Autore Topic: Borussia Moencheglabagd - Lazio commenti  (Letto 5736 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Borussia Moencheglabagd - Lazio commenti
« Risposta #120 : Sabato 16 Febbraio 2013, 11:04:04 »
Il mio commento è che neve, tre rigori, Diaz, Ledesma e birra analcolica dentro lo stadio, non ci hanno fermato!

Che poi faceva un freddo boia ma noi fino a meno nove reggiamo bene... ;D

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Borussia Moencheglabagd - Lazio commenti
« Risposta #121 : Sabato 16 Febbraio 2013, 12:55:35 »
questa cosa la pensavo quando c'era zarate al top. Mauri è sempre stato uno che ha "rubato" un posto a centrocampo e uno in attacco, giocando sempre dentro questi due spazi, mai realmente o nell'uno o nell'altro. e con zarate e rocchi davanti, il centrocampo si sguarniva ancora. perchè poi c'era pandev, c'erano i kolarov, i cavalli selvaggi sulla fascia. ma in mezzo rimaneva un buco

buco che era lontano da Ledesma, troppo solo. hernanes ovviamente non l'ha colmato.
sogno per questo di trovare un incrocio tra Domini, Venturin, Stankovic e Jugovic. E un rincalzo tipo Filippini al Derby di Di Canio (rivedere come uno dei due filippini dopo aver randellato in mezzo va a pressare sul loro portiere, procurando il lancio ad minchiam del portiere e la genialata di liverani).

D'accordissimo sul buco.
Senza troppi incroci credo che basterebbe un nuovo Stankovic o un nuovo Jugovic (meglio un paio); anche una loro copia (possibilmente non troppo pallida) andrebbe bene.
Gente in grado di colmare quel buco, gente di quantità (corsa) e qualità, in grado di rompere e (far) ripartire. Merce rara, lo riconosco, ma il bello non è mai gratis e la gli sforzi per la ricerca della rarità verrebbero premiati, secondo me, dal prestigio degli orizzonti che si schiuderebbero: vera lotta al vertice. Insomma, ultimi sforzi, ultimi tasselli.
Non capisco come negli ultimi anni questa tipologia di giocatore, il vero collante, sia costantemente sfuggita alla programmazione.
Abbiamo visto all'opera l'intelligenza di Liverani (di certo non uomo di gamba), l'operaismo illuminato di Ledesma, il falegnamismo più o meno dinamico di Dabo, Mudingayi, Brocchi, ora Gonzalez, l'incursionismo fascista (intendo fasce  ;D) di Kolarov, Berhami, Lulic, il trequartismo di Mauri, Hernanes, Candreva, abbiamo visto tutto questo ma quel buco era sempre evidente.
Il collante.
Capace di farsi sentire, anche fisicamente, al centro e nelle due fasi; capace di ribaltare un'azione non solo con un lancio ma anche con la propria presenza e la propria iniziativa: prendere palla e piallare la zona centrale in verticale, decidendo poi per l'affondo personale, l'allargamento su chi ha accompagnato l'azione sulle fasce, il coinvolgimento dei terminali.
Merce rara ma è tempo di ballare.
--> Auditorium --> Zoo

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Borussia Moencheglabagd - Lazio commenti
« Risposta #122 : Domenica 17 Febbraio 2013, 10:40:02 »
Io credo, caro Sca, che un giocatore del genere costi non meno di 30 mln....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Borussia Moencheglabagd - Lazio commenti
« Risposta #123 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 09:01:42 »
Il mio commento è che neve, tre rigori, Diaz, Ledesma e birra analcolica dentro lo stadio, non ci hanno fermato!

Che poi faceva un freddo boia ma noi fino a meno nove reggiamo bene... ;D

Ma stavi su e non hai detto un cazzo?  >:D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Borussia Moencheglabagd - Lazio commenti
« Risposta #124 : Lunedì 18 Febbraio 2013, 16:44:23 »
ho detto che andavo.
stati bene? trasfertone evvè?  :P

GMar

Re:Borussia Moencheglabagd - Lazio commenti
« Risposta #125 : Martedì 19 Febbraio 2013, 15:47:13 »
Una trasferta che ricorderò per sempre: per le emozioni della partita (INDESCRIVIBILI), per il freddo esagerato (e meno male che c'avevo una quindicina di strati termici made-in-decathlon!) e per il calore dei tifosi tedeschi, che hanno cantato dall'inizio alla fine senza interruzione (pure i nostri però gran bella presenza!). Speriamo di riuscire a fare qualcosa di simile giovedì prossimo...

PS per disabitato: nell'intervallo abbiamo abbandonato il posto "a sedere" e ci siamo sistemati dietro alle postazioni della tribuna stampa e ai ragazzi di LSR (gli unici che facevano la radiocronaca in diretta!!!). Morale: ho passato più di un'ora in piedi in quel gelo assurdo poi, all'uscita, un'altra mezz'ora a camminare sulla stradina ghiacciata dallo stadio al parcheggio: un vero supplizio! Alla fine nelle scarpe c'ho trovaro due stalattiti al posto dei piedi!!! Spero a voi sia andata meglio....  :)