Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196356 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2080 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:34:13 »
ESCLUSIVA TMW - Lazio, pressing su Bergessio: la situazione

La sconfitta di ieri contro la Juventus ha fatto suonare un campanello d'allarme in casa Lazio. Il presidente Claudio Lotito è intenzionato a tornare sul mercato, c'è l'idea Gonzalo Bergessio del Catania. L'attaccante vorrebbe fare il salto di qualità anche per inserirsi stabilmente in Nazionale. La Lazio è in pressing, ci potrebbero essere novità questa settimana. Ma Bergessio piace anche - e molto - in Inghilterra. Una situazione che si dovrebbe definire comunque a giorni. Attenzione però ad un possibile clamoroso inserimento del Milan...

E che ci sposta uno come Bergessio?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2081 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:43:52 »
Mamma mia Bergessio. Un Rizzitelli dei giorni nostri.
Ma che ce dovemo fà?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2082 : Lunedì 19 Agosto 2013, 11:46:59 »
Mamma mia Bergessio. Un Rizzitelli dei giorni nostri.
Ma che ce dovemo fà?

Tra l'altro te lo fanno pagare un botto. E gioca nel Catania...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2083 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:19:40 »
Tanto Bergessio non arriva. Viriamo sul low cost Bobadilla se il budget non permette voli pindarici.



Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2084 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:35:44 »
Berghessi, Bobadilla, Gilardino, Borriello...che ce ne facciamo?

Serve una punta da 16 goal a stagione!! Altrimenti lasciamo perdere!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2085 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:39:43 »
 16

Ecco. Spiegamelo.

Perchè 16 ? e perchè per esempio un Borriello un Berghessio un Bobadilla , un Gila , co sto "16" non potrebbe combaciare ?


Una volta era l'attaccante da 20 gol , per far capire una punta pesante che segna.
Ora sto "16" , chi sarebbe ?

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2086 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:52:06 »
16 erano quelli che faceva Rocchi nei suoi anni da titolare.
Eppure je sputavamo in faccia ché segnava poco.
A ogni modo, i nomi che circolano sono terrificanti, se fossero questi.
Accetterei solo elementi da Matri in su.
Mi tengo Kozak, se si tratta Bergessio. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2087 : Lunedì 19 Agosto 2013, 15:57:32 »
Nemmeno il peggior detrattore di Lotito e Tare può pensare che Lazio abbia imbastito tutta 'sta manfrina sul centrocampo per poi presentarsi con Klose, Kozak e Floccari oppure scambiare Kozak con Bergessio. E' un'ipotesi che non prendo neanche in considerazione.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2088 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:10:06 »
E comunque Bobadilla l'ha giusto preso l'Augsburg l'altro ieri.

Che serva un centravanti, è assodato dal marzo del 2012, quando Klose si fece male, e cominciò il letargo del gol biancoceleste, letargo ripetutosi con tempi ancora più lunghi dal gennaio 2013 ad oggi. Non so quale sia il budget, sinceramente, e se sia necessario vendere qualcuno per prendere un attaccante di "nome" dal rendimento più o meno garantito (e chi lo garantisce, poi?), ma considerando anche che questa sarà verosimilmente l'ultima annata di Klose (dopo il mondiale brasiliano credo che si avvierà ad una tranquilla pensione), credo che l'urgenza di un centravanti sia primaria. I "nomi" costano, vorrei una Lazio che seguisse il modello portoghese, con un occhio ai campionati centro-sudamericani*, da dove prendere (senza nemmeno spendere un capitale) un "nuovo" Falcao o Cardozo o Jackson Martinez, tanto per fare nomi di giocatori che ora sono fuori dalla nostra portata.

* Mo' s'inca**a Fabio  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2089 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:11:03 »
il problema non è l'attaccante, il problema è la distanza tra le linee ed in particolare i 3 dietro la punta che dovrebbero muoversi in sintonia, e non a strappi ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2090 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:20:26 »
Sia chiaro un attaccante di assoluto valore serve sia per dare fiato a Klose sia per segnare qualche gol in più.

Ieri allo stadio sentivo continuamente parlare della punta, "Klose è da solo", "se c'era l'attaccante adesso stavi vincendo", insomma le solite frasi, il problema però non è la punta o le due punte, forse io non sono in grado di arrivare in fondo al problema però ho la netta sensazione che anche con un ylmaz (magari ad avercelo) non risolvi un bel niente al massimo riesci a mascherare il problema per alcune partite.
Sto fatto poi che con una punta si segna poco è sbagliato, molte squadre al giorno d'oggi giocano con una punta e segnano valanghe di gol, è proprio la manovra, il tutto che a sensazione mi sembra non andare in questa squadra e non da oggi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2091 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:55:34 »
Ecco. Spiegamelo.

Perchè 16 ? e perchè per esempio un Borriello un Berghessio un Bobadilla , un Gila , co sto "16" non potrebbe combaciare ?


Una volta era l'attaccante da 20 gol , per far capire una punta pesante che segna.
Ora sto "16" , chi sarebbe ?

