Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196049 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #180 : Giovedì 21 Marzo 2013, 16:42:05 »
Il mercato fu ottimo e VELOCE, ma il 31 Agosto 2011 molti laziali volevano recarsi lo stesso ad Ariccia a dare un'occhiata a un famoso ponte. Non ci credo che tu non lo ricordi.

io credo che si dia troppa importanza ai soliti 8 che chiamano tutte le radio.
il mercato fu ottimo, e infatti è stato la base di questi 3 anni.

cissè è un rimpianto, ma io non ne faccio una colpa a tare. così come non faccio una colpa a lotito di carrizo. se punti un giocatore affermato puoi anche sbagliare: ma se va bene hai un eccellente giocatore in rosa. consideriamo anche che quando acquisti un cissè va bene 5 volte e 1 volta male.

se compriamo buoni giocatori siamo contenti. se compriamo le chiaviche (come negli ultimi tempi) ci si incazza.


Nascar

Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #181 : Giovedì 21 Marzo 2013, 16:50:48 »
anch'io.
Ad esempio dopo il mercato estivo 2011, sontuoso e pure rapido (troppo rapido per il laziale medio), mi aspettavo qualche appiglio per lagnarsi ma non sapevo da dove potesse arrivare.
La mia curiosità fu appagata nelle ultime 24 ore della sessione: la rioma prese 3 giocatori e noi mandammo Zarate all'Inter.

fu come non aver fatto nulla.

mi aspetto le stesse identiche situazioni (cit.) anche prendendo Anderson, Naingollan, Astori, Perea e Santon.
Il laziale sa sempre destreggiarsi in queste situazioni, non lo freghi mica.

 :D

Il mercato del 2011 è stato infatti l'ultimo se non l'unico mercato serio e impostato in tempi brevi, ci  ha detto anche un po male perchè cissè non ha reso e sopratutto non è stata data continuità a questo lavoro e le lacune che c'erano sono rimaste li.
Io stesso e qui lo ammetto quando venne ceduto zarate all'inter mi incazzai per vari motivi però il lavoro rimaneva comunque buono.
La Lazio poi non ha fatto più un mercato serio, questi sono i fatti.


Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #182 : Giovedì 21 Marzo 2013, 16:53:58 »
Non mi aspetto granche' dal prossimo mercato dato che il monte ingaggi e' al limite e dobbiamo anche riscattare Candreva  ma in ogni caso forse con i soldi di CI ed EL e qualche scadenza di giocatori a cui non si rinnova forse puo dare la possibilita' di aggiungere uno o due pezzi interessanti.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #183 : Giovedì 21 Marzo 2013, 17:00:45 »
Non mi aspetto granche' dal prossimo mercato dato che il monte ingaggi e' al limite e dobbiamo anche riscattare Candreva  ma in ogni caso forse con i soldi di CI ed EL e qualche scadenza di giocatori a cui non si rinnova forse puo dare la possibilita' di aggiungere uno o due pezzi interessanti.

Per la metà di Candreva bisogna dare all'Udinese 1,7 mil., non credo sia quello il problema...
Molto più difficile piazzare e quindi risparmiare su Zarate, Sculli, Matuzalem ecc. ecc.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #184 : Venerdì 22 Marzo 2013, 14:01:47 »
CALCIOMERCATO/ Lazio, Di Santo colpo a parametro zero (esclusiva)

MERCATO LAZIO: PIACE FRANCO DI SANTO (ESCLUSIVA) - Molti dirigenti cercano sempre il colpo a parametro zero che può spesso trasformarsi in un affare importante, sia dal punto di vista tecnico che economico. Il Milan in questo senso è all'avanguardia: Adriano Galliani si è distinto come un dirigente abile a trovare i giocatori in scadenza di contratto in grado di dare un contributo importante alla squadra. L'Inter ci sta provando: per la prossima estate sono già in programma acquisti per i quali non verrà sborsato un euro e che potrebbero dare una nuova fisionomia alla rosa (anche se non stiamo parlando di grandissimi nomi). Anche la Lazio di Claudio Lotito si sta muovendo per qualche giocatore in scadenza di contratto. In fondo Igli Tare e la dirigenza vogliono rinforzare la rosa di Vladimir Petkovic e provare a dare l'assalto a quel terzo posto che quest'anno sta sfuggendo di mano. Non è un caso che quest'anno i biancocelesti soffrano molto gli impegni in campionato subito dopo le partite di Europa League, dove hanno raggiunto con merito i quarti di finale. Secondo le ultime statistiche Petkovic è l'allenatore che ha fatto meno turnover in Italia dal 2000. Ci vorranno giocatori importanti in grado di non far rimpiangere i titolari.

