Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196907 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #980 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:05:53 »
Io la sensazione non ce l'ho.
L'ha scritto AB, in forma di periodo ipotetico.
Mi agganciavo al suo post che non esito a definire una minaccia più che un'ipotesi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #981 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:19:12 »
la pensiamo allo stesso modo, la difesa a tre non mi piace in generale, e ancora meno per noi, con la rosa che abbiamo specie a centrocampo, la trovo assolutamente controproducente.
l'unico scenario plausibile sarebbe un 343 con cessione di hernanes. ma sinceramente non credo sia il caso di augurarsi una cosa del genere...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #982 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:46:12 »
Per me a tre ci si può giocare se hai giocatori in grado di farlo.

Biava e Radu sì, Cana nì, Ciani no, Novaretti non so non lo conosco...

Ad oggi in difesa manca un brevilineo rapido più giovane di Biava, e spero che arriverà.

Sul terzino concordo con AB su D'Ambrosio. Al limite questo Hjsay o come cavolo si scrive, ma anche punterei a rinnovare Cavanda, se accettasse....

In mezzo mi pare che, se arriva Biglia, stiamo messi discretamente bene, proverei a compendiare con qualche primavera.

In avanti continuo a dire che, più che trequartista, ci serve una seconda punta, se Perea fa la prima, o una prima, se Perea fa la seconda.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #983 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:59:15 »
fabio, il problema della difesa a tre non è solo quello dei difensori in sè ma anche di come metti il resto della squadra.
tu vuoi 2 punte mi par di capire, quindi 532.
ammettiamo di prendere una buona punta X e proviamo a ipotizzare lo schieramento:

portiere: marchetti
difesa: konko, novaretti, cana, radu, lulic
attacco: klose, X

fino a qua è abbastanza scontato. ma poi?
restano tre caselle per il centrocampo (settore piu importante IMO) che con la rosa che abbiamo attualmente secondo me puoi riempire ad esempio con gonzalez, biglia e hernanes.
resta fuori candreva, miglior giocatore della passata stagione. e resterebbe fuori anche anderson ammesso che lo prendiamo (o chiunque venga preso in un ruolo simile).
il reparto piu ricco che abbiamo è il centrocampo, a maggior ragione con uno tipo anderson in piu, l'ultima cosa che dovremmo fare IMO è giocare con un modulo che ne usa solo 3.
io mi auguro di continuare col 4141 o col 4231 perchè sono i moduli che ci permettono di schierare contemporaneamente tutti i nostri giocatori migliori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #984 : Martedì 25 Giugno 2013, 19:16:36 »
Ma perchè un 3-5-2 così messo?

                Marchetti

       Biava         Cana            Radu

Candreva  Gonzalez  Biglia Hernanes  Lulic

                  Klose  Perea
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #985 : Martedì 25 Giugno 2013, 19:22:32 »
candreva non può fare l'esterno senza un altro dietro. l'abbiamo visto col fenerbache che in 10 minuti schierato così ci ha fatto prendere il pareggio.
candreva o gioca col 442 e fa il laterale vero e proprio, oppure come l'anno scorso fa l'esterno offensivo se giochi col centrocampo a 5 (puoi vederlo come un 433 in cui le punte esterne non sono vere punte). altre opzioni non ne vedo.

giocando come dici tu il titolare è konko, dietro a lui ad oggi ci sono pereirinha e all'occorrenza gonzalez. si può fare eh, è comunque una buona squadra, ma preferisco un modulo in cui se voglio posso schierare tutti i migliori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #986 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 01:17:15 »
Dal Brasile annunciano: la Lazio ce l'ha fatta, Santos e fondo inglese d'accordo è fatta per Felipe Anderson!
Pubblicato il 19/06 alle ore 16.48
25.06.2013 23:25 di Marco Valerio Bava Twitter: @Marcollsn     articolo letto 437143 volte 
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO ORE 00.45 - La notizia arriva dal Brasile quando in Italia è appena scoccata la mezzanotte: la Lazio ha convinto il fondo inglese e la cessione di Felipe Anderson è ormai cosa fatta. La bomba è lanciata dal sito Lancenet, uno dei più attenti alla vicenda e uno dei più vicini al club alvinegro. La Lazio sborserà una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Secondo il portale brasiliano, sarebbe stata decisivo l'ennesimo contatto tra le parti andato in scena oggi e soprattutto le pressioni del giocatore sul fondo. Felipe Anderson è pazzo di Lazio, lo ha fatto capire a più riprese, insieme ai suoi agenti ha portato avanti una continua opera di convincimento. E, secondo le indiscrezioni provenienti dal Brasile, pare aver finalmente coronato il suo sogno.

superaquila

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #987 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 01:22:09 »
      S I , S I       è     fatta ;    tutto  concluso .   EVVIVA, EVVIVA, EVVIVA.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #988 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 07:40:05 »
Ma perchè un 3-5-2 così messo?

                Marchetti

       Biava         Cana            Radu

Candreva  Gonzalez  Biglia Hernanes  Lulic

                  Klose  Perea
Puntare su Pere
a come titolare mi sembra un pò precipitoso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #989 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 08:44:50 »
Io la sensazione non ce l'ho.
L'ha scritto AB, in forma di periodo ipotetico.
Mi agganciavo al suo post che non esito a definire una minaccia più che un'ipotesi.

