Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196493 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1940 : Martedì 6 Agosto 2013, 17:58:40 »
Sipperò Denis si sposa con il nostro gioco? Non è che quel tipo di giocatore finirebbe per fare la figura di Kozak in campionato?
Voglio dire: la grandezza di Klose è solo nel buttarla dentro? Mi pare proprio di no.
Ci serve un giocatore versatile (?), eventualmente da schierare con Klose/Floccari ma anche da solo.
Uno scambio Matri-Zarate no?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1941 : Martedì 6 Agosto 2013, 17:59:14 »
ammesso che l'atalanta sia daccordo, sarebbero però 6 milioni a fondo perduto. la lazio non farà mai un'operazione simile. è un rischio corso con cissè e ce la siamo cavata solo grazie alla fama internazionale, che denis non ha. la lazio prenderebbe uno di quell'età solo se svincolato (vedi petric) altrimenti cercherà un giocatore piu giovane e proveniente da un campionato poco conosciuto. per me il candidato piu rispondente ai requisiti di mercato "alla tare" è eder.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1942 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:07:05 »
Perfetto Drenai, Eder mi sembra il nome migliore. Ma dubito arrivi.

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1943 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:10:39 »
La questione attaccante credo sia più complicata del previsto.
Se verrà preso un attaccante secondo me si sta aspettando gli ultimi giorni di mercato, dove ci scappano sconti importanti, ad esempio un matri o quagliarella.
La Lazio non è in grado di spendere tot. cifre, il tanto decantato tare qui dentro alla fine non ha ancora preso una punta da due anni a questa parte che possa sostituire o mandare in panca Klose, eppure era ed è la priorità.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1944 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:15:16 »
beh... non aver trovato una punta che possa mandare in panca klose (cioè meglio di lui) non mi pare una "colpa". anzi con le possibilità economiche della lazio è praticamente impossibile. bisogna trovare uno che sperabilmente possa diventarlo, e che l'anno prossimo possa raccoglierne l'eredità senza soffrire troppo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1945 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:21:08 »
Vabbè, basta che poi nessuno si metta in testa che con un Mudingayi qualunque si poteva vince lo scudo... senza rinforzi in attacco e con i rinforzi presi in difesa questa squadra non è nei primi cinque, pur avendo un centrocampo importante.

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1946 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:24:18 »
beh... non aver trovato una punta che possa mandare in panca klose (cioè meglio di lui) non mi pare una "colpa". anzi con le possibilità economiche della lazio è praticamente impossibile. bisogna trovare uno che sperabilmente possa diventarlo, e che l'anno prossimo possa raccoglierne l'eredità senza soffrire troppo.

vabbè ma Klose mica è robocop, al massimo può fare ancora due campionati. Deve pure arrivare il momento di cercarne uno forte forte, non sarà quest'anno sarà il prossimo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1947 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:31:10 »
è quello che ho detto io. poichè dopo i mondiali a mio parere klose appende gli scarpini al chiodo, chiunque viene fra un anno dovrà raccoglierne l'eredità.
ma pensare di prendere uno forte come klose e piu giovane è impossibile. klose è stato una congiuntura favorevole che chissà quando si ripresenterà. ricordiamoci che l'abbiamo preso a zero e a zero lo perderemo.
il cartellino di un eventuale "futuro klose" è sicuramente fuori portata oggi, per cui dobbiamo accontentarci di una soluzione tampone dell'ultima ora di mercato opure di un giocatore con del potenziale da rilanciare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1948 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:34:56 »
Non sono del tutto d'accordo, un clone di Klose, se esistesse, sarebbe buono per noi oltre i 30, ma ci sono molte altre possibilità. Esempio, il Cavani del Napoli. Avremmo potuto benissimo permettercelo, quando l'hanno preso loro. Questo dobbiamo fare. Trovare uno che dopo tre anni lo vendi a 50 milioni. Non è il mestiere mio, quindi lascio l'iniziativa a Igli...

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1949 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:46:12 »
beh... non aver trovato una punta che possa mandare in panca klose (cioè meglio di lui) non mi pare una "colpa". anzi con le possibilità economiche della lazio è praticamente impossibile. bisogna trovare uno che sperabilmente possa diventarlo, e che l'anno prossimo possa raccoglierne l'eredità senza soffrire troppo.

Siamo consapevoli e l'ho scritto che non possiamo spendere tot. cifre, ma da qui a dire che adesso un Klose non lo puoi sostituire ce ne passa.
Il tedesco è forte e i suoi gol li fa sempre ma non è eterno, non hai la certezza che quest'anno sia come i precedenti, potrà anche calare vista l'età (ovvio spero il più tardi possibile).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1950 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:46:21 »
si ma cavani il napoli l'ha comunque pagato mi pare 17 milioni. a posteriori è stato un affare, ovvio, ma è comunque un prezzo per noi impossibile oggi.
al momento mi paiono chiare le possibili strade, tutte possibili solo dopo la cessione di kozak e alfaro:
- un giocatore da ricostruire che ha un prezzo basso per motivi contingenti (tipo eder)
- un giocatore di medio valore ma di esperienza come soluzione tampone magari preso in chiusura di mercato (tipo gila o quagliarella)
- una promessa dall'estero (tipo matavz o finbogasson o simili)
c'è poi l'opzione prestito secco da una grande di cui si parlava in precedenza (tipo lukaku) che a me andrebbe anche bene ma non so se la lazio è disposta a farlo ammesso ce ne fosse la disponibilità.

l'acquisto del tipo che dici tu, lo potremmo fare forse l'anno prossimo per il dopo klose, qualora si cedesse hernanes e si decidesse di reinvestire il ricavato in attacco, anche perchè a quel punto avremmo parecchio spazio salariale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1951 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:50:35 »
Non sono del tutto d'accordo, un clone di Klose, se esistesse, sarebbe buono per noi oltre i 30, ma ci sono molte altre possibilità. Esempio, il Cavani del Napoli. Avremmo potuto benissimo permettercelo, quando l'hanno preso loro. Questo dobbiamo fare. Trovare uno che dopo tre anni lo vendi a 50 milioni. Non è il mestiere mio, quindi lascio l'iniziativa a Igli...

