Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196540 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1880 : Lunedì 5 Agosto 2013, 10:51:23 »
Scusate ma voi siete certi che la luna storta o l'assenza di Klose sia facilmente rimpiazzabile con Floccari e Kozak?

Ma il calo da gennaio ad aprile in campionato me lo sono sognato solo io?

Siamo seri....
In stagione hanno portato 20 reti e 8 assist,  i primi 2.

10 reti e 8 assist Floccari (perfetto per una seconda punta)
10 reti per Kozak

Se parli di "stagione" , io non ci sputerei sopra.QUanto a Klose , è mancato da Febbraio a Marzo una 40ina di giorni , purtroppo quelli piu' pregni di impegni.
Mauri pure ,come nota Maxilotte, è mancato nello stesso periodo di Klose , e la sua riserva Ederson lo stesso, come pure Hernanes che si ruppe la testa. Tutte insieme.

Leva l'EL, dove abbiamo affrontato, fino ai turchi, formazioni che in difesa non erano un granchè, Tottenham escluso.

Io so solo che da Palermo - Lazio fino a Lazio - Bologna abbiamo fatto schifo, incassato una marea di goal e segnato pochissimo.

E tu pensi che stiamo a posto così? Mah...per me quando manca Klose si apre un baratro tremendo...vedi ieri sera tra l'altro...allora o cambi modulo e giochi con due punte, oppure devi prendere un altro attaccante. Sempre aspettando Perea...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1881 : Lunedì 5 Agosto 2013, 10:58:00 »
Klose in due anni è mancato (non solo per infortunio, ma parlo di rendimento), per 3 mesi almeno in entrambe le stagioni.

Fabio ha assolutamente ragione.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1882 : Lunedì 5 Agosto 2013, 11:01:32 »
Certo che se davvero Lotito vuole 8 mln per kozak temo rimarremo così.


Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1883 : Lunedì 5 Agosto 2013, 11:48:01 »
Ma il calo da gennaio ad aprile in campionato me lo sono sognato solo io?

siamo in due. ma evidentemente eravamo sotto effetto allucinogeni, dati certi commenti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1884 : Lunedì 5 Agosto 2013, 11:59:37 »
Serve come il pane un attaccante forte, veloce e finalizzatore, inutile aggiungere altro.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1885 : Lunedì 5 Agosto 2013, 12:00:23 »
A segnare con una certa consistenza avremmo il solo Hernanes, tra Floccari, Ederson, Lulic, Kozak, Candreva e Mauri non hanno fatto 10 goal tutti assieme l'anno scorso (intendo in campionato).

I sei citati in campionato ne hanno fatti 16. Poi ce n'è un paio di Onazi e Gonzalez.

Floccari a occhio e croce segna la metà di Klose, piacerebbe anche a me avere qualcuno più incisivo, ma temo che il gioco della Lazio non aiuti. Comunque non riesco a pensare a Floccari come titolare nei tre mesi di assenza di Klose. Il suo periodo d'oro, quello in cui segnava a ritmi klosiani (2009-10, con 12 gol su 19 partite, in Genoa e Lazio) purtroppo è lontano.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1886 : Lunedì 5 Agosto 2013, 12:30:46 »

E tu pensi che stiamo a posto così?

Non l ho scritto infatti.

E poi perché non devo considerare l EL nel computo totale ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1887 : Lunedì 5 Agosto 2013, 13:09:51 »
Ma ancora discutiamo sulla necessità o meno di inserire un attaccante? Ma dai, su.
La società ci sta lavorando, state tranquilli che non rischiate di esporvi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1888 : Lunedì 5 Agosto 2013, 14:20:18 »
Scusate l'analfabetismo di ritorno, visto l'argomento è già stato ampiamente dibattuto, ma questo Felipe Anderson che tipo di giocatore è?
Si trova a suo agio come trequartista, come esterno, come intermedio...
Grazie
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1889 : Lunedì 5 Agosto 2013, 14:54:15 »
Scusate l'analfabetismo di ritorno, visto l'argomento è già stato ampiamente dibattuto, ma questo Felipe Anderson che tipo di giocatore è?
Si trova a suo agio come trequartista, come esterno, come intermedio...
Grazie

