Autore Topic: Daniele Adani  (Letto 4984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Daniele Adani
« : Venerdì 15 Febbraio 2013, 09:51:23 »
Apro qui il topic in quanto nostro ex.

Iersera, semplicemente fantastico.
Bravo, competente, analisi sempre accurate, conoscenza dei giocatori.

Si sta avvicinando a grandi falcate a Claudio Onofri, che rimane il mio preferito.
Medaglia di bronzo a Stefano Nava, mi piace molto anche lui fin dai tempi di Super3. Ancora ricordo il commento di Lazio-Xhanti.

Vedere le partite con delle seconde voci così è davvero piacevole e istruttivo.

Non capisco come si possa avere nostalgia per le telecronache del tempo che fu, ma è una vecchia polemica che non vorrei riaprire.
Oggi vorrei solo fare tanti complimenti a Daniele Adani e sapere cosa ne pensate voi, sia del commento di ieri (per chi fruisce di SKY) sia più in generale. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #1 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:04:07 »
bravo, uno dei migliori.
io detesto bergomi e causio, gli altri non sono male.
ieri sera in studio bene anche massimo oddo... non male i commenti tecnici suoi e di costacurta sugli errori di posizione dei nostri difensori in occasione dei rigori.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Teo

Re:Daniele Adani
« Risposta #2 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:09:42 »
A me la seconda voce non è mai piaciuta, salvo i rarissimi casi in cui offre realmente un contributo: mi viene in mente solo Capello, con i suoi commenti a Lazio-Mallorca e Lazio-Real Madrid del 2007 (ero allo stadio ma chi l'ha vista in tv me ne parlò in termini entusiastici): di tutti gli altri che ho sentito farei un ricco mazzo da gettare alle ortiche. Non ho mai ascoltato quelli citati da cuchillo, quindi mi fido di quanto dice lui, ma si tratta, continuo a pensare, di merce rara.

Ieri sera ho visto la partita SENZA telecronaca e con gli "effetti" ben presenti: uno spettacolo. L'unico problema, in questo caso, è riconoscere i calciatori avversari: esattamente quello che diceva il buon Nando Martellini, "i telespettatori la partita la stanno vedendo, io devo solo aiutarli quanto basta". Non sopporto quelli che diventano protagonisti e sovrastano tutto: stanno facendo TELEcronaca, non RADIOcronaca. Una partita con Caressa o Piccinini mi rifiuto di vederla, se non esiste un'alternativa audio. Odiosi anche quelli che urlano come ossessi, in modo palesemente forzato, anche per il sesto gol di un'amichevole Sgurgola-Afragolese. 


Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #3 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:11:11 »
Condivido in pieno, anche se dare la medaglia di argento a nava ed il bronzo ad onofri

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #4 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:14:58 »
bravo, uno dei migliori.
io detesto bergomi e causio, gli altri non sono male.
ieri sera in studio bene anche massimo oddo... non male i commenti tecnici suoi e di costacurta sugli errori di posizione dei nostri difensori in occasione dei rigori.

Io detesto, simpaticamente, Causio. Non studia, molto semplicemente. E non parla in italiano.
So che sta simpatico a SAV, però. Da quando lo so, per rispetto a SAV, sono più benevolo col Barone  ;).

Bergomi mi è sempre piaciuto, invece.
Costacurta è bravissimo. Lo era anche da giocatore, quando commentava le partite, figuriamoci ora che lo fa di professione. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #5 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:27:47 »

Mamma mia, quanto siamo in disaccordo, su quest'argomento.
A me Onofri che dice: "Eh, questo giocatore me lo ricordo quattro anni fa al Sub-20 sudamericano giocare insieme a...allenato da..." mi manda in sollucchero.
Poi, ovvio, che quando capita Causio che dice che Lulic è un mancino naturale, te vié voja de spaccà er televisore. Quando Altafini faceva la seconda voce nella Liga, mettevo a volume zero, come fai tu regolarmente.
Quando c'è Massimo Mauro, non le vedo neppure, se non si tratta di Lazio.
Dipende da chi c'è, questo è vero.
Manco gli urli mi danno fastidio, in tutta sincerità.
Quando Marchetti para e Trevisani dice Marchettiiiiiiiii, non mi dispiace, così come quando segna Van Persiiiiiiiiii...
Certo, Compagnoni non si può sentire col suo rrrrrrrete, rrrrrrrete. Lì si capisce che sta dicendo qualcosa innaturalmente.
Ieri Gerry De Rosa, prestato al calcio dal basket, non ha urlato ma il pathos ce l'ha messo e a me non dispiacciono le telecronache col pathos. Mentirei se dicessi il contrario. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #6 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:29:31 »
Condivido in pieno, anche se dare la medaglia di argento a nava ed il bronzo ad onofri

Addrittura medaglia d'oro a Danielone Adani?
Accipicchia, come ha scalato le posizioni, considerando che è arrivato da pochi mesi, strappato a suon di guiderdoni da Sportitalia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #7 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:38:15 »
anch'io ho apprezzato molto i commenti tecnici di adani.
E'preparato e forse anche un pò laziale.
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #8 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:41:52 »
Adani mi piace molto, competente, serio ed anche simpatico!

