Autore Topic: Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare  (Letto 8507 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #40 : Martedì 15 Giugno 2010, 18:19:04 »
come il " mitico WS " che cià lasciato ( si, proprio lui insieme al Presidente ) con 40 giocatori ??
Tra cui alcuni 'scarsoni' come Kolarov e Lichtsteiner, tanto per dire  ::). A venderli, oggi, ci fai non meno di 25 milioni.

Comprendo che la tentazione della damnatio memoriae sia irresistibile, ma da alcuni laziali di esperienza mi attenderei maggiore cautela.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Sorcio

Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #41 : Martedì 15 Giugno 2010, 18:21:27 »
era dias
lo hanno preso tardi

non era dias e non l'hanno mai preso...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #42 : Martedì 15 Giugno 2010, 19:36:36 »
Tra cui alcuni 'scarsoni' come Kolarov e Lichtsteiner, tanto per dire  ::). A venderli, oggi, ci fai non meno di 25 milioni.

Comprendo che la tentazione della damnatio memoriae sia irresistibile, ma da alcuni laziali di esperienza mi attenderei maggiore cautela.  ;)

Il problema e' che spesso si santifica sabatini indicando con la sua partenza l'origine dei nostri mali, mentre si demonizza Tare indicandolo come il problema della Lazio.

Ricordare l'eredita' di giocatori non adatti alla rosa della Lazio lasciataci da WS e' appropiato in questo contesto.

 Guardando le condizioni in cui ha operato, secondo me l'Albanese ha fatto meglio.  Io sono straconvinto che la Lazio debba rinforzare la societa', ma sono anche straconvinto che non sia un DS competente la figura che manca.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #43 : Martedì 15 Giugno 2010, 19:53:49 »
...........................   omissis .................................
Comprendo che la tentazione della damnatio memoriae sia irresistibile, ma da alcuni laziali di esperienza mi attenderei maggiore cautela.  ;)

Il problema e' che spesso si santifica sabatini indicando con la sua partenza l'origine dei nostri mali, mentre si demonizza Tare indicandolo come il problema della Lazio.

Ricordare l'eredita' di giocatori non adatti alla rosa della Lazio lasciataci da WS e' appropiato in questo contesto.

anche perchè 2 buoni contro 32-34 che non ci stanno permettendo libertà di manovra, e stanno zavorrando il bilancio ed il mercato.
Grazie Andre´per l´assist; f_k lei lo sa che ci voglio troppo bene per arrabbiarmi con lei, vero ?   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #44 : Martedì 15 Giugno 2010, 20:01:26 »
Il problema e' che spesso si santifica sabatini indicando con la sua partenza l'origine dei nostri mali, mentre si demonizza Tare indicandolo come il problema della Lazio.

Ricordare l'eredita' di giocatori non adatti alla rosa della Lazio lasciataci da WS e' appropiato in questo contesto.

 Guardando le condizioni in cui ha operato, secondo me l'Albanese ha fatto meglio.  Io sono straconvinto che la Lazio debba rinforzare la societa', ma sono anche straconvinto che non sia un DS competente la figura che manca.


io di sabatini ricordo l'accoglienza "ladro di bambini" era così che lo chiamavano, oltre al continuo irchiamo alla squalifica.
Ricordo poi le telefonatine che ricevette dopo la famosa non campagna acquisti della champions dagli stessi che oggi per eternit lo rimpiangono...
il progetto sabatini era perfetto per la gestione gaucci... soprattutto perchè oltre al perugia il patron controllava altre due società in cui riversare gli esuberi......
a noi manca questo.. manca una san benettese a cui girare i quadri i correa etc etc dove possano giocare titolari tutte le partite mettendosi così in mostra e diventando appetibili per altre società di medio e basso lignaggio...

e se a Sabatini bisogna riconoscere lict kolaorv e behrami (l'unico tra l'altro ad aver strappoto 3 rinnovi di contratto in 6 mesi a Lotito), a Tare va riconosciuto Dias....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #45 : Martedì 15 Giugno 2010, 21:42:02 »
Sabatini secondo me aveva buone basi sulle quali si poteva lavorare.

era un bel progetto quella Lazio: Presidente attento al cordone della Borsa, tecnico capace ed un  DS introdotto.

la riuscita di un progetto imprenditoriale durevole  normalmente si deve all'equilibrio, per questo mi dispiacque quando se ne andò Sabatini anche perché temevo e temo tutt'ora L'interim Lotitiano.