A proposito di giocatori a parametro zero, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Lazio avrebbe messo nel mirino Franco Di Santo, attaccante argentino con passaporto italiano, classe '89, attualmente in forza al Wigan in Premier League. E' stato convocato in questi giorni dal c.t. dell'Albiceleste Alejandro Sabella per giocare contro Venezuela e Bolivia nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Di Santo sarà ufficialmente svinvolato il prossimo 30 giugno, e la Lazio è pronta a fare il colpo. Per l'attaccante non è la prima volta che si ritroverebbe senza squadra: è già successo quando era al Chelsea che lo aveva prelevato dalla squadra cilena dell'Audax per 7 milioni di euro, salvo poi decidere di non rinnovare l'accordo. Nel Wigan, piazza con meno pressioni rispetto a Stamford Bridge, è molto maturato e sta disputando una buona stagione, anche se dal punto di vista realizzativo deve ancora migliorare. Di Santo è un attaccante abile tecnicamente, bravo ad aprire spazi ai compagni di squadra anche in virtù della sua stazza (193 centimetri per 83 Kg); potrebbe diventare un giocatore importante per i biancocelesti. Che però nella corsa al giocatore argentino dovranno fare attenzione alla Fiorentina, visto che Eduardo Macìa, braccio destro di Daniele Pradé, ha da tempo messo nel mirino il giocatore. Le qualità dell'attaccante sudamericano stuzzicano la fantasia di Montella, e in più il passaporto comunitario lo rende ancora più appetibile per i nostri club.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #185 : Venerdì 22 Marzo 2013, 15:09:15 »
Che venga anche Di Santo (e' un gigante) pero' visto che l'articolo parla anche
di un altra squadra italiana che gli sta dietro (Fiorentina) e allora in questi casi
direi che non siamo i primi a livello di percentuale di accasamento :   se ci sono
anche gli altri,  in genere noi rimaniamo quasi-sempre a bocca asciutta.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #186 : Venerdì 22 Marzo 2013, 17:37:36 »
E che ce fraga, tanto noi prendiamo El Sharawi, vero Wasicu?  ;D :P :D

jumpingjackflash

Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #187 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:23:09 »
come mai è già la seconda volta che resta svincolato?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #188 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:26:30 »
E che ce fraga, tanto noi prendiamo El Sharawi, vero Wasicu?  ;D :P :D


non succederà mai pero'  ci potremmo provare;  del resto facciamo un esempio
anche assurdo :  ma Rocchi all'Inter c e' qualcuno che lo vedeva  ?? Eppure c e'
andato nel momento peggiore della sua carriera ....   !!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #189 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:32:03 »
A me sa di bufala. A parte la fonte (ma una volta sui sussidiari non c’erano cose serie?  ;D ), guardando il ruolo e le caratteristiche fisiche, mi sembra una copia di Brayan Perea, anche anagraficamente sono simili. Poi, specialmente quando leggo “esclusiva” ed “indiscrezioni”...

Comunque l’ho postato per dovere di cronaca :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #190 : Domenica 24 Marzo 2013, 21:37:54 »
Di Santo? Ma perchè dovremmo rincorrere certe voci infondate?

Io spero ora nei giocatori europei.

Su FA, credo alla fine si farà.

E spero anche in una seconda punta.

Su WasvonVinkler: davvero un peccato....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #191 : Lunedì 25 Marzo 2013, 12:57:42 »
Marco Ercole sull'ASRepubblica

Citazione
PER IL CENTROCAMPO SPUNTA TONEV - Intanto, il direttore sportivo Igli
Tare ha approfittato della sosta per le Nazionali per monitorare qualche possibile nuovo acquisto. Dalla Bulgaria si parla di un forte interesse della Lazio per il giovane Aleksandar Tonev: centrocampista esterno che all'occorrenza può giocare anche da trequartista puro o da seconda punta, il 23enne nazionale bulgaro del Lech Poznan si è messo in evidenza proprio nell'ultima partita della sua Nazionale realizzando una tripletta contro il Malta. La Lazio lo sta monitorando da più di un anno e martedì, in occasione della partita Danimarca-Bulgaria dovrebbero essere presenti osservatori biancocelesti (oltre che di Celtic e Fiorentina) per visionarlo. In estate era stato proposto a molte squadre italiane per un cifra vicina al milione e mezzo, ma oggi per strapparlo alla squadra polacca serve qualcosa di più. Una pista sicuramente percorribile che coinciderebbe con la politica di ringiovanimento della rosa prevista per la prossima stagione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #192 : Martedì 26 Marzo 2013, 09:34:58 »
Ecco già questo mi piace di più!!

