Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 195725 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2380 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:20:56 »
Non credo verrà altro attaccante,posate le armi e godetevi Perea e F.A, presto verrà il loro turno.

mi sembri persona bene informata sui fatti di casa Lazio, concordo con te.
Speriamo bene e che Dio ci conservi Klose a lungo.

Ma il prossimo campionato l'ostacolo non si può più aggirare.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2381 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:23:09 »
Non credo verrà altro attaccante,posate le armi e godetevi Perea e F.A, presto verrà il loro turno.

99% sarà così. Magari Perea è forte...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2382 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:24:13 »
nella mia visione (da due anni a questa parte) coppecentrica mi sta benissimo giocare con Klose in europa e CI e Floccari-Rozzi-Perea in campionato.

Però mi piace sognare un carro armato come il turco in squadra con noi...

L'unica cosa certa è che stiamo provando a prenderlo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2383 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:29:04 »
99% sarà così. Magari Perea è forte...

O magari la maglia pesante si dimostra all'altezza.
Un nuovo Brunetto da Trastevere farebbe sognare

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2384 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:43:15 »
Tornando alle polemiche su e con Lotito, tanto per cambiare e semmai se ne sentisse il bisogno, mi pare lampante che l'eventuale cessione di Ciani sarebbe un giudizio chiaro che la società stessa dà alle proprie operazioni di mercato. Giocatore ancora giovane ma già esperto, con partecipazioni non anonime in Champions League, grandi mezzi fisici e buona personalità, che andrebbe via dopo un anno più o meno per quanto è stato pagato, mentre vengono confermati i due vecchi centrali che insieme viaggiano ben oltre i 70 anni. Scelte che si fanno e che non spostano molto, ma dicono qualcosa sulle operazioni di mercato che ci vengono presentate come lungimiranti in questi giorni: l'operazione Ciani non sembra aver avuto questa gran prospettiva. Speriamo di non commentare una cessione di Novaretti al West Ham l'anno prossimo per un milionazzo... sia detto non per polemica ma per amore per la Lazio. Bisogna raccontarla giusta.
 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2385 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:49:16 »
ma ciani mica è stata un'operazione lungimirante, nessuno l'ha mai spacciata come tale.
è stata semplicemente una pezza messa al posto di diakitè una volta appurato che faceva le bizze. c'era poco da spendere e si è trovato questo qui che bene o male alla fine gli avremo pagato solo un anno di ingaggio, e tutto sommato ha fatto il suo.

altro discorso sarà rimpiazzare biava e dias l'anno prossimo. i piani secondo me erano di sostituire dias quest'anno e biava il prossimo, poi il brasiliano ha deciso di rimanere ed è arrivato novaretti gratis. l'anno prossimo a meno che elez non esploda, di centrali nuovi ne serviranno altri due e di buon livello.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2386 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:50:49 »
Mi sa che Cana tornerà buono.
Era solo per dire fate, ma non pensate che non vi si veda. Oppure ccà nisciuno è fesso, che è uguale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2387 : Martedì 27 Agosto 2013, 18:56:09 »
Tornando alle polemiche su e con Lotito, tanto per cambiare e semmai se ne sentisse il bisogno, mi pare lampante che l'eventuale cessione di Ciani sarebbe un giudizio chiaro che la società stessa dà alle proprie operazioni di mercato. Giocatore ancora giovane ma già esperto, con partecipazioni non anonime in Champions League, grandi mezzi fisici e buona personalità, che andrebbe via dopo un anno più o meno per quanto è stato pagato, mentre vengono confermati i due vecchi centrali che insieme viaggiano ben oltre i 70 anni. Scelte che si fanno e che non spostano molto, ma dicono qualcosa sulle operazioni di mercato che ci vengono presentate come lungimiranti in questi giorni: l'operazione Ciani non sembra aver avuto questa gran prospettiva. Speriamo di non commentare una cessione di Novaretti al West Ham l'anno prossimo per un milionazzo... sia detto non per polemica ma per amore per la Lazio. Bisogna raccontarla giusta.
 

Beh non proprio.
Biava e Dias non hanno mercato, Radu-Cana-Novaretti-Stankevicius sono incedibili per vari motivi. L'unico che ha mercato ed è sacrificabile è Ciani (che io adoro) per questi semplici motivi (a mio modesto e probabilmente sbagliato) parere:

- unico che ha mercato e puoi cedere
- il meno adatto a fare la difesa a tre (dove credo e spero voglia andare a parare il mister quando avrà tutti abili ed arruolati)
- un ingaggio lordo (circa 1,5 mln) alto per una quinta scelta
- la necessità di racimolare più soldi possibili in ottica ylmaz (o altra punta)

La dipartita del coglione di Haedo -non preventivata- ha liberato uno spazio per l'ingresso di un altro ingaggio pesante da circa 4,5-5 mln lordi. Cedere Ciani (prendendo le cifre che girano per buone) a 2-3 mln di euro, sommati all'1,5 che libererebbe nel monte ingaggi ti darebbe quella liquidità immediata - 4-5 mln di euro circa - per tentare l'ultimo rilancio col Gala, avendo anche un Elez da far galleggiare fra prima squadra e primavera avendo sempre il buon Stankevicius che può fare tranquillamente il quinto-sesto centrale.

Non credo che da qui al 02 settembre vedremo partire uno fra Sculli, Alfaro o (non mi ricordo chi altro abbiamo sul groppone) per liberare risorse per l'assedio di Costantinopoli.

Poi oh se l'addio di Ciani (per ora riportato solo da un sito internet) significasse veramente l'arrivo di Ylmaz, me ne farei una ragione.  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2388 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:00:12 »
Non credo verrà altro attaccante,posate le armi e godetevi Perea e F.A, presto verrà il loro turno.

