Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 195939 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2280 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:04:46 »
Tutti allineati e coperti.
Punta a parte, voi pensate che la Lazio si sia rinforzata?
Numericamente siamo di più ma qualitativamente?
Abbiamo comprato delle "scommesse"....tranne Biglia!
Beati voi che siete tranquilli....

rispetto a settembre dell'anno scorso abbiamo in meno: 
carrizo scaloni diakitè zauri brocchi rocchi zarate, più matuzalem e foggia (che erano fuori rosa): praticamente il nulla.
in più abbiamo biglia anderson novaretti, pereirinha e vinicius.
abbiamo tre vecchietti con un anno in più (biava, dias e klose), oltre a mauri al momento squalificato.
ma abbiamo due giovani ormai pronti: onazi e cavanda.

direi che abbiamo rinforzato il centrocampo, siamo rimasti invariati in difesa, abbiamo peggiorato in attacco.
nel complesso ad oggi valiamo il settimo posto dell'anno scorso.
con una punta ce la giochiamo con milan e fiorentina.
quindi la risposta è: con gli acquisti abbiamo compensato il decadimento fisico dei nostri logori vecchietti.
per migliorare bisogn che biava tenga e arrivi ylmaz.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2281 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:07:41 »


Ciò detto, in linea di massima molti laziali - anche tra quanti partecipano al nostro forum - si sentono toccati quando nei confronti della Lazio, dei suoi dirigenti e dei suoi giocatori ci si esprime con toni improntati all'insofferenza quando non all'offensivo dileggio (e in ciò ricade l'appellativo "scienziato" attribuito a Lotito). Intendiamoci: se non si vìola il codice penale è tutto lecito, per come la vedo io. Ma va tenuto conto che ci sono toni, espressioni e/o aggettivi che toccano, nel profondo, più d'un laziale. E', per certi versi, una forma di preventivo rispetto nei confronti di tutti.

Tu come lo chiameresti uno che si crede una persona intelligente e quando parla crede di rivolgersi a gente che ha l'anello al naso?
Tu pensi che i comportamenti di Lotito nei confronti dei tifosi sia trasparente e coerente con quello che dice?
Parla di voler rafforzare la squadra da due anni e sempre alla ricerca di una punta siamo.
Almeno parlasse chiaro e dicesse che non ha soldi oppure che non ha la voglia di migliorarla.
Almeno ce ne faremmo ma ragione ma ridurci OGNI VOLTA agli ultimo di mercato a me Questa cosa sa di presa per il culo e pressapochismo.
Quando preparavano gli esami all'università non iniziavo a studiare a 5 giorni dalla data dell'esame...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2282 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:16:57 »
a me sembra che la maggior parte degli affari la lazio li abbia conclusi per tempo. la rosa è evidentemente migliorata, si spera a sufficienza per evitare il crollo appena alcuni elementi chiave mancano o calano, questo solo il campo ce lo potrà dire.
manca ancora un tassello, forse il piu importante. aspettiamo la fine del mercato per sapere se sarà riempito adeguatamente o no.

cosa deve dirti lotito? le capacità della lazio le conosciamo tutti e tranquillamente in linea da anni se non meglio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2283 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:21:43 »
Tu come lo chiameresti uno che si crede una persona intelligente e quando parla crede di rivolgersi a gente che ha l'anello al naso?
Presuntuoso e arrogante. Aggettivi che s'attagliano perfettamente al Nostro. Che resta una pessima persona ma si è dimostrato e si sta dimostrando un dirigente più che valido se non ottimo (e questo solo conta per un tifoso, quale io sono), almeno secondo il mio sindacabile punto di vista. Un punto di vista contestabile quanto si vuole ma tuttavia basato sugli oggettivi risultati sportivi di quasi un decennio di presidenza.

Tu pensi che i comportamenti di Lotito nei confronti dei tifosi sia trasparente e coerente con quello che dice?
Spesso no. Ma non mi attendo dall'attuale Presidente della Lazio né trasparenza né coerenza. Lotito parla spesso a vanvera, non lo nego. E dunque alle sue parole do il peso che meritano.
Preferisco giudicare i fatti. Che, ad oggi, premiano nove anni di presidenza come una storia di successi gestionali (risultati economico-finanziari) e di ottime performance sportive (cinque qualificazioni alle Coppe Europee e tre trofei) per un club di seconda fascia quale è la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2284 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:22:31 »
riguardo il mercato mi sono espresso mesi fa quando dissi che, io ovviamente, mi sarei accontentato di non cedere i nostri pezzi migliori, visto il bilancio ed il poco margine di manovra.
Ad oggi li abbiamo tutti ancora con noi, ed in più abbiamo aggiunto un centrocampista di valore assoluto (Biglia, regista della nazionale argentina di messi, mascherano, ecc.. non l'ultimo degli stronzi) ed altri che non conoscevo ma che mi stanno impressionando positivamente (Novaretti ieri, Vinicius in ritiro). Quantunque venisse anche Ylmaz o chi per lui, non potrei che essere estremamente soddisfatto del mercato. Non prendiamoci in giro: se Lotito riesce a prendere Ylmaz e a scambiare Kozak (valore bilancio 0) per la metà di Candreva, senza cedere alcun big, ha fatto il delitto perfetto.

