Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 197030 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1360 : Domenica 7 Luglio 2013, 09:26:02 »
Pinilla mi va bene.

Il vice klose arriverà tra un anno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1361 : Domenica 7 Luglio 2013, 09:44:13 »

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1362 : Domenica 7 Luglio 2013, 10:00:03 »
Le punte sono care, costano, per questo sono convinto che si adotterà il modulo ad una punta con dei centrocampisti offensivi.
Aspetteranno gli ultimi giorni di mercato, i saldi.
Oh vivacchiare...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1363 : Domenica 7 Luglio 2013, 10:25:36 »
Gli attaccanti forti costano per questo credo che gli 8 milioni per Anderson dovevano essere dirottati per la punta!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1364 : Domenica 7 Luglio 2013, 11:06:50 »
Pinilla mi va bene.

Il vice klose arriverà tra un anno.

C e' gia in Primavera ......

tutti possibilisti con gli altri giocatori ma nessuno che prende in considerazione
i nostri campioni della Primavera ..... a volte da non crederci ..... 

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1365 : Domenica 7 Luglio 2013, 11:19:32 »
Pinilla?
non scherziamo nemmeno.
Sempre rotto e segna 3 gol a stagione, ma per piacere, se dobbiamo fare ste operazioni tanto vale rimanere così.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2013
« Risposta #1366 : Domenica 7 Luglio 2013, 12:00:45 »
Gli attaccanti forti costano per questo credo che gli 8 milioni per Anderson dovevano essere dirottati per la punta!
Ancora?
Anderson non lo hai pagato 8 cash, lo pagherai in tre anni. Ad oggi sono usciti circa un paio di mln per lui.
Inoltre, con 8 mln in tre anni, manco te rispondono al telefono per la cd punta forte.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1367 : Domenica 7 Luglio 2013, 12:05:13 »
Primo settembre 2009. Claudio Lotito annuncia il nome del nuovo direttore sportivo del proprio club. Si chiude l’era Sabatini, si apre il regno di Igli Tare. Reduce dal diploma, conseguito con il massimo dei voti, al corso di Coverciano, il gigante albanese s’impossessa della Lazio. Accolto tra gli scetticismi, Igli ci mette poco a far ricredere tifosi e addetti ai lavori. Dalle operazioni eccellenti Klose, Lulic e Candreva, ai blitz in Brasile per Hernanes e, ultimo in ordine cronologico, Felipe Anderson, passando per la plusvalenza Kolarov, venduto a peso d’oro ai Citizens per 18 milioni di euro. Tare, ad oggi, è uno dei direttori sportivi più stimati in Italia. Il ruolo dietro la scrivania gli calza a pennello. Intervistato da Il Messaggero, il ds laziale ha voluto esternare i suoi pensieri, pochi giorni prima del via ufficiale della nuova stagione sportiva.

Tare, partiamo dal successo in coppa Italia. Cosa ha significato? «Una vittoria unica, storica, che ci ha fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta, ovvero costruire un po’ per volta senza mai fare il passo più lungo della gamba».

Va bene la coppa Italia, ma il campionato non è andato benissimo. Qual è la vera Lazio? «Quella che ha giocato, convinto e fatto anche divertire fino a gennaio, poi purtroppo ci sono stati tanti infortuni, soprattutto di giocatori in ruoli chiave».

È soddisfatto della squadra che state allestendo? «Tantissimo. Siamo competitivi in difesa e in attacco e poi, secondo me, a centrocampo siamo tra i più forti del nostro campionato, alzando la qualità, ringiovanendo la rosa, mettendo ancora più concorrenza interna alla squadra e portando gente esperta abituata a vincere come Biglia».

Da come parla sembra che il mercato sia chiuso. «Diciamo che stiamo a posto così, poi se capiterà l’occasione, la sfrutteremo».

Ci presenta Lucas Biglia? «Un centrocampista che distribuisce il gioco, bravo negli inserimenti, elegante e grintoso. E’ capace di fare undici-dodici chilometri a partita e restare lucido fino al novantesimo. Uno che fa la differenza. In più sa anche tirare le punizioni, porterà esperienza e ancora di più voglia di vincere».