Una mezzala che tira sassate da trenta metri con entrambi i piedi alla nedved, che dribbla sugli esterni alla zarate (primo anno)per poi crossare dentro , che si inserisce in verticale negli spazi alla mauri, che serve l ultimo passaggio in area alla mancini.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1890 : Lunedì 5 Agosto 2013, 14:55:21 »
credo che nessuno sul forum l'abbia visto piu di una manciata di volte.
io l'ho visto una volta da terzino destro, ma era una situazione contingente, e due volte da mezzo sinistro/esterno sinistro che dovrebbe essere il suo ruolo. qua sui giornali spesso viene presentato come mezzala destra, è vero che il giocatore è destro di piede (ma ha un sinistro comunque educato sia per il cross che per il tiro) ma io l'ho sempre visto partire da sinistra.
ad essere sincero in nessuna delle tre occasioni mi ha rubato l'occhio. questa non è stata una buona stagione per lui, a differenza di quella passata nella quale era esploso e si era imposto come uno dei gioiellini brasiliani in ascesa. ma io delle sue buone prestazioni dell'anno scorso ebbi solo modo di leggere (e dare un'occhiata su youtube). per cui mi riservo il giudizio definitivo.
la mia impressione è che nelle intenzioni sia il mauri del futuro. si vede subito che è un giocatore mobile e a cui piace mandare in porta il compagno, a differenza ad esempio di ederson col quale immagino si giocherà il posto, che è una classica mezzapunta da palla sui piedi e dribbling.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1891 : Lunedì 5 Agosto 2013, 14:58:44 »
Una mezzala che tira sassate da trenta metri con entrambi i piedi alla nedved, che dribbla sugli esterni alla zarate (primo anno)per poi crossare dentro , che si inserisce in verticale negli spazi alla mauri, che serve l ultimo passaggio in area alla mancini.

su youtube è esattamente così (come peraltro succede anche a molti suoi colleghi) :)

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1892 : Lunedì 5 Agosto 2013, 15:58:14 »
la mia impressione è che nelle intenzioni sia il mauri del futuro.

Sarebbe meglio fosse quello del passato
 :D

Bene cmq,
grazie
Voglio 11 Scaloni

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1893 : Lunedì 5 Agosto 2013, 18:22:01 »
Per me sono meglio di noi in attacco, ma non a centrocampo e in difesa.

Per me non dico tanto ma hanno un qualcosa in più a centrocampo, sono amalgamati meglio, infatti non a caso riescono a creare molte più occasioni durante una partita e la manovra risulta più fluida specie a centrocampo.
La Lazio al contrario crea poco, tranne in alcune partite dove lo stato di forma copre alcune magagne, qui oltre alla punta serve qualcos'altro.


Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1894 : Lunedì 5 Agosto 2013, 18:27:37 »
Per me non dico tanto ma hanno un qualcosa in più a centrocampo, sono amalgamati meglio, infatti non a caso riescono a creare molte più occasioni durante una partita e la manovra risulta più fluida specie a centrocampo.
La Lazio al contrario crea poco, tranne in alcune partite dove lo stato di forma copre alcune magagne, qui oltre alla punta serve qualcos'altro.

Lo scorso anno nessuno si ricorda la partita d'andata... Io me la ricordo bene, e tutta questa supremazia non l'ho vista. Anzi sì... giocavano in 12. Il ritorno non ha avuto storia, ma in quel periodo facevamo pena.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1895 : Lunedì 5 Agosto 2013, 18:30:52 »
Aspè, pure Borcavalero visto che lo chiedi, ecco: Borja ( il nome ) Valero ( il cognome ), o come cavolo si scrive....

