Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196686 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #740 : Martedì 18 Giugno 2013, 17:02:08 »
se la cessione di hernanes serve per prendere la punta e il terzino (che sono pienamente daccordo, servono) allora ti seguo.
ma se li riuscissimo a prendere a prescindere dalle cessioni importanti (fra dias, kozak, cavanda, speriamo zarate e i riscatti qualcosa incasseremo), perchè bisogna per forza resettare con la cessione immediata del profeta? se non fosse strettamente necessario, io mi farei un altro anno, se poi non si riesce a rinnovare, come probabile, lo cederemo l'anno prossimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #741 : Martedì 18 Giugno 2013, 17:16:15 »
Non capisco il paragone: Marchisio è andato in prestito in serie A giocando titolare, ha giocato in Coppa Uefa ed ha esordito con la Under 21! E' un giocatore fortissimo e lo si è capito subito. Di De Sciglio non so dove sia andato, ma pure lui si ritrova in Nazionale ed ha due anni meno di Mendicino. Il paragone proprio non regge.

Non facevo nessun raffronto tra i calciatori; mi riallacciavo al discorso che forse è meglio vederli crescere in casa piuttosto che darli in prestito e vederli male impiegati o mortificati.
Poi è chiaro che se uno è forte, è forte e basta.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #742 : Martedì 18 Giugno 2013, 17:55:38 »
Parma, no alla Lazio per la prima offerta a Biabiany

Fonte: dal nostro inviato, Simone Lorini

Ultime dall'Hilton Hotel di Milano, raccolte da Tmw. Il Parma ha rifiutato la prima offerta della Lazio per Jonathan Biabiany, in comproprietà tra i ducali e la Sampdoria.

B E N E !!!!!!!!
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #743 : Martedì 18 Giugno 2013, 17:58:43 »
Mica sono tanto d'accordo Bob. Il ragazzo ha velocità impressionante e non mi dispiacerebbe vedelo vicino a Klose con Candreva e Lulic ai lati. E' un rischio comunque, sono d'accordo.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #744 : Martedì 18 Giugno 2013, 18:20:19 »
Avremmo offerto 4,5 mln per Dos Santos del Mallorca, classe 1989 ex Barca.

geddy

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #745 : Martedì 18 Giugno 2013, 18:27:06 »
Il messicano sarebbe?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #746 : Martedì 18 Giugno 2013, 18:32:29 »
Cataldi - così come Antic - e' un classe 94 e quindi fuori età per la primavera e non credo valga la pena di farli giocare come fuori quota. Vanno valorizzati. Io li aggregherei al ritiro della prima squadra. poi se si trovano delle squadre che ci puntano meglio. Ma gli devi dare minimo la comproprietà altrimenti si sa vanno a fare panchina al massimo

Concordo. Qui siamo troppo scettici sui nostri giovani, poi si parla di strategia Udinese. Neanche uno scudetto basta come credenziale. Per fortuna la società (Tare) ha già detto che intende portare 4 elementi in ritiro. Per dirla alla MarkFish "un altro Onazi è possibile". Basta crederci.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #747 : Martedì 18 Giugno 2013, 18:36:55 »
Il messicano sarebbe?


Secondo me molto meglio di Biabiany, oltre che meno caro.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #748 : Martedì 18 Giugno 2013, 19:01:28 »

Secondo me molto meglio di Biabiany, oltre che meno caro.

Per l'amor di dio, giocatore inconcludente che avra' fatto si e no una decina di partite buone, specie con l'under messicana.
Una specie di Bojan

Vade retro.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

neweagle

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #749 : Martedì 18 Giugno 2013, 20:10:08 »
Il messicano sarebbe?
non ce lo abbiamo mai avuto un messicano vero?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #750 : Martedì 18 Giugno 2013, 20:14:58 »
non ce lo abbiamo mai avuto un messicano vero?

Basterebbe comprare Messi. Al resto ci pensa il buon Lorik.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #751 : Martedì 18 Giugno 2013, 20:19:57 »
di marzio

Segnali positivi. Dal Brasile filtra ottimismo. La Lazio e Felipe Anderson sono sempre più vicini. Il viaggio di Tare sembra stia dando esiti importanti. La società biancoceleste ha offerto 7,7 milioni di euro in 3 rate. C’è ottimismo, l’operazione si può fare.

