C'ho da pensare a quelle che dico io......
Riomamerda anche dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #139 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 10:14:43 »
Mago, noi possiamo pure sbagliarle tutte, e poi possiamo pure passare giornate intere a percularci a vicenda per le cazzate dette. Ma noi non siamo del mestiere,  che ce frega!  Marco Pesce in tutti questi anni, ne avesse azzeccata una di previsioni,  eppure scrive sempre, vivaddio, ogni tanto è oggetto di cojonella, ma lui mica è giornalista. E io gli voglio bene lo stesso. Il problema sono i professionisti della notizia  ... nei momenti no  scompaiono con la Lazio terza, in lotta su tre fronti.
A me se tu dici bischerate,  sai che mi frega? C'ho da pensare a quelle che dico io......
Riomamerda anche dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Al momento, però, di professionisti della notizia scomparsi con la Lazio impegnata su tre fronti, non ne vedo, anzi, sui giornali è tutto un complimentarsi con Pektovic e chi lo ha ingaggiato.
Pure la recente solita finestra di mercato poco concreta, non è stata fatta oggetto di chissà quale critica.
Poi, ripeto, se vogliamo un'informazione tarata sulla propaganda, come hanno quelli di trigoria, accomodatevi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"