A quel punto può fare il pomposo borioso quanto e come vuole, poiché di materiale per onorare 3 competizioni, il mister ne avrebbe in abbondanza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2285 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:30:15 »
Kozak (valore bilancio 0) per la metà di Candreva

Sono pedante, lo so. Ma confido vorrai perdonarmi per la precisazione.  ;)
Al 31 dicembre 2012 il ceco valeva a bilancio circa 506.700 euro. Che non è proprio zero ma - non lo nego - a quel valore s'avvicina, avendo peraltro la Società ulteriomente ammortizzato il costo d'acquisto del giocatore per ulteriori otto mesi, relativi al periodo gennaio-agosto 2013.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2286 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:32:06 »
Presuntuoso e arrogante. Aggettivi che s'attagliano perfettamente al Nostro. Che resta una pessima persona ma si è dimostrato e si sta dimostrando un dirigente più che valido se non ottimo (e questo solo conta per un tifoso, quale io sono), almeno secondo il mio sindacabile punto di vista. Un punto di vista contestabile quanto si vuole ma tuttavia basato sugli oggettivi risultati sportivi di quasi un decennio di presidenza.
Spesso no. Ma non mi attendo dall'attuale Presidente della Lazio né trasparenza né coerenza. Lotito parla spesso a vanvera, non lo nego. E dunque alle sue parole do il peso che meritano.
Preferisco giudicare i fatti. Che, ad oggi, premiano nove anni di presidenza come una storia di successi gestionali (risultati economico-finanziari) e di ottime performance sportive (cinque qualificazioni alle Coppe Europee e tre trofei) per un club di seconda fascia quale è la Lazio.

Dirigente valido a costo zero, però (dopo l'iniziale investimento).

Per me ottimo è uno che ci fa almeno appassionare al campionato, cosa che mi pare che questi campionati - fotocopia non ci permettano più.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2287 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:34:10 »
Michał Borecki è nei magnifici sette?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2288 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:37:22 »
Tutti allineati e coperti.
Punta a parte, voi pensate che la Lazio si sia rinforzata?
Numericamente siamo di più ma qualitativamente?
Abbiamo comprato delle "scommesse"....tranne Biglia!
Beati voi che siete tranquilli....

Questo dovrebbe essere COMUNQUE un anno di transizione, perché molte cose
questo anno finiscono e devono essere cambiate.       Finisce l'apporto di Klose,
quello di Mauri e' da vedere ma insomma sta finendo anche quello, ..  Dias e' da
sostituire insieme a Biava e solo questi dicono che deve essere e sarà un anno di
transizione :   cioe' di prove. esperimenti, tentativi per trovare un assetto nuovo
in difesa e in attacco;  mentre per il centro campo le cose potrebbero rimanere
uguali o quasi ma c e' l'inserimento di Biglia al posto o in alternativa con Ledesma;
insomma si cambiarà e non poco anche li'.   
                                                  Quindi come meta fattibile rimane solo la Coppa
Italia ed e' su quella che si dovrebbe puntare, per il resto siamo fuori completamente.

Mi stupisce, MA NON PIU' DI TANTO, il fatto che avanti non viene provato nessuno
e sono al minimo 3 che dovrebbero avere  "chance"  dalla primavera; a parte la
bocciatura di Kozak se cosi' vogliamo chiamarla.    Gli errori si chiamano con il loro
nome e questi secondo me sono GROSSOLANI ERRORI DI VISIONE FUTURA ....
(ammesso che Petkovic abbia intenzione di continuare ad allenare la Lazio,
insieme e daccordo con Lotito) .... 
     

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2289 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:37:52 »
Dirigente valido a costo zero, però (dopo l'iniziale investimento).

Per me ottimo è uno che ci fa almeno appassionare al campionato, cosa che mi pare che questi campionati - fotocopia non ci permettano più.
Questione di punti di vista. E mi riferisco a entrambe le affermazioni.

