Autore Topic: Viareggio 2013  (Letto 5148 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #100 : Martedì 19 Febbraio 2013, 17:28:22 »
Se lo butta dentro il portiere, credo sia regolarissimo. Diverso se l'avesse ribattuto in rete il rigorista dopo che la palla abbia rimbalzato su palo o traversa.

Come detto, cose tipiche da Lazio......

Mi ricorda, per non andare troppo lontani, un simil gol di Jeda in Lazio-Lecce (con 'culata'-schienata in rete di Fernandone Muslera.....)

 ;D ;D ;D ;D

Ma anche il rigore di Kozak col Siena.
E mica semo sempre noi quelli che je dice male.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #101 : Martedì 19 Febbraio 2013, 17:39:38 »
Chi se ne frega. Per me settore giovanile ha il compito di scovare e produrre talenti.
Preferisco una Primavera con dieci scarponi e un futuro talento da serie A piuttosto che una Primavera vincente perché il livello medio è discreto, perché schiera elementi al limite con l'età e perché i difensori sanno fare le diagonali e gli attaccanti il pressing.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #102 : Martedì 19 Febbraio 2013, 17:42:41 »
Se lo butta dentro il portiere, credo sia regolarissimo. Diverso se l'avesse ribattuto in rete il rigorista dopo che la palla abbia rimbalzato su palo o traversa.

Come detto, cose tipiche da Lazio......

Mi ricorda, per non andare troppo lontani, un simil gol di Jeda in Lazio-Lecce (con 'culata'-schienata in rete di Fernandone Muslera.....)

 ;D ;D ;D ;D

si era regolare , i tuoi esempi valgono per i rigori durante le partite ,
nel caso in specie il rigore non sarebbe stato valido se avesse toccato prima terra e dopo il portiere , invece la palla ha colpito la traversa e ricadendo la schiena di Strakosha che l'ha messa in rete 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #103 : Martedì 19 Febbraio 2013, 18:00:03 »
Purtroppo per la Lazio il Viareggio è un torneo sfortunato. Veniamo eliminati anche quando ci presentiamo con una squadra fortissima. Ricordo la Primavera allenata da Carosi con Manfredonia, Giordano, Di Chiara e Agostinelli, che vinse lo scudetto ma perse in finale con il Napoli.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #104 : Martedì 19 Febbraio 2013, 18:07:35 »
eliminate anche le giovani puzzole, anch'esse ai rigori
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #105 : Martedì 19 Febbraio 2013, 18:18:02 »
Se a gennaio non fai mercato è normale che ti eliminino da tutto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Mazzola

Re:Viareggio 2013
« Risposta #106 : Martedì 19 Febbraio 2013, 19:57:53 »
Un'ecatombe. Praticamente eliminate tutte le più forti, le favorite, tranne il Milan:
Lazio roma Inter Juventus Fiorentina Napoli...Virtus Entella All Boys.

Passano Torino Spezia Juve Stabia Milan Genoa Anderlecht Siena Parma.

Peccato quest'anno poteva essere la volta buona.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #107 : Martedì 19 Febbraio 2013, 20:17:26 »
Veramente il Viareggio è stregato per noi, ma hanno meritato i belgi sarebbe stato un risultato ingiusto passare.
Per la prima volta vedevo Keita, due spunti nel primo tempo poi è scomparso come tutta la squadra.
Rozzi così così vuole strafare poi esce per una contrattura.
Sarò sfortunato, ma tutte le volte che ho visto la squadra di Bollini non mi è mai piaciuta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #108 : Martedì 19 Febbraio 2013, 20:45:45 »
Chi se ne frega. Per me settore giovanile ha il compito di scovare e produrre talenti.
Preferisco una Primavera con dieci scarponi e un futuro talento da serie A piuttosto che una Primavera vincente perché il livello medio è discreto, perché schiera elementi al limite con l'età e perché i difensori sanno fare le diagonali e gli attaccanti il pressing.

Sine sono daccordo meglio trovare i campioncini che vincere trofei che non hanno
un grande valore.   

superaquila

Re:Viareggio 2013
« Risposta #109 : Martedì 19 Febbraio 2013, 21:30:29 »
           Vedendo oggi la partita mi è saltato subito all'occhio la differenza di impostazione delle due
           squadre in campo.

           Mentre la squadra belga aveva una quadratura asettica con ruoli e posizioni ben definite,
           dove era il singolo giocatore a dover liberarsi e subito rilanciare l'azione, la nostra squadra al
           contrario giocava in modo molto confusionario con giocatori troppo vicini fra loro e con
           piu' di uno(quasi tutti) che invece di giocare di prima s'involava(avventurava) in prolungate
           azioni personali con il solo risultato (oltre che stancarsi) di perdere il pallone.

           Ora io chiedo: ma a questi giocatori si chiede il risultato (ma non è questo il modo per ottenerlo)
           oppure metterli in condizione di esaltare le loro doti agonistiche e tecniche?