TheDoctorNesta

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #752 : Martedì 18 Giugno 2013, 21:01:51 »
ma io sto Nainggolan non l'ho mai capito,è un giocatore bravo,ma niente di più,non ha classe eccelsa alla pirlo,non segna,anche in nazionale gioca poco,è riserva quando va bene.
per me è tutta pompa della stampa,anche quando l'ho visto non mi e sembrato granchè.biglia è molto più forte,e costa un terzo.
La punta ci serve,perea non lo conosco ma è un azzardo,e il terzino,st'anno ti appoggio,ci manca un terzino per dare il cambio a konko radu.Poi stiamo a posto.
ma io,reggiti forte,voglio un mercato aggressivo,voglio dar via hernanes e dare quei 25 milioni in mano a tare,solo così possiamo sperare di fare un ulteriore salto di qualità.
Concordo su Nainggolan che mi piace ma non vale assolutamente 15 milioni. Ma Biglia ha un ruolo completamente diverso rispetto al giocatore del Cagliari, uno è un regista l'altro è una mezzala che sa fare bene le due fasi, tra l'altro uno dalle caratteristiche del belga-indonesiano ci farebbe comodo.
Una punta oltre a Perea la dobbiamo prendere sicuramente mentre non capisco perché tutti dicano che ci serve un terzino, avendo Cavanda fuori rosa ce ne servirebbero due (Pereirinha è un ala) a meno che non venga promosso qualcuno dalla primavera (Filippini?)

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #753 : Martedì 18 Giugno 2013, 21:15:54 »
ma io sto Nainggolan non l'ho mai capito,è un giocatore bravo,ma niente di più,non ha classe eccelsa alla pirlo,non segna,anche in nazionale gioca poco,è riserva quando va bene.
per me è tutta pompa della stampa,anche quando l'ho visto non mi e sembrato granchè.biglia è molto più forte,e costa un terzo.
La punta ci serve,perea non lo conosco ma è un azzardo,e il terzino,st'anno ti appoggio,ci manca un terzino per dare il cambio a konko radu.Poi stiamo a posto.
ma io,reggiti forte,voglio un mercato aggressivo,voglio dar via hernanes e dare quei 25 milioni in mano a tare,solo così possiamo sperare di fare un ulteriore salto di qualità.

Sono d'accordo che i 15 milioni mi sembrano un po troppi ma con una contropartita tecnica secondo me a 9-10 milioni te lo porti via.
A me piace tantissimo, corre, pressa, è giovane e molte volte regge da solo il centrocampo del cagliari non del real quindi se inserito in un contesto ancora migliore può solo che far bene.
Non è un caso che molte squadre lo cercano ed era vicinissimo al trasferimento alla juve, tra l'altro non gioca in nazionale perchè ha discusso con l'attuale allenatore e lo confermò anche lui su twitter.
Con Biglia non c'entra nulla e poi guarda che anche lo stesso giocatore argentino non è uno che segna tanto è, non ti aspettare uno come Hernanes che i suoi 10 gol li fa sempre.

Ripeto il belga alla Lazio farebbe faville con un centrocampo composto da Biglia vertice alto, Hernanes, Nainggolan e i due esterni Candreva-Lulic.

Pomata

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #754 : Martedì 18 Giugno 2013, 21:47:46 »
Comunque, di ufficiale ad oggi, abbiamo preso solo Perea, Novaretti e riscattato mezzo candreva.

Di Biglia neanche una foto con la sciarpa... ;D




Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #755 : Martedì 18 Giugno 2013, 21:51:00 »
Di Biglia neanche una foto con la sciarpa... ;D
Sta arrivando. Si è fermato ad un autogrill nei pressi di Roncobilaccio.




Lazio, passi avanti per l'acquisto di Felipe Anderson

18.06.2013 20.40 di Raimondo De Magistris

La Lazio ha fatto ha dei passi avanti per l'acquisto dal Santos del centrocampista classe '93 Felipe Anderson. A rivelarlo il collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio tramite il suo blog: "La Lazio e Felipe Anderson sono sempre più vicini. Il viaggio di Tare sembra stia dando esiti importanti. La società biancoceleste ha offerto 7,7 milioni di euro in 3 rate. C'è ottimismo, l'operazione si può fare".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #756 : Martedì 18 Giugno 2013, 21:53:50 »
 :D Biglia e i suoi fratelli :D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #757 : Mercoledì 19 Giugno 2013, 04:01:12 »
Ieri, vedendo Lecce-Carpi, penso che un po' come tutti quanti ho perso la brocca per il terzino destro del Carpi, Gaetano Letizia.
Per carità, non è giovanissimo, è un 1990.
Però, in fondo, anche Sau è stato in LegaPro fino a 24 anni.
Può capitare che si esploda tardi o che si venga capiti tardi.

Chiedo a tutti, in particolare al principe del campionato sub-cadetto, cioè ErMatador, se questo è bono o se si è trattato di un foco de paja.