Molti non vedono l’ora di vedere all’opera Felipe Anderson. «È giovane, dovrà ambientarsi ma su di lui sono pronto a scommettere a occhi chiusi. Ha tecnica, velocità e dinamismo, il suo ruolo principale è mezzala destra, quello che dà il cambio di passo, per intenderci, anche se a centrocampo può fare tutto e giocare pure in avanti. Nel Santos ha fatto perfino il terzino destro, questo vuol dire che è uno che si sacrifica».

Più difficile la trattativa per Felipe Anderson o quella del 2010 per Hernanes? «Nessun dubbio: quella di Felipe. Rimarrà negli annali per la trattativa più paradossale e allucinante alla quale abbia mai partecipato, con il Fondo che cambiava idea di continuo anche quando era tutto chiuso e a posto, dopo due ore si ripartiva da zero. Tutto ciò per una settimana, sembrava quasi di essere ai confini della realtà».

L’aspetto determinante dell’affare? «La voglia di Felipe di venire alla Lazio. Ci ha scelto a gennaio e non ha mai cambiato idea, nonostante, tramite il Fondo, ci fossero squadre come Benfica, Atletico Madrid, Liverpool e vi assicuro tante altre. E questo per noi è un motivo di vanto e orgoglio».

Qualcuno sostiene che non può giocare con Hernanes. «Stupidaggini. E anche Biglia e Ledesma possono tranquillamente coesistere».

E Novaretti? «È un difensore bravo tecnicamente, che sa uscire palla al piede, ottimo di testa e cattivo quanto basta. E poi è uno che riesce ad essere molto pericoloso in area sui calci piazzati: in questo modo ha segnato diversi gol».

Perea? «Un attaccante che può fare il centrale e l’esterno. Tecnica e velocità. Anche lui è giovane, ma secondo me stupirà, ha tutto per fare bene, come del resto Rozzi e Keita oppure gli stessi Cataldi o Crecco».

L’ultimo è Vinicius. «Un terzino di gamba, potente, tecnico, che sa crossare molto bene». Acquisto comunque ancora in stand-by: domani farà ulteriori accertamenti per la vecchia microfrattura al piede sinistro.

Si dice: ci sono i mondiali e Klose giocherà con il freno tirato... «Chi sostiene questo non conosce bene Miro e dice un’idiozia, la sua professionalità e la sua voglia di migliorarsi ogni giorno sono la sua forza».

E lei spera che sia ancora della Lazio anche dopo il mondiale? «Certo, mi piacerebbe molto e ne abbiamo parlato».

Se le dico Hernanes, cosa mi risponde? «Incedibile. Per noi non è sul mercato, non lo è mai stato. Lui vuole restare e noi vogliamo che lui resti per continuare a vincere. Il calcio, si sa, è imprevedibile e la storia di Cavani o di altri insegna, ma lui resterà con noi».

Il Messaggero
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1368 : Domenica 7 Luglio 2013, 12:10:31 »
C e' gia in Primavera ......

tutti possibilisti con gli altri giocatori ma nessuno che prende in considerazione
i nostri campioni della Primavera ..... a volte da non crederci .....

Infatti.

Ma l anno prossimo.

Ecco perche pinilla ma sta bene.
Se ne trovi uno forte che viene e coesiste co miro fallo pure il nome.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1369 : Domenica 7 Luglio 2013, 12:25:07 »
 Siamo competitivi in difesa e in attacco

chi è 'sto giornalista zerbino?
l'unica domanda da fare non l'ha fatta: "è competitivo un attacco che da febbraio a maggio non segna un gol?"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1370 : Domenica 7 Luglio 2013, 12:41:19 »
stavolta sono daccordo coi "contro".
spero che le parole di tare siano di circostanza perchè è evidente che al momento l'acquisto piu importante non è stato fatto. e non mi si porti la scusa non ci sono i soldi perchè quest'anno gli acquisti sono stati fatti, quindi eventualmente sono le priorità ad essere piuttosto curiose...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1371 : Domenica 7 Luglio 2013, 13:08:42 »
Pinilla?
non scherziamo nemmeno.
Sempre rotto e segna 3 gol a stagione, ma per piacere, se dobbiamo fare ste operazioni tanto vale rimanere così.

