Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 197027 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1180 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:12:44 »
Ma io non posso che essere rinfrancato dal fatto che pensiate di ripartire con Klose titolare e Floccari prima alternativa.
Probabilmente sono io a ritenere inadeguata questa soluzione. Ma meglio così, significherebbe che siamo apposto.
Non sei solo, stai tranquillo.
Personalmente troverei una follia ripartire con Klose, Floccari e Kozak come punte principali del pacchetto offensivo, con Perea e Rozzi (in pratica due esordienti che debbono ancora dimostrare tutto) a completamento.
Una scelta di ridimensionamento, in teoria.

Poi, sia chiaro, laddove dovessi dedurre - per fatti concludenti - che una notevole scarsezza di risorse economiche (impiegate nel rafforzamento di altri settori) potrebbe aver indotto la Dirigenza a non puntellare il pacchetto offensivo e che tale stasi sarebbe altresì frutto della decisione di non cedere alcuno dei pezzi pregiati della rosa, beh... me ne potrei anche fare una ragione, pur riservandomi il diritto di avanzare legittimi dubbi sulla complessiva efficienza di tale strategia.

Al contempo mi preparerei, ovviamente, a fare il segno della croce all'inizio di ogni match, implorando la protezione di Santa Paideia al fine di mantenere quanto più a lungo possibile l'integrità fisica dell'ultratrentenne Klose.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1181 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:18:15 »
allora non ci capiamo, nessuno crede che ripartire da Klose, Floccari, Kozak sia da lotta da scudetto, ma che l' attacco sia da 4, questo non lo posso accettare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1182 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:21:54 »
allora non ci capiamo, nessuno crede che ripartire da Klose, Floccari, Kozak sia da lotta da scudetto, ma che l' attacco sia da 4, questo non lo posso accettare.
Ma quel voto è frutto di una personale opinione dell'utente cuchillo che non starei tanto a sindacare, amico mio. Lui la vede così, punto.  Dobbiamo accettarlo.  :)

Peraltro, a fronte di una gran generosità relativamente al centrocampo (cui assegna un bel 10), direi che quel 4 dato da cuchillo al nostro attacco, così come è strutturato ad oggi, non è così censurabile, anzi. Una prima linea con Klose, Floccari e Kozak quali attori principali che dovesse perdere il tedesco (per infortuni e/o affaticamenti e/o scadimenti di forma), ad esempio, sarebbe da club di terza-quarta fascia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1183 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:27:02 »
allora non ci capiamo, nessuno crede che ripartire da Klose, Floccari, Kozak sia da lotta da scudetto, ma che l' attacco sia da 4, questo non lo posso accettare.

Ma il voto è rapportato alle ambizioni.
Se trapianti l'ottimo centrocampo della Lazio nel Barcellona te tirano i serci prima di iniziare la stagione; se trasporti Klose, Kozak e Floccari a Livorno innalzano un monumento equestre a Spinelli.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1184 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:27:54 »
Ma quel voto è frutto di una personale opinione dell'utente cuchillo che non starei tanto a sindacare, amico mio. Lui la vede così, punto.


beh, qui amico mio ti rispondo io, chi vuole sindacare cuchillo???, io ho semplicemente portato le mie ragioni, dare un 4 a Klose-Floccari, Kozak per me è un a bella e buona provocazione, il forum è fatto di repliche, vive di questo.
Non credo che "cu" abbia bisogno di avvocati, ripeto, e poi la finisco perchè mi pare poi stukkevole, trattare Klose da pensionato non ci sto. ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1185 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:29:46 »
Se Floccari rinnova, Kozak parte, così ci hanno detto.
L'uno dovrebbe escludere l'altro

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1186 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:31:21 »
non vorrei essere disssacrante, ma con Floccari e Kozak in CL non ci vai.

Logico, perchè c'è qualcuno convinto di entrare in champions con quel reparto?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1187 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:43:15 »
beh, qui amico mio ti rispondo io, chi vuole sindacare cuchillo???, io ho semplicemente portato le mie ragioni, dare un 4 a Klose-Floccari, Kozak per me è un a bella e buona provocazione, il forum è fatto di repliche, vive di questo.
Perdonami ma lasciami chiosare.

E' un problema di percezione quello che spesso ci contrappone (solo verbalmente, sia chiaro). Lo scrivo perché trovo davvero singolare che tu percepisca come una provocazione non già un'affermazione poco accettabile su un forum di tifosi della Lazio (tipo: "All'epoca di calciopoli la Lazio meritava come minimo la B!", opinione in teoria legittima ma decisamente provocatoria in un forum della Lazio) ma una libera espressione d'opinione che si traduce in un severo giudizio. Un giudizio peraltro coerente, a mio avviso, alla luce non delle individuali percezioni di tizio o caio ma dello storico delle ultime stagioni dei nostri attaccanti.

Klose (un MOSTRO come di rado ho visto in quasi trenta anni di Lazio. E ancora lontano dall'essere un pre-pensionato del pallone, per inciso) sono due anni che, di riffa o di raffa, salta quasi tutto il girone di ritorno. E un mese fa ha compiuto 35 anni.
Kozak ha segnato 10 gol il 55 presenze negli ultimi tre anni (zero reti, come è noto, nell'ultima stagione).
Floccari di rado va in doppia cifra e ha all'attivo 21 gol il 69 partite con noi (eccellente il primo anno: 8 gol su 17 presenze, poi la media è calata).