 :)

Te lo spiego volentieri.

Serve un giocatore che, se fai solo campionato, ti segna almeno 16 goal. Se fai anche le coppe, almeno 25/30.

Serve uno che qualsiasi pallaccia gli capita la capitalizza, e con la sola sua presenza tenga sul chi vive le difese intere.

Prendi un El Sharawy per dirne uno. Un Matri, al limite.

Serve questo tipo di gente, per capirci.

Il tutto però senza trascurare che:

il problema non è l'attaccante, il problema è la distanza tra le linee ed in particolare i 3 dietro la punta che dovrebbero muoversi in sintonia, e non a strappi ...

Ossia che il centrocampo deve contribuire, attaccando e difendendo. Oltre alla punta servono i goal e il contributto di tutti: Lulic, Candreva, Hernanes, Biglia, Onazi, Gonzalez, Mauri, Felipe Anderson.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2092 : Lunedì 19 Agosto 2013, 16:59:24 »
Serve un giocatore che, se fai solo campionato, ti segna almeno 16 goal. Se fai anche le coppe, almeno 25/30.

Suarez ,J Martinez,Yilmaz,Cardozo.
Forse sugli ultimi 2 puoi avere possibilita'.



No Matri , se cerchi sti numeri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2093 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:03:07 »
Certo, oltre alla punta servono anche IDEE la davanti.

Ho idea che ieri non avremmo segnato neanche se vicino a Klose ci fosse stato il George Weah dei tempi migliori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2094 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:21:24 »
George Wea però le lisciate di Klose te le avrebbe imbustate. E tu dammi intanto due goal, per lo meno mi rendi meno pesante il risultato.

Poi, indubbiamente, serve un bel lavoro tattico su tutta la squadra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2095 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:38:24 »
Ho idea che ieri non avremmo segnato neanche se vicino a Klose ci fosse stato il George Weah dei tempi migliori.

COn Weah non so,
con Mijatović di sicuro
 8)
Voglio 11 Scaloni

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2096 : Lunedì 19 Agosto 2013, 17:50:38 »
George Wea però le lisciate di Klose te le avrebbe imbustate. E tu dammi intanto due goal, per lo meno mi rendi meno pesante il risultato.

Poi, indubbiamente, serve un bel lavoro tattico su tutta la squadra.

4-0 o 4-2 a me cambia poco.
E cmq le occasioni, quelle VERE, ci sono state quando la Juve ha rallentato e abbassato la tensione.
Le occasioni da gol sul 4-0 sono state quasi tutte regalate.
Contro una difesa attenta la Lazio non è stata in grado di creare quasi nulla, il che deve lasciar riflettere... deve esserela fase della partita con la Juve attenta quella da esaminare di più, quella da cui partire per farsi un'idea delle nostre carenze.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2097 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:04:45 »
La Juventus mi è sembrata una squadra in rodaggio, non una compagine di mostri.
Se prendi tre gol in quattro minuti significa che sei andato in bambola come col Catania o col Siena, e significa che quelle "lezioni" non sono servite a niente, è questo quello che di Petko mi preoccupa di più.
Rassegniamoci, abbiamo preso un allenatore che ha molto da invidiare al primo Colantuono che passa, tanto per parlare di un altro che sarebbe venuto a Formello camminando sui gomiti.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2098 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:24:08 »
La Juventus mi è sembrata una squadra in rodaggio, non una compagine di mostri.
Se prendi tre gol in quattro minuti significa che sei andato in bambola come col Catania o col Siena, e significa che quelle "lezioni" non sono servite a niente, è questo quello che di Petko mi preoccupa di più.
Rassegniamoci, abbiamo preso un allenatore che ha molto da invidiare al primo Colantuono che passa, tanto per parlare di un altro che sarebbe venuto a Formello camminando sui gomiti.

Quanto all'allenatore e' ancora tutto da vedere e con ragione.  In fondo ha fatto
un campionato senza lodi speciali e senza Europa (peggio di Reja) e in Europa
ha fatto qualcosa di piu'(meglio di Reja) e ha vinto la Coppa Italia con un goal di
Lulic che ci ha dato l'Europa.
 
Ha una ottima presenza, aveva una rosa un po' piu' ampia di Reja (mi sembra)
e ricordiamo anche che Reja non e' un mostro di allenatore e come termine di
paragone e' alquanto basso avendo allenato in A Napoli, Lazio,  e poco di piu'.   

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #2099 : Lunedì 19 Agosto 2013, 18:25:42 »
4-0 o 4-2 a me cambia poco.
E cmq le occasioni, quelle VERE, ci sono state quando la Juve ha rallentato e abbassato la tensione.
Le occasioni da gol sul 4-0 sono state quasi tutte regalate.
Contro una difesa attenta la Lazio non è stata in grado di creare quasi nulla, il che deve lasciar riflettere... deve esserela fase della partita con la Juve attenta quella da esaminare di più, quella da cui partire per farsi un'idea delle nostre carenze.

Di certo Wea contro una difesa accorta è più efficace di Kozak, Floccari o dell'attuale Klose...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!