Autore Topic: La Lazio sul... tubo!  (Letto 10121 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #40 : Sabato 16 Febbraio 2013, 13:59:35 »
ammazza, un veggente.
riuscivi a leggerlo prima ancora della sua fondazione.

Ho sbagliato di pochi mesi perché ha iniziato le pubblicazioni a inizio 1976. Quando si va a memoria, può capitare.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #41 : Sabato 16 Febbraio 2013, 14:05:08 »
con tutto il rispetto per giango e qualche altro " raro nantis ( al singolare, volutamente ) ", ma davvero credete che la corporazione giornalara abbia ancora degli scrupoli, vergogne o timori nel fare il proprio lavoro ??

 

Credo che al singolare sia RARUS NANS. Comunque non diciamo niente a Lotito... ;D ;D ;D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #42 : Sabato 16 Febbraio 2013, 17:14:40 »
Caro Giango, ma di cosa ti informi, che opinioni ti puoi fare leggendo un giornale schierato e fazioso come Repubblica?. Non mi dire che quella è la pluralità dell'informazione, piuttosto è l'informazione della fazione :(

Tu mi dirai che non hai bisogno di farti una opinione perchè l'opinione gia ce l'hai ed è inattaccabile.
Io so che nessuna opinione è inattaccabile e non esiste una visione monocromatica delle cose.

Vabbè, ma questo è OT.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #43 : Sabato 16 Febbraio 2013, 18:00:32 »
Caro Giango, ma di cosa ti informi, che opinioni ti puoi fare leggendo un giornale schierato e fazioso come Repubblica?. Non mi dire che quella è la pluralità dell'informazione, piuttosto è l'informazione della fazione :(

Tu mi dirai che non hai bisogno di farti una opinione perchè l'opinione gia ce l'hai ed è inattaccabile.
Io so che nessuna opinione è inattaccabile e non esiste una visione monocromatica delle cose.

Vabbè, ma questo è OT.

Io non leggo le notizie che riguardano la Lazio sulla Repubblica. Leggo quel giornale, insieme ad altri, come giornale di riferimento perché è quello che rispecchia di più, non dico completamente, il mio orientamento politico. La Lazio non c'entra. La mia vita non è LAZIOCENTRICA, anzi, come ha detto qualcuno la passione per la Lazio è la prima delle passioni futili.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #44 : Sabato 16 Febbraio 2013, 18:01:49 »
credo l´avessi già spiegato, puoi ripetere come si fa ad iscriversi/abbonarsi/pagare eventualmente ?  Grazie

E'una prepagata che dura un anno e ti fa vedere tutto.

Giglic

La Lazio sul... tubo!
« Risposta #45 : Sabato 16 Febbraio 2013, 18:55:48 »
E'una prepagata che dura un anno e ti fa vedere tutto.


Detto così sembra una Luana qualsiasi :-)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio sul... tubo!
« Risposta #46 : Sabato 16 Febbraio 2013, 19:16:55 »

Detto così sembra una Luana qualsiasi :-)
hahahahah

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #47 : Sabato 16 Febbraio 2013, 19:44:07 »
Nel gergo televisivo vuol dire che Sky non ha mandato inviati in Germania ma i suoi telecronisti hanno raccontato la partita vista in televisione, sul tubo appunto. La stessa cosa hanno fatto il Messaggero, con firme fasulle, e la Repubblica. Altri giornali e altre emittenti non so ma credo che abbiano fatto quasi tutti la stessa cosa. Se avesse giocato la Roma al posto della Lazio gli avrebbero riservato lo stesso trattamento? Non credo, proprio...
Eh, Plzen e Cluj valgono da sole un viaggio, altro che quella città sfigata di Moenchengladbach. Che ci giochino Napoli e Inter è solamente una fortuita coincidenza. Caressa e Pardo sognano da sempre di bere una vera Pilsner e di visitare la Transilvania.

Per quanto riguarda la carta stampata, del quotidiano di Ezio Mauro non mi stupisco per niente, ho pure postato la home page dopo la partita e parlava solo di Napoli e Inter. Del quotidiano il cui caporedattore sportivo è Cerracchio, invece, sono un po' sorpreso. Non me l'aspettavo...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #48 : Sabato 16 Febbraio 2013, 20:15:45 »
Io non leggo le notizie che riguardano la Lazio sulla Repubblica. Leggo quel giornale, insieme ad altri, come giornale di riferimento perché è quello che rispecchia di più, non dico completamente, il mio orientamento politico. La Lazio non c'entra. La mia vita non è LAZIOCENTRICA, anzi, come ha detto qualcuno la passione per la Lazio è la prima delle passioni futili.

Ma io non mi riferivo alla parte sportiva di Repubblica ed in particolare alla Lazio ( credo che sia inutile discutere sulla vergogna di questa carta da bagno sull'argomento).

