Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 197019 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TheDoctorNesta

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1140 : Lunedì 1 Luglio 2013, 12:01:10 »
http://noibiancocelesti.com/wp2/?p=23311

Clamorosa ipotesi di mercato: scambio Hernanes-El Sharawy
29 giugno 2013 by Fabrizio Piepoli

el sharawyLa Lazio con l’acquisto di Felipe Anderson ha completato il centrocampo, ma per un brasiliano che arriva, un altro potrebbe partire. Non è un mistero, infatti, che Hernanes sia corteggiato da mezza Europa. Lotito ha rispedito al mittente i 25 mln offerti dal Psg, per meno di 30 mln il presidente romano nemmeno si siede a parlare. Notizia clamorosa dell’ultim’ora, lanciata da Gianluca Di Marzio su Sky, il Milan per cercare di convincere Lotito a cedere il profeta, avrebbe offerto El Sharawy. L’italo-egiziano ha segnato 19 reti in stagione, ma con l’arrivo di Balotelli il suo rendimento ha subito un forte calo. Il faraone ha bisogno di sentirsi fondamentale per la squadra e super Mario gli ha tolto la luce dei riflettori, costringendolo ad un ruolo in cui si adatta a fatica. Altresì il Milan necessita di un centrocampista offensivo, mentre la Lazio cerca da tempo un attaccante che giochi con o al posto di Klose. Anche Savicevic, idolo della curva rossonera, ha fortemente sponsorizzato Hernanes al Milan, affermando che servirebbe di più rispetto a un attaccante. Dunque, una suggestione che se dovesse trovare conferme, potrebbe rivelarsi un affare di mercato per entrambe le società. Sogni di una notte di mezza estate, ma che potrebbero presto trasformarsi in realtà.


Ma che si fuma Di Marzio?? Hernanes poi al Milan? Ma quando mai!!!!

El Sharaawy magari, ma mai al posto di uno dei nostri top!!! Se Tare fa questo mi incazzerei seriamente!!!
Fosse vera la notizia (purtroppo presumo non lo sia) firmerei subito con tutto il rispetto per il Profeta!

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1141 : Lunedì 1 Luglio 2013, 12:22:14 »
La difesa continua a non convincermi, serve un centrale forte e rapido per amalgamare bene una possibile coppia.

Il terzino è inutile dirlo è una priorità quanto l'attaccante, Konko non da garanzie e quel giovane dell'empoli non è male, ci si può lavorare.

Per quanto riguarda l'attaccante se fosse per me prenderei quagliarella, è il tipo di attaccante che serve alla Lazio, tecnico, rapido, botta da fuori, duttile sia prima punta che seconda punta quindi può giocare vicino a Klose, se proprio non si riesce a prendere io cercherei attaccanti con queste caratteristiche, non vorrei vedere giocatori alti 2 metri che si muovono a fatica come kozak.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1142 : Lunedì 1 Luglio 2013, 12:29:49 »
Se stesse bene, perché no?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1143 : Lunedì 1 Luglio 2013, 12:32:32 »
Io sono comunque contrario a cedere il Profeta. Se sono in troppi dietro, tra Biglia, Hernanes e Ledesma, cedo il terzo...

Sulla difesa concordo, servirebbe un centrale rapido, il famoso brevilineo per cui ogni tanto il Bob mi punzecchia...

E sui terzini come la mettiamo con il sostituto di Radu? Non solo Konko, eh!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1144 : Lunedì 1 Luglio 2013, 12:50:42 »
Se il mercato fosse finito ieri, considerando ufficiali Biglia e FA, questi i miei voti ai reparti:

Porta: 10
Difesa: 6
Centrocampo: 10
Attacco: 4
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1145 : Lunedì 1 Luglio 2013, 12:51:25 »
Io sono comunque contrario a cedere il Profeta. Se sono in troppi dietro, tra Biglia, Hernanes e Ledesma, cedo il terzo...

Sulla difesa concordo, servirebbe un centrale rapido, il famoso brevilineo per cui ogni tanto il Bob mi punzecchia...

E sui terzini come la mettiamo con il sostituto di Radu? Non solo Konko, eh!!

Mi spiegate perchè dovrebbero essere troppi li dietro?
Primo non sappiamo come giocheremo.
Secondo se quest'anno abbiamo avuto i giocatori contati a centrocampo e ci siamo lamentati del fatto che non c'era effettivamente uno in grado di sostituire ledesma, adesso con un giocatore in più siamo diventati troppi?
Trovare uno che metta in panca Ledesma a suon di prestazioni equivale ad un salto di qualità non indifferente.

