Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 197032 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1160 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:47:14 »
sono due gocatori che l'anno scorso venivano considerati molto bene, poi hanno avuto un'annata disastrosa e quindi al momento immagino le loro quotazioni siano al ribasso. tare in genere cerca questo tipo di situazioni quindi non mi stupirebbe.
come ruolo però, al momento mi sembrano entrambi molto molto superflui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1161 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:47:36 »
Così ci hanno raccontato.
Poi, se mi dite che nei (verosimili) sistemi di gioco che potrà fare Petkovic, ossia il 4-1-4-1, il 4-2-3-1 oppure (Iddio non voglia) il 3-5-2, Felipe Anderson può fare il centravanti o la seconda punta, allora è un altro discorso. Ma a me non l'hanno raccontato così. Da quello che ho capito è - ancorché con doti offensive - un centrocampista che sa stare sia in mezzo sia (ancora meglio) partendo da esterno (in un ipotetico 4-2-3-1, soprattutto).
Addirittura, sempre dai reportage letti, si dice che sia più centrocampista di Ederson. E se così fosse non potrei considerarlo nel reparto d'attacco.

Si ho letto anche io.

Ma nel 4141 FA al posto di chi giocherebbe ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1162 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:48:03 »
Klose é un grande, immenso. Ma c'ha na certa, e abbiamo visto che tutte le partite non se le fa. Floccari e Kozak non sono affidabili, per quel che si é visto. Serve un attaccante, c'é poco da fare. Avanti Tare, sorprendici.
sine pennis volare haud facile est

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1163 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:48:29 »
Sarebbe un bel colpo
(anche se Capuano mi pare sia un centrale)

capuano è un centrale che può adattarsi a sinistra.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1164 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:49:22 »
me cojoni che pensione anticipata! a 2 milioni l' anno poi!!!Ti ricordo che è il centravanti della Germania colui che da quando ha vestito la casacca biancoceleste non abbiamo più perso un derby, e che se non lo azzoppava killer manfredini non aveva manco saltato una partita l' anno scorso, vabbè...
Se prende Matri l' attacco cosa diventa per te, 8?...con Matri?, riserva di Vucinic uno che segna meno di Klose?
Dipenderà tutto da Petkovic e dal grano che si vorrà/potrà spendere.
Io credo che se non vendi il profeta, e spero decisamente che rimanga con noi, in attacco se non cedi Floccari/Kozak e il pastore non dimentichiamo che assorbe 4 milioni alle casse, rimarremmo così.
Purtroppo, dioc anch' io, ma: Klose, Floccari, Kozak, Perea, più eventualmente un Ederson adattato e i 10 gol garantiti dal Profeta non sono da 4, per me al 6 ci arrivi.
Ovvio che Klose deve farmi almeno 25-30 partite in campionato al 100%  (senza infortuni traumatici possono essere veritiere) e Floccari e Kozak garantirmi 7-8 gol a cranio, sono nei loro numeri pure questi.
Lasci perdere Perea ed eventualmente Keità...ripeto per me non è da 4, così come hai esagerato col 10 in porta e in mediana...a cui darei 9 e 8 rispettivamente.
In difesa il 6 mi trova daccordo, ma si tratta di un gioco e tale deve rimanere, il campo è giudice supremo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1165 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:51:45 »
voglio dire, per alzare il voto dell'attacco ad un 6.5/7 nella tua valutazione, mi par di capire, serve un campione vero e proprio. che non credo possiamo aspettarci, per lo meno senza cessioni importanti.

