Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196941 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1000 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 10:29:32 »
Ci potrebbe essere un'altra chiave di lettura, ovvero che la società è sicura di poter realizzare plusvalenze per almeno dieci milioni (quelli necessari - secondo una stima approsimativa - per equilibrare il conto economico relativamente alla stagione 2013/2014) dalle cessioni di giocatori minori (Kozak, Cavanda, qualche primavera) oltre alla plusvalenza da 1,5 realizzata con Garrido.

Non resta che aspettare... oggi godiamoci Anderson e LULIC!!!

Kozak
Cavanda
Bizzarri
Matuzalem
Sbraga
Stankevicius
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1001 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 10:35:12 »
Sì, ma c'è anche la questione contrattuale. Fra un anno, se nel frattempo non rinnoverà, il suo valore si dimezzerà. Conviene?

se continua a giocare in nazionale e fa un buon mondiale, lo si vende bene anche l'anno prossimo. io ho sempre pensato che il giusto compromesso sia una cessione dopo il mondiale. ci facciamo ancora un anno insieme e si cede bene dopo il mondiale. abbiamo anche un anno in piu per capire come investire bene quei soldi.
considera che dopo il mondiale smetterà anche klose. in un colpo solo perderemo i giocatori piu importanti di questi anni, e sarà realmente importante azzeccare i sostituti. è importante acquistare "tutto il resto" quest'anno in modo da ampliare e ringiovanire la rosa. l'anno prossimo avremo i soldi e lo spazio salariale per due grossi innesti, che a quel punto saranno necessari.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1002 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 10:57:40 »
Sbraga potrebbe essere un'alternativa a Konko, alla luce del buon campionato svolto a Pisa.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1003 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 11:04:49 »
se continua a giocare in nazionale e fa un buon mondiale, lo si vende bene anche l'anno prossimo. io ho sempre pensato che il giusto compromesso sia una cessione dopo il mondiale. ci facciamo ancora un anno insieme e si cede bene dopo il mondiale. abbiamo anche un anno in piu per capire come investire bene quei soldi.
considera che dopo il mondiale smetterà anche klose. in un colpo solo perderemo i giocatori piu importanti di questi anni, e sarà realmente importante azzeccare i sostituti. è importante acquistare "tutto il resto" quest'anno in modo da ampliare e ringiovanire la rosa. l'anno prossimo avremo i soldi e lo spazio salariale per due grossi innesti, che a quel punto saranno necessari.

Concordo.

Ma....che succede se poi rinnova??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1004 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 11:11:28 »
Una considerazione sulla difesa.

Abbiamo due soli terzini di ruolo, Konko e Radu, e di cinque centrali quattro sono lungagnoni non proprio rapidi: Cana, Dias, Ciani, Novaretti. Il solo Biava è un brevilineo rapido nell'uno contro uno contro avversari rapidissimi.

Non credo a Radu centrale; ci sarà un motivo se lui non è mai stato schierato in quella posizione....

Ne serve un altro di centrale, ma brevilineo, e almeno due terzini, da dare il cambio a Konko e Radu.

Cerchiamo di recuperare Cavanda....con una spesa di "sole" 500mila di ingaggio abbiamo un prodotto in casa, con buone prospettive, che sulla destra può dare il cambio a Konko. Ne dovremmo cercare solo uno di terzino, oltre al centrale.

Sennò i terzini sarebbero due più il centrale brevilineo.

Cederei sicuramente Stankevicius, valuterei attentamente Dias, se sta come quest'anno non ci serve....

Poi da controllare i ragazzi della primavera: Pollace, Filippini e Vilkaitis; se sono idonei buttiamoli comunque dentro....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1005 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 11:31:48 »
questa del centrale rapido è proprio una tua fissazione :)
fra dante, van buyten, badstuber e l'adattato boateng chi è il brevilineo? questo ha in qualche modo impedito al bayern di dominare tutte le competizioni a cui ha partecipato?

i centrali rapidi E forti sono una rarità, thiago silva è appena appena fuori portata.
biava e dias (se resta) sono piu rapidi della media. sono anziani, vero, ma se e quando serve eventualmente li si farà giocare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1006 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 11:32:42 »
Kozak
Cavanda
Bizzarri
Matuzalem
Sbraga
Stankevicius

Direi che una buona plusvalenza la puoi realizzare con Kozak Cavanda e Sbraga (in bilancio sono a zero).
Quanto agli altri il risparmio è sui costi di gestione.
Inoltre c'è sempre il grande punto interrogativo rappresentato da Mauro Zarate (qualora dovesse liberarsi a zero, la Lazio avrebbe una minusvalenza pari a 4 milioni, ma risparmierebbe almeno 5 milioni fra stipendio e commissioni agenti)

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1007 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 11:35:56 »

Ho riletto solo ora il mio post...