Riguardo il terzino sono d'accordo ma se proprio dobbiamo trovare la priorità direi che a destra c'è un buco clamoroso, a sinistra male che va può giocarci Lulic, comunque non vorrei aver capito male ma questo ragazzo dell'empoli può giocare sia a destra che a sinistra.
 

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1146 : Lunedì 1 Luglio 2013, 12:56:22 »
Se il mercato fosse finito ieri, considerando ufficiali Biglia e FA, questi i miei voti ai reparti:

Porta: 10
Difesa: 6
Centrocampo: 10
Attacco: 4

addirittura 4, dai che esagerazione
tanta competenza mnemonica ma troppo pessimismo a volte
hai già bocciato Perea e pensi che Klose sia già in pensione?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1147 : Lunedì 1 Luglio 2013, 13:01:13 »
Mavraj è diventato Mebbj  8)

Chiude le porte in faccia ad un suo possibile approdo alla Lazio Mergim Mavraj, difensore del Greuther Furth. Il giocatore ha parlato delle voci legate al club del presidente Lotito alla stampa tedesca: "Ci sono state alcune voci di recente - si legge su LaLazioSiamoNoi.it -, soprattutto nel momento in cui sono stato convocato in Nazionale. Li' c'è Cana, il capitano gioca nella Lazio e purtroppo la stampa italiana è come quella albanese, riesce a trasformare un topo in un elefante. Il mio obiettivo adesso? Aiutare la mia squadra che rimarrà il Greuther Furth".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1148 : Lunedì 1 Luglio 2013, 13:08:07 »
Io sono comunque contrario a cedere il Profeta. Se sono in troppi dietro, tra Biglia, Hernanes e Ledesma, cedo il terzo...


Fabio, i soldi che fai da Hernanes non li fai da Ledesma. Abbiamo già speso 18 milioni di Euro. Mettiamoci in testa che sti soldi non ci sono. Hernanes va ceduto, al massimo possiamo rischiare e cederlo il prossimo anno, ma abbiamo bisogno di fare cassa.

Continuare a fare discorsi diversi è inutile. Se arriva uno che ti offre 30 milioni accetti  e ci rifai la squadra. Se poi vendi anche le zavorre e raccogli altri soldi, meglio! Ti rinforzi ancora di più.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1149 : Lunedì 1 Luglio 2013, 13:20:33 »
Ancora meglio rinnovare il Profeta, tenerlo e rinforzare la squadra.

Se i soldi sono stati spesi vuol dire che si possono spendere.

Considerate anche i tagli dovuti a certi ingaggi che non ci sono più (Rocchi, Carrizo, Diakitè, Garrido, Foggia) e ad altri che a breve potrebbero seguirli (Zarate, Matuzalem, Sculli).
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1150 : Lunedì 1 Luglio 2013, 13:35:09 »
ma va?
se fosse possibile rinnovare hernanes ovviamente sarebbe auspicabile farlo in ogni caso, anche se si ha intenzione di cederlo, quest'anno o il prossimo. magari inserendo una clausola.
il problema è convincerlo a rinnovare.


domanda a cuchillo, supponendo di acquistare altri 2 giocatori ma non certo dei campioni, tipo ad esempio hisaj e eder, come cambierebbero le tue valutazioni di attacco e difesa?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1151 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:15:26 »
Se il mercato fosse finito ieri, considerando ufficiali Biglia e FA, questi i miei voti ai reparti:

Porta: 10
Difesa: 6
Centrocampo: 10
Attacco: 4

Ma Felipe Anderson che duettava co Neymar , perche lo inserite a centrocampo?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1152 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:22:21 »
perchè candreva dove lo metti? fra gli attaccanti?
a parte che c'è che sostiene che anderson possa giocare da centrocampista veor e proprio, ma se anche lo si riproponesse nella posizione in cui l'ho visto giocare io, farebbe sulla sinistra quello che fa candreva a destra.
verrebbero considerati "attaccanti" nel senso che giocano nella linea d'attacco solo in un tridente (343 o 433), in qualsiasi altro modulo starebbero fra i centrocampisti. e comunque sebbene offensivi, lo restano quando devi elencare i giocatori per reparto. per dire, ederson è piu seconda punta di felipe anderson, eppure lo mettiamo fra i centrocampisti lo stesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1153 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:26:42 »
Se il mercato fosse finito ieri, considerando ufficiali Biglia e FA, questi i miei voti ai reparti:

Porta: 10
Difesa: 6
Centrocampo: 10
Attacco: 4

Completamente d'accordo.