Anche Billy è molto competente, e mi è simpatico dalla Coppa America vinta dall'Uruguay, quando, commentava in studio le partite disse "e ricordiamo nell'Uruguay il nostro Gonzalez, il nostro Laziale!" :) mi piacque quel "nostro"

feiez

Re:Daniele Adani
« Risposta #9 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 10:44:36 »
Avrò seguito un paio di partite della Lazio, con lui come seconda voce; mi sembra che parli con passione e trasporto della Nostra.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #10 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 11:00:09 »
Su Mp solita telecronaca europea sbilanciata a sfavore. Premesso che non sopporto i telecronisti che parteggiano spudoratamente per le italiane nelle partite di coppa (tipo i telecronisti rai negli anni 90 avete presente?), però nemmeno l'approccio opposto.. e che diamine!
Vi dico solo che Floccari non aveva nemmeno iniziato ad esultare che il commento è stato questo: "La Lazio può anche non giocare bene ma ha Sergio Floccari". Mah.

darienzo

R: Daniele Adani
« Risposta #11 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:26:16 »
Sei ingeneroso, Malagutti mette il giusto entusiasmo in ogni telecronaca e ha un ottimo ritmo, Rambo dispensa note tattiche a go-go. Magnifica coppia, assolutamente

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:Daniele Adani
« Risposta #12 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:33:28 »
Una seconda voce che amavo molto era quella di Giacomino Bulgarelli, ironico, tecnico, garbato, simpatico, competente. E poi era un campione. Anche Capello è un commentatore eccellente. il problema delle telecronache sono i telecronisti, non le seconde voci, con quelle ridicole manfrine, le voci impostate, le urla belluine, la faziosità. I sudamericani in streaming sono il paradiso: imparziali, finemente competenti, sempre molto ammirati della Lazio.
La peggior seconda voce, di gran lunga, è Beppe Dossena.

darienzo

R: Daniele Adani
« Risposta #13 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:35:16 »
Guarda anche io sono molto critico con i commentatori, ma questo Simone Malagutti lo reputo molto bravo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #14 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:38:30 »
Detesto i telecronisti romani di Sky e Mediaset (ad eccezione di Massimo Marianella e Marco Piccari), perchè ho l'impressione che siano tutti romanisti...
In questo calderone c'è anche Compagnoni che si è sposato una romanista fracica!!!
 
Mi piacciono molto Zancan, De Rosa, Barone, Malagutti, Roggero, Nucera...tutti rigorosamente non romani!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #15 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:39:00 »
Bulgarelli è stato il prototipo della "seconda voce". Anche a me piaceva.

I peggiori sono le seconde voci RAI, a partire da Collovati, secondo me inarrivabile quanto a incompetenza e banalità. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Daniele Adani
« Risposta #16 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:43:53 »
Le vecchie coppie di telemontecarlo Colombo/Bulgarelli rigorosi, Longhi/Altafini pirotecnici.
Luigi Colombo, chi se lo ricorda? Quanto calcio internazionale abbiamo visto col suo commento. Un grande

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #17 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:45:41 »
Io detesto, simpaticamente, Causio. Non studia, molto semplicemente. E non parla in italiano.
So che sta simpatico a SAV, però. Da quando lo so, per rispetto a SAV, sono più benevolo col Barone  ;).

Bergomi mi è sempre piaciuto, invece.
Costacurta è bravissimo. Lo era anche da giocatore, quando commentava le partite, figuriamoci ora che lo fa di professione.

Ti ringrazio per la benevolenza! :D
Sono comunque d'accordo con te che Causio non è una cima in quanto a preparazione sulla storia dei calciatori (Onofri e Adani sono di un altro livello) ma, a un ignorante come me, i commenti tecnici che fa sembrano di buon livello... oltre al fatto che mi è simpatico... :)
Tra le seconde voci di Sky, detesto Mauro, mentre mi piacciono molto anche Vialli, Marchegiani e lo stesso Nava, molto posato nei suoi commenti.  Sono neutro nei confronti di Bergomi e Di Gennaro. 
Chi altri c'è?  Iorio non mi sembrava malvagio e neanche Panucci.  Adesso non me ne vengono in mente altri.
In linea di massima, mi sono più simpatiche le seconde voci dei telecronisti.  Il peggiore per me è Compagnoni.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #18 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:47:52 »
I peggiori sono le seconde voci RAI, a partire da Collovati, secondo me inarrivabile quanto a incompetenza e banalità.
Dopo Vincenzino nostro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Daniele Adani
« Risposta #19 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:48:01 »
ho l'impressione che siano tutti romanisti...

Non è che sia un'impressione.
Tecca, Gentile e Trevisani sono romanisti.
Quando non fanno la roma, però, soprattutto Trevisani, a me piacciono.
Gentile, però, mi sa di quelli che all'esame prendevano 28 e ci sformava perché al compagno di studi bravo (Trevisani) gli davano 30.
Trevisani è il classico nerd, mentre Gentile, panzuto e con la barbetta, mi sembra il classico figlio del professionista affermato che ci prova, è anche bravo, ma gli resta (perché ce l'ha) la sindrome della lacuna.
Tecca è già "vecchia guardia" ed è stato il primo telecronista in assoluto a inventare il francescototti in luogo di totti, ogni volta che toccava palla. Una volta mi misi di buzzo, parlo di una decina d'anni fa, e in una sua telecronaca credo che solo un paio di volte lo chiamò totti...Le altre, boh, 30 volte che toccò palla, era francescototti...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.