Ci potrebbe essere un'altra chiave di lettura, ovvero che la società è sicura di poter realizzare plusvalenze per almeno dieci milioni (quelli necessari - secondo una stima approssimativa - per equilibrare il conto economico relativamente alla stagione 2013/2014) dalle cessioni di giocatori minori (Kozak, Cavanda, qualche primavera) oltre alla plusvalenza da 1,5 realizzata con Garrido.

Non resta che aspettare... oggi godiamoci Anderson e LULIC!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1008 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 11:53:49 »
questa del centrale rapido è proprio una tua fissazione :)
fra dante, van buyten, badstuber e l'adattato boateng chi è il brevilineo? questo ha in qualche modo impedito al bayern di dominare tutte le competizioni a cui ha partecipato?

i centrali rapidi E forti sono una rarità, thiago silva è appena appena fuori portata.
biava e dias (se resta) sono piu rapidi della media. sono anziani, vero, ma se e quando serve eventualmente li si farà giocare.

Sarà una mia fissazione...ma immaginali, i nostri, contro avversari rapidi sullo scatto...tipo il colored del Siena, Berghessio, Cassano, Vucinic, Matri, Lamela....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1009 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 11:59:24 »
ma fino a oggi come abbiamo fatto? le altre difese come fanno? quelli che hai postato sono quasi tutte punte esterne tranne bergessio, emeghara (ammesso che giochi in a) e fino a un certo punto matri che poi non è sto fenomeno sul breve. gli altri sono esterni/seconde punte. quindi noi dovremmo basare i nostri acquisti su bergessio e emeghara? dai su, se diciamo che dias e biava sono anziani e oltre a novaretti avremmo dovuto cedere uno dei due e prendere un centrale giovane forte sono daccordo, ma dias ha deciso di rimanere quindi amen. ma sono gia troppi così, a questo punto è l'ultimo ruolo dove andare a fare acquisti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1010 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 12:32:41 »
Ad oggi non abbiamo difensori in grado di reggere il confronto negli uno contro uno con i brevilinei...

Difatti soffriamo terribilmente questo tipo di giocatori, e spesso rimediamo imbarcate...

Pensa anche a gente come El Sharawiy o come cavolo si scrive...

Per dire, possibile che non riusciamo a rimediare un Bonucci, un Chiellini?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1011 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 12:44:34 »
Sono d'accordo a metà, Fabio. E' ovvio che un centrale bravo e rapido sia meglio di un centrale bravo e lento, tutto ciò è molto catalano.  ;D

Però ha ragione Drenai: la difesa, se accorta, affiatata e coperta dai centrocampisti, può reggere l'urto di attaccanti veloci e sguscianti. La dote più importante per un difensore è la lettura delle situazioni di gioco. Biava, ad esempio, è un maestro in questo, uno dei migliori della serie A e non solo.
Più che le caratteristiche dei nostri centrali mi preoccupano le condizioni fisiche di Dias e Biava, gli impulsi di Cana e il disordine di Ciani.

Tre anni fa la coppia titolare era Biava-Dias ed entrambi erano in condizioni smaglianti; il prossimo anno partiremo, verosimilmente, con Cana-Ciani (o Cana-Novaretti). Tra le due coppie ci sono almeno due categorie di differenza. Questo è il problema.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1012 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 12:48:20 »
Ma infatti io mi concentrerei, anzichè accumulare lungagnoni, a cercare dei doppioni giovani di Dias e Biava...

Difficile fare nomi....io non ne conosco, però penso qualcosa in giro ci sarà pure!!

E anche guardando in primavera....qualcuno da lanciare dalla formazione campione d'Italia ci sarà pure o no?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1013 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 12:56:37 »
Nella mia personalissima scala di priorità, il centrale di difesa forte viene al secondo posto. Dopo il centravanti forte, manco a dirlo.
Al terzo posto ci metto il remplaçant di Ledesma (arrivato) e al quarto posto il terzino (possibilmente ambifascia, ma prevalentemente destro).
Al quinto posto, un fantasista che si alterni con Mauri ed Ederson che possa agire sia in mezzo sia sull'esterno. Pare sia arrivato. Certo, 20 anni sono 20 anni. Ma doversi alternare con Mauri ed Ederson consentirà a Felipe di crescere con tutta calma. Non gli si chiederenno 20 partite da titolare il primo anno, a meno che non si tratti di fenomeno vero. 
Al sesto posto, un cursore di centrocampo. Ma considerando Biglia un titolare (nella veste di playmaker) i frangiflutti sarebbero già 3: Gonzalez, Onazi e Ledesma (sulla cui compatibilità con Biglia si è già discusso). Considero un lusso, quindi, questa "priorità".