Beh, oggi i campioni negli altri reparti ce li hai.
Hai Marchetti, Radu, Candreva, Hernanes.
Questi sono elementi tranquillamente - dal mio modesto punto di osservazione - classificabili come top player. Ovvio, non al livello di Cavani, Falcao o Vidal...Ma sono elementi che messi sul mercato non valgono (o meglio, non dovrebbero valere) meno di 18/20 milioni.
Voglio dire se per Handanovic hanno offerto 30, se per Marquinhos si potrebbe chiudere a 12 + Sanchez, se per Marchisio (bravissimo giocatore ma non un fenomeno alla Nedved, per dire) te ne sparano 40, i nostri succitati 20 milioni li valgono tutti.
Il problema è quello che dici tu. Che a un grande attaccante (poi, vabbé, c'è il discorso dell'ingaggio, capitolo a parte) ci puoi arrivare tramite una cessione dolorosa. E quindi, in ogni caso, la coperta è corta.
Ipotizzando Matri (che per me è davvero il massimo cui si può ragionevolmente ambire) per me già il reparto varrebbe 6,5.
Poi, certo, molto dipenderà da Klose, ma io, lo dico davvero col massimo della reverenza, della riconoscenza, del rispetto, di tutto, non mi aspetto granché. Già firmerei con due litri di sangue 10 gol complessivi, considerando tutte le competizioni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1166 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:00:52 »
Occhio a sopravvalutare l'incidenza dell'infortunio: Klose aveva dato segnali di cedimento, fisico e di rendimento, ben prima dell'entrataccia di Manfredini. Per me l'ultima partita alla Klose è datata 15 dicembre 2012: Lazio-Inter.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1167 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:07:26 »
Ma nel 4141 FA al posto di chi giocherebbe ?

con un mediano dietro e almeno un centrocampista di sostanza, con quel modulo potrebbe giocare in uno qualsiasi dei 4 posti di centrocampo. ovvio che non può giocare interno se l'altro è hernanes. ma con biglia dietro e gonzalez a fianco forse sì. e può sicuramente giocare esterno.
per come la vedo io, puoi considerarlo un mauri. dove può giocare mauri può giocare FA, tranne che da seconda punta mascherata. il che rende il 4141 il modulo peggiore per FA, meglio col 343 o 433 o 4231.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1168 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:10:17 »
Occhio a sopravvalutare l'incidenza dell'infortunio: Klose aveva dato segnali di cedimento, fisico e di rendimento, ben prima dell'entrataccia di Manfredini. Per me l'ultima partita alla Klose è datata 15 dicembre 2012: Lazio-Inter.

sono daccordo, ma aveva ricominciato ad ingranare col favore della sosta invernale, poi la disgraziata trasferta di Marassi a inizio anno ha contribuito a 2 mesi di stop.
Ma da qui a dare 4 a un reparto che comprenda Klose, Floccari, Kozak mi sembra una provocazione...avessimo Rocchi, Vantaggiato, Sculli che fai ti suicidi? ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1169 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:10:23 »
Occhio a sopravvalutare l'incidenza dell'infortunio: Klose aveva dato segnali di cedimento, fisico e di rendimento, ben prima dell'entrataccia di Manfredini. Per me l'ultima partita alla Klose è datata 15 dicembre 2012: Lazio-Inter.

pienamente daccordo. ma si può ipotizzare che senza l'infortunio, prima o poi un pò di forma l'avrebbe recuperata prima della fine della stagione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1170 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:19:07 »
me cojoni che pensione anticipata! a 2 milioni l' anno poi!!!Ti ricordo che è il centravanti della Germania colui che da quando ha vestito la casacca biancoceleste non abbiamo più perso un derby, e che se non lo azzoppava killer manfredini non aveva manco saltato una partita l' anno scorso, vabbè...

La zampata di Manfredini ha solo peggiorato una condizione fisica già molto deficitaria. Senza quel fallo, probabilmente ne avrebbe saltata qualcuna in meno ma sempre un altro giocatore avremmo visto da lì alla fine.
Vorrei ricordarti che Klose si era già infortunato a Lazio-Parma (uscendo a metà partita e saltando di fatto l'intera gara di Bologna) e si era già fermato per Palermo-Lazio e Juve-Lazio (di Coppa Italia). Lazio-Chievo l'ha saltata per giocare Lazio-Juve di Coppa Italia e comunque non stava bene, come si vide dall'andamento della partita.
Quindi, già aveva subito 2 infortuni prima di Manfredini. 
Inoltre, va considerato che le infrasettimanali di Coppa (o comunque di campionato) non le fa. Vedi Lazio-Genoa.
3 in una settimana non le può giocare. 