Tare probabilmente sarà un ottimo DS, per il momento è un principiante con tanta buona volontà ed un borsellino piuttosto scarso.

resto en attendant Godot

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #46 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 01:09:15 »
Il problema e' che spesso si santifica sabatini indicando con la sua partenza l'origine dei nostri mali, mentre si demonizza Tare indicandolo come il problema della Lazio.

Ricordare l'eredita' di giocatori non adatti alla rosa della Lazio lasciataci da WS e' appropiato in questo contesto.

 Guardando le condizioni in cui ha operato, secondo me l'Albanese ha fatto meglio.  Io sono straconvinto che la Lazio debba rinforzare la societa', ma sono anche straconvinto che non sia un DS competente la figura che manca.

adesso si viene accusati della demonizzazione di sabatini, qualche mese fa di lotito;-).
è già un passo avanti.
non capisco perchè i lotitiani  (syrinx, ti prego non te la prendere) trovano divertente usare questo vocabolo.
la demonizzazione.
mah.

tare ai miei occhi resta una brava persona calata nel contesto sbagliato e che fa da paraurti del presidente.
memorabile la sua opera l'ultimo giorno dello scorso mercato estivo.
tare, inquadratro da sky, che passa il suo cellulare a foti che trova sulla linea lotito, assente ingiustificato all'hotel.
i due parlano per tre minuti di valdez della reggina.

foti ritorna alla postazione volante di sky (credo con massimo ugolini) e dice testuale: "lotito mi  ha chiesto valdez ma io in  5 minuti non riesco a trovare il sostituto".
stavamo a pijà valdez della reggina alle 18 e 55, aho.

tare si è fatto usare in un modo che mai mi sarei immaginato.
da resp del mio settore, in azienda, non mi sono mai permesso di trattare così manco il più sbarbatello dei miei stagisti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #47 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 08:39:28 »
Ricordare l'eredita' di giocatori non adatti alla rosa della Lazio lasciataci da WS

Su tutti Kolarov,
che infatti si adatta assai meglio alla rosa del Real
Voglio 11 Scaloni

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #48 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 12:06:11 »
adesso si viene accusati della demonizzazione di sabatini, qualche mese fa di lotito;-).
è già un passo avanti.
non capisco perchè i lotitiani  (syrinx, ti prego non te la prendere) trovano divertente usare questo vocabolo.
la demonizzazione.
mah.

tare ai miei occhi resta una brava persona calata nel contesto sbagliato e che fa da paraurti del presidente.
memorabile la sua opera l'ultimo giorno dello scorso mercato estivo.
tare, inquadratro da sky, che passa il suo cellulare a foti che trova sulla linea lotito, assente ingiustificato all'hotel.
i due parlano per tre minuti di valdez della reggina.

foti ritorna alla postazione volante di sky (credo con massimo ugolini) e dice testuale: "lotito mi  ha chiesto valdez ma io in  5 minuti non riesco a trovare il sostituto".
stavamo a pijà valdez della reggina alle 18 e 55, aho.

tare si è fatto usare in un modo che mai mi sarei immaginato.
da resp del mio settore, in azienda, non mi sono mai permesso di trattare così manco il più sbarbatello dei miei stagisti.


Ho gia' detto che Tare ha fatto bene per le condizioni in cui ha potuto operare. Io sinceramente vorrei conoscere anche i rapporti degli altri DS della serie A con i loro presidenti e a quanti compromessi devono scendere. Che sia molto difficile lavorare con Lotito non lo metto in dubbio, ma non penso che la situazione sia molto diversa altrove.

