Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196186 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #220 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:13:53 »
Lulic vale tra i 10 e i 15, imho.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #221 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:33:25 »
te sei proprio strano fabio... per quale cippa di motivo la lazio dovrebbe cedere lulic per 5 milioni?

L'anno scorso ne valeva 12, quest'anno, per me sopra i 7 non ne vale....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #222 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:38:13 »
Non è che siamo ansiosi di venderlo, è che probabilmente la sua carriera è arrivata a una svolta. Si avvicina alla maturità, ha conquistato il posto in nazionale, il prossimo ci sono i mondiali e nel 2015 scade il suo contratto. Una congiunzione sincronica che fa propendere per la soluzione migliore per tutti: cessione ben remunerata a un club ambizioso.


...

E per me Ederson rischia la cessione anche lui.

1,7 milioni netti a stagione. Ma chi glieli dà?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #223 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:56:01 »
Se fa un buon finale di stagione...perchè no?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #224 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:03:01 »
Fabio non è strano, è che, come tutti, ha le sue "fisse"!
Strano che non abbia ancor citato ELM...
 ;) :P

p.s.: tutti amiamo Hernanes, ma, mia opinione, è più facile sostituire il brasiliano che non Lulic-Radu-Gonzalez come proposto da Fabio. Sulle cifre poi mi sembrano buttate un po' là da tutti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #225 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 19:16:20 »
L'anno scorso ne valeva 12, quest'anno, per me sopra i 7 non ne vale....

per cui tu decidi di venderlo quest'anno... hai un futuro da ds :)

a meno che una società sia con l'acqua alla gola e quindi vende per sopravvivere, un giocatore che non chiede di andarsene si cede solo se con i proventi della sua cessione la squadra può rafforzarsi. dimmi te dove vai a pescare uno meglio di lulic con 5 milioni. analogamente ederson, su cui hai praticamente investito una stagione per rimetterlo in sesto, l'hai preso a zero, sei praticamente obbligato a tenerlo. devi pensare che l'anno prossimo faccia una stagione ai suoi livelli (sennò che l'hai preso a fare) e quindi in ogni caso se proprio lo devi cedere avrà una valutazione piu alta.
tu vedi i giocatori che ti stanno deludendo e dici, cediamoli. ma non pensi che sia lo stesso ragionamento che fa il compratore? con questo approccio cederai sempre i giocatori al minimo della loro valutazione...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #226 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 21:35:03 »

p.s.: tutti amiamo Hernanes, ma, mia opinione, è più facile sostituire il brasiliano che non Lulic-Radu-Gonzalez

E con chi di grazia? Trovami un altro centrocampista in Italia che ti fa 10 goal fissi a stagione....e che ti svolta le partite come il Profeta....

Gonzalez e Lulic sono uomini di corsa, non è difficile trovare uomini di corsa di buona qualità. Difficile è trovare gente di gran qualità, con corsa o meno. Su Radu, al momento, sono dell'idea che sia un ottimo difensore. Ma sulla sinistra, per dire, che mi dici di Marchese del Catania?

per cui tu decidi di venderlo quest'anno... hai un futuro da ds :)

a meno che una società sia con l'acqua alla gola e quindi vende per sopravvivere, un giocatore che non chiede di andarsene si cede solo se con i proventi della sua cessione la squadra può rafforzarsi. dimmi te dove vai a pescare uno meglio di lulic con 5 milioni. analogamente ederson, su cui hai praticamente investito una stagione per rimetterlo in sesto, l'hai preso a zero, sei praticamente obbligato a tenerlo. devi pensare che l'anno prossimo faccia una stagione ai suoi livelli (sennò che l'hai preso a fare) e quindi in ogni caso se proprio lo devi cedere avrà una valutazione piu alta.
tu vedi i giocatori che ti stanno deludendo e dici, cediamoli. ma non pensi che sia lo stesso ragionamento che fa il compratore? con questo approccio cederai sempre i giocatori al minimo della loro valutazione...

In linea di massima non cederei mai nessuno di forte.

Ma si tratta, come dici tu, di opportunità. I giocatori che sono da rilanciare non è che li cerchiamo solo noi. In Europa non ci sono solo gli sceicchi e gli squadroni...guarda il Norwich che si è accattato il nostro Garrido, ampiamente deludente, e lo sta rilanciando alla grande...