E' da consigliare a Tare?
E' un terzino destro, un ruolo senza riserva, allo stato. Potrebbe essere il nuovo Artipoli, è vero, ma anche il nuovo Raffaele Sergio, che non era 'sto grande fenomeno, ma fece il doppio salto con grande profitto, il solo primo anno. E comunque rimase in serie A. E anche lui arrivò tardi, visto che venne preso dal Mantova di Mariolino Corso che aveva già 23 anni.

Che dite?
Eccomi qua. Beh, ti confermo che la non verdissima età e la permanenza troppo prolungata nelle categorie inferiori non rappresentano sempre un verdetto inappellabile sul valore del giocatore.
Pensa da quale categoria proveniva Torricelli e dove ha militato, ben oltre i 23 anni, Di Livio.
Sul caso specifico, che dire: a Carpi stanno brindando a una scommessa vinta, dato che il suo acquisto dall'Aversa Normanna (Seconda Divisione) non sembrava portare in dote un elemento da salto di qualità.
Per quanto ho capito durante la stagione regolare, nella quale mi è apparso bravo ma non quanto dimostrato in occasione della stretta finale, ricorda un po' un terzino olandese o sudamericano.
Di quelli forti, ma troppo tecnici e troppo poco "cagnacci" in fase difensiva per riproporsi in quel ruolo nella nostra serie A, dove può meglio esprimersi in una posizione più avanzata.
Il doppio confronto col Lecce gli vale un aumento di credito, trattandosi di un avversario che cerca più di altri - e con un tasso qualitativo inedito per la categoria - proprio lo sfondamento sugli esterni.
Sull'altro piatto della bilancia metterei, però, il particolare contesto psicologico.
Giocare contro uno squadrone, aggiungendo motivazioni e togliendo responsabilità in sede di pronostico, è un po' come la posizione del sole in certe ore della giornata: può far intravedere un gigante là dove c'è solo l'ombra di un nano (semicit.).
Nel complesso ci si può fare un pensierino, ma passando per un prestito in A o in B dove possa giocare con una certa frequenza.

Altri nomi da segnalare? Presto detto: Matteo Politano (Perugia) e Leonardo Gatto (Pisa), rispettivamente ala e seconda punta ma con testa e piedi da numeri dieci.
Uno si è messo in mostra per tutto il torneo, brillando per quantità e imprevedibilità; il secondo è una scoperta di Dino Pagliari, che lo ha tolto dagli stenti sulle fasce per scatenare la sua fulminante precisione di tiro a minore distanza dalla porta.
Peccato che siano in prestito dalla xxxx il primo e dall'Atalanta il secondo, così come il promettente terzino Baldan (Nocerina) è in comproprietà fra i molossi e il Milan.
E qui arriviamo a un nodo dolente del rapporto fra Lega Pro e giovani, che l'obbligo di schierare un certo numero di Under dovrebbe trasformare nell'essenza di questa categoria.
I complessi intrecci di affari hanno infatti snaturato gli effetti di tale provvedimento, facendo convergere gli interessi dei club di serie A (piazzare esuberi delle giovanili, costruirsi società satellite per operazioni non sempre limpide ecc.) con quelli dei club di terza serie, che incassano contributi per il solo fatto di schierare elementi al di sotto di una certa soglia anagrafica.
Anziché investire sui propri settori giovanili, le rappresentanti del cosiddetto calcio minore preferiscono fare incetta di ragazzi provenienti da vivai più prestigiosi, e che spesso trovano posto in squadra esclusivamente sulla base di tale referenza.
Rilanciare la produzione di calciatori e dare spazio ai migliori fra di loro su basi meritocratiche: questi gli obiettivi iniziali, mentre le conseguenze sul campo stanno portando nella direzione opposta.
Difficile, in un simile contesto, identificare talenti di autentico valore.
Difficile, qualora vi si riesca, scoprirne qualcuno che non sia già bloccato in partenza da altre società della massima serie.
A questo si aggiunge una situazione tecnica del tutto legittima, ma sfavorevole in quest'ottica: il fatto che chi più ha valorizzato giovani propri, come Trapani e Pisa, ci sia riuscito con un decisivo contributo da parte del tecnico (soprattutto sul piano tattico Boscaglia, soprattutto su quello motivazionale Dino Pagliari).
Diventa così ancor più problematico circoscrivere i meriti del singolo, per fugare il dubbio che un rendimento del genere non sia riproponibile al di fuori di quel contesto.

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #758 : Mercoledì 19 Giugno 2013, 08:23:30 »
Io dal Parma prenderei Belfodil, altro che Biabiany

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #759 : Mercoledì 19 Giugno 2013, 09:01:17 »
Io dal Parma prenderei invece Sansone e lascerei tutto il resto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!