Lo scorso mercato e' stato ovviamente gestito malissimo, ma in principal modo per questioni societarie non ascrvibili a Tare. Lotito l'estate scorsa era entrato in una specie di trance che lo ha fatto sragionare. Da gennaio pare esserne uscito, e mi sembra che ora Tare lavori in condizioni migliori, con maggiore indipendenza e collaborando con l'allenatore. Comunque, il mio punto e' che Tare e' una persona preparata e lo ha dimostrato in alcune operazioni. Il continuo denigrarlo, le continue allusioni al fatto che sia una specie di schiavo di Lotito le trovo veramente odiose.

Poi ti prego ammira', lotitiano no. Odio il termine e tutto quello che comporta, cioe' l'annullamento del pensiero critico per sostenere una posizione a prescindere. Ho criticato aspramente Lotito tantissime volte. Da una persona come te non mi aspetto l'uso di questa stupida categorizzazione. Specialmente dopo aver speso posts su posts ad argomentare le mie posisizioni a volte favorevoli e a volte contrarie alle scelte di Lotito.


Su tutti Kolarov,
che infatti si adatta assai meglio alla rosa del Real

Complimenti, bel contributo alla discussione, condito tra l'altro da ironia di bassa lega. Estrapolare frasi a cazzo dai post e' proprio il modo giusto per confrontarsi.

Ho scritto che sabatini e' un cojone? Che non prendeva buoni giocatori? Secondo te mi riferivo a Kolarov quando parlavo di giocatori non adatti alla Lazio? O forse stavo pensando a Correa, Quadri, Meghni e compagnia cantante?

Ho semplicemente scritto che uno dei maggiori problemi della Lazio attuale, cioe' la rosa extra-large, e' da ricondurre in buona parte alla strategia adottata dall'ex ds della Lazio. Da quello che si legge qua, sembra che prima avessimo un genio mentre ora abbiamo un idiota allo sbaraglio come DS. Io e' questa visione che contesto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #49 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 12:14:15 »
Ho semplicemente scritto che uno dei maggiori problemi della Lazio attuale, cioe' la rosa extra-large, e' da ricondurre in buona parte alla strategia adottata dall'ex ds della Lazio.

Premesso che l'ex DS sono 2 anni che non c'è e quindi la rosa extralarge poteva essere nel frattempo un pò sfoltita,
andrebbe anche aggiunto che (all'epoca) si lavorava assai più in economia e, in più, furono anni di crescita sportiva impetuosa visto che da una salvezza all'ultima giornata si passò alla CL.
Cmq il bilancio di Sabatini alla Lazio (e anche al Palermo) è più che positivo,
quello di Tare per ora, tralasciando Norcia e volendo essere di manica larga, è insufficiente
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #50 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 12:35:24 »
caro syrinx, certamente ho letto le tua argomentazioni, anche in passato.
argomentazioni dialettiche che cmq contribuiscono alla stima del tuo pensiero.
diciamo che su tare lo vediamo in maniera diversa.

su sabatini: ha gestito un periodo di rilancio quando ancora c'erano gli effetti del piano baraldi.
ha dovuto fare ricorso a molti parametro zero, in qualche caso è andata bene (mudi e muta), in altri male (bonetto, scaloni).
operazioni come kolarov (meno di 1 mln), radu, muslera (3.3 se non erro) e licht (2 mln circa) sono ottime. anche ledesma (5.5 mln).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #51 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 12:49:26 »
Premesso che l'ex DS sono 2 anni che non c'è e quindi la rosa extralarge poteva essere nel frattempo un pò sfoltita,
andrebbe anche aggiunto che (all'epoca) si lavorava assai più in economia e, in più, furono anni di crescita sportiva impetuosa visto che da una salvezza all'ultima giornata si passò alla CL.
Cmq il bilancio di Sabatini alla Lazio (e anche al Palermo) è più che positivo,
quello di Tare per ora, tralasciando Norcia e volendo essere di manica larga, è insufficiente

Secondo me, giudicare il lavoro di un Ds basandosi esclusivamente sui risultati della squadra puo' essere un po' semplicistico. Io giudico in questa maniera il lavoro di Lotito perche' lui e' il presidente ed e' giusto che, in ultima battuta, sia da considerare responsabile di quello che avviene a livello micro, ma soprattutto macro, alla Lazio.

