Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 203760 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1740 : Giovedì 25 Luglio 2013, 20:50:21 »
Gli attaccanti da 15 gol a stagione costano....ergo arriverà qualche sconosciuto.
Ci si affiderà alla fortuna. Dalla serie "speriamo di aver scoperto un bomber".

Ma magari invece se viene qualcuno che segna non è stato CULO, ma semplicemente ci hanno visto bene, che è una cosa diversa dal culo.
Culo è quando tra 200 scarpari ne becchi uno buono, non in questa situazione, parliamo di gente che di giocatori buoni tra gli sconosciuti ne hanno trovati parecchi.

Che vi piaccia oppure no  :P

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1741 : Venerdì 26 Luglio 2013, 22:14:58 »
operazioni minori:

Lazio, ceduto al Siena il difensore Crescenzi Ventuno anni, ex Nocerina e Viareggio, va in Toscana in prestito con diritto di riscatto sulla metà ... (fonte gasport)

UFFICIALE: Salernitana, arriva il difensore Sbraga
"L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore classe '92 Andrea Sbraga, assicurandosi le prestazioni del calciatore per l'attuale stagione sportiva". (fonte TMW)


Boks XV

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1742 : Sabato 27 Luglio 2013, 09:33:26 »
Che vi piaccia oppure no  :P

questo cosa aggiunge alla tua, anche condivisibile, considerazione?
ma sono sempre gli altri che rendono pesante l'aria.
poi ve lamentate se ve tirano fuori Alfaro.

Pomata

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1743 : Sabato 27 Luglio 2013, 09:42:29 »
Io continuo a sperare in Keita...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1744 : Sabato 27 Luglio 2013, 14:56:30 »
preso ikonomidis classe 1995 centrocampista offensivo. Scuderia Ulisse Savini... poi dici che i rapporti con i procuratori non influenzano il mercato...

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1745 : Sabato 27 Luglio 2013, 19:18:56 »
questo cosa aggiunge alla tua, anche condivisibile, considerazione?
ma sono sempre gli altri che rendono pesante l'aria.
poi ve lamentate se ve tirano fuori Alfaro.

Le faccine servono per far capire che si sta scherzando.


Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1746 : Sabato 27 Luglio 2013, 23:04:51 »
Preso il diciottenne australiano Oikonomidis.

malacarne

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1747 : Domenica 28 Luglio 2013, 02:17:20 »
Christoforos Ikonomidis è un nuovo calciatore della Lazio. Il giovane centrocampista classe '95 nell'ultima stagione ha vestito la casacca dell'Atalanta. "Sono orgoglioso - ha dichiarato il giocatore tramite Twitter - di annunciare che ho firmato tre anni di contratto con la Lazio. Mi attende tanto lavoro, in una grande squadra come la Lazio". Il calciatore si aggregherà alla Primavera di Alberto Bollini.

www.freenewspos.com

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1748 : Domenica 28 Luglio 2013, 08:54:41 »
Stiamo imbottendo la primavera di stranieri...speriamo che Pollace e gli altri italiani non ne soffrano....

Intanto voglio lanciare un sondaggio:

Secondo voi, come caratteristiche, che tipo di attaccante vedreste bene e vorreste per completare il nostro attacco?

- Uno alla Bobo Vieri, possente, fisicato, che non lo fermi nemmeno con i bazooka

- Uno alla Giuseppe Signori, rapido, di movimento, in grado di far male e svariare su tutto il fronte

- Uno alla Alen Boksic, che svaria e fa ottimamente gli esterni, magari non proprio killer ma in grado di tenere su l'attacco.

Io voto per la prima tipologia di giocatore. Per quanto anche la seconda...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1749 : Domenica 28 Luglio 2013, 08:55:49 »
28 luglio 2013

