Autore Topic: Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.  (Letto 9571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #20 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 12:37:17 »
(ma forse siamo noi che non ci sta bene mai un k)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #21 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 12:56:12 »
(ma forse siamo noi che non ci sta bene mai un k)

non ti applaudo, ma ti bacio    :-*

Quanto alle considerazioni giuste/sbagliate, ti quoto una mia frase, che credo faccia chiarezza su applausi/pernacchie nel nostro paese:

  l´italiano-medio è sempre disposto a credere/pensare a tutto, ma anche al contrario di tutto; purtroppo

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Frusta

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #22 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:00:34 »
uno dei miei preferiti, oltre alla buonanima di Angese, è Vincino, il suo tratto è esattamente come lo descrivi e mi piace tantissimo. Mi va tutto bene eccetto Forattini, anche se la vena di Giuliano sulla Nazione è, quando la vedo al bar, pessima. Trovo anche centrata la satira sulle pallosità infinite di Fazio, noioso oltre ogni dire e troppo stucchevole col suo politically correct esagerato e col suo Saviano buono per tutte le stagioni, però la vignetta non mi è piaciuta granché. De gustibus. Il genio della vignetta attuale è Natangelo, che lavora per il Fatto Quotidiano. Inarrivabile su Berlusconi. A parte Altan, ma qui si arriva al massimo livello. Paz era un artista, fondamentalmente, uno che spostava i confini.
Peccato che Sparagna non si sia più ripetuto ai livelli del "Male"(Frigidaire è stata una esperienza totalmente diversa), ciò però non toglie che sia stato un innovatore e soprattutto uno scopritore di talenti , da Pazienza in poi quelli che abbiamo elencato li ha scoperti quasi tutti lui. Su Altan hai ragione, siamo al top, come di top si può parlare di Pino Zac, le copertine migliori del Male erano sue.
Discorso esageratamente interessante, Thomas, purtroppo la tastiera è limitante assai, ma ce ne sarebbe da parlare per ore. Ho ereditato da mio padre la passione per queste cose, ricordo che era abbonato al Travaso delle idee e conservava gelosamente alcune vecchissime copie del Becco Giallo; praticamente sono cresciuto a pane e Attalo, Albertarelli, Nistri, De Simone, Fellini eccetera. Mò mi arrangio con il Vernacoliere e scorrazzando in giro per internet.

ThomasDoll

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #23 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:29:34 »
oh, il vernacoliere è genio puro, eh
e poi declinato su mille piattaforme... ma ce l'hai il Borzacchini? Oddio, ogni volta che lo leggo me sento male per quanto rido. C'è stato un periodo che ne leggevo a mia moglie una voce a sera e ci spaccavamo dal ridere...

ThomasDoll

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:36:16 »
Il Male lo conosco ma ci arrivo pelo pelo, quando usciva stavo ancora su Alan Ford, ero troppo giovine per quelle cose estreme... Conosco un po' meglio Frigidaire. Comincio a leggere sta roba più su Tango/Cuore. Andrea Pazienza l'ho visto per la prima volta non mi ricordo dove, ma fu amore. Imparai a disegnare per lui, ero pure bravino. Poi smisi per via di una donna (assume un'aria seria, come di uno che insegue lontani ricordi...)

Frusta

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #25 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:43:23 »
oh, il vernacoliere è genio puro, eh
e poi declinato su mille piattaforme... ma ce l'hai il Borzacchini? Oddio, ogni volta che lo leggo me sento male per quanto rido. C'è stato un periodo che ne leggevo a mia moglie una voce a sera e ci spaccavamo dal ridere...
Non solo ho il Borzacchini, ma sono amico da più di 20 anni di Ettore Visibelli, uno dei primi collaboratori del giornale, che mi ha fatto conoscere  Giorgio Marchetti-Borzacchini, Federico Sardelli e tutta la banda di Mario Cardinali. A proposito, li hai letti "I miracoli di Padrepio"? Che avvenettero veramende, potesse stiantare chi non ci crede, Ame.