Per me è un indubbio merito, un punto di valore riuscire ed essere riuscito ad amministrare un club di seconda fasca quale è la Lazio mantenendolo su buoni livelli e senza squilibrare il bilancio. Non un demerito, dunque, il fatto di non mettere un euro extra nella gestione ordinaria ma anzi la conferma che la Società è ben gestita. Ben gestita alla luce delle 'naturali' potenzialità della Lazio (intendo il bacino d'utenza).

Quanto allo scarso fascino degli ultimi campionati, non fatico ad ammettere che i gironi di ritorno 2011 e 2012 ci hanno assai deluso, con la finale malinconica conclusione del mancato conseguimento dell'obiettivo a lungo mantenuto (qualificazione ai preliminaridi CL).
Ma allo stesso tempo rilevo che una qualificazione ai preliminari non sarebbe stata, di per sé stessa, garanzia di disputare la massima competizione continentale. E così la vittoria della Coppa Italia, giunta dopo l'ennesimo girone di ritorno negativo dell'ultimo triennio, ha nel mio personale bilancio dei 'più' e dei 'meno' gestionali ampiamente compensato tre negativi finali di campionato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2290 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:39:06 »
Sono pedante, lo so. Ma confido vorrai perdonarmi per la precisazione.  ;)
Al 31 dicembre 2012 il ceco valeva a bilancio circa 506.700 euro. Che non è proprio zero ma - non lo nego - a quel valore s'avvicina, avendo peraltro la Società ulteriomente ammortizzato il costo d'acquisto del giocatore per ulteriori otto mesi, relativi al periodo gennaio-agosto 2013.

vabbè.. andasse in porto sarebbe (finanziariamente) un affarone!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2291 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:43:11 »
Dirigente valido a costo zero, però (dopo l'iniziale investimento).

Per me ottimo è uno che ci fa almeno appassionare al campionato, cosa che mi pare che questi campionati - fotocopia non ci permettano più.

questo è un problema del tifoso piu che di lotito però... se non riesce ad appassionarsi ad una squadra che si batte per le posizioni di vertice, quando portà riuscirvi (tifando la lazio intendo)?
nei decenni precedenti a lotito ti sei appassionata 2 o 3 volte in tutto?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2292 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:44:17 »
vabbè.. andasse in porto sarebbe (finanziariamente) un affarone!
Dipende da quanto verrebbero valorizzati i due calciatori nel teorico scambio con l'udinese.
In teoria, a un primo superficiale esame, entrambe le società potrebbero trovare convenienza nel valorizzare il meno possibile i due calciatori. In caso contrario per entrambe le società aumenterebbero infatti gli ammortamenti da iscrivere a bilancio legati al valore assegnato rispettivamente a Candreva e Kozak.

Ma gli ammortamenti non sempre vanno percepiti come un elemento negativo, almeno da un punto di vista bilancistico. Essi infatti riducono il margine operativo lordo (ricavi meno costi operativi), così riducendo l'imponibile per la Società.
Allo stesso tempo, la valorizzazione di un calciatore in uscita permetterebbe di iscrivere a bilancio una plusvalenza, mentre l'analoga valorizzazione di un calciatore in entrata avrebbe positivi effetti sul patrimonio (a dispetto dei maggiori ammortamenti da iscrivere a bilancio).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2293 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:49:04 »
...
Per me ottimo è uno che ci fa almeno appassionare al campionato, cosa che mi pare che questi campionati - fotocopia non ci permettano più.
Carissima, mi permetterai di dissentire nella maniera più assoluta dalla tua ultima frase.
Oltre a rivolgerti un cortese "parlaperte" mi verrebbe da minacciarti con il ricordo di quella stagione, non lontanissima, che ci vide tutti appassionati fino alla fine. Prima nella speranza di salvarsi, poi di poter sollevare lo striscione "oh no!".
Ma non voglio minacciarti e mi limito ad un pacato "Parla per te!"  ;D

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2294 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:57:23 »
Se i turchi continuano a menarsela si viri su Matavz, Cardozo o chi volete.

La punta deve essere presa.

Messi così siamo candidati a ripetere la scorsa stagione (con la differenza che gli avversari ci conoscono meglio) a meno che Rozzi, Keita e Perea non comincino a segnare

Comincia a scricchiolare qualcosa dietro, anche se io non mi aspettavo a sti livelli.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2295 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:37:49 »
Se i turchi continuano a menarsela si viri su Matavz, Cardozo o chi volete.

La punta deve essere presa.