Vero, però su Edinson c'è stata una congiuntura favorevole mica da poco.
Trovare un allenatore che massimizza il suo rendimento come Mazzarri e due apripista come Lavezzi/Pandev e Hamsik che spaccano in due le difese non sempre si verifica.
Per dire, senza intento polemico, con Reja non so come sarebbe finita
Vedremo se Parigi val bene una messa.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1952 : Martedì 6 Agosto 2013, 19:09:35 »
Gira che ti rigira si torna al problema economico: tutti pensavamo (pensiamo) che senza la cessione di un big la punta forte non arriva. Speriamo di sbagliare oppure speriamo che un acquisto in stile Lotito/Tare sia una svolta. Secondo me allo stato non ci sono neanche 5-6 milioni e Kozak non credo garantisca introiti maggiori.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1953 : Martedì 6 Agosto 2013, 20:31:32 »
Con Reja avrebbe fatto l'ala come in nazionale.
Giocatori da ricostruire: ma Eder semmai va costruito, quando mai è stato un giocatore forte? In serie B può darsi, ma c'è un abisso tra A e B, da parecchi anni. Se devo scommettere su Eder preferisco dare spazio a Rozzi, Keita e Tounkara, oltre a Perea.

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1954 : Martedì 6 Agosto 2013, 20:41:38 »
Non credo sia l'Eder della Samp quello ricercato dalla Lazio.
Credo giochi in Portogallo (Braga ?)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1955 : Martedì 6 Agosto 2013, 20:42:53 »
Stiamo parlando di Eder dello Sporting Braga, vero? Pare bbono, attualmente infortunato. Insomma, perfetto per la Lazio!  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1956 : Martedì 6 Agosto 2013, 22:21:41 »
Stiamo parlando di Eder dello Sporting Braga, vero? Pare bbono, attualmente infortunato. Insomma, perfetto per la Lazio!  ;D

Subito per me !

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1957 : Martedì 6 Agosto 2013, 22:28:15 »
Crotone, domani arriva Cataldi dalla Lazio

Colpo in entrata per il Crotone. Domani arriverà dalla Lazio infatti il baby gioiello Cataldi, centrocampista classe 1994 già capitano della squadra biancoceleste e della Nazionale U-19. Il presidente Lotito ha mantenuto la parola con Gualtieri, su Cataldi c’erano anche Siena e Pescara. La trattativa si chiuderà sulla base di un prestito con diritto di riscatto della metà e controriscatto
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1958 : Martedì 6 Agosto 2013, 22:39:27 »
Gabioneta o Maiello ?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1959 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 08:17:52 »
ammesso che l'atalanta sia daccordo, sarebbero però 6 milioni a fondo perduto. la lazio non farà mai un'operazione simile. è un rischio corso con cissè e ce la siamo cavata solo grazie alla fama internazionale, che denis non ha. la lazio prenderebbe uno di quell'età solo se svincolato (vedi petric) altrimenti cercherà un giocatore piu giovane e proveniente da un campionato poco conosciuto. per me il candidato piu rispondente ai requisiti di mercato "alla tare" è eder.

Denis è un nome per dire che attaccanti con una buona media realizzativa si trovano anche a cifre non folli.

Per dire, anni fa si caldeggiava l'acquisto di Di Natale...

Il succo del discorso è che a noi serve chi segna, non chi gioca bene.


al momento mi paiono chiare le possibili strade, tutte possibili solo dopo la cessione di kozak e alfaro:
- un giocatore da ricostruire che ha un prezzo basso per motivi contingenti (tipo eder)
- un giocatore di medio valore ma di esperienza come soluzione tampone magari preso in chiusura di mercato (tipo gila o quagliarella)
- una promessa dall'estero (tipo matavz o finbogasson o simili)
c'è poi l'opzione prestito secco da una grande di cui si parlava in precedenza (tipo lukaku) che a me andrebbe anche bene ma non so se la lazio è disposta a farlo ammesso ce ne fosse la disponibilità.

l'acquisto del tipo che dici tu, lo potremmo fare forse l'anno prossimo per il dopo klose, qualora si cedesse hernanes e si decidesse di reinvestire il ricavato in attacco, anche perchè a quel punto avremmo parecchio spazio salariale.

Delle alternative da te citate io prenderei solamente la promessa dall'estero. Le altre vie sono sconsigliabili per vari motivi: età, ingaggio, affidabilità fisiche, impossibilità di programmazione tecnica etc.

Sicuramente l'anno prossimo dovremo prendere un attaccante per via del fine carriera di Klose; ma non sono convinto che sia necessario cedere Hernanes per arrivare a dama. Se gli acquisti di oggi si dimostreranno validi, servirà investire solo in avanti, al limite un centrale brevilineo giovane e forte.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!