Non è vero che segna poco, leggiti le sue cifre.
E comunque anche Klose segnava poco, pure Marchetti non giocava da una vita, pure Candreva faceva la riserva al Cesena, pure Lichsteiner doveva essere la riserva di De Silvestri, pure Gonzales era na' pippa immonda che manco stava in nazionale ;D

Comunque chi si aspetta il nome di grido può mangiare tranquillissimo (a distanza di 10-12 anni qualcuno fa ancora fatica a capire che i tempi di Cragnotti sono finiti, E' INCREDIBILE)
O arriva il giovanissimo, o il poco conosciuto scovato dall'ECCELLENTE Tare, o arriva quello che si deve rilanciare.

Scordatevi il centravanti che vi fa pensare subito "aaaah che bello, co' questo spaccamo il culo ai passeri".
IMHO ovvio.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1372 : Domenica 7 Luglio 2013, 13:36:35 »
C'è qualcosa che non torna, nel tuo discorso.
Una società che, già imbottita di centrocampisti "di fantasia" (li chiamo così per praticità, ma ognuno li chiami come vuole, anche "centrocampisti non incontristi" se si preferisce l'utilizzo della litote) si può permettere di spendere 8 milioni per un ragazzo di 20 anni che viene dall'altro pizzo del mondo, che non ha particolari credenziali (esempio, presenze in nazionale maggiore) e che viene da una stagione difficile, non può essere la stessa società che non compra un attaccante forte perché i tempi di Cragnotti sono finiti
Una squadra che ha Mauri, Candreva, Ederson, Hernanes, volendo Lulic (che mi risulta fosse nella batteria dei trequartisti esterni con Reja) non va a spendere 8 milioni per un centrocampista lasciando sguarnito un reparto che oggi, a essere generosi, vale il Cagliari...E sicuramente meno del Genoa.
Le ipotesi possibili, quindi, sono 3.
O è tutto un depistaggio, e io lo credo. Il centravanti arriverà e anche bravo.
Oppure, Felipe Anderson dovrà sostituire il partente Hernanes e coi soldi che ti avanzano compri, in ogni caso, il centravanti.
Oppure, Felipe Anderson deve sostituire il partente Hernanes e il centravanti non arriva perché i soldi che ti avanzano li hai già spesi prima o se non li hai spesi, li metti al pizzo. Ecco, questa è l'ipotesi che vorrei non prendesse forma ma che mi sembra ben accreditata da parte di qualcuno.
 
Io credo che partire senza centravanti è semplicemente un suicidio. Significa vanificare gli sforzi fatti fin qui e, soprattutto, renderebbe totalmente inspiegabile l'acquisto così oneroso da parte di Felipe Anderson. A meno che non parta Hernanes e allora la crescita tecnica si azzererebbe e partiresti più debole dell'anno prima. Perché con Klose un anno più vecchio e Felipe Anderson al posto di Hernanes sei più debole, Biglia o non Biglia.

Personalmente, non ci voglio pensare al fatto che il centravanti non arrivi.
Ma visto che qualcuno crede a Tare (che secondo me, giustamente, depista), meglio mettere le mani avanti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1373 : Domenica 7 Luglio 2013, 13:40:05 »
Non è vero che segna poco, leggiti le sue cifre.
E comunque anche Klose segnava poco, pure Marchetti non giocava da una vita, pure Candreva faceva la riserva al Cesena, pure Lichsteiner doveva essere la riserva di De Silvestri, pure Gonzales era na' pippa immonda che manco stava in nazionale ;D

Comunque chi si aspetta il nome di grido può mangiare tranquillissimo (a distanza di 10-12 anni qualcuno fa ancora fatica a capire che i tempi di Cragnotti sono finiti, E' INCREDIBILE)
O arriva il giovanissimo, o il poco conosciuto scovato dall'ECCELLENTE Tare, o arriva quello che si deve rilanciare.

