Autore Topic: Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare  (Letto 8513 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #60 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:06:59 »
tare si è fatto usare in un modo che mai mi sarei immaginato.
da resp del mio settore, in azienda, non mi sono mai permesso di trattare così manco il più sbarbatello dei miei stagisti.

Anche un altro giovane e promettente professionista si è fatto usare in quel modo, mettendosi a disposizione del presidente in sedi giudiziarie per vertenze contrattuali per poi vedersi cucinata la contestazione dei tifosi e accollata tutta la responsabilità del fallimento della stagione.

Questi sono i risultati dell'assolutismo nelle aziende, del ghepensimi, specie nella versione alla vaccinara.
Molti imprenditori hanno il vizio di spacciare i risultati positivi delle loro aziende come loro successi personali, senza sottolineare che molto se non tutto lo devono ai loro collaboratori. Nei momenti di crisi, però, hanno il buon gusto di scaricare sugli altri le responsabilità.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #61 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:26:49 »
Sabatini ha fatto cose egregie (Kolarov, Lichtsteiner, Mauri,...) ed errori  (Bonetto, Quadri, etc.etc.etc.)
Trovo - perdonami jjf - di una colossale disonestà intellettuale mettere a confronto le operazioni Kolarov e Lichtsteiner con quelle di Bonetto e Quadri (che, per inciso, fu inserito come parziale contropartita a fronte dell'operazione Kolarov).

E Berhami? E Mudyngay? E Mutarelli?

A parte i 'cragnottiani' tutti i titolari del bellissimo biennio 2005-2007 sono riconducibili alla triade Sabatini-Lotito-Rossi.

Meriti vanno attribuiti a ognuno dei tre. Quando leggo che nella situazione in cui siamo oggi ci ha - indirettamente - infilato Sabatini mi viene da sorridere. Perché Sabatini li avrà pure acquistati (e comunque con il placet di chi apre o chiude i cordoni della borsa), ma c'è qualcun altro che dovrebbe venderli, i giocatori, quando necessario.

Ma non avviene sempre così. Porto alla vostra conoscenza, ad esempio, che in occasione del trasferimento dell'ormai impresentabile Cribari al siena, lo scorso inizio gennaio, il procuratore dello stesso ha dovuto discutere per ore, ore e ore con Lotito al fine di dirimere chi si sarebbe dovuto accollare (se la Lazio o il siena) il pagamento di importi dell'ordine di qualche migliaio di euro (2-4 al massimo).

Non è facile lavorare in un contesto come questo. Per nessuno e quindi sia per Sabatini che per Lotito.

Io non voglio attaccare l'attuale dirigenza. Non mi interessa denigrare Tare.
Lotito e Tare sono i MIEI dirigenti e sino a prova contraria (ossia sino a fine mercato) io sono dalla loro parte.

Ma - ve lo confesso con tutto il trasporto che sento verso molti di voi, divenuti ormai presenze familiari dopo anni di discussioni virtuali sulla Lazio - quando leggo che "Il problema e' che spesso si santifica sabatini indicando con la sua partenza l'origine dei nostri mali, mentre si demonizza Tare indicandolo come il problema della Lazio." mi viene l'orticaria.

Per carità di Dio, smettiamola con questi argomenti. Soprattutto qui, su biancocelesti, di 'dischi rotti' o di astiosi critici a priori ne vedo davvero pochi. E tutte le critiche - giuste, meritate e fondate nei confronti di una società che da un annetto non ne sta più azzeccando una - non sono solo fondate e legittime, ma dovrebbero essere anche benvenute.

E invece basta che dici 'a' che qualcuno si affretta a opporti l'argomentazione 'b' per denigrare quanto hai affermato e consolidare il punto di vista opposto. Non si va da nessuna parte, in questo modo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #62 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:33:17 »
Trovo - perdonami jjf - di una colossale disonestà intellettuale mettere a confronto le operazioni Kolarov e Lichtsteiner con quelle di Bonetto e Quadri (che, per inciso, fu inserito come parziale contropartita a fronte dell'operazione Kolarov Cesar. Mio lapsus, pardon).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #63 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:39:36 »
 Porto alla vostra conoscenza, ad esempio, che in occasione del trasferimento dell'ormai impresentabile Cribari al siena, lo scorso inizio gennaio, il procuratore dello stesso ha dovuto discutere per ore, ore e ore con Lotito al fine di dirimere chi si sarebbe dovuto accollare (se la Lazio o il siena) il pagamento di importi dell'ordine di qualche migliaio di euro (2-4 al massimo).


Ohibò, questa non la sapevo. Sapevo invece di quanto di analogo successe per il trasferimento di Mendicino al Crotone, con discussioni circa lo stipendio di agosto (a quanto ammonterà una mensilità di un contratto al minimo federale?), cosa ampiamente riportata sulla Gazzetta dello sport...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #64 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:41:19 »
Tornando al (titolo) del topic

ok Igli, sappiamo dove e come operare ... Sappiamo anche quando ?