Quando, almeno per me, certi giocatori deludono o sembrano avulsi dalla squadra e dal gioco, io un pensierino su cederli lo faccio.

Su Ederson sicuramente, a meno che non mi faccia un finale di stagione che mi trascina la squadra al terzo posto e in finale di EL.

Kozak idem, per ragioni ampiamente esposte: per me è un attaccante che vale fino ad un certo punto, nel senso che ha un impiego troppo particolare, e mal si adatta a giocare in Italia; in Europa invece va a nozze, non a caso è un goleador.

Lulic insomma...se si riprende non lo cederei, ma se dovesse ripetere un'altra stagione anonima, o non riprendersi affatto, se qualcuno me lo chiede dai 10 in su ci posso pensare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #227 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 21:41:51 »
...... ........
...................................................................
......................................................................
Quando, almeno per me, certi giocatori deludono o sembrano avulsi dalla squadra e dal gioco, io un pensierino su cederli lo faccio.
I giocatori che deludono o sembrano avulsi dal gioco non li cedi perchè nessuno se li accatta.
Vuoi qualche esempio?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #228 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 22:25:19 »
E con chi di grazia? Trovami un altro centrocampista in Italia che ti fa 10 goal fissi a stagione....e che ti svolta le partite come il Profeta....

Gonzalez e Lulic sono uomini di corsa, non è difficile trovare uomini di corsa di buona qualità. Difficile è trovare gente di gran qualità, con corsa o meno. Su Radu, al momento, sono dell'idea che sia un ottimo difensore. Ma sulla sinistra, per dire, che mi dici di Marchese del Catania?
Felipe Anderson, Diamanti, Lodi, Bonaventura, Thereau... Gol ne fanno e possono sostituire il profeta. Sono inferiori? Certo, ma con i soldi avanzati ti prendi minimo un altro ottimo giocatore!
Con marchese al posto di Radu fai un passo indietro, grande...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #229 : Giovedì 28 Marzo 2013, 07:45:09 »
L'attuale capocannoniere dell'EL non li vale?

solo se lo vendi adesso pero' .....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #230 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:01:23 »
Felipe Anderson, Diamanti, Lodi, Bonaventura, Thereau... Gol ne fanno e possono sostituire il profeta. Sono inferiori? Certo, ma con i soldi avanzati ti prendi minimo un altro ottimo giocatore!
Con marchese al posto di Radu fai un passo indietro, grande...

Felipe Anderson è un giocatore tutto da verificare. Gli altri sono di caratura notevolmente inferiore, non inferiori. Quanto ai goal non scherziamo!!! Il solo Diamanti ha una buona media, ed è comunque lontano dagli standard di rendimento del Profeta. Un sostituto pari grado del Profeta te ne costa 30, non 15!!!

Tra l'altro sono tutti giocatori che giocano da trequartisti, il Profeta è un interno...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #231 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:52:28 »
Felipe Anderson è un giocatore tutto da verificare. Gli altri sono di caratura notevolmente inferiore, non inferiori. Quanto ai goal non scherziamo!!! Il solo Diamanti ha una buona media, ed è comunque lontano dagli standard di rendimento del Profeta. Un sostituto pari grado del Profeta te ne costa 30, non 15!!!

Tra l'altro sono tutti giocatori che giocano da trequartisti, il Profeta è un interno...

se permetti IMHO non e' 30 la valutazione per sostituire Hernanes, per me
sono meno della metà ....

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #232 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:57:26 »
Magari possiamo cambiare modo di giocare, non è scritto sulla pietra che ti serva il sostituto forte preciso uguale di Hernanes, non è un difensore centrale o un portiere..

Anzi, a me pare che quando Hernanes non gira rappresenti pure un discreto equivoco tattico visto che sono passati tre anni e ancora non si è capito con certezza dov'è meglio schierarlo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #233 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:59:39 »
Magari possiamo cambiare modo di giocare, non è scritto sulla pietra che ti serva il sostituto forte preciso uguale di Hernanes, non è un difensore centrale o un portiere..

Anzi, a me pare che quando Hernanes non gira rappresenti pure un discreto equivoco tattico visto che sono passati tre anni e ancora non si è capito con certezza dov'è meglio schierarlo.

per me e' meglio come mezza punta che almeno un 10 pallini te li mette dentro .....