Ma io non posso che essere rinfrancato dal fatto che pensiate di ripartire con Klose titolare e Floccari prima alternativa.
Probabilmente sono io a ritenere inadeguata questa soluzione. Ma meglio così, significherebbe che siamo apposto.

Che Matri, poi, segni meno di Klose, probabilmente è vero. Ma infatti nessuno pensa di sostituire Klose con Matri.
Io, personalmente, vorrei che si spartissero le partite da fare senza che la squadra ne risentisse oltremodo, che è un altro discorso.
Ovvio che se a ottobre si gioca Lazio-Juve, dico per dire, e Klose sta bene, per me Matri può stare in panchina tutta la partita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1171 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:21:20 »
marchetti - bizzarri
konko - xxx
cana - dias
biaca - ciani - novaretti
radu - xxx
candreva - pereiringha
biglia - ledesma
gonzalez - onazi
lulic - f. anderson - perea - keita
hernanes - ederson - mauri
klose - floccari


Senza la cessione di Hernanes sarei soddisfatto se mettessimo una pezza nelle due posizioni di terzini. Consapevole però che davanti ci manca qualcosa. Se invece Hernanes venisse ceduto e, come penso, F. Anderson fosse abile per fare il "kaka" allora avremmo le risorse anche per un centravanti forte.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1172 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:30:19 »
Ma da qui a dare 4 a un reparto che comprenda Klose, Floccari, Kozak mi sembra una provocazione...avessimo Rocchi, Vantaggiato, Sculli che fai ti suicidi? ;)

Probabilmente sì, perché andrei in serie B.
Ovvio, poi, che tutto sta a capire quali siano le aspettative.
Klose, Floccari e Kozak è un attacco da ottavo/nono posto. E sono buono.
Una squadra che ha i portieri e un centrocampo da scudetto (A OGGI) non può presentarsi con questa batteria di attaccanti.
Mi sembrerebbe un peccato mortale. Ma sono convinto che così non finirà (nel senso che prenderemo un attaccante forte), così come sono convinto che non resteremo con questo centrocampo (un sacrificio ci sarà).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1173 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:33:50 »

Io penso che Kozak e Floccari motivati dal Mister e fatti sentire importanti nel gruppo possano garantire assieme a Klose un buon assortimento.
Certo se arrivasse Matri sarebbero 4 e completerebbe una rosa che, assieme a Perea darebbero secondo me garanzie per fare le 3 competizioni.
Per questo io ti ho "contestato" il 4, non la necessità di dare una valida alternativa a Klose, Matri sarebbe il top, Floccari non lo è al massimo può essere un completamento giocando con 2 punte, così come Kozak una valida punta per fare i gol in EL, campi in cui si trova a suo agio.
Io con Klose, Matri, Floccari, Kozak, Perea darei un bel fra il 7/8 all' attacco, mentre ritengo senza Matri che il nostro attacco sia da 6, non da 4.
tutto qua.
Senza considerare che i vari Mauri, Candreva, Hernanes, Ederson, FA, sono giocatori che sì completano un reparto centrocampisti, ma che Petkovic ha pure schierato vicina alla punta centrale quando ci schieriamo col 4141, quindi ulteriore materiale in attacco, e direi discreto, non gravemente insufficente come tu hai scritto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1174 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:43:42 »
Vedi, il problema è che, togliendo Perea, che non posso certo considerare un valore aggiunto, per me può valere Rozzi o Keità, tutti questi attaccanti li abbiamo GIA' visti.
La scorsa stagione, che passerà alla storia come LA stagione, ci ha fornito (oltre a una valanga di rasponi per la gioia) un dato imbarazzante. La Lazio NON è andata a segno in 18 partite stagionali. DICIOTTO.
Il che significa che in una partita su tre la Lazio non ha segnato. Questa è roba da 1984-'85.
Se poi il gioco lo facciamo coi soli attaccanti, probabilmente scopriremo un dato ancora più inquietante.
Ora, mi si potrà dire che la colpa è di Petkovic che non ha dato un gioco, non ha dato un'impronta, non è in grado di sfruttare gli attaccanti, etc. etc. Ma può venirmi il dubbio che se in DICIOTTO partite stagionali non la si butta dentro forse un problema di qualità degli attaccanti ce lo abbiamo? E perché devo ripetere quest'esperienza con due giocatori su tre che saranno ancora più vecchi e logori?
Io il timore ce l'ho. Se sarà fondato o meno, penso che lo vedremo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1175 : Lunedì 1 Luglio 2013, 15:53:29 »
sono daccordo, ma aveva ricominciato ad ingranare col favore della sosta invernale, poi la disgraziata trasferta di Marassi a inizio anno ha contribuito a 2 mesi di stop.
Ma da qui a dare 4 a un reparto che comprenda Klose, Floccari, Kozak mi sembra una provocazione...avessimo Rocchi, Vantaggiato, Sculli che fai ti suicidi? ;)