Lotito, già 25 milioni «E non è finita qui» (Corriere dello Sport)
Articolo letto: 149 volte
Un mese e mezzo fa parlava di tiro a segno e contava gli acquisti in cantiere, sette senza svelare l’identità, che avrebbe realizzato per la Lazio. «Tutti obiettivi centrati» s’è potuto permettere di dichiarare domenica scorsa nel ritiro di Auronzo di Cadore, spiegando anche che non si sarebbe fermato. Ieri Lotito ha fatto luce sui costi delle operazioni in entrata e ha fatto capire che altro succederà da qui alla fine del mercato. «Ho speso 25-26 milioni, anche le commissioni sono soldi. E non è finita. Arriverò a spendere…» . Sul più bello si è fermato, forse Tare deve averlo tirato per la giacca oppure s’è reso conto e ha preferito non sbilanciarsi, stava già parlando troppo per le abitudini della Lazio. In fondo si trattava di una chiacchierata, non di un’intervista. Era sereno e rilassato Lotito nel mezzo di un week-end trascorso in Albania, ospite del suo direttore sportivo, che giovedì ha festeggiato il quarantesimo compleanno. Prima di volare verso Venezia e la sua residenza di Cortina d’Ampezzo, il presidente della Lazio ci ha fatto capire, o semplicemente confermato, che un altro acquisto lo ha messo in preventivo e magari già immagina quanto dovrà sborsare per il centravanti promesso a Petkovic. Ma fa bene a tenere nascosto l’obiettivo: scoprirlo significherebbe far lievitare i costi, come è successo per Biglia e Felipe Anderson.

SOLO ACQUISTI - A contar bene i colpi annunciati a metà giugno e poi realizzati, mancherebbe il settimo, il ritocco chiesto con forza dal tecnico di Sarajevo in attacco per completare l’organico e creare i presupposti per una gestione meno stressante di Klose. Sono sei gli acquisti conosciuti (Felipe Anderson, Biglia, Novaretti, Perea, Vinicius, Elez) più il riscatto della comproprietà di Antonio Candreva, che è in organico con la Lazio da un anno e mezzo. Si può già definire un mercato importante, il più costoso dell’era Lotito, perché (come ha promesso e dichiarato più volte) non venderà nessuno dei suoi gioielli. L’ha spiegato e ripetuto, non abbiamo motivo di dubitare, anche se in giro operatori ed esperti di mercato continuano a tenere in bilico Hernanes e Candreva. Non conoscono Lotito. Nell’estate 2010 la Lazio aveva acquistato Hernanes (11 milioni) e Gonzalez (5) cedendo Kolarov al Manchester City in cambio di 18 milioni più Garrido. Nel 2011, insieme a Klose, Lotito prese Cissè, Marchetti, Konko e Lulic, ma aveva ceduto Lichtsteiner alla Juve per 10 milioni. Sia il serbo che lo svizzero avevano chiesto apertamente la cessione. Il Profeta è freddo sull’ipotesi di rinnovo del contratto in scadenza e si è messo alla finestra per considerare eventuali offerte, ma non ha grandi club alle costole e non sta spingendo con forza per la cessione, anzi sarebbe contento di restare. In più c’è la volontà di Lotito: ingolosito dal successo in Coppa Italia ha intenzione di creare una squadra da Champions.
COSTI - Mai aveva speso così tanto. E sinora non ha venduto al contrario di Napoli (Cavani), Fiorentina (Jovetic) e Roma (Marquinhos) costrette a incassare per poter investire. Sono circa 25 milioni di investimenti a fronte delle cessioni di Garrido al Norwich (1,5 milioni) e di Matuzalem al Genoa (1,5 da formalizzare). I conti sono presto fatti. Con qualche novità: il tira e molla con la Doyen Sports per Felipe Anderson è costato diversi soldi alla Lazio. Alla fine operazione da nove milioni complessivi per accontentare il fondo inglese (che deteneva il 50 per cento del cartellino) e il Santos. E’ lievitato anche il costo di Lucas Biglia, non a caso arrivato con una decina di giorni di ritardo nel ritiro di Auronzo di Cadore. Non era un problema di stipendi arretrati, ma soltanto l’Anderlecht che teneva duro ed era arrivato a minacciare di far saltare l’affare perché in possesso di offerte migliori: così si è arrivati a otto milioni o appena meno (7,8). Il colombiano Brayan Perea, su cui il ds Tare crede fortemente, è in attesa di tesseramento e costerà 4 milioni. Un milione è stato investito per il brasiliano Vinicius in uscita dal Cruzeiro e altrettanto per Elez, baby difensore dell’Hajduk Spalato. Il totale fa 25 milioni. Ma non è finita… (Fabrizio Patania)




