Autore Topic: Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!  (Letto 10982 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #60 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:11:10 »
Federì, vai a stirare che è meglio.....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #61 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:38:33 »
Federì, vai a stirare che è meglio.....

credo che una donna (se fosse vera) possa tranquillamente scrivere su un forum. non c'è bisogno di giocare sui ruoli socialmente preconfezionati. anche io mi dovrei mettere a stirare se è per questo.
dai Rupert........

magari sarebbe meglio: emanuele? va a dormi'!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #62 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:37:06 »
Mio marito ha semplicemente postato un intervento sulle origini del calcio romano.
[...]
E' storia.   
Imbarazzante e patetico.

Ricorda, sempre e comunque xxxxmmerda!!!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #63 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 17:08:13 »
Federica è una donna fortunata.....






..... Emiliano non tradisce !! :lol:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #64 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 21:22:04 »
credo che una donna (se fosse vera) possa tranquillamente scrivere su un forum. non c'è bisogno di giocare sui ruoli socialmente preconfezionati. anche io mi dovrei mettere a stirare se è per questo.
dai Rupert........

magari sarebbe meglio: emanuele? va a dormi'!!

Mi hai convinto.
Emanuè, vai a cacar....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Maulerino

Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #65 : Giovedì 24 Giugno 2010, 19:08:57 »
Sono Maulerina.
Volevo solo dire:
Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna.
E' Storia.

Wiwes of the world, intervenite ! (si pronuncia uaivs ov de uord intervenait !)

Offline Federica

  • Bianco
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #66 : Venerdì 25 Giugno 2010, 06:14:03 »
prendo tutti i vostri commenti come simpatiche invettive.
Il fatto è che mio marito mi sta rompendo i mnistri dell'interno (maroni) in un modo assurdo co sta storia del calcio a roma. tnato che a casa, tra me laziale e lui romanista, s'è preferito no parlare di calcio.
Se scrivo in orari strani è perchè entrambi facciamo nottate appresso ai bimbi tra biberon e alzatacce, come questa.
Scriviamo praticamente insieme, l'avrete capito.
Vai mi

ok, grazie

non riesco proprio a far capire che io mi sto semplicemente occupando di una questione ben più complessa di chi ha portato il calcio a roma, riba che non mi interessa più di tanto.

Io mi stavo semplicemente interessando della continuità che quelle origini hanno prodotto nei tifosi di roma, laziali e romanisti, ancora oggi. Precisamente cerco solo di capire come e se sia vero, esistano caratteri diversi tra i due popoli da ricondurre alle origini della passione sportiva.

Tutto qui.
ps

FIfina nfame da lazio!!!!

(scherzo)

   

zorba

Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #67 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:48:33 »
prendo tutti i vostri commenti come simpatiche invettive.
Il fatto è che mio marito mi sta rompendo i mnistri dell'interno (maroni) in un modo assurdo co sta storia del calcio a roma. tnato che a casa, tra me laziale e lui romanista, s'è preferito no parlare di calcio.
Se scrivo in orari strani è perchè entrambi facciamo nottate appresso ai bimbi tra biberon e alzatacce, come questa.
Scriviamo praticamente insieme, l'avrete capito.
Vai mi

ok, grazie

non riesco proprio a far capire che io mi sto semplicemente occupando di una questione ben più complessa di chi ha portato il calcio a roma, riba che non mi interessa più di tanto.

Io mi stavo semplicemente interessando della continuità che quelle origini hanno prodotto nei tifosi di roma, laziali e romanisti, ancora oggi. Precisamente cerco solo di capire come e se sia vero, esistano caratteri diversi tra i due popoli da ricondurre alle origini della passione sportiva.

Tutto qui.
ps

FIfina nfame da lazio!!!!

(scherzo)

 

Emilià te l'ha detto pure tua moglie che le stai facendo due 'malloreddus' come due boccioni con questa storia.

Lassa perde e pensa a cosa più serie (ad esempio ad organizzare una colletta per la vostra magggica squadra assicurando così l'iscrizione al prossimo campionato.......  :P :P :P :P :P)

CiPpi

Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #68 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:01:40 »
...

il problema di noi Laziali nel fidarsi del racconto delle origini del calcio a Roma da parte dei riommaroli e' che non ci si puo' fidare neanche riguardo la storia recente del calcio a Roma.  ;)

chiedi di rolex, fideiussioni, cambio legislativo in corso, cittadella a torrevecchia, telefonate varie, il fair play della loro bandiera, ecc.ecc. e sara' facile capire che la loro attendibilita' e' pari solo al barlume di intelligenza che traspare dallo sguardo vitreo del loro capitone.