ThomasDoll

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #26 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:44:36 »
fantastici

Frusta

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #27 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:50:11 »
Il Male lo conosco ma ci arrivo pelo pelo, quando usciva stavo ancora su Alan Ford, ero troppo giovine per quelle cose estreme... Conosco un po' meglio Frigidaire. Comincio a leggere sta roba più su Tango/Cuore. Andrea Pazienza l'ho visto per la prima volta non mi ricordo dove, ma fu amore. Imparai a disegnare per lui, ero pure bravino. Poi smisi per via di una donna (assume un'aria seria, come di uno che insegue lontani ricordi...)
Beh, qui il discorso si fa profondo. Io sono stato indotto (una sorta di coercizione mentale) a disegnare da Alberto Breccia prima e da Enrique poi, praticamente ho attraversato gli anni ottanta con le dita sporche di inchiostro di china. Poi non ho smesso del tutto, ogni tanto mi capita  ;D (domenica sera in pizzeria ho lasciato sulla tovaglia di carta le facce di tutti e cinque i miei commensali)

ThomasDoll

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #28 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:59:58 »
Oh, bene, quella è serie A. Anch'io (più modestamente) ero un decoratore di tovaglie di pizzeria, questo mi metteva al centro dell'attenzione, da qui la gelosia dell'arpia della focosa donzella di cui sopra, che non voleva disegnassi in pubblico. Ah, l'avessi mandata dove meritava, quanti guai mi sarei risparmiato...

ThomasDoll

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #29 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:12:24 »


Con Vincino, Maestro di satira.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #30 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:24:50 »
TD, perkuleggiare a freddo è più facile che stare lì, in quel,. momento   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #31 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:50:15 »
Premetto che di San Remo non me ne frega nulla.
Ieri (visto che domani all'alba partiamo per un fine settimana romantico andiamo in germania a vedere la Lazio) [...]
 ;D ;D ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Frusta

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #32 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:52:48 »
Oh, bene, quella è serie A. Anch'io (più modestamente) ero un decoratore di tovaglie di pizzeria, questo mi metteva al centro dell'attenzione, da qui la gelosia dell'arpia della focosa donzella di cui sopra, che non voleva disegnassi in pubblico. Ah, l'avessi mandata dove meritava, quanti guai mi sarei risparmiato...
Ti ho appena mandato in pvt una cosetta di quasi trent'anni fa

malacarne

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #33 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 19:28:27 »
- "Il festival di Sanremo fa schifo"
- "Nessuno ti obbliga a vederlo, cambia canale" (risposta che ricevo da molti)

Ok, ma lo posso di o no che fa schifo? :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 19:32:23 »
- "Il festival di Sanremo fa schifo"
- "Nessuno ti obbliga a vederlo, cambia canale" (risposta che ricevo da molti)

Ok, ma lo posso di o no che fa schifo? :D

maccerto, ma fare la lista di tutto quello che non piace a che serve ??    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

malacarne

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 19:36:06 »
Vabbè a sto punto tanto vale non farla neanche di quello che piace... e allora di che si parla? :D
Uno commenta tutto, in positivo e in negativo :)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #36 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 20:04:57 »
Vabbè a sto punto tanto vale non farla neanche di quello che piace... e allora di che si parla? :D
Uno commenta tutto, in positivo e in negativo :)

manfatti, qui ce stamo pe´ cojonasse; mica stamo a fa´ cose serie.
Anche se ci sono gente che ci credono   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #37 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 20:15:21 »
Ieri sera stavo a fare un'assistenza pc a casa di una amica. TV spento.

Mi sono perso qualcosa?

 O0
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #38 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 20:54:12 »
Ma uno che non sia di sinistra, per quale motivo dovrebbe vedere sanremo?

Non lo vedo dai tempi di Alice (Per Elisa), ieri ho guardato 3 minuti e mi é bastato. Solita monnezza, grazie al Cielo stó all'estero e non pago il canone.
sine pennis volare haud facile est

ThomasDoll

Re:Sanremo: Il 31 gennajo un genio del fumetto della gleba aveva previsto tutto.
« Risposta #39 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 20:59:22 »
ma mò che c'entra la sinistra con Sanremo?