Tornando all'inizio, Novaretti è il centrale forte? Lasciatemi qualche dubbio addosso.
Speravo in qualcosa di meglio. Soprattutto, speravo in un giocatore già collaudato nel campionato italiano o comunque in un campionato europeo di prima fascia.
Se si rivelerà il Dias del periodo marzo 2010-maggio 2011 sarò pronto a infilare la testa nella tazza del cesso.

Ricapitolando. Mancherebbero il centravanti forte, il centrale di difesa forte, il terzino.

Tutto questo, con o senza Hernanes. Nel senso che, paradossalmente, Hernanes pur essendo insostiuibile per qualità è già sostituibile nel ruolo, senza dover prendere nessun altro. Oltre a Mauri, Ederson e Felipe Anderson aggiungerei Candreva che in una situazione di emergenza la mezzala-rifinitrice la può fare (vedi Catania in Coppa Italia).

3 sforzi (due seri) e la squadra è fatta.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1014 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 12:58:55 »
Ma infatti io mi concentrerei, anzichè accumulare lungagnoni, a cercare dei doppioni giovani di Dias e Biava...

Difficile fare nomi....io non ne conosco, però penso qualcosa in giro ci sarà pure!!

E anche guardando in primavera....qualcuno da lanciare dalla formazione campione d'Italia ci sarà pure o no?

La primavera fino ad oggi non e' mai esistita per la prima squadra, non so
se una certa politica cambierà, ma la primavera per la top-team e' solo una
stagione e basta ..... e ha vinto lo scudo mica cavoli ..... 

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1015 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 13:03:37 »
centrocampo da FAVOLA per ora  ;D
biglia è eccellente,stiamo parlando di un calciatore a tutto tondo,di largo respiro,un titolare che ci darà ancora più verticalizzazione,fraseggio,personalità,esperienza.
FA va inserito,partirà come alternativa,ma ha verticalizzazione,è brasiliano atipico,gioca pratico,ha tiro,possesso palla,tecnica,accellerazione,è un eccellente prospetto.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1016 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 13:17:44 »
Nella mia personalissima scala di priorità, il centrale di difesa forte viene al secondo posto. Dopo il centravanti forte, manco a dirlo.

questo era vero all'inizio del mercato. ma adesso, con l'arrivo di novaretti e il dietrofront di dias, come facciamo a investire in difesa? non c'è proprio lo spazio. tutti ci auguravamo una coppia titolare di partenza migliore di novaretti-cana, ma oggi dietro di loro abbiamo una coppia di riserva dias-biava che con tutte le cautele del caso, presa in piccole dosi è ottima. poi c'è pure ciani e pare che cerchiamo anche il giovane croato per quanto immagino sia destinato piu alla primavera (e al momento pure stankevicius). come facciamo a inserire un altro titolare?

su tutto il resto del tuo ragionamento concordo al 100%
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1017 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 14:26:20 »
Che fine ha fatto Emeghara?
Al Siena era in prestito.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1018 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 14:38:02 »
Ci sono 3 competizioni (squalifiche permettendo) e 5 centrali di difesa non mi paiono, poi, così tanti, se consideriamo che Biava va per i 37 anni e Dias per i 35.
Voglio dire, se oltre a Klose (35 compiuti da poco) avessimo un altro attaccante da 37 anni, non credo che considereremmo troppi 5 attaccanti. 

Centrale forte - Cana - Novaretti - Dias - Biava.

Non credo sia un lusso presentarsi con questa batteria di centrali.

Ovvio che in tutto questo devi piazzare Ciani e Stankevicius.
Per Ciani si potrebbe sperare in un'operazione sul modello-Rozehnal, che incassammo praticamente quanto spendemmo.
Per Stankevicius propongo di portarlo alla gravina di Matera bendato... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1019 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 14:38:46 »
se a Perea, Biglia, Novaretti, Felipe Anderson aggiungiamo il terzino albanese dell' Empoli che ha ottime prospettive per essere buono; ci mancherebbe solo la punta da ventimila abbonati, perchè se deve arrivare il tiribocchi dell' ultimo momento sto coi miei.
Senza vendere nessuno dei big, mi riferisco a Marchetti e a Hernanes, sarebbe a luglio una Lazio molto competitiva.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!