No, suicido Tare e Lotito.  ;)

Se tra le ambizioni c'è l'accesso in CL il 4 attribuito da Cuchillo ci sta tutto. Considerate anche le energie che spenderemo (spero) in EL.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1176 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:02:19 »
credo che quello che sostiene cuchillo sia ben chiaro a petkovic, tare e pure a lotito.
che si staranno certamente premurando di comprare un buon centravanti e un discreto terzino.
sperando che si convincano anche a vendere kozak e mandare floccari in scadenza senza rinnovo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1177 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:05:09 »
Vedi, il problema è che, togliendo Perea, che non posso certo considerare un valore aggiunto, per me può valere Rozzi o Keità, tutti questi attaccanti li abbiamo GIA' visti.
La scorsa stagione, che passerà alla storia come LA stagione, ci ha fornito (oltre a una valanga di rasponi per la gioia) un dato imbarazzante. La Lazio NON è andata a segno in 18 partite stagionali. DICIOTTO.
Il che significa che in una partita su tre la Lazio non ha segnato. Questa è roba da 1984-'85.
Se poi il gioco lo facciamo coi soli attaccanti, probabilmente scopriremo un dato ancora più inquietante.
Ora, mi si potrà dire che la colpa è di Petkovic che non ha dato un gioco, non ha dato un'impronta, non è in grado di sfruttare gli attaccanti, etc. etc. Ma può venirmi il dubbio che se in DICIOTTO partite stagionali non la si butta dentro forse un problema di qualità degli attaccanti ce lo abbiamo? E perché devo ripetere quest'esperienza con due giocatori su tre che saranno ancora più vecchi e logori?
Io il timore ce l'ho. Se sarà fondato o meno, penso che lo vedremo.

Ma secondo te è anomalo che Kozak non segni manco un gol in serie A e che sia invece capocannoniere in EL?
per me sì, ma non perchè in EL te li regalano, ma perchè di riffa e di raffa capita la stagione che non segni. L' anno prima ad esempio con Reja ebbe una media sbalorditiva in rapporto ai minuti giocati, ora qual' è il vero Libor? Tu ci metti la mano che è quello da 0 gol o quello da una decina? Io propenderei sulla seconda.
E Floccari? Non ritieni che se si trovasse una formula che lo comprenda in formazione con Klose non possa segnare 10 gol? Io sì.
Io credo che Floccari e Kozak 16 gol in 2 me li possano dare, così come altrettanti me li possa garantire Klose, siamo a una trentina.
Trovare i restanti 10 tocca a Tare, a patto che non mi privi di quelli di Hernanes
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1178 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:08:18 »
credo che quello che sostiene cuchillo sia ben chiaro a petkovic, tare e pure a lotito.
che si staranno certamente premurando di comprare un buon centravanti e un discreto terzino.
sperando che si convincano anche a vendere kozak e mandare floccari in scadenza senza rinnovo.

io sta convinzione non ce l'ho ad esempio, dato che ho sempre sentito dire molto bene di Floccari a Petkovic mentre la società non ha ancora svenduto Kozak, ma che invece lo ritenga una pedina importante, da vendere solo in  caso di offerta economica importante, altrimenti sta qua.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1179 : Lunedì 1 Luglio 2013, 16:11:47 »
non vorrei essere disssacrante, ma con Floccari e Kozak in CL non ci vai.
sine pennis volare haud facile est