Per Fabio: il fantomatico e irrealizzabile scambio El Shaarawi-Hernanes sarebbe una genialata, anzi La Genialata del secolo. Biglia non è Hernanes? Perdi un campione a centrocampo? Ricordiamoci che nel 1999 abbiamo sostituito Vieri con Veron.  ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1154 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:29:21 »
Rispondo a Eagles71 e a Drenai.

Per me, a oggi, l'attacco è 4.
Che Klose sia un pensionando, purtroppo, lo dice la stagione appena trascorsa, che l'ha visto segnare in 9 partite su 38 di campionato. Sono numeri inquietanti.
Riedle, che non era certamente un centravanti profilico e che per questo è stato ceduto, nel quoziente gare di campionato (al tempo erano 34)/numero di partite in cui è andato in rete, ha fatto persino meglio. 
Floccari e Kozak (oggi devo ipotizzare che restino entrambi: è questo il senso del "gioco") non sono adeguati a farne le veci. E se il primo ha dimostrato per 1 mese di poterlo sostituire (ma solo per 1 mese) il secondo non ci è riuscito mai. Non è giocatore da strisce importanti di partite. Tutte le volte che in questi anni ha dovuto giocare da titolare più di due partite di fila sono emersi limiti, purtroppo, incompatibili con l'attuale dimensione della Lazio.
Perea è solo un punto interrogativo. Non ci sono elementi sufficienti per far spostare il giudizio di un reparto. Abbiamo sperato che giocasse un po' in questo sub-20 per poterlo apprezzare. Di fatto non lo si è mai visto.

Hisaj copre un buco importante. E mi sembra un acquisto coerente, dovesse essere preso. Ma la mancanza di un centrale di qualità superiore agli attuali elementi (per "qualità" intendo anche la qualità di stare bene...) rimane. Ma il mio 6 diventerebbe comunque 6,5 col terzino albanese.

Eder non lo conosco. Di significativo ha una stagione nello Sporting Braga. Mi sembra un po' poco. Ma ipotizzando che fosse lui il centravanti titolare, potrei dare un 5 di fiducia al reparto d'attacco che, vorrei ricordarlo, a oggi non annovera neanche una seconda punta, aldilà di Ederson adattato.

Faccio, però, notare che alla porta e al centrocampo ho dato 10, il che significa che in quei reparti la Società ha messo a disposizione il top al tecnico sia per qualità, sia per quantità, sia per affidabilità, sia per "futuribilità".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1155 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:36:38 »


Ma io come giocheremo non lo so ancora.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1156 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:39:13 »
occhio che i miei nomi erano solo degli esempi. per dare un idea della scala di valori che ognuno di noi si sta aspettando. eder manco io lo conosco bene, però mi aspetto un nome di quel livello (giocatore comunitario, da una squadra di secondo piano, che per qualche motivo oggi costa meno di quanto potrebbe potenzialmente valere).

voglio dire, per alzare il voto dell'attacco ad un 6.5/7 nella tua valutazione, mi par di capire, serve un campione vero e proprio. che non credo possiamo aspettarci, per lo meno senza cessioni importanti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1157 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:40:35 »
Ma Felipe Anderson che duettava co Neymar , perche lo inserite a centrocampo?

Così ci hanno raccontato.
Poi, se mi dite che nei (verosimili) sistemi di gioco che potrà fare Petkovic, ossia il 4-1-4-1, il 4-2-3-1 oppure (Iddio non voglia) il 3-5-2, Felipe Anderson può fare il centravanti o la seconda punta, allora è un altro discorso. Ma a me non l'hanno raccontato così. Da quello che ho capito è - ancorché con doti offensive - un centrocampista che sa stare sia in mezzo sia (ancora meglio) partendo da esterno (in un ipotetico 4-2-3-1, soprattutto).
Addirittura, sempre dai reportage letti, si dice che sia più centrocampista di Ederson. E se così fosse non potrei considerarlo nel reparto d'attacco.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1158 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:41:30 »
Leggo ora la risposta di Drenai, che mi ha anticipato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1159 : Lunedì 1 Luglio 2013, 14:43:32 »
sul cdc parlano di Vukusic e Capuano dei freghete per Sculli e conguaglio.

Sarebbe un bel colpo
(anche se Capuano mi pare sia un centrale)

Voglio 11 Scaloni