28 luglio 2013

Lazio, Lotito dice no. Candreva senza aumento (Corriere della sera ed. Roma)
Articolo letto: 84 volte
«No». È tutta l’estate che Claudio Lotito lo ripete, un «loop» infinito che, a turno, tutti si sono dovuti sorbire: chi si fa avanti, conosce già la risposta. Così il presidente ha blindato i suoi gioielli, ha respinto gli assalti di Psg e Monaco su Hernanes, di Napoli e United su Candreva. E a forza di «no» ha gelato le speranze di Ledesma e Kozak, il primo voleva continuare ad essere il solo e insostituibile regista della Lazio, il secondo già si vedeva titolare nel Verona neopromosso. No a tutti. Un muro invalicabile, un recinto ad alta densità di insofferenza. Casi potenziali che devono essere affrontati e risolti sul nascere per evitare intoppi al lancio del Petko/2. E Antonio Candreva è il primo della lista: appena tornato dai fasti della Confederations e già ghiacciato dal «no» del presidente sull’adeguamento del contratto. Eppure la stagione passata è in cornice, lo United chiama e il Napoli è disposto a fare ponti d’oro. Voleva un ritocco, da 850 mila euro a 1,3 milioni, uno scatto per i chilometri macinati e un segnale di stima per diventare anche lui uno dei «big» biancocelesti. E invece niente. Per carità, il rapporto tra Candreva e la Lazio è più che solido. Ma quanto servirà al Napoli per riuscire a seminare zizzania? Perché i soldi, associati ai «no», possono logorare anche i rapporti più stretti. E infatti quello tra Hernanes e la Lazio ha cominciato ad essere instabile non appena il brasiliano si è messo a schivare gli appuntamenti per il prolungamento del suo contratto, con scadenza 2015. Roba di soldi, quindi. Lì il primo «no» se l’è preso Lotito. Che poi si è sfogato spegnendo le speranze delle aspiranti al Profeta, le francesi per prime e il Tottenham di Baldini in ultima battuta. Un po’ di tensione c’è: a 28 anni Hernanes si sente pronto per la Champions e sperava che il presidente non alzasse così il tiro (chiede 35 milioni) per farlo partire. Non l’ha presa bene e ha chiuso il discorso contratto: non si rinnova. Anche Ledesma c’è rimasto male e i soldi non c’entrano. È che il perno della Lazio era lui e solo lui, unico e insostituibile. «No»: Lotito ha preso Biglia. Stessa patria, stesso passaporto italo-argentino e stesso ruolo. Un clone, forse. Un rivale, di sicuro. E poi c’è Kozak, che chiedeva di andare altrove a fare il titolare e che, invece, potrebbe restare fino a gennaio e senza toccare palla. Motivo? Il «no» di Lotito alle offerte pervenute, tutte inferiori ai 10 milioni che il presidente pretende per il capocannoniere dell’Europa League. Mali di pancia da gestire. (Andrea Arzilli)


Andrea Arzilli ha ancora la coppa incastrata tra le ossa facciali.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1750 : Domenica 28 Luglio 2013, 09:01:45 »
28 luglio 2013

Lazionali di corsa. La Juve si avvicina (Gazzetta dello Sport ed. Roma)
Articolo letto: 61 volte
Roma infuocata, sono i giorni più caldi dell’estate. Chi può scappa al mare, chi non se lo può permettere si rifugia in qualche luogo fresco. Ma c’è anche chi, nonostante l’afa, è costretto a correre e sgobbare. E’ il caso di Candreva, Hernanes e Marchetti, ma anche di Anderson, Biglia e Cavanda. Gli uni e gli altri ieri erano a Formello a lavorare, mentre gli altri compagni di squadra si uniranno a loro oggi pomeriggio.

