Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 195921 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Eagle70

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2300 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:12:20 »
Io farò esattamente come lo scorso anno.
Campionato con un occhio solo e cagate sotto fenomenali nelle partite di Coppa.
Il mio tasso di emotività sarà sensibilmente diverso tra il campionato e le Coppe. Esattamente come lo lo scorso anno.
Non baratto mai quello stoico 3 a 3 in 10 contro 11 col Borussia Monchengladbach alla rimonta interna col Catania, così come lo 0 a 0 casalingo col Tottenham mi ha lasciato quintalate di amaro bocca, decisamente superiori al pareggio nel derby più inutile della storia, per il quale abbiamo sacrificato 3 titolari alla causa europea. Se solo ce ripenso c'avrei voja de dà 'na scudisciata a Petkovic e Manicone. Così, in contemporanea.
Per il campionato ho solo un obiettivo: la permanenza nell'attuale serie.
40 punti da qui alla 22esima e poi, in campionato, vai con Vinicius, Felipe Anderson, Ederson, Rozzi...Magari ce scappa pure l'esordio di Elez...
Dice...Eh, ma devi arrivare quinto per rigiocarlo sennò sei costretto a vincere la Coppa Italia o sperare di arrivare in finale e incontrare una qualificata alla CL.
Pazienza. Preferisco giocare l'EL un anno sì e un anno tentando seriamente di arrivare fino in fondo che giocarla rejanamente tutti gli anni...

si', ma da che mondo e' mondo, anzi da quando l'uomo ha inventato il cavallo, prima esiste il campionato e poi le coppe.
giochi un buon campionato e ti qualifichi per le coppe.
non e' viceversa.
se hai i mezzi bene, competi per tutte e due.
senno' devi privilegiare sempre il campionato, a mio parere.

Boks XV

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2301 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:15:11 »
senno' devi privilegiare sempre il campionato, a mio parere.

te volemo bene (parlo pure a nome di Cuchillo perchè so' più vecchio de lui  :D ):
noi privilegiamo la bacheca.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2302 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:15:58 »

(inciso: Giorgio, mio personale Dio del pallone, tu amavi la Lazio ma, fuori dal campo, non sei riuscito che a farle dei danni. non te ne ho però mai voluto a male per questo. mai)
OT
Non è stato il mio Dio del pallone perché non l'ho mai visto giocare. Non potevo per ragioni anagrafiche.

Siamo di generazioni diverse eppure quello che vale per te vale anche per me. Nessuno, MAI, sarà neanche lontamente paragonabile al grande Giorgio nella mia galleria di eroi laziali di oltre un secolo di storia.
Le sue azioni fuori dal campo, in alcuni casi veri e propri misfatti potenzialmente nefasti per la Lazio, sebbene non abbiano nuociuto irrimediabilmente alla Lazio non consentono di minimizzare l'insipienza e la dolosità di molti suoi comportamenti e decisioni.
Eppure... ai miei occhi quanto avvenuto dopo l'aprile del 1976 non sposta di un millimetro il giudizio su quanto fatto prima. Perché quello che Chinaglia ha fatto per la Lazio dal 1969 in poi non è stato molto. E' stato TUTTO.

