Autore Topic: Patto Petkovic-Lazio "Noi insieme oltre il 2014"  (Letto 722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Patto Petkovic-Lazio "Noi insieme oltre il 2014"
« : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:43:18 »
www.gazzetta.it



L'offerta del rinnovo al tecnico per altri 2 anni è vicinissima. Lotito contro l'agente di Cavanda: "Mercenario". Fair play: Klose premiato in Spagna

Un patto, una delle sue proverbiali strette di mano: Vladimir Petkovic e la Lazio sono pronti a legarsi oltre il 2014. La strategia è chiara, tutto è pianificato. Presto l'offerta del rinnovo sarà ufficiale, ma i discorsi tra allenatore e società per prolungare l'attuale contratto sono già partiti. Lotito non vuole lasciare nulla al caso. Perché sa che il lavoro di Petkovic non è passato inosservato: il Borussia Dortmund lo tiene d'occhio, ma anche in Italia gli estimatori non mancano. E prima che questi diventino corteggiatori, la Lazio ha in testa l'idea di blindare il suo allenatore.
ANCHE MANAGER — Non è solo un discorso economico. Certo, il rinnovo che Lotito proporrà a Petkovic prevede un prolungamento di altri due anni e un sostanzioso adeguamento economico rispetto ai 600 mila euro netti che guadagna attualmente. Ma il ragionamento va oltre. Il tecnico ha stregato la Lazio, il legame tra società e tecnico è fortissimo. Gli ultimi esempi arrivano dalla gestione di Diakite, Cavanda e Zarate, tre casi "societari", a proposito dei quali il tecnico ha sposato al 100% la linea della proprietà. Un po' allenatore, un po' dirigente: Petkovic è tutto. E anche per questo la Lazio gli proporrà di continuare a Formello con un ruolo all'inglese, con compiti anche da manager. E gli darà carta bianca anche nell'integrazione dello staff tecnico, oppure nella scelta degli osservatori. "Siamo orgogliosi di averlo con noi - ha detto il d.s. Igli Tare a Lazio style radio -. Sappiamo molto bene cosa dobbiamo fare, come e con chi. La Lazio sta vivendo un momento molto importante. E quando abbiamo scelto Petkovic sapevamo benissimo chi fosse, eravamo consapevoli della sua qualità. Anche gli acquisti del futuro (Perea e presto anche Felipe Anderson, ndr) fanno parte di un percorso fatto insieme all'allenatore".
CASO CAVANDA — Percorso di cui al momento ha deciso di non far parte Luis Cavanda, che ieri non si è allenato con il resto dei compagni. Il belga ha rifiutato il rinnovo e ora Petkovic, d'accordo con la società, non lo convoca. "Il giocatore sta prendendo la strada sbagliata", ha detto ieri Tare. Lotito invece è stato ancora più pesante: "Il suo procuratore (Savini, ndr) segue logiche da mercenario, va contro i valori dello sport. Certe persone andrebbero ghettizzate". Impensabile che il caso rientri a breve, più facile pensare che il giocatore chieda di essere ceduto nella prossima sessione di mercato.
SORPRESA EDERSON — Problemi della Lazio che verrà. Quella attuale ieri, lunedì, ha cominciato a preparare la trasferta di Europa League in Germania. Viaggio al quale potrebbe prendere parte anche Ederson: il brasiliano è assente da oltre due mesi per una lesione agli adduttori, da qualche giorno è tornato ad allenarsi con i compagni e ieri ha svolto anche la partitella di fine seduta. La candidatura è lanciata: se anche oggi risponderà presente, Petkovic potrebbe convocarlo per Mönchengladbach. Chi resterà a casa, come previsto, è Mauri, fermo per una distorsione alla caviglia destra. Fuori causa ovviamente anche Klose, che ieri è stato premiato a Barcellona con il trofeo Kalise, riconoscimento per il gesto di fair play di Napoli, quando il tedesco fece annullare un suo gol segnato con la mano.

Vai al forum