Quali armi?
Io sinceramente se arriva il solo perea o comunque non arriva un rinforzo pesante non mi arrabbio e sinceramente spero ci sia più unità tra noi tifosi perchè quest'anno ci sarà da soffrire se tutto va bene al settimo posto forse sesto (30%) ci arriviamo e non è male per la rosa che abbiamo, con un klose sempre più in là con l'età e unico a segnare e una difesa con due centrali che in due ne fanno 70.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2389 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:02:44 »
Quali armi?
Io sinceramente se arriva il solo perea o comunque non arriva un rinforzo pesante non mi arrabbio e sinceramente spero ci sia più unità tra noi tifosi perchè quest'anno ci sarà da soffrire se tutto va bene al settimo posto forse sesto (30%) ci arriviamo e non è male per la rosa che abbiamo, con un klose sempre più in là con l'età e unico a segnare e una difesa con due centrali che in due ne fanno 70.

fino ad adesso l'unico che non l'ha imbustata è proprio klose!  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2390 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:17:39 »
Dias preoccupa tutti davvero e Biava ha gli anni che ha. A questo punto se facessimo davvero un campionato nouvelle vague con Elez, FA, Keita e Rozzi e risparmiassimo sti milioni del turco? Se ci dice bene creiamo plusvalenze a rotta di collo e nelle coppe sfoderiamo i titolari sperando diano il meglio...Tanto settimi, ottavi o noni...O no?

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2391 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:26:09 »
Dias preoccupa tutti davvero e Biava ha gli anni che ha. A questo punto se facessimo davvero un campionato nouvelle vague con Elez, FA, Keita e Rozzi e risparmiassimo sti milioni del turco? Se ci dice bene creiamo plusvalenze a rotta di collo e nelle coppe sfoderiamo i titolari sperando diano il meglio...Tanto settimi, ottavi o noni...O no?


Sai ci stavo pensando in questi giorni ed è un ragionamento interessante, davanti ci sono fin troppe squadre che sono molto più forti sia come rosa e sopratutto a livello mediatico.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2392 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:27:31 »
Adeleke è andato già da qualche giorno, mentre Perea non è ancora arrivato.
Qui gatta ci cova..  8)

Il turco va preso per l'assalto alle coppe. In campionato possiamo giocare pure io e nascar..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2393 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:31:58 »
In campionato il settimo posto è sulla carta, abbiamo da soffrire ma anche da giocarci le nostre carte.
Il ragionamento di Disabitato su Ciani non fa una piega, è la cessione più ovvia non da oggi. Mi riferivo soltanto alla valutazione del giocatore, che per quanto ha dato e per come va via non è stato un grande acquisto, o comunque un calciatore su cui si è puntato più di tanto. Ma era più proiettato, il ragionamento, sui sette acquisti di quest'anno che su Ciani in sé. Vediamo se la telenovela Yilmaz finisce bene, ma il 2 settembre si avvicina e i precedenti ci giocano contro...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2394 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:34:35 »
Quali armi?
Io sinceramente se arriva il solo perea o comunque non arriva un rinforzo pesante non mi arrabbio e sinceramente spero ci sia più unità tra noi tifosi perchè quest'anno ci sarà da soffrire se tutto va bene al settimo posto forse sesto (30%) ci arriviamo e non è male per la rosa che abbiamo, con un klose sempre più in là con l'età e unico a segnare e una difesa con due centrali che in due ne fanno 70.

la vedo un pò più rosa, credo che se tutto va bene arriviamo terzi e non sesti al 30% e settimi al 70%.

per quanto riguarda i due centrali ti faccio notare che Dias non è più, con tutta probabilità, da considerare titolare. Quindi Biava e un altro fanno circa 63.  ;D

mi pare strano poi che siamo in Europa senza fare i preliminari contando su un solo giocatore che segna. Giocatore che peraltro l'anno scorso ha siglato 10 gol più l'inutile e straordinaria cinquina al Bologna.
secondo me segna pure qualcun altro.   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2395 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:36:24 »
Adeleke è andato già da qualche giorno, mentre Perea non è ancora arrivato.
Qui gatta ci cova..  8)

Il turco va preso per l'assalto alle coppe. In campionato possiamo giocare pure io e nascar..

Non so Nascar, ma mi ricordo che tu in difesa te la cavavi bene :D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2396 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:38:04 »
Mi sa che la telenovela si chiude as usual, se mai si e' realmente aperta. Gli acquisti secondo mehanno (sempre) uno scopo complessivo di budget. O meglio dovrebbero averlo. Stavolta, mi sembra, l'equilibrio dovra' essere trovato fra risultato e valorizzazione; in passato era fra risultato ed efficienze. Vendere Cisse' o Ciani di per se non e' affatto male. E' male, sarebbe male, non avere le idee chiare e non allinearsi a tutto tondo con la guida tecnica. Se Dias fa catastrofi in serie deve scalare di gerarchia ed Elez deve cominciare a veder panchina e campo (tanto per fare esempi).

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2397 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:38:39 »
davanti ci sono fin troppe squadre che sono molto più forti sia come rosa e sopratutto a livello mediatico.

come rose sono più forti Juve e Napoli, non credo ci sia molto altro.
A livello mediatico è vero, saremo grossomodo al settantesimo posto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2398 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:39:24 »
vabbè.. elez mica è nesta e siamo ad agosto.. ha tutto il tempo per vedere il campo.  :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2399 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:46:19 »
Non credo verrà altro attaccante,posate le armi e godetevi Perea e F.A, presto verrà il loro turno.

Ma non scherziamo proprio. Un ragazzetto che arriva dall'altra parte del mondo che non gioca titolare nemmeno nella nazionale under 20.