E così ieri sera, quando alla base del mio settore ho visto sventolare un bandierone che ripropone la foto del mio avatar, meravigliosamente modificata con il celeste a colorare la maglietta della foto in bianco e nero di un 'titano' col dito puntato contro la Sud, mi sono stupito ed esaltato come un bambino. Mi sembrava di non aver mai visto nulla così bello. Ho anche provato a fotografare la bandiera sventolante, purtroppo non ottenendo mai un'immagine abbastanza nitida.
Lo stesso avviene quando, non di rado, mi capita di sentire le note di quella canzonetta che ricorda, in un inglese approssimativo, quanto il nostro fosse "Football crazy". E allora salgono i brividi, pur a distanza di 40 anni...
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2303 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:16:18 »
Io farò esattamente come lo scorso anno.
Campionato con un occhio solo e cagate sotto fenomenali nelle partite di Coppa.
Il mio tasso di emotività sarà sensibilmente diverso tra il campionato e le Coppe. Esattamente come lo lo scorso anno.
Non baratto mai quello stoico 3 a 3 in 10 contro 11 col Borussia Monchengladbach alla rimonta interna col Catania, così come lo 0 a 0 casalingo col Tottenham mi ha lasciato quintalate di amaro bocca, decisamente superiori al pareggio nel derby più inutile della storia, per il quale abbiamo sacrificato 3 titolari alla causa europea. Se solo ce ripenso c'avrei voja de dà 'na scudisciata a Petkovic e Manicone. Così, in contemporanea.
Per il campionato ho solo un obiettivo: la permanenza nell'attuale serie.
40 punti da qui alla 22esima e poi, in campionato, vai con Vinicius, Felipe Anderson, Ederson, Rozzi...Magari ce scappa pure l'esordio di Elez...
Dice...Eh, ma devi arrivare quinto per rigiocarlo sennò sei costretto a vincere la Coppa Italia o sperare di arrivare in finale e incontrare una qualificata alla CL.
Pazienza. Preferisco giocare l'EL un anno sì e un anno tentando seriamente di arrivare fino in fondo che giocarla rejanamente tutti gli anni...

esattamente come Cuchillo, ma la mia asticella è la qualificazione in europa attraverso il campionato.
Tolti i derby, il campionato deve essere la palestra per i giovani ed i nuovi arrivati. A gennaio, per Lazio-pizzaefici di coppa Italia voglio gli undici titolari.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2304 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:20:04 »
OT
Non è stato il mio Dio del pallone perché non l'ho mai visto giocare. Non potevo per ragioni anagrafiche.
Siamo di generazioni diverse eppure quello che vale per te vale anche per me. Nessuno, MAI, sarà neanche lontamente paragonabile al grande Giorgio nella mia galleria di eroi laziali.
Le sue azioni fuori dal campo, in alcuni casi veri e propri misfatti potenzialmente nefasti per la Lazio, per fortuna non le hanno nuociuto irrimediabilmente. Ciò non minimizza però l'insipienza e la dolosità di molti suoi comportamenti.
Eppure... ai miei occhi quanto avvenuto dall'aprile 1976 non sposta di un millimetro il giudizio su quanto fatto prima. Perché quello che Chinaglia ha fatto per la Lazio dal 1969 in poi non è stato molto. E' stato TUTTO.

E così ieri sera, quando alla base del mio settore ho visto sventolare un bandierone che ripropone la foto del mio avatar, meravigliosamente modificata con il celeste a colorare la maglietta della foto in bianco e nero di un 'titano' col dito puntato contro la Sud, mi sono stupito ed esaltato come un bambino.
Lo stesso avviene quando, non di rado, mi capita di sentire le note di quella canzonetta che ricorda, in un inglese approssimativo, quanto il nostro fosse "Football crazy". E allora salgono i brividi, pur a distanza di 40 anni...
EOT

tu non lo hai mai conosciuto epperò hai compreso perfettamente cosa è Chinaglia per la Lazio.
sei benedetto dagli dei, franz.  :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2305 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:34:01 »
A gennaio, per Lazio-pizzaefici di coppa Italia voglio gli undici titolari.

Lo dici a me? Il pomeriggio di Lazio-Siena c'avevo pronta 'na latta de benzina...(Ma mica pe' damme foco io, eh! per qualcun altro...)
Pensa cosa hanno significato per noi, per la nostra storia, per la nostra qualità esistenziale la capocciata di Ciani e le parate di Carrizo quel freddo pomeriggio di gennaio. Pensaci intensamente.
Il giorno di Lazio-Inter, mi aspetto il giro di campo di Juan Pablo, la targa-ricordo, le sciarpe tirate dalla curva, un par de miniotte pagate...