Credo che il lavoro di Tare vada contestualizzato di piu'.  Nonostante la minore ristrettezza economica, l'attuale DS ha lavorato in condizioni piu' diffcili sotto molti punti divista (vedi i casi Pandev e Ledesma).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #52 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 12:59:08 »
Le condizioni difficili magari si può prevenirle o provare a risolvere.
Sia come sia a oggi Sabatini è un DS conosciuto e stimato dagli addetti ai lavori non solo nazionali,
Tare è un esordiente nel ruolo alle prime armi che molto probabilmente ha pagato anche per errori non suoi (vedi scena di Sky).
Se poi diventerà un DS di fama internazionale ne saremo tutti felici, ad oggi talii accostamenti sono (imho) ingenerosi proprio nei suoi confronti.
Voglio 11 Scaloni

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #53 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 13:27:50 »
Igli sciogliti la cravatta, spettinati, elargisci una scora, manifesta una qualsiasi specificità, a tua scelta.
 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #54 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 13:52:25 »
Premesso che l'ex DS sono 2 anni che non c'è e quindi la rosa extralarge poteva essere nel frattempo un pò sfoltita,
andrebbe anche aggiunto che (all'epoca) si lavorava assai più in economia e, in più, furono anni di crescita sportiva impetuosa visto che da una salvezza all'ultima giornata si passò alla CL.
Cmq il bilancio di Sabatini alla Lazio (e anche al Palermo) è più che positivo,
quello di Tare per ora, tralasciando Norcia e volendo essere di manica larga, è insufficiente

WS è stato a Roma fino al 30 giugno 2009; per cui ancora non è passato un anno. Se non sbaglio
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #55 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 14:19:32 »
WS è stato a Roma fino al 30 giugno 2009; per cui ancora non è passato un anno. Se non sbaglio

è andato via il 30 giugno 2008 lasciando come epitaffio l'arrivo di licht.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #56 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 14:35:12 »
Sabatini ha fatto cose egregie (Kolarov, Lichtsteiner, Mauri,...) ed errori  (Bonetto, Quadri, etc.etc.etc.)

il problema è anche che cosa si è chiesto di fare a Sabatini e con quali fondi.


francamente ora di stare a riprendere il discorso sulle capacità dell'attuale DS del Palermo poco me ne cale.

più importante secondo me è capire se quest'anno ci sia o no una persona esperta di mercato ad aiutare la Lazio.

Tare non posso considerarlo un esperto di mercato visto che ha  iniziato l'altro ieri ma questo non vuole essere un giudizio sulle sue qualità.

L'affiancamento a qualche vecchia volpe gioverebbe pure a lui.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #57 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 14:42:14 »
Tornando al (titolo) del topic

ok Igli, sappiamo dove e come operare ... Sappiamo anche quando ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #58 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 14:59:54 »
il problema è anche che cosa si è chiesto di fare a Sabatini e con quali fondi.

Appunto. Se a Sabatini fu detto, l'anno della qualificazione Champions': ". Per vendere si vende solo chi dico io, quando e come dico io. Tra entrate e uscite non ti puoi sbilanciare per più di 2 milioni e il monte ingaggi non deve aumentare", è chiaro che poi acchiappi i disoccupati Vignaroli e Artipoli e il 50% dell'infortunato Meghni. O pensiamo che Sabatini abbia preferito Vignaroli ad Hamsik?
Sto estremizzando, ma il senso è chiaro.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tare: Il mercato? Sulla stampa tanti nomi, ma sappiamo come e dove operare
« Risposta #59 : Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:03:40 »
è andato via il 30 giugno 2008 lasciando come epitaffio l'arrivo di licht.

il dubbio ce l´avevo; grazie ! Quindi è da noi da 2 anni, non al 3º anno di mercato, visto che lo stesso, se stavolta non sbaglio, finisce il 31 agosto ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”