Partire con questi tre a me - che sono un incompetente di pallone - farebbe venire i brividi. Poi, sia chiaro, magari il prossimo anno segneremo gol a grappoli con i centrocampisti e il presunto problema dell'attacco non esisterà. E così ricorderemo con bonaria nostalgia le nostre discussioni estive.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1188 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:45:59 »
non è un po´ controverso dire ( da anni, oramai ) " in Italia non si fanno giocare i giovani - se uno è forte deve giocare titolare anche a 18 anni " e poi avere dubbi o meglio quasi " negative certezze " sulle future capacità di Rozzi ( che se non rinnovava avrebbe innescato l´ennesimo tormentone anti società ) Keita e Perea ??

Mi sono perso qualcosa ?    ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1189 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:58:31 »
caro Franz, se per caso Lotito per un' insana voglia decidesse di mettere sul mercato Klose, Floccari e Kozak stai sicuro che in un paio di minuti il telefono si fonde per eccesso di richieste.
Saranno tutti incompetenti allora, Klose ha ancora richieste da club di prima fascia che fanno la CL, gli altri 2 da 3/4 serie A.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1190 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:00:25 »
non è un po´ controverso dire ( da anni, oramai ) " in Italia non si fanno giocare i giovani - se uno è forte deve giocare titolare anche a 18 anni " e poi avere dubbi o meglio quasi " negative certezze " sulle future capacità di Rozzi ( che se non rinnovava avrebbe innescato l´ennesimo tormentone anti società ) Keita e Perea ??

Mi sono perso qualcosa ?    ::) 

io sarei il primo ad essere felice se Rozzi e Keita fossero giá pronti, spero che mostrino qualcosa in questo senso in ritiro ad Auronzo. Peró, amigo meo, arrivasse un matri, per dirne uno, mica me dispiacerebbe.  :D
sine pennis volare haud facile est

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1191 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:08:17 »
caro Franz, se per caso Lotito per un' insana voglia decidesse di mettere sul mercato Klose, Floccari e Kozak stai sicuro che in un paio di minuti il telefono si fonde per eccesso di richieste.
Saranno tutti incompetenti allora, Klose ha ancora richieste da club di prima fascia che fanno la CL, gli altri 2 da 3/4 serie A.
Se si verificasse quello che ipotizzi non ho dubbi che milan o inter (club di prima fascia) potrebbero valutare l'ingaggio di Klose (che completerebbe il loro reparto offensivo e non sarebbe certo titolare fisso).
Lo stesso accadrebbe con Kozak e Floccari, magari, coinvolgendo club di seconda fascia. I due, se lasciassero la Lazio, non finirebbero certo a fare i titolari in club quali come inter, juve, milan o napoli.

Ecco dunque che l'attacco della Lazio - se ci limitiamo a considerare i giocatori che hanno uno 'storico': sui giovani Rozzi, Keità e Perea non mi lancio pareri visto che non ho elementi in merito e dunque non li considero - costa di tre attori che, a diverso titolo, non sarebbero titolari in nessuno dei club di prima fascia che la Lazio ambirebbe a contrastare nella prossima stagione.

Sono tutti e tre giocatori più che buoni (Klose ottimo), chi lo nega. Ma ad eccezione del tedesco, circa il quale è legittimo coltivare più di un dubbio in merito alla capacità di mantenere una tenuta fisica costantemente buona nella prossima stagione agonistica, gli altri due segnano col contagocce.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1192 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:21:30 »
non è un po´ controverso dire ( da anni, oramai ) " in Italia non si fanno giocare i giovani - se uno è forte deve giocare titolare anche a 18 anni " e poi avere dubbi o meglio quasi " negative certezze " sulle future capacità di Rozzi ( che se non rinnovava avrebbe innescato l´ennesimo tormentone anti società ) Keita e Perea ??

Mi sono perso qualcosa ?    ::)

Ci sono giovani e giovani, questo a ventanni è già un armadio:
Generazione di Talenti: Jurgen Locadia: 1993 - Olanda
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1193 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:24:42 »
Ma i due tormentoni del passato, Fenin e Arnautovic, che fine hanno fatto? Sono recuperabili o sono definitivamente usciti dal giro?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1194 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:29:31 »
arnautovic l'ho sempre considerato un bluff, ma fenin credevo sarebbe diventato un buon giocatore. invece in germania non ha lasciato tracce e se ne è ritornato mestamente in patria.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1195 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:44:48 »
Ma i due tormentoni del passato, Fenin e Arnautovic, che fine hanno fatto? Sono recuperabili o sono definitivamente usciti dal giro?

arnautovic chiude le discoteche, su fenin non sò...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1196 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:47:43 »
E Cellerino?  ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1197 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:50:00 »
Citazione da: Gianluca di Marzio link=http://www.gianlucadimarzio.com/calciomercato/candreva-lazio-si-studia-il-rinnovo-la-situazione/?
Antonio Candreva e la Lazio, si studia il rinnovo. Rientrato in queste ore dal Brasile dove è stato uno dei più positivi con la Nazionale italiana, il centrocampista chiederà il rinnovo e l’adeguamento contrattuale. Attualmente guadagna 850 mila euro e - stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com -  vorrebbe più del doppio. Col presidente Lotito, si discuterà, non sarà semplice anche perché Candreva è ancora a metà con l’Udinese.

:coppanfaccia

:coppanfaccia2

:coppanfaccia3
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1198 : Lunedì 1 Luglio 2013, 17:50:30 »
Arnautovic ha perso il treno 4 anni fa, il Werder Brema sono due anni che prova a farlo partire anche in prestito ma viste le sue performance notturne finora è rimasto in Germania.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1199 : Lunedì 1 Luglio 2013, 18:13:42 »
Insomma Candreva vuole un contratto da du' bombe l'anno.