PS: la qualificazione in EL via campionato è tosta ma tosta assai se non viene l'ottomano. Vuol dire mettersi dietro 4 squadre tra Inter, Milan, Fiorentina, roma e Udinese...4 di queste 6...Guarda che è tosta assai, considerando che Inter, roma e Udinese da domenica a domenica non hanno una minchia cui pensare...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2306 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:41:01 »
io già sono in angoscia per la settimana fra il 15 ed il 22 settembre.. turno di coppa e derby come nei miei incubi peggiori!
Mi accontenterei di non perdere il derby e di vincere in europa, piuttosto che il contrario.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2307 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:46:46 »
Rega', mi sa che state andando in paranoia.  :D
Allora i tifosi di Sampdoria, Parma, Catania, Torino che dovrebbero dire? Che ci vanno a fare allo stadio se sanno che la loro squadra, con ogni probabilità, non lotterà per nessun obiettivo nemmeno una sudata ma tonificante salvezza?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2308 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:50:01 »
PS: la qualificazione in EL via campionato è tosta ma tosta assai se non viene l'ottomano. Vuol dire mettersi dietro 4 squadre tra Inter, Milan, Fiorentina, roma e Udinese...4 di queste 6...Guarda che è tosta assai, considerando che Inter, roma e Udinese da domenica a domenica non hanno una minchia cui pensare...

non ti ho mica capito. se ti metti dietro 4 di quelle 6 vai al preliminare di CL (immagino che dai per scontati juve e napoli ai primi 2 posti). per la EL se non ci sono sorprese in coppa italia diciamo che puo bastare il sesto posto ovvero di quelle 6 "basta" lasciarsene dietro 2.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2309 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:57:50 »
La Juventus non la considero e il Napoli parte da +17.
Impossibile ipotizzare colpi di scena.
Quindi per arrivare quinto vuol dire che nel gruppo delle altre 6, di cui fai parte, arrivi almeno terzo. 
E secondo me è assai complicato.
Ovvio che io estremizzo e spingo al paradosso. Di sicuro, però, i migliori li metto in EL, dai sedicesimi in poi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2310 : Lunedì 26 Agosto 2013, 18:02:33 »
io voglio ri-vincere il girone di EL.. per cui migliori dentro subito. In campionato mi basta stare nel gruppone dal terzo posto all'ottavo.. tanto abbiamo visto che la volata si fa nelle ultime sei-otto giornate (quando avremo una idea più compiuta dei nostri destini nelle coppe).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2311 : Lunedì 26 Agosto 2013, 18:03:41 »
Peraltro, se ben ricordo il calendario, le nostre ultime 6-8 partite non sono affatto insormontabili. Anzi...
Ad eccezione di un inter-lazio all'ultima o penultima giornata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2312 : Lunedì 26 Agosto 2013, 18:06:31 »
Ovvio che io estremizzo e spingo al paradosso. Di sicuro, però, i migliori li metto in EL, dai sedicesimi in poi.

sì ma se le coppe le hanno anche gli altri, questo problema lo avranno pure loro (penso in particolare alla fiorentina che se pensa di rifare la stagione dell'anno scorso secondo me va incontro a sorprese). e la campagna acquisti di questìanno secondo me va proprio nella direzione di sentire ilmeno possibile l'impatto in campionato quando questo turnover "obbligato" dovrà accadere. credo che la stessa impostazione l'abbia data il napoli, rosa lunga e piu alternative cercando di non risentire troppo delle coppe.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2313 : Lunedì 26 Agosto 2013, 19:14:20 »
Non ho letto granchè, anzi quasi niente in questi giorni ma vorrei farvi una domanda?
Ma sto "ottomano" come scrive il grande cuchillo, è davvero forte? Insomma li vale i soldi che chiedono per lui?
Never change the way you are...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2314 : Lunedì 26 Agosto 2013, 19:18:46 »
per me sì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2315 : Lunedì 26 Agosto 2013, 19:19:57 »
Non ho letto granchè, anzi quasi niente in questi giorni ma vorrei farvi una domanda?
Ma sto "ottomano" come scrive il grande cuchillo, è davvero forte? Insomma li vale i soldi che chiedono per lui?