E' del 1990 (23 anni), 1,78 mt, gioca prevalentemente a sinistra, ma può giocare sia al centro che a destra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #193 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 13:15:00 »
Si susseguono, incontrollate, le voci di mercato.

Dal "Corriere dello Sport"

Lazio, Lotito in pole per l'algerino Belhadj

Il terzino algerino è in scadenza, il manager ammette: «La Lazio può essere una buona soluzione per lui»

ROMA - Belhadj a scadenza, pista sempre più calda. La voce s’era diffusa nei primi giorni di marzo, nuovi rumors sono rimbalzati dalla Francia giovedì, ieri è uscito allo scoperto il manager del terzino algerino: «Sono a conoscenza dell’interesse della Lazio, ma non ci sono ancora stati incontri con il club». Belhadj si libererà a giugno, è stato vicino ai biancocelesti nell’estate 2010. Lotito e Tare puntarono lui e Boateng, giocavano nel Portsmouth, il club inglese era fallito. Belhadj, a differenza di Boateng, aveva dato l’assenso al trasferimento, l’operazione saltò e trovò posto nell’Al Sadd. Il suo contratto scadrà a fine stagione, lascerà il Qatar, vuole tornare in Europa. Compirà 31 anni a giugno, è un affare low cost, uno di quelli che fa gola alla Lazio.

LO SCENARIO - Belhadj a sinistra, un terzino in più, sarebbe l’alternativa di Radu. Ha esperienza internazionale, ha giocato in Francia e in Inghilterra, è un punto fermo della Nazionale, ha partecipato al Mondiale sudafricano: «La Lazio può essere una buona soluzione - ha detto il manager Farid Ayate a lalaziosiamonoi.it - ma ha ricevuto anche altre offerte dagli Emirati e dall’Inghilterra dato che sarà svincolato ». Belhadj arrivò in Inghilterra dopo aver giocato in Francia con il Sedan, il Lens e l’Olympique Lione. Nel 2010 lo corteggiarono in tanti, è un esterno esplosivo, non male.Nei giorni scorsi ha parlato del futuro senza certezze: «Mi siederò con il mio agente e ne parleremo. Se c’è la possibilità di tornare in Europa perché no?».
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #194 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 13:22:52 »
è quello che si diceva stavamo per prendere l'anno dei mondiali. quindi gli diedi un'occhiata.

è un terzino per modo di dire. giocatore elegante, bel passo, bel tocco di palla. ma come difensore lasciamo perdere. inoltre viene da due anni in arabia, il che mi fa pensare che come calciatore a certi livelli ormai sia un ex.

visto che è a zero, può anche avere senso per rimpolpare la rosa, ma sinceramente se ci fossero altre opzioni, lo lascerei dov'è.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #195 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:32:34 »
Belhadj? tutta la vita Pereirinha, anche a sinistra...
 :o :o :o

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #196 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:40:02 »
Leggevo di una "cortesia" di De Laurentiis a Lotito, la metà di Cigarini nel contesto Diakité-ciucci. A me piace...
 

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #197 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:47:01 »
Leggevo di una "cortesia" di De Laurentiis a Lotito, la metà di Cigarini nel contesto Diakité-ciucci. A me piace...

Si ma bisogna chiederlo a Di Matteo per Napoli,  ..... ///sussurri in giro/// .......

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #198 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:59:23 »
Si ma bisogna chiederlo a Di Matteo per Napoli,  ..... ///sussurri in giro/// .......

Mazzarri all'Inter? Totty confermato alla riomma...    ;D

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Primi acquisti del mercato estivo 2013
« Risposta #199 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:04:34 »
Leggevo di una "cortesia" di De Laurentiis a Lotito, la metà di Cigarini nel contesto Diakité-ciucci. A me piace...

Magari, meglio di niente.
Inoltre Cigarini come alternativa low cost a Ledesma va benissimo. E' un giocatore che la serie A la fa, e secondo me pure degnamente.