Mi riferivo a tutti gli altri argomenti ( politica, cronaca, finanza e pure spettacolo) .
Proprio per non avere una visione  offuscata da esclusiva faziosità  sinistrocentrica non leggo Repubblica , rappresentando una sua realtà scontata e palesemente unilaterale.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #49 : Domenica 17 Febbraio 2013, 00:35:32 »
E'una prepagata che dura un anno e ti fa vedere tutto.


Detto così sembra una Luana qualsiasi :-)

infatti: illustraci tutto per bene, come se dovessi parla´ de ..... Lotito     :P    ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio sul... tubo!
« Risposta #50 : Domenica 17 Febbraio 2013, 01:39:38 »
89 euro l'anno e ci sono tipo 8 canali di sport che coprono tutto il calcio mondiale. Va comprato un decoder a parte perche quello di sky non va bene. Possiamo organizzare un gruppo d'acquisto se volete. Io l'ho provato ma devo ancora comprarlo

CiPpiripi

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #51 : Domenica 17 Febbraio 2013, 09:50:42 »
...Più grave è la posizione del Messaggero che è il giornale di Roma e quello, degli organi politici,che presta più attenzione alla Lazio, anche se in misura ridotta rispetto alla Roma. A proposito del Messaggero, e anche de La Repubblica, c'è da sottolineare come i giornalisti che di soliti seguono la Lazio si siano rifiutati di firmare gli articoli ma li abbiano firmati con nomi fasulli.

Il giornale con un Laziale capo redattore della sezione sportiva?

Ce lo chiederà Quito al suo ospite il come ed il perché? O ci basta sapere che è solo in mezzo ai ...lupi?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #52 : Domenica 17 Febbraio 2013, 11:12:55 »
Ma io non mi riferivo alla parte sportiva di Repubblica ed in particolare alla Lazio ( credo che sia inutile discutere sulla vergogna di questa carta da bagno sull'argomento).

Mi riferivo a tutti gli altri argomenti ( politica, cronaca, finanza e pure spettacolo) .
Proprio per non avere una visione  offuscata da esclusiva faziosità  sinistrocentrica non leggo Repubblica , rappresentando una sua realtà scontata e palesemente unilaterale.

Io sono notoriamente e pervicacemente di sinistra (democratica, riformista...) e leggo la Repubblica, insieme ad altri giornali. Tu fa un po' come te pare...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #53 : Domenica 17 Febbraio 2013, 11:17:17 »
Il giornale con un Laziale capo redattore della sezione sportiva?

Ce lo chiederà Quito al suo ospite il come ed il perché? O ci basta sapere che è solo in mezzo ai ...lupi?

Purtroppo il Messaggero ha un padrone che impone la linea, anche in campo di politica calcistica. Per cui i redattori devono seguire la linea. E la linea è quella di dare più spazio alla Roma. Cerracchio non ci può fare niente, o si adatta oppure lascia e siccome quello è il suo lavoro ed è pure non lontano dalla pensione, non lascia e continua a lavorare con un po' di imbarazzo nei confronti dei laziali che gli chiedono continuamente conto. Ma ora forse non glielo chiede più nessuno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #54 : Domenica 17 Febbraio 2013, 11:37:49 »
Purtroppo il Messaggero ha un padrone che impone la linea, anche in campo di politica calcistica. Per cui i redattori devono seguire la linea. E la linea è quella di dare più spazio alla Roma. Cerracchio non ci può fare niente, o si adatta oppure lascia e siccome quello è il suo lavoro ed è pure non lontano dalla pensione, non lascia e continua a lavorare con un po' di imbarazzo nei confronti dei laziali che gli chiedono continuamente conto. Ma ora forse non glielo chiede più nessuno.

ecco, appunto giango " aaa libbera stampa "; col Cerracchio che poi, alle cene dei forum, racconta che lui, sotto sotto, è un gran tifoso daaalaaazziiiooooo.
Deontologicamente dovrebbe battere i pugni sul tavolo ed andare altrove, se non è libero di fare il proprio lavoro; sennò kekkakkio de libbbera stampa sarebbe ??

Gli altri nella vita spesso decidono ....
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #55 : Domenica 17 Febbraio 2013, 11:45:53 »
ecco, appunto giango " aaa libbera stampa "; col Cerracchio che poi, alle cene dei forum, racconta che lui, sotto sotto, è un gran tifoso daaalaaazziiiooooo.
Deontologicamente dovrebbe battere i pugni sul tavolo ed andare altrove, se non è libero di fare il proprio lavoro; sennò kekkakkio de libbbera stampa sarebbe ??

Gli altri nella vita spesso decidono ....