Messi così siamo candidati a ripetere la scorsa stagione (con la differenza che gli avversari ci conoscono meglio) a meno che Rozzi, Keita e Perea non comincino a segnare

Comincia a scricchiolare qualcosa dietro, anche se io non mi aspettavo a sti livelli.

spero lo sappia chi di dovere.
sine pennis volare haud facile est

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2296 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:38:43 »
Ma magari ripetessimo la scorsa stagione.
Secondo me rischiamo ben peggior fine se rimaniamo così.

Boks XV

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2297 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:53:39 »
questo è un problema del tifoso piu che di lotito però... se non riesce ad appassionarsi ad una squadra che si batte per le posizioni di vertice, quando portà riuscirvi (tifando la lazio intendo)?

m'anfatti.
gli ultimi tre campionati io mi sono appassionato, fino a gennaio.
poi me so' scorato e infine anestetizzato, come nei "migliori" anni zoffiani.  :D
gli è però che in quegli anni, complice il Cragnotti va detto, l'auspicio di sogno a portata di mano, o quanto meno di una sostanziosa mano al tavolo dei grandi, era ben speso.
paradossalmente ciò vale anche per tutte le Lazio precedenti alle quale ho avuto la sorte di dedicare i miei sogni.
con Lenzini cominciai bramando la serie A e mi ritrovai scudettato, con Chinaglia -no dico CHINAGLIA- e i dollari della Coca-cola "dovevo" sognare lo scudetto. fu ahimè invece una discesa ad inferos che durò, fortunatamente, solo tre anni (inciso: Giorgio, mio personale Dio del pallone, tu amavi la Lazio ma, fuori dal campo, non sei riuscito che a farle dei danni. non te ne ho però mai voluto a male per questo. mai). poi con Calleri cominciai ad appassionarmi a un pronto ritorno in A, quindi a una squadra che provasse a rifarmi vedere l'Europa e il buon Calleri, quando comprese che per le sue forze si sarebbe trattato di una impossible mission, scrutò l'aria alla ricerca di chi, la mission, l'avrebbe potuta rendere possible. gli dei ci portarono Cragnotti e il resto è Storia anzi, visto che parliamo della piccola Lazio (cit.), è Leggenda.
con lo stesso Lotito l'appassionamento, per quello che mi riguarda, c'è stato eccome.
mi sono appassionato così tanto al restare SSLazio1900 che in quel luglio 2004 j'avrei dato un bacio in testa.
e poi la crescita graduale, il giretto in Champions, la coppa Italia del 2009.
credevo -speravo- fosse la rampa di lancio.
ora, dopo dieci anni di regno e la minaccia di dinastie di Lotiti alla guida della Lazio, con i campionati che si inanellano come inalterabili e sempiterni Giorni della Marmotta, mi strapippo di antiromanismo e gli alzo eternamente la coppa in faccia e non vedo l'ora che inizi la prossima coppa Italia.
perchè ho capito dove possiamo andare a parare.
ma il campionato no, nun m'appassiona.
francamente -e parlope'me- 'sta marmotta m'ha rotto 'r cazzo.

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2298 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:06:16 »
goal.com riporta un'intervista a Lotito su Sky Sport di ieri sera in cui il Presidente dichiara che VUOLE prendere la punta.

Vedremo...

DOMANDA: ma Matavz avendo giocato la partita contro il Milan non sarebbe escluso dalle partite di EL?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2299 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:08:14 »
Io farò esattamente come lo scorso anno.
Campionato con un occhio solo e cagate sotto fenomenali nelle partite di Coppa.
Il mio tasso di emotività sarà sensibilmente diverso tra il campionato e le Coppe. Esattamente come lo lo scorso anno.
Non baratto mai quello stoico 3 a 3 in 10 contro 11 col Borussia Monchengladbach alla rimonta interna col Catania, così come lo 0 a 0 casalingo col Tottenham mi ha lasciato quintalate di amaro bocca, decisamente superiori al pareggio nel derby più inutile della storia, per il quale abbiamo sacrificato 3 titolari alla causa europea. Se solo ce ripenso c'avrei voja de dà 'na scudisciata a Petkovic e Manicone. Così, in contemporanea.
Per il campionato ho solo un obiettivo: la permanenza nell'attuale serie.
40 punti da qui alla 22esima e poi, in campionato, vai con Vinicius, Felipe Anderson, Ederson, Rozzi...Magari ce scappa pure l'esordio di Elez...
Dice...Eh, ma devi arrivare quinto per rigiocarlo sennò sei costretto a vincere la Coppa Italia o sperare di arrivare in finale e incontrare una qualificata alla CL.
Pazienza. Preferisco giocare l'EL un anno sì e un anno tentando seriamente di arrivare fino in fondo che giocarla rejanamente tutti gli anni...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.