Ma dai... tu che chiedi modi e tempi...
Miiiii! Non ci posso credere!

 ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #65 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:43:05 »
Ohibò, questa non la sapevo. Sapevo invece di quanto di analogo successe per il trasferimento di Mendicino al Crotone, con discussioni circa lo stipendio di agosto (a quanto ammonterà una mensilità di un contratto al minimo federale?), cosa ampiamente riportata sulla Gazzetta dello sport...
Non lo potevi sapere, mica conosci la persona che mi ha raccontato la vicenda e che l'ha appresa da fonte certa (non ci volete credere? fate vobis, non impongo a nessuno la mia versione).

Ciò detto, il senso della querelle è chiaro.
Cribari passa al Siena prima del match del 6 gennaio scorso. Immagino ci si sia 'incagliati' sul pagamento dei primi 2-3 giorni di gennaio. Considerato che Cribari prende sui 300-400mila netti all'anno, direi che le cifre in ballo (2-4mila euro) sono corerenti.

E in linea con il modo di agire e di pensare di Lotito. Indipendentemente dal Ds, mi pare ovvio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #66 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:46:41 »
Quanto citato dagli ottimi fulcanelli and Franz_kappa non è una notizia, ma solo una curiosità.
Del resto non sono cose inedite: si vede che il nostro presidente crede che il diavolo è nei dettagli.

Tutto questo, si è detto, è in linea con il suo modo di agire e di pensare. Lo stesso che gli sta schiudendo le simpatie dei presidenti di mezza serie A.


 :(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #67 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:57:47 »
Quanto citato dagli ottimi fulcanelli and Franz_kappa non è una notizia, ma solo una curiosità.
Del resto non sono cose inedite: si vede che il nostro presidente crede che il diavolo è nei dettagli.
Ma neanche questo, dico io.

Da un certo punto di vista io potrei apprezzare un dirigente che non molla neanche di un millimetro. Perché, non dimentichiamocelo, se alla fine - come mi pare di aver capito - quelle poche migliaia di euro le ha messe di tasca sua Cribari pur di liberarsi, la Lazio ne ha tratto un oggettivo - seppur minimo - vantaggio: ha evitato di sborsarle lei.

Ci si chiede, tuttavia, anche ai fini dell'impostazione di uno stile riconosciuto, condiviso e apprezzato di condurre le trattative: questo colossale dispiego di energie per conseguire risparmi di fatto irrisori (e in tal senso [sui risparmi minimi conseguiti da Lotito] avrei degli altri aneddoti sapidissimi di fonte CERTISSIMA che tengo tuttavia per me...) ha un senso? E' collocabile in una coerente strategia?

Resta il fatto che la Lazio ha i soldi per fare affari, quindi se non li fa in Italia li può concludere all'estero (più o meno).
Ma ho il sentore che - stanti queste premesse - per un Ds (chiunque egli sia) sia arduo anzichenò condurre trattative.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #68 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 16:02:22 »
Ma ho il sentore che - stanti queste premesse - per un Ds (chiunque egli sia) sia arduo anzichenò condurre trattative.

Chissà cosa ne pensano a riguardo Martino, Osti e Sabatini
Mhà, io dico bhò...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #69 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 16:04:04 »
Chissà cosa ne pensano a riguardo Martino, Osti e Sabatini
Osti ha lasciato la Lazio consensualmente. Per motivi di familgia, a quanto mi è dato sapere, ha deciso di tornare al Nord per lavorare con l'Atalanta. Per inciso, non so se è ancora ds degli orobici...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #70 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 16:11:45 »
...
Ma ho il sentore che - stanti queste premesse - per un Ds (chiunque egli sia) sia arduo anzichenò condurre trattative.

INfatti un negoziatore deve essere abile ma anche tenace però con l'eccessiva rigidità si rischia sempre di far saltare le trattative. A me sfugge poi investire energie per risparmi irrisori così come è indigeribile sapere che per quisquilie si sono fatte saltare trattative per lo sponsor.
Del resto, anche io, pur invocando a squarciagola la nomina di un ds, sono non poco scettico sulle possibilità di manovra dell'eventuale malcapitato.
Eppure abbiamo sperimentato per un periodo purtroppo breve quanto possa essere feconda per la società e l'ambiente tutto un certo allontanamento del presidente: parlo del periodo da febbraio a maggio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #71 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 16:28:31 »
Osti ha lasciato la Lazio consensualmente. Per motivi di familgia, a quanto mi è dato sapere, ha deciso di tornare al Nord per lavorare con l'Atalanta. Per inciso, non so se è ancora ds degli orobici...