Scordatevi il centravanti che vi fa pensare subito "aaaah che bello, co' questo spaccamo il culo ai passeri".
IMHO ovvio.

malacarne, qua serve la punta che quando manca Klose ti fa dire, beh è uguale, tanto c'è XXXX.
Non è Pinilla, tanto vale tenersi Floccari, fanno gli stessi gol, tra l' altro Pinilla tira i rigori, qua li tira Candreva, Hernanes ad esempio...ma che sta già qua e non è un rompiballe se sta in panca quando gioca Klose.
Io al limite se voglio fare la spesa in Sardegna mi prenderei Ibarbo, che una bestia con queste caratteristiche in rosa non c'è.
Ma Pinilla non ti cambia nulla...

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1374 : Domenica 7 Luglio 2013, 13:58:15 »
Pinilla, semmai, al posto di Kozak...Se proprio devo andare a rovistare nel pattume.
E parti con Klose, Floccari e Pinilla. Ma questa deve essere la soluzione minima.
Klose, Pinilla e Kozak è roba da brividi. Nel 1989-'90 con Ruben Sosa, Amarildo e Alessandro Bertoni non ero peggio. E comunque l'anno dopo con Riedle, Ruben Sosa, Saurini e Bertoni ero sicuramente meglio...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1375 : Domenica 7 Luglio 2013, 14:30:53 »
Io temo che il vero tema sia l'equivoco klose. Non credo che la Lazio possa permettersi, non solo per ragioni economiche ma anche di spogliatoio, un centravanti di prima fascia sino a quando ci sara klose (ovviamente sull'assunto che si giochi con una punta). Occorre trovare un giocatore che accetti di giocare solo quando klose non ce la fa. E tra giocatori del genere mi rendo conto che floccari e' tra i migliori in circolazione. Questo non per dire che sono contento del nostro potenziale offensivo, ma che il vero problema della Lazio e' Klose. La Lazio non ha la forza, non solo economica, per avere un centravanti del livello di klose e del livello del suo ingaggio che gioca venti partite l'anno. Io sostengo che l'anno scorso con molti centravanti europei dello stesso ingaggio di klose saremmo arrivati a mani basse tra le prime 5. Non possiamo permetterci una punta titolare da 2.1 netti annui che segna 12 goal e non gioca mai in coppa.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1376 : Domenica 7 Luglio 2013, 14:39:09 »
Scusate ma tare cosa dovrebbe dire? Kozak è a sega e appena qualcuno se lo compra cerchiamo un altro attaccante? E' logico che una nuova punta arrivrtá al posto del ceco... Che parta il profeta o meno. per me klose floc pinilla sarrbbe  decente...
....
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1377 : Domenica 7 Luglio 2013, 15:19:21 »
Scusate ma tare cosa dovrebbe dire? Kozak è a sega e appena qualcuno se lo compra cerchiamo un altro attaccante? E' logico che una nuova punta arrivrtá al posto del ceco... Che parta il profeta o meno. per me klose floc pinilla sarrbbe  decente...
....

Aggiungi che ci sono perea keita e da come sembra anche tounkara.

E occhio a matu-Gila.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1378 : Domenica 7 Luglio 2013, 15:20:11 »

E occhio a matu-Gila.

ci metterei una firma

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1379 : Domenica 7 Luglio 2013, 18:47:12 »

Comunque chi si aspetta il nome di grido può mangiare tranquillissimo (a distanza di 10-12 anni qualcuno fa ancora fatica a capire che i tempi di Cragnotti sono finiti, E' INCREDIBILE)
O arriva il giovanissimo, o il poco conosciuto scovato dall'ECCELLENTE Tare, o arriva quello che si deve rilanciare.

Scordatevi il centravanti che vi fa pensare subito "aaaah che bello, co' questo spaccamo il culo ai passeri".
IMHO ovvio.

SISSIGNORE 100X100