Poi è il manico della florentia ad essere forte, parliamo di Montella.

Che sarò curioso di vedere come se la caverà ora con il triplice impegno...se rende bene è un tecnico da big.

di Montella è invaghito tutto il mondo del calcio; anche quello che " Klose è vecchio " "Hernanes è lento " " ´aa difera der Mila fa schifo " ... e proseguiscerà   ;D
Intanto il buon Maràn ha fatto più punti de lui a Catania; ce mettessero ´na pezza   ;)

Da non dimenticare poi che le partenze di Jovetic ( +la possibile di Liajic ), insieme ai dubbi ( leciti fino a prova contraria - e spero di vederlo in gran forma ) su Rossi, non depongono a favore di una Fiore da scudetto.
Proprio come la mancanza dell´Imbustatore fisso-Cavani si farà sentire moltissimo nel Golfo    ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1896 : Lunedì 5 Agosto 2013, 18:33:21 »
Il problema comunque è che Anderson non sarà mai una punta, anche se può giocarci.

I sei citati in campionato ne hanno fatti 16. Poi ce n'è un paio di Onazi e Gonzalez.

Floccari a occhio e croce segna la metà di Klose, piacerebbe anche a me avere qualcuno più incisivo, ma temo che il gioco della Lazio non aiuti. Comunque non riesco a pensare a Floccari come titolare nei tre mesi di assenza di Klose. Il suo periodo d'oro, quello in cui segnava a ritmi klosiani (2009-10, con 12 gol su 19 partite, in Genoa e Lazio) purtroppo è lontano.

Posso anche capire, ma dieci giocatori ne fanno quanto Rocchi ai tempi in cui segnava...ecco mi basterebbe un novello Rocchi...

Non l ho scritto infatti.

E poi perché non devo considerare l EL nel computo totale ?



Perchè le squadre affrontate in EL, tranne Tottenham e i turchi, erano oggettivamente squadre con difese molto deboli e permissive.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1897 : Lunedì 5 Agosto 2013, 18:35:55 »
Lo scorso anno nessuno si ricorda la partita d'andata... Io me la ricordo bene, e tutta questa supremazia non l'ho vista. Anzi sì... giocavano in 12. Il ritorno non ha avuto storia, ma in quel periodo facevamo pena.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Quella partita è stata un furto però non possiamo giudicare tutto da uno scontro diretto altrimenti le merde dovevano arrivare 2 in classifica visto che con la fiorentina hanno vinto due volte, col napoli una, stesso discorso con milan e inter e juve.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1898 : Lunedì 5 Agosto 2013, 18:43:42 »
Quella partita è stata un furto però non possiamo giudicare tutto da uno scontro diretto altrimenti le merde dovevano arrivare 2 in classifica visto che con la fiorentina hanno vinto due volte, col napoli una, stesso discorso con milan e inter e juve.
veramente Milan Inter (due volte ) le abbiamo battute anche noi. Non parlo delle merde... so che abbiamo giocato più partite di tutti. So che abbiamo un altro trofeo, mentre falliti sono fermi a 0. So che dobbiamo giocare con la Juventus per un altro trofeo ed in più attendiamo tranquillamente il sorteggio per i gironi di EL.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Nascar

Re:R: Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1899 : Lunedì 5 Agosto 2013, 19:16:52 »
veramente Milan Inter (due volte ) le abbiamo battute anche noi. Non parlo delle merde... so che abbiamo giocato più partite di tutti. So che abbiamo un altro trofeo, mentre falliti sono fermi a 0. So che dobbiamo giocare con la Juventus per un altro trofeo ed in più attendiamo tranquillamente il sorteggio per i gironi di EL.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Non hai capito, non puoi giudicare completamente una squadra solo da uno scontro diretto, al massimo puoi trarne delle indicazioni, quindi è inutile prendere come paragone lo scontro diretto contro di noi.