Con la situazione in cui versa la stampa sai che fine fa Cerracchio...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #56 : Domenica 17 Febbraio 2013, 11:47:45 »
Con la situazione in cui versa la stampa sai che fine fa Cerracchio...

vero, ma lui lo fa da ´na trentina d´anni, ´sto lavoro; e poi Totò ( col tuo permesso   :D ) diceva:

" siamo Uomini o caporali ?? (cit) " 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #57 : Domenica 17 Febbraio 2013, 11:57:17 »
vero, ma lui lo fa da ´na trentina d´anni, ´sto lavoro; e poi Totò ( col tuo permesso   :D ) diceva:

" siamo Uomini o caporali ?? (cit) "

Al dunque siamo sempre caporali... Totò diceva pure: tengo famiglia! Poi lui può scrivere della Lazio e quando vuole lo fa pure bene. Alle due squadre il giornale riconosce spazi diversi, secondo anche il riscontro che hanno con i lettori. Si sa che i romanisti corrono sempre in edicola, i laziali invece molto meno. Oltre che ragioni politiche, diciamo così, ci sono anche ragioni commerciali. I giornali sono una impresa che fattura tanti milioni, dietro i quali si nascondono anche tanti interessi. Ti faccio una domanda? Secondo te, per una azienda come il Messaggero sarebbe facile mettersi contro l'Unicredit? La risposta ritengo sia scontata.

CiPpiripi

Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #58 : Domenica 17 Febbraio 2013, 11:58:19 »
Purtroppo il Messaggero ha un padrone che impone la linea, anche in campo di politica calcistica. Per cui i redattori devono seguire la linea. E la linea è quella di dare più spazio alla Roma. Cerracchio non ci può fare niente, o si adatta oppure lascia e siccome quello è il suo lavoro ed è pure non lontano dalla pensione, non lascia e continua a lavorare con un po' di imbarazzo nei confronti dei laziali che gli chiedono continuamente conto. Ma ora forse non glielo chiede più nessuno.

a risposta piu' che prevedibile, citazione gia' pronta

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/precisazione-di-vincenzo-cerracchio-a-biancocelesti-org/msg175248/#msg175248

Citazione
...
Io sono il caposervizio dello Sport del Messaggero e rispondo in prima persona (anche quando sono in ferie) di quanto viene pubblicato su queste pagine. Nessuno mi ha mai impedito di scrivere quello che penso, non esiste una linea editoriale sullo Sport, non è mai stata cambiata una sola virgola di quanto ho scritto nè mi è mai stato commissionato dalla direzione un pezzo a favore o contro qualcuno.
...

mi dispiace giango, nulla di personale sia inteso, ma mi sono veramente rotto i coglioni, e spero che'luso proprio del francesismo renda ancora piu' chiaro il concetto, di questa storia.

7 anni fa ci tolsero la EL perche' prove pramente circostanziali bastarono a condannarci sulla base della campagna mediatica contro la Lazio, er grumo deee potere, a cui molti Laziali si aggregarono con la loro snobbistica voglia di 'piu' bianchi degli altri' (del discorso Lotito manco parlo che e' meglio).

da un anno sui giornali si puo' scrivere di tutto contro Mauri e la Lazio sulla base del nulla piu' assoluto, senza che un qualsiesi giornalista Laziale si degni di mettere almeno in mostra il giorno dopo che le singole accuse, le schede di Samantha, i versamenti in svizzera, la cella di Formello, si dimostrano del tutto inconcludenti come ci sia il nulla piu' assoluto.

il giorno dopo campo de' fiori e' stato nulla di meno che uno sbattere il mostro in prima pagina, manco fossimo l'untori di manzoniana memoria, con la sottolineatura di come il Tottenham sia una tifoseria ebrea (uso il termine non in senso dispregiativo sia chiaro). si arrestano due romanisti, cade il totale silenzio, anzi l'antisemitismo non c'entra piu' niente, si investiga, perquisce, interroga e alla fine sti due romanisti ci avevano solo amici Laziali. e nessun giornalista Laziale che spreca almeno un po' d'inchiostro a riguardo per sottolineare le enormi contraddizioni.

i cori razzisti si sprecano sull'altra sponda, ma i giornalisti Laziali non hanno mai sentito nulla.

poi pero' mi devo sentir raccontare di tubi e linee editoriale, quanto sono soli ma Laziali i vari giornalisti a cui non si puo' criticare nulla ma anzi tocca dire pure 'ma quanto siete bravi'.

posso esse un po' incazzato pe' questo? (semicit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La Lazio sul... tubo!
« Risposta #59 : Domenica 17 Febbraio 2013, 12:09:09 »
Innanzi tutto quell'intervento di Cerracchio è di quasi due anni fa, quando lui era stato nominato da poco capo servizio dello sport. Poi lui dice che nessuno gli ha mai fatto cambiare una virgola di quello che scrive. E questo è vero - ci mancherebbe! - però non parla della politica editoriale che inq uesti due anni si è è precisata ancora di più ed è diventata più rigorosa. Oggi Cerracchio un intervento come quello non lo farebbe più. Quanto a quello che dici sulla difesa della Lazio, ti invito a leggere Globalist che ha sicuramente più lettori di molti organi di stampa cartacei.
Io i miei articoli qui non li posto più perché ci sono alcuni signori qua dentro che mi hanno accusato di stare nel forum soltanto per farmi pubblicità...