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #234 : Giovedì 28 Marzo 2013, 13:12:58 »
Felipe Anderson è un giocatore tutto da verificare.

infatti forse si può prendere a 8-10mln€; dopo la verifica ce ne vorrebbero non meno di 15.
È legge di mercato, dovresti saperlo bene.
Con le scommesse si possono fare buoni acquisti, ma anche no; per le sicurezze verificate ci vogliono camion di € veri   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #235 : Giovedì 28 Marzo 2013, 17:16:11 »
Felipe Anderson è un giocatore tutto da verificare. Gli altri sono di caratura notevolmente inferiore, non inferiori. Quanto ai goal non scherziamo!!! Il solo Diamanti ha una buona media, ed è comunque lontano dagli standard di rendimento del Profeta. Un sostituto pari grado del Profeta te ne costa 30, non 15!!!

Tra l'altro sono tutti giocatori che giocano da trequartisti, il Profeta è un interno...
Ma scusa, che senso ha la discussione? Mi chiedi un clone o un altro giocatore? E poi che senso avrebbe incassare 30 e spendere 30 per un giocatore uguale ad Hernanes? Io ho elencato giocatori inferiori, che valgono un terzo (anche meno, forse) ma che comunque giocano in modo continuo, egregiamente, e segnando. Sulla posizione di Hernanes si può discutere, gioca quasi ovunque e si adatta... Venderei Hernanes SOLO per acquistare 2-3 ottimi giocatori...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #236 : Venerdì 29 Marzo 2013, 08:42:26 »
Diamanti continuo?  Mi sfugge qualcosa...idem gli altri....la continuità del Profeta se la sognano...sennò le loro squadre non starebbero dove stanno....

Mi pare la storia di Nainngolan...altro giocatore che lascio volentieri dove sta.

Sul vendere Hernanes per prendere altri due/tre giocatori forti...pare che, a sentire voi, si vende Hernanes per 50 mln e troviamo tre giocatori forti a 5 mln l'uno...ma vi pare che, per dire, si decidesse di prendere Matri, per citare un nome, ve lo mettono meno di 15/20 mln?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #237 : Venerdì 29 Marzo 2013, 08:44:28 »
Magari possiamo cambiare modo di giocare, non è scritto sulla pietra che ti serva il sostituto forte preciso uguale di Hernanes, non è un difensore centrale o un portiere..

Anzi, a me pare che quando Hernanes non gira rappresenti pure un discreto equivoco tattico visto che sono passati tre anni e ancora non si è capito con certezza dov'è meglio schierarlo.

Sul cambiare modo di giocare lo auspico, non è un desiderio. Ma io spero CON Hernanes, non SENZA.

Quanto alla posizione, l'aveva trovato il mister la sua posizione: da interno, con Ledesma dietro, Gonzalez ai fianchi e Lulic e Candreva sulle corsie laterali. Mi pare abbiano prodotto 17 risultati utili consecutivi e 11 goal...poi è calato lui e la squadra, sono cominciati gli infortuni....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #238 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:40:07 »
Diamanti continuo? Mi sfugge qualcosa...idem gli altri....la continuità del Profeta se la sognano...sennò le loro squadre non starebbero dove stanno....

Mi pare la storia di Nainngolan...altro giocatore che lascio volentieri dove sta.

Sul vendere Hernanes per prendere altri due/tre giocatori forti...pare che, a sentire voi, si vende Hernanes per 50 mln e troviamo tre giocatori forti a 5 mln l'uno...ma vi pare che, per dire, si decidesse di prendere Matri, per citare un nome, ve lo mettono meno di 15/20 mln?

Hernanes continuo? mah...  Per quanto riguarda il paragone  tra le squadre (Atalanta-Bologna-Chievo ecc. ecc.) va fatto valutando le rose, non il SINGOLO. Sullo cessione di  UNO a 30 mil. per prenderne TRE a 10 mil., ho già detto che la farei ad occhi chiusi... cedere Hernanes per prendere Felipe Anderson-Nainggolan-Xhaka (o Diamanti)? per me è vantaggiosa, ma è solo la mia opinione...


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #239 : Domenica 31 Marzo 2013, 10:25:42 »
Nainngolan te lo sparano a non meno di 12...e per me non ne vale più di sette.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!