Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 197118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1280 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:57:54 »
Oddio ma lo sai che quasi quasi mi convinci?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1281 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:23:01 »
quoto Drenai per l' idea, ma come sta Milito?...
io ricordo un bruttissimo infortunio al ginocchio, non solo il classico legamento crociato che già solo quello a 35 anni non è uno scherzo, ma ricordo pure che il principe non è un campione muscolarmente parlando.
..certo che Milito-Klose peròòò
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1282 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:28:14 »
ovvio che andrebbe fatto un checkup medico approfondito sul ginocchio , perchè oltre al legamento che già sarebbe un infortunio non indifferente, milito si è proprio spappolato l'articolazione. ma se i medici garantiscono il ritorno all'efficienza piena dal punto di vista clinico, per me sarebbe una scommessa da provare. milito avrebbe 35 anni a fine contratto, ma oggi ne ha "solo" 32. come klose quando arrivò.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1283 : Giovedì 4 Luglio 2013, 15:55:44 »
Il centravanti forte ce l'abbiamo. Si chiama Miro Klose. Eviterei di dire che non lo è, per rimanere su binari di minima razionalità.

D'accordo, ma Klose gioca mezzo campionato tra infortuni e cali di forma e l'età comincia a pesare.
Zaza andrà alla Juve; magari un prestito con diritto di riscatto; Immobile dovrebbe andare al Toro per l'affare Ogbonna, immagino con quale entusiasmo data la sua fede juventina; Gabbiadini stesso andrà alla Samp per Zaza. Insomma qualcosa di più consistente di Vukusic c'è, altrimenti no problem, teniamoci il kozakko.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1284 : Giovedì 4 Luglio 2013, 16:01:37 »
Milito c'ha 34 anni e viene dall'infortunio più brutto della sua carriera.
Un triennale?
Quanto a Klose, non so come sia lontanamente ipotizzabile che faccia più di 25 partite da titolare.
Le altre chi le fa? Tutte Floccari?
Forza co' 'sto centravanti.
Arriverà il 2 settembre in supersaldo? Benissimo, basta che arriva.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1285 : Giovedì 4 Luglio 2013, 16:26:37 »
Un centravanti forte ci vuole, e ne è consapevole lo stesso Tare che ha parlato di acquisto "alla Yilmaz". Lucas Barrios poteva essere un'idea, ma voci gazzettiere lo dànno all'Olympiakos o all'Internacional di Porto Alegre.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1286 : Giovedì 4 Luglio 2013, 16:35:40 »
Il centravanti forte ce l'abbiamo. Si chiama Miro Klose. Eviterei di dire che non lo è, per rimanere su binari di minima razionalità.
Quello che dovremmo cercare (secondo noi tifosi, che di calcio non ci capiamo una mazza) non è un centravanti forte, ma un centravanti che possa giocare al posto di Klose quando e se (credo circa mezzo campionato) il buon Miro sarà rotto/stanco/in preparazione per la coppa del mondo (tutte cose lecite da parte sua, intendiamoci). Adesso come adesso, le alternative sono o conigli bagnati o arieti che stravolgerebbero il gioco costringendoci alle due punte (vedi il Kozacco capocannoniere di EL).

Vukusic è quel tipo di giocatore? Non lo so, a me non aveva particolarmente impressionato. L'unico che secondo me ha il tipo di gioco di Klose, pur avendo solo un centesimo del suo talento e fiuto del gol è probabilmente Borriello. Ma è impossibile. Quindi si cercano alternative "strane"...

mi trovo d'accordo su Borriello .....

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1287 : Giovedì 4 Luglio 2013, 16:47:30 »
molti dicono che c'é tempo, ma se la Lazio ha chiuso cosí presto alcune operazioni é proprio per permettere a Petkovic di avere i nuovi a disposizione giá dal ritiro di Auronzo e fargli svolgere la preparazione per intero.