'Che e' successo? Boh, io so solo chesiamo sempre parte lesa'

geddy

Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #69 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:15:14 »
La prima partita ufficiale di calcio giocata tra squadre romane è Lazio Virtus, del 1905. Risultato 2 a 2. Lo spiega rob, c'è documentazione della figc. :band2:Di conseguenza chi ha portato il calcio a roma sono Lazio e Virtus, che nasce da una scissione della Lazio. Perche cosi potevano giocare una contro l'altra e divertirsi. Quelle altre invece non avevano voglia, va a sapere.
Personaggi straordinari i laziali di inizio secolo, davvero.

Maulerino

Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #70 : Venerdì 25 Giugno 2010, 14:30:55 »
...
ma ,tuttavia, questo sforza fatto da mio marito, pare abbia incontrato un muro di gomma di persone che no nvogliono capire e che piuttosto amano feregiarsi di "aver portato il calcio a roma", cosa falsa.

Il calcio a roma, stando alle cronache, l'hanno portato due rappresentative del nord (udine e rovigo) che nel 1895 alla presenza del re d'italia e di circa 20.000 persone si sfidarono al velodromo salario, appunto.

E' storia.

...

non riesco proprio a far capire che io mi sto semplicemente occupando di una questione ben più complessa di chi ha portato il calcio a roma, riba che non mi interessa più di tanto.

Io mi stavo semplicemente interessando della continuità che quelle origini hanno prodotto nei tifosi di roma, laziali e romanisti, ancora oggi. Precisamente cerco solo di capire come e se sia vero, esistano caratteri diversi tra i due popoli da ricondurre alle origini della passione sportiva.

Tutto qui.
ps

FIfina nfame da lazio!!!!

(scherzo)

   

Mettetevi (o mettiti) d'accordo...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #71 : Venerdì 25 Giugno 2010, 15:10:11 »
il problema di noi Laziali nel fidarsi del racconto delle origini del calcio a Roma da parte dei riommaroli e' che non ci si puo' fidare neanche riguardo la storia recente del calcio a Roma.  ;)

chiedi di rolex, fideiussioni, cambio legislativo in corso, cittadella a torrevecchia, telefonate varie, il fair play della loro bandiera, ecc.ecc. e sara' facile capire che la loro attendibilita' e' pari solo al barlume di intelligenza che traspare dallo sguardo vitreo del loro capitone.



'Che e' successo? Boh, io so solo chesiamo sempre parte lesa'

scusa CiPpi; ma er " boro de oro " avrebbe detto "... so solo che SEMO .... "   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #72 : Venerdì 25 Giugno 2010, 15:11:42 »
Rimango quasi senza parole.
Ci sono innumerevoli anzi virtualmente infiniti modi per occupare il tempo.

Tu non trovi niente di meglio per occupare il tempo che proseguire questa schizofrenica discussione in cui interpreti, all'occasione, te stesso o tua moglie, per discutere (con intenti canzonatori) su un forum di laziali?

Di perversioni umane ne posso immaginare tante ma qualcosa del genere va oltre ogni più spinta immaginazione.

Rob de matt!!!  :o :o :o
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #73 : Venerdì 25 Giugno 2010, 15:29:15 »
la mano amica...

proprio un (r)onanista
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Maulerino

Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #74 : Venerdì 25 Giugno 2010, 16:12:09 »
Casa emiliano-federica. Ore 6:30 circa.

(federica) dai il biberon alla pupa, io cerco di far dormire il pupo...
(emiliano) ok...senti...e per quella questione complessa ?
(f) ..quale questione ?
(e) il latte è tiepido...quello della continuità...
(f) ...devo cambiare il pannolino al pupo...parli dei caratteri dei tifosi ?
(e) ...ci ho messo pure due plasmon...perchè sono differenti ? da che dipende secondo te ?
(f) ...ninna oh...ninna oh...E' Storia.
(e) ...la pupa ha finito il latte...vado a scrivere due righe su biancocelesti.org
(f) ...mi raccomando ! fai piano con quelle manine sulla tastiera che il pupo si è addormentato...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #75 : Sabato 26 Giugno 2010, 12:54:45 »




«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #76 : Sabato 26 Giugno 2010, 13:16:09 »
ribadisco, che se pure si volesse, scambiando partite di uno sport somigliante al calcio (una cartolina d'epoca,  per presentare una queste competizioni di simil rugby-ginnastica che gli "steorici"  della roma pretendono tattarsi di calcio, usa il disegno di un  uomo baffuto che gioca alla cavallina con un altro signore), ripeto pure mistificando la storia come intende fare il nostro anthony perkins, una cosa è certa:  la A.s. Roma è l'ultima in quanto non vanta nessuna diretta discendenza dalla ginnastica roma.