Operazione recupero
Occhi puntati sui reduci della Confederations. Dopo le visite medico-attitudinali di venerdì, per loro quella di ieri è stata la prima vera giornata di lavoro. Da domani si aggiungerà alla compagnia Gonzalez, l’altro laziale che ha giocato la Confederations. Per i quattro nazionali è così scattata l’operazione-recupero. Sono indietro di quasi venti giorni rispetto ai compagni, l’obiettivo è far loro colmare il divario nel minor tempo possibile in modo da arrivare all’appuntamento della Supercoppa in condizioni accettabili. Impresa delicata, perché bisognerà trovare il giusto equilibrio tra l’esigenza di farli entrare in forma per il match con la Juve e la necessità di far loro svolgere una preparazione vera per evitare che poi, nel corso della stagione, finiscano presto la benzina. I quattro nazionali lavoreranno duro a Formello questa settimana, poi in quella successiva a Fiuggi i carichi saranno alleggeriti. Nessuno di loro giocherà a Siena martedì e neppure ad Atene con il Panathinaikos domenica prossima. E’ probabile che per loro venga organizzata qualche amichevole semiufficiale a Fiuggi con qualche squadra dilettantistica della zona (vi parteciperebbero anche i giocatori non utilizzati a Siena ed Atene).

Rebus Gonzalez
Sarà dunque un periodo particolare ed intenso per i quattro moschettieri laziali. Ma a giudicare da come hanno iniziato il periodo di lavori forzati c’è da essere ottimisti. L’unico che un po’ preoccupa è Alvaro Gonzalez. Su di lui pesa l’incognita della fascite plantare che lo ha tormentato nella parte finale della stagione e che non è ancora stata del tutto superata. Gonzalez ha fatto parecchia fisioterapia durante le vacanze con l’obiettivo di risolvere una volta per tutte il problema. La situazione pare in effetti migliorata, ma soltanto il campo potrà dire se il peggio è veramente alle spalle o se il Tata dovrà ancora stringere i denti per un po’.

Mercato e dintorni
Diversi invece i problemi per Hernanes, Candreva e Marchetti. Non di natura fisica, ma di carattere mentale. Nel senso che i tre potrebbero essere distratti dalle voci di mercato che, a intervalli regolari, fanno capolino sul loro conto. La concentrazione potrebbe risentirne, ma tanto il brasiliano quanto i due azzurri hanno le spalle sufficientemente larghe per reggere una situazione del genere. E poi il futuro è importante, ma il presente lo è ancor di più, perché può regalare loro un altro trofeo. (stefano cieri)


28 luglio 2013

Zarate-Velez, c’è la firma (Corriere dello Sport)
Articolo letto: 62 volte
Zarate e il Velez Sarsfield vanno avanti, come previsto e annunciato da tempo. L’attaccante argentino ha imboccato un percorso alternativo al Collegio Arbitrale, che peraltro ha bocciato il suo ricorso, negando la risoluzione del contratto con la Lazio, in scadenza il 30 giugno 2014. Maurito ha applicato l’articolo 14 della Fifa, esercitando il recesso unilaterale del contratto per giusta causa. Era pronto un contratto biennale e il Velez Sarsfield ieri notte ha chiuso e formalizzato l’accordo, ufficializzando la notizia attraverso il sito internet della società. Il comunicato era accompagnato dalle foto che ritraevano Mauro Zarate e suo fratello Rolando (suo procuratore da un anno) in sede per la firma. «Il Velez informa che nel pomeriggio Mauro Matias Zarate ha firmato un contratto di due anni con la società. Il contratto registrato – si legge nel comunicato – sarà inviato alla FIFA per sollecitare l’autorizzazione della massima autorità del calcio per ultimare il ritorno sognato dall’idolo. A breve sarà comunicato quando Mauro sarà presentato ai media» . E’ una mossa per cercare di chiudere la partita e arrivare in fretta a una definizione. Due giorni Gareca, il tecnico del Velez, aveva manifestato le sue preoccupazioni. Il club argentino invierà subito il contratto alla Fifa con la richiesta di nulla-osta per il tesseramento. Lotito è pronto a ricorrere: qualora via Allegri e la Federcalcio non concedessero il transfer (com’è scontato visto il lodo arbitrale che conferma la validità del contratto), l’Afa (federcalcio argentina) chiederà un transfer provvisorio in attesa che la Fifa apra una vertenza per esprimersi nel merito della giusta causa alla base dell’articolo 14. I legali dell’argentino, in sede di Collegio Arbitrale, hanno respinto qualsiasi tipo di conciliazione: un accordo possibile prevedeva l’inserimento di una clausola di rescissione. Zarate avrebbe trovato un club di suo gradimento, assicurando alla Lazio una cifra prefissata. Così sta andando via (anzi è già andato) a costo zero.