Eccomi
 ;)
Anch'io sono un fautore della linea a 4,
però vedendo che ammassiamo centrali (ad oggi 6 + Vicious) e che BP è più esterno che terzino ho considerarto che nell'ipotesi di un 3 4 3 (schema che sappiamo il tecnico usava allo YoungBoys) dietro saremmo scoperti solo come riserva dell'esterno sx.
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #990 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 08:46:40 »
la difesa ha tre ha senso solo a 2 c1 condizione, ovvero che hernanes parta.
quindi un 3-4-3, ma l'ipotesi è quantomeno non auspicabile.


Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #991 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 09:12:57 »
Dal Brasile annunciano: la Lazio ce l'ha fatta, Santos e fondo inglese d'accordo è fatta per Felipe Anderson!
Pubblicato il 19/06 alle ore 16.48
25.06.2013 23:25 di Marco Valerio Bava Twitter: @Marcollsn     articolo letto 437143 volte 
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO ORE 00.45 - La notizia arriva dal Brasile quando in Italia è appena scoccata la mezzanotte: la Lazio ha convinto il fondo inglese e la cessione di Felipe Anderson è ormai cosa fatta. La bomba è lanciata dal sito Lancenet, uno dei più attenti alla vicenda e uno dei più vicini al club alvinegro. La Lazio sborserà una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Secondo il portale brasiliano, sarebbe stata decisivo l'ennesimo contatto tra le parti andato in scena oggi e soprattutto le pressioni del giocatore sul fondo. Felipe Anderson è pazzo di Lazio, lo ha fatto capire a più riprese, insieme ai suoi agenti ha portato avanti una continua opera di convincimento. E, secondo le indiscrezioni provenienti dal Brasile, pare aver finalmente coronato il suo sogno.


lo possiamo dire che è una pipaarsugo o dobbiamo aspettare ancora? ;D ;D ;D
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #992 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 09:16:32 »
lo possiamo dire che è una pipaarsugo o dobbiamo aspettare ancora? ;D ;D ;D

grandissima pipparsugo.

Vedrai, ora che sembra fatta,come per magia , il topic "Anderson fenomeno" tornera' di nuovo a volare...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #993 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 09:17:15 »
Dopo il comunicato del Santos di oggi direi che FA é ito (almeno sembra)...
Calcolando che il mercato deve ancora iniziare abbiamo tempo per andare su altri obiettivi

Incredibile, funziona sempre...
 ;D ;D ;D ;D

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #994 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 09:22:09 »
ora compriamo
rever in difesa
matri/giovinco quagliarella (uno dei tre) in attacco
e qualche giovane di prospettiva
e liberiamoci di un po di zavorra
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #995 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 09:31:09 »
hernanes è già stato venduto secondo me. Stanno facendo il mercato con quei soldi e la cessione verrà ufficializzata all'ultimo per non farsi prendere per il collo.

andiamo verso un 4231 o 433 343 con centrali di centrocampo questi quattro: biglia, ledesma, gonzalez e onazi. Molto bene!


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #996 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 09:52:22 »
hernanes è già stato venduto secondo me. Stanno facendo il mercato con quei soldi e la cessione verrà ufficializzata all'ultimo per non farsi prendere per il collo.

andiamo verso un 4231 o 433 343 con centrali di centrocampo questi quattro: biglia, ledesma, gonzalez e onazi. Molto bene!


Hernanes ceduto?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Never change the way you are...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #997 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 10:03:44 »
Marchetti
Novaretti Biava Radu
Gonzalez Biglia Hernanes Kolarov
Candreva Klose Lulic

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #998 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 10:05:07 »
hernanes è già stato venduto secondo me. Stanno facendo il mercato con quei soldi e la cessione verrà ufficializzata all'ultimo per non farsi prendere per il collo.

andiamo verso un 4231 o 433 343 con centrali di centrocampo questi quattro: biglia, ledesma, gonzalez e onazi. Molto bene!

Ci potrebbe essere un'altra chiave di lettura, ovvero che la società è sicura di poter realizzare plusvalenze per almeno dieci milioni (quelli necessari - secondo una stima approsimativa - per equilibrare il conto economico relativamente alla stagione 2013/2014) dalle cessioni di giocatori minori (Kozak, Cavanda, qualche primavera) oltre alla plusvalenza da 1,5 realizzata con Garrido.

Non resta che aspettare... oggi godiamoci Anderson e LULIC!!!


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #999 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 10:27:43 »
Ci potrebbe essere un'altra chiave di lettura, ovvero che la società è sicura di poter realizzare plusvalenze per almeno dieci milioni (quelli necessari - secondo una stima approsimativa - per equilibrare il conto economico relativamente alla stagione 2013/2014) dalle cessioni di giocatori minori (Kozak, Cavanda, qualche primavera) oltre alla plusvalenza da 1,5 realizzata con Garrido.

Non resta che aspettare... oggi godiamoci Anderson e LULIC!!!

Sì, ma c'è anche la questione contrattuale. Fra un anno, se nel frattempo non rinnoverà, il suo valore si dimezzerà. Conviene?