Ha rescisso proprio ieri con l'avvento di Colantuono

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #72 : Giovedì 17 Giugno 2010, 05:56:12 »
Ohibò, questa non la sapevo. Sapevo invece di quanto di analogo successe per il trasferimento di Mendicino al Crotone, con discussioni circa lo stipendio di agosto (a quanto ammonterà una mensilità di un contratto al minimo federale?), cosa ampiamente riportata sulla Gazzetta dello sport...

Quando si discute per ore su cifre modeste si discute almeno in due.
Perchè ad essere messo in ridicolo è sempre solo Lotito?

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #73 : Giovedì 17 Giugno 2010, 08:24:54 »
Quando si discute per ore su cifre modeste si discute almeno in due.
Perchè ad essere messo in ridicolo è sempre solo Lotito?

Perchè i due, in questi casi, non possono essere messi sullo stesso piano in quanto uno dipendente e l'altro datore di lavoro ?
Mhà, io dico bhò...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #74 : Giovedì 17 Giugno 2010, 08:40:36 »
Perchè i due, in questi casi, non possono essere messi sullo stesso piano in quanto uno dipendente e l'altro datore di lavoro ?

Se sono in due uno tira fuori i soldi e l'altro li incassa. Mi sembrano sullo stesso piano, non trattandosi di lavoratori particolarmente indigenti.
Nei casi citati alla discussione sembra partecipassero Lotito e Siena petr Cribari e Lotito e Crotone per Mendicino.
Nessuno se la prende con la grettezza delle controparti?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #75 : Giovedì 17 Giugno 2010, 08:47:23 »
Ohibò, questa non la sapevo. Sapevo invece di quanto di analogo successe per il trasferimento di Mendicino al Crotone, con discussioni circa lo stipendio di agosto (a quanto ammonterà una mensilità di un contratto al minimo federale?)

Imho il problema di simili atteggiamenti è che producono risparmi irrisori,
ma hanno effetti devastanti un quel microcosmo che è l'ambiente calcistico.

Nei casi citati alla discussione sembra partecipassero Lotito e Siena petr Cribari e Lotito e Crotone per Mendicino.
Nessuno se la prende con la grettezza delle controparti?

Se lo stipendio è dovuto dalla Lazio che c'entrano Siena e Crotone?
(poi anche a parità di condizione mi aspetterei che la Lazio fosse in un'altra galassia  rispetto a Siena e Crotone)
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #76 : Giovedì 17 Giugno 2010, 08:47:39 »
guadagna piu' cribari  o lotito ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #77 : Giovedì 17 Giugno 2010, 08:58:40 »
Ohibò, questa non la sapevo. Sapevo invece di quanto di analogo successe per il trasferimento di Mendicino al Crotone, con discussioni circa lo stipendio di agosto (a quanto ammonterà una mensilità di un contratto al minimo federale?), cosa ampiamente riportata sulla Gazzetta dello sport...

mo' arriva kuello che ti dice che "'mbè? che ti dispiace se la Lazio risparmia  qualche soldo? tanto se aspettiamo i soldi dei tifosi che comprano i prodotti ufficiali stiamo freschi!"
 
COMPRARE! ABBONARE! CANTARE!


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #78 : Giovedì 17 Giugno 2010, 09:34:06 »
mo' arriva kuello che ti dice che "'mbè? che ti dispiace se la Lazio risparmia  qualche soldo? tanto se aspettiamo i soldi dei tifosi che comprano i prodotti ufficiali stiamo freschi!"
 
COMPRARE! ABBONARE! CANTARE!

Kuello c'ha ragione.. Me piacerebbe conoscello...

SFL

K

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #79 : Giovedì 17 Giugno 2010, 09:34:39 »
Se sono in due uno tira fuori i soldi e l'altro li incassa. Mi sembrano sullo stesso piano, non trattandosi di lavoratori particolarmente indigenti.
Nei casi citati alla discussione sembra partecipassero Lotito e Siena petr Cribari e Lotito e Crotone per Mendicino.
Nessuno se la prende con la grettezza delle controparti?
Se io F_K mi trasferisco in un altro posto di lavoro il 4 di gennaio assumo (correttamente) che gli emolumenti dall'1 al 3 li paghi il mio precedente datore di lavoro.
Ma il mio precedente datore di lavoro mi dice: "Te ne voi anna'? E allora fatti pagare gennaio dal tuo nuovo datore di lavoro. Io ti pago sino al 31 dicembre".

Di fronte a una posizione del genere, fossero anche in ballo 100 euro, io non mollerei di un millimetro.

E' così difficile da comprenderlo? Cristo santo benedetto, ma è possibile che dietro a ogni critica qualcuno intravede sempre la voglia di denigrare la nostra società e quello che io personalmente definisco il Mio Presidente e non certo 'er gestore'?

Ti passa la voglia di scrivere, sinceramente. :(
Buon viaggio, caro Piero.