Spero che arrivi presto l'attaccante che ci aspettiamo tutti, ma capisco pure che le trattative non sono mai facili.
sine pennis volare haud facile est

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1288 : Giovedì 4 Luglio 2013, 16:57:49 »
avete ragione, milito ha solo 1 anno meno di klose. non so perchè lo facevo 2 anni piu giovane. mi rimangio l'idea quindi. non c'è spazio per un triennale.
immagino andrà a scadenza con l'inter e chiuderà lì. perlomeno in europa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1289 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:18:53 »
Rilancio.
Ma un prestito eccellente in attesa di individuare con calma un rinforzo pesante per la stagione 2014-15?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1290 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:24:20 »
Rilancio.
Ma un prestito eccellente in attesa di individuare con calma un rinforzo pesante per la stagione 2014-15?

tipo?
per me il giocatore piu forte che si poteva provare a scroccare in prestito secco quest'anno era shaqiri, ma non è il tipo di giocatore che serve a noi, ammesso che lo avrebbero dato. punte veramente forti in sovrannumero nella loro squadra all'estero non me ne vengono in mente.
io mi accontenterei di un quagliarella preso a saldo il 31 agosto. stile borriello alla rioma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1291 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:24:43 »
Rilancio.
Ma un prestito eccellente in attesa di individuare con calma un rinforzo pesante per la stagione 2014-15?
E chi te lo dà, un attaccante buono in prestito?  ::)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1292 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:38:46 »
Da due anni caldeggio l'acquisto di Borriello ma sono consapevole che un conto è se il Genoa a chiedere che parte dell'ingaggio lo paghi la roma, altro discorso è se a pietire una cosa del genere debba essere la Lazio.
C'è anche un'estetica da salvaguardare.

Ciò detto, preferisco Matri a Quagliarella. Innanzi tutto perché è più prima punta mentre il Quaglia ama di più svariare e inventare. Non mi sembra, il Quaglia, un killer d'area di rigore.
Paradossalmente, Quagliarella era perfetto col Klose di 2 anni fa a giocare CON lui più che adesso per sostituirlo.

Prestiti eccellenti? Intendi Lukaku?
Chi altro ci sarebbe?
Seguo poco il calcio estero, Francia a parte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1293 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:39:49 »
Quagliarella no ve ne prego.

Io prenderei dalla Juve Matri!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1294 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:55:39 »
E chi te lo dà, un attaccante buono in prestito?  ::)

Infatti.

La base di partenza è minimo la comproprieta'.
Ma l'idea non è male.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1295 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:57:19 »
pensa che io la vedo all'opposto. secondo me quagliarella è piu adatto a giocare punta unica rispetto a matri. matri è piu opportunista in area e meno egoista, ma quagliarella sa muoversi ed essere pericoloso anche senza nessuno vicino. per questo lo preferisco. di certo è un giocatore molto egoista, quando riceve palla 9 su 10 tira, quindi rispetto a klose perderemmo molto dal punto di vista della manovra (anche rispetto a floccari).
matri è piu veloce negli spazi e si fa sentire di piu in area, ma se lasciato da solo davanti non saprebbe che inventarsi. certo è molto meglio di kozak, questo non lo nego.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1296 : Giovedì 4 Luglio 2013, 18:19:30 »
Non lo so, anch'io sono piuttosto ignorante. Così al volo, ho pensato ai casi Lukauku e Marin del Chelsea o, tornando indietro nel tempo, al vecchio Morientes quando trascinò il Monaco in finale di CL.
Probabilmente tra Premiere e Liga qualcosa si può raccattare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1297 : Giovedì 4 Luglio 2013, 18:23:34 »
sì forse lukaku in effetti è possibile. visto che l'hanno anche già fatto.
non mi dispiacerebbe per niente come soluzione, se fosse possibile.
certo l'anno prossimo staremo da capo e senza klose.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1298 : Giovedì 4 Luglio 2013, 18:50:19 »
nomi, nomi, nomi, tanto poi arriva Tare e te piazza quello glie pare.
Io l' ho già detto coi soldi senza partenze eccellenti potresti arrivare a Matri, (e fra lui e Quagliarella tutta la vita Matri, tra l' altro a sensazione quaglia a pelle lo reputo un testa de c...o,) magari proprio in saldo l' ultimo giorno utile se non lo cedono prima all' estero o al Napoli se vende Cavani.
io credo che il domino delle punte potrebbe iniziare con Cavani a Madrid-PSG-Chelsea, da lì poi si innesca la seconda mina Jovetic e così via...
oppure rimane tutto come sta.
Ma è chiaro che se qualche arabo-russo non comincia gli altri stanno tutti ai blocchi...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1299 : Giovedì 4 Luglio 2013, 20:21:25 »
Non lo so, anch'io sono piuttosto ignorante. Così al volo, ho pensato ai casi Lukauku e Marin del Chelsea o, tornando indietro nel tempo, al vecchio Morientes quando trascinò il Monaco in finale di CL.
Probabilmente tra Premiere e Liga qualcosa si può raccattare.

Forse anche tra Russia e Ucraina, magari qualche brasiliano in guanti, cappello e calzamaglia.