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #110 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:15:53 »
si era regolare , i tuoi esempi valgono per i rigori durante le partite ,
nel caso in specie il rigore non sarebbe stato valido se avesse toccato prima terra e dopo il portiere , invece la palla ha colpito la traversa e ricadendo la schiena di Strakosha che l'ha messa in rete

Avrei giurato che nei rigori finali, una volta che il pallone toccasse il palo o la traversa, l'azione avrebbe dovuto ritenersi conclusa.....

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #111 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:41:33 »
                  oppure metterli in condizione di esaltare le loro doti agonistiche e tecniche?

io andrei anche oltre

la Primavera di una Società professionistica deve avere l'obiettivo di fornire giocatori per la prima squadra, possibilmente funzionali con quanto richiede l'allenatore della prima squadra
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

superaquila

Re:Viareggio 2013
« Risposta #112 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:59:45 »
io andrei anche oltre

la Primavera di una Società professionistica deve avere l'obiettivo di fornire giocatori per la prima squadra, possibilmente funzionali con quanto richiede l'allenatore della prima squadra
                    Infatti a me sembra che si voglia,anche nel campionato "primavera",
                    conseguire risultati di classifica e questo non collima con il concetto sopraespresso.
                   

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #113 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:07:04 »
Avrei giurato che nei rigori finali, una volta che il pallone toccasse il palo o la traversa, l'azione avrebbe dovuto ritenersi conclusa.....

no, purtroppo; il pallone è valido se, dopo uno dei 3 pali, incoccia il corpo del portiere PRIMA di toccar terra fuori degli stessi.
Bollini stamane diceva che il suo allenatore dei portieri sosteneva che la palla avesse toccato terra prima di colpire Strakosha; ma io non ho replays da vedere
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #114 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 18:52:34 »
no, purtroppo; il pallone è valido se, dopo uno dei 3 pali, incoccia il corpo del portiere PRIMA di toccar terra fuori degli stessi.
Bollini stamane diceva che il suo allenatore dei portieri sosteneva che la palla avesse toccato terra prima di colpire Strakosha; ma io non ho replays da vedere
Il replay lo hanno mostrato più volte sulla RAI. Non ci sono dubbi che la palla ha toccato Strakosha prima di toccare terra

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #115 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 19:04:49 »
Il replay lo hanno mostrato più volte sulla RAI. Non ci sono dubbi che la palla ha toccato Strakosha prima di toccare terra

si, era quello che credevo aver detto, ma l´ho scritto male   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #116 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 19:55:00 »
Se a gennaio non fai mercato è normale che ti eliminino da tutto.

Molto spiritoso...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #117 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 16:28:15 »
La Viareggio Cup è sempre una specie di roulette russa, ci si diverte, a volte anche ci si emoziona da tifosi, ma un'eliminazione ai rigori fa parte del gioco, la Lazio ha messo in mostra quel che aveva e questo conta in una vetrina come questa, in cui si gioca ogni due giorni e l'ecatombe di grandi è all'ordine del giorno (basti pensare che nessuna delle capolista del campionato Primavera, Juventus Atalanta e Napoli, ha superato gli ottavi di finale).
Note positive ce ne sono state, io sono un estimatore di Scarfagna ma devo dire che con Strakosha la Lazio sembra aver pescato un giovane portiere davvero promettente. Antic cresce bene, contro l'Anderlecht ha giocato dopo una colica renale e non si reggeva in piedi, ma mi sembra un centrocampista dinamico e moderno.
Vado controcorrente sugli ex Barcellona: Tounkara mi sembra ancora macchinoso, ma bisogna comunque considerare che è un '96 (l'età di lega in Primavera quest'anno è dai '94 in poi) ed uno col suo fisico ha ampi margini di crescita. Keita secondo me ha molto da imparare ancora, grandi numeri ma non capisco chi tra gli addetti ai lavori ne invoca l'utilizzo in prima squadra: il ragazzo è un '95, viene da un anno e mezzo di inattività: certo, non è stato infortunato, ma a quell'età stare senza partite è micidiale, non dico che deve ricominciare da capo ma quasi. Il campionato Primavera, almeno fino a giugno, gli serve come il pane, si accende e si spegne durante le partite con frequenza preoccupante. Comunque tecnicamente fa impressione, ma così ne abbiamo visti parecchi: diamogli tempo, calma e un po' di basso profilo, troppa esposizione mediatica alla sua età fa malissimo.
Domani di nuovo campionato (diretta tv alle 14 su Sportitalia): Napoli-Lazio dopo aver pareggiato contro Palermo e Catania può essere l'ultima occasione per salire sul treno dei primi due posti.

feiez

Re:Viareggio 2013
« Risposta #118 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 16:30:07 »
L'Anderlecht ha eliminato anche il Genoa ai rigori.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Viareggio 2013
« Risposta #119 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 17:33:57 »
Tanto per non smentirci, applaudiamo l´Anderlecht che ha battuto in finale il Milan 3-0.

Noi avevamo perduto solo per uno sfortunatissimo rigore, anche se, va riconosciuto, la partita meritava di vincerla ai punti l´Anderlecht con noi   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”