 piuttosto, verità per loro spaventosa, e un pò anche per noi, loro discendono in parte dalla Lazio. più che cugini, potrebbero essere nipoti degeneri. ogni famiglia ha le sue pecore nere d'altronde.

aggiungo che finalmente, è una cosa che domandavo da tempo ma su cui molti laziali divagavano, si riconoscono Lazio e Virtus come le prime due squadre ad aver disputato un partita ufficiale di calcio a roma, nel 1902. 
sia chiaro, la virtus come derivazione della Lazio, e anche questo è accertato.

non può esserci infatti un solo progenitore, per uno sport che si gioca in due squadre, e l'atto di nascita non può che essere una competizione. finchè ci sono uomi che tirano calci ad un pallone in una piazza, oppure organizzano partitelle tra di loro, non possiamo parlare di atto certificato di nascita, non essendovi neanche data certa. questione questa della data certa, che gli steorici romanisti dovrebbero conoscere.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #77 : Sabato 26 Giugno 2010, 20:05:31 »
Io non lo so se è accertabile che la Virtus nasce da una costola della Lazio. Prendo per buono il racconto di Pennacchia.
Non so neanche se ha a che fare con l'alba, la fortitudo etc Quelle che verrano poi azzerate per dar vita a quelli la. Non ho idea di che fine fa la Virtus negli anni immediatamente successivi al 1905. Sicuramente è vero che il movimento calcistico romano nasce ufficilmente con Lazio contro Virtus.

Offline Federica

  • Bianco
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #78 : Domenica 27 Giugno 2010, 01:38:47 »
Salve a tutti lazialotti.
Purtroppo uso l'account di Fede perchè a me mi hanno bannato, per aver parlato di politica......

Lasciam perdere.....

Anche ieri, Fede mi ha tirato l'orecchie (ragazzi, scusate, non vi sposta perchè è incredibile quanto le mogli prima o poi rompeno er.....).

tuttavia poichè se è vero che non ho sposato il gigante di Davide, è pur vero che manco ho sposato il nanetto di biancaneve.

E dunque io e fifina, sta lazialaccia (scherzo, no vi incavolate) interveniamo a volte insieme (quandol aprole se sveja) a voltae a corrente alternata.

Allora, vorrei innanzitutto precisare una questione.
Quando io e Chica parliamo di calcio, tante volte mi ha chiesto "ma allora perchè io e ... tifavamo giordano.... contro la roma... in quegli anni che.....

Insomma, dopo anni di pianoforte al venerdi sera a suonare grazie roma e altre canzoni tipo de gregori, mi chiede spesso perchè "allora"  vent'anni fa tifava per giordano eper quella squadra che a mia detta aceva ridere e retrocedeva in B, quasiin C....

Tante volte, colto dall'orgoglio di essere romano, Le ho risposto che
NON ERA FOLLIA,
NON ERA FINZIONE
NON ERA ASSURDITA'

Tante volte Le ho spiegato che c'era una squadra odiata dalla politica, dal potere, dal calcio,
INSOMMA DA TUTTO


che nonostante le sue origini veramentemolto antiche....

aveva da rioschià di sfondare nella vergogna più totale.

ragazzi, è un gioco particolare:
io romanista che spiego a mia moglie laziale, quanto amore e spirito di "opposizione" c'era nei tifosi della lazio in quegli anni in cui nessuno li rispet-
tava e se li ca...ava.

Hai voglia a spiegà i 7 minuti di recupero dati da menicucci a laizo udinese.

Hai voglia di spiegà cava dei tirreni

e molte altre cose.
Ma questi, mi chiedo, ma che ne sanno?

Regà, non per fare da sfascia carrozze, ma sarebe da chiedersi quanti dei tifosi laziali chehanno vistola lazio vincere tutto il possibile abbiano
anche patito quello chei ve3ri tifosi laziali hanno patito............


Lascio perdere.

RIbadisco alcune domande:
1) che ne pensate del fatto che l'inno della lazio, vola, sia l'inno più bello mai scritto per unasquadra di calcio;
2) che ne pensate del fatto che mentre nel 1983 di fronte a unostriscione (TI AMO) della sud tutti si prostravano, nessuno dissenulla di fronte a quel sole che sorgeva nella nord...........................................


A regà,
 campa gli amici....

Lapolitica è na merd...a

altro che as roma!!
che invece
ncentramo niente!!!!!!!!!!!



Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Origini del calcio a Roma e Lazio di popolo!
« Risposta #79 : Domenica 27 Giugno 2010, 12:18:45 »
Salve a tutti lazialotti.


leggerti è una fatica immane.
c'è il controllo ortografico. usalo.
scrivi con calma e rileggi quello che hai scritto.

va a letto da tu moje. è un consiglio. damme retta.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.