Della forza non lo so ma a me sta gia'  sul ca22o e manco poco,  e come partenza
non e' buona per lui.    Ottomano ottima dizione ..... che rimanesse a casa sua
per favore che e' mejo .....e fumasse il narghile' ....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2316 : Lunedì 26 Agosto 2013, 19:37:30 »
Non ho letto granchè, anzi quasi niente in questi giorni ma vorrei farvi una domanda?
Ma sto "ottomano" come scrive il grande cuchillo, è davvero forte? Insomma li vale i soldi che chiedono per lui?

Tecnicamente non si discute (puo' stare con o senza Miro) ma nella tara ci va messo il campionato turco all'80% di livello basso.
Ma lui è una furia,uno con lo sguardo incazzato , non come la gallina di Cissè , ma uno che la fame gliela vedi subito in faccia.
Mentre Klose ha la faccia da serial killer quasi insospettabile , lui te mette proprio paura , in campo s'intende.

Io farei follie pe uno cosi'. Idem per Cardozo , meno arrabbiato ma altrettanto efficace e piu' "europeo".

La mia follia vale 15 milioni , 10% piu' o meno.

Dopo lui , a scendere :

Finnbogasson Eder Vossen

Gila Matavz
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2317 : Lunedì 26 Agosto 2013, 19:41:56 »
Tecnicamente non si discute (puo' stare con o senza Miro) ma nella tara ci va messo il campionato turco all'80% di livello basso.
Ma lui è una furia,uno con lo sguardo incazzato , non come la gallina di Cissè , ma uno che la fame gliela vedi subito in faccia.
Mentre Klose ha la faccia da serial killer quasi insospettabile , lui te mette proprio paura , in campo s'intende.

Io farei follie pe uno cosi'. Idem per Cardozo , meno arrabbiato ma altrettanto efficace e piu' "europeo".

La mia follia vale 15 milioni , 10% piu' o meno.

Dopo lui , a scendere :

Finnbogasson Eder Vossen

Gila Matavz

Si ma se era questa  **Ira di Dio**  come mai che non gioca in qualche squadra
occidentale che lo avrebbe preso sicuramente prima di noi pagandolo di più  ?? 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2318 : Lunedì 26 Agosto 2013, 19:45:24 »
è un discorso che non ha senso.. perché il titolare dell'argentina Biglia stava ancora in belgio prima che lo prendessimo noi? Perché il Milan, al tempo, non sborsò 15 mln per hernanes per prenderlo dal san paolo?
Perché naingoolan, lodato come fenomeno assoluto, sta ancora a pascolare le pecore a cagliari?

e via dicendo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2319 : Lunedì 26 Agosto 2013, 19:58:41 »
è un discorso che non ha senso.. perché il titolare dell'argentina Biglia stava ancora in belgio prima che lo prendessimo noi? Perché il Milan, al tempo, non sborsò 15 mln per hernanes per prenderlo dal san paolo?
Perché naingoolan, lodato come fenomeno assoluto, sta ancora a pascolare le pecore a cagliari?

e via dicendo..

No scusa il discorso ha un senso;  perché la ricerca del fenomeno e' aperta in
tutto il mondo; talent-scout in tutto il mondo per tutte le squadre e molto ben
pagati, offerte da capogiro e poi se e' veramente un fenomeno nessuno lo vede
e lo compera per un prezzo del tutto accessibile   ??   
                                                                            Non dico mica che e' una
pippa, per carità,  ma questo lottatore che incute paura agli avversari forse e'
un po' troppo forte come descrizione .... un po' esagerata (c e' già Hulk) ....

(e lasciamo stare l'esempio con nostri giocatori, meglio non fare confronti)  ....