PEREA - Lotito s’è preso una pausa di riflessione prima di piazzare l’ultimo colpo. Deve cedere, monetizzando (se possibile) le uscite. Ci sono offerte in Inghilterra per Kozak: a parte il Sunderland, hanno chiesto informazioni sul centravanti ceco anche Hull City e Norwich. Libor potrebbe avere mercato anche in Bundesliga. In Italia ci ha provato senza successo il Chievo e potrebbe essere sempre percorribile la pista dell’Udinese qualora si aprisse una trattativa per il riscatto a titolo definitivo di Candreva. C’è da piazzare anche l’uruguaiano Emiliano Alfaro, rientrato dal prestito a Dubai. Il nodo principale riguarda Emmanuel Sani. Il nigeriano ha rifiutato il trasferimento a Malta e poi al Partizani Tirana, che gli offriva un contratto ricchissimo. Deve liberare la casella da extracomunitario per Brayan Perea, che al momento resta bloccato in Colombia. La Lazio potrà pagare la prima tranche dell’operazione soltanto dopo aver completato il tesseramento e il Deportivo Cali, nell’attesa e nel timore che possa infortunarsi, non libera il suo attaccante. Perea freme, la Lazio conta di convincere Emmanuel Sani e risolvere tutto in pochi giorni.
BIZZARRI - All’inizio della settimana Lotito e Preziosi, oppure il ds Tare e Delli Carri, dovrebbero incontrarsi per formalizzare il riscatto di Matuzalem, già in ritiro con la squadra di Liverani. Si parlerà di Bizzarri, richiesto anche dal Chievo. La Lazio ha già individuato nell’albanese Etrit Berisha, proveniente dal Kalmar, il sostituto. Preziosi ha offerto a più riprese Alberto Gilardino. Tare cerca un attaccante più giovane. Lo sloveno Tim Matavz (Psv Eindhoven) resta in prima fila. (Fabrizio Patania)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1751 : Domenica 28 Luglio 2013, 10:40:58 »
28 luglio 2013

Andrea Arzilli ha ancora la coppa incastrata tra le ossa facciali.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2013
« Risposta #1752 : Domenica 28 Luglio 2013, 13:30:11 »
Se candreva chiede 1, 3 come dicono sti cazzari , Lotito gli fa il contratto fino al 2020.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1753 : Lunedì 29 Luglio 2013, 10:42:56 »
Lazio: è Marica la nuova pista per l'attacco

Milano, 29 luglio 2013

Il nazionale romeno, 27 anni, è svincolato dopo il biennio allo Schalke. I dirigenti biancocelesti aspettano a breve la sua risposta

E' Ciprian Marica il nome nuovo in casa Lazio per l'attacco. Nazionale romeno, 27 anni, è svincolato dopo le due ultime stagioni con lo Schalke 04. Attaccante esterno che all'occorrenza agisce anche come prima punta, Marica è stato contattato dai dirigenti biancocelesti che gli hanno formulato una proposta. Il romeno ha anche altre opzioni ed a breve darà la sua risposta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1754 : Lunedì 29 Luglio 2013, 11:24:12 »
Marica segna meno di Floccari.
poco più di 60 gol in oltre 330 partite

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1755 : Lunedì 29 Luglio 2013, 11:30:12 »
Intanto il Siviglia si assicura l' accoppiata di attaccanti Gameiro- Bacca.

10 mln il primo, 7 mln il secondo.

Peccato. Ottimi entrambi.

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1756 : Lunedì 29 Luglio 2013, 11:37:23 »
Marica segna meno di Floccari.
poco più di 60 gol in oltre 330 partite

E' svincolato, vuoi mettere ?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1757 : Lunedì 29 Luglio 2013, 12:22:03 »


Quindi prendendo questo portiere albanese, avremmo risolto anche il problema del rigorista ufficiale....

 :P :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Nascar

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1758 : Martedì 30 Luglio 2013, 14:17:07 »
Citazione
L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Etrit Berisha a partire dal 1 Gennaio 2014. Il portiere albanese classe 1989, attualmente tesserato con la società svedese del Kalmar FF, arriverà in gialloblu dopo la naturale scadenza del contratto il 31 dicembre 2013. Il giocatore ha sottoscritto un contratto triennale.

Giglic

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1759 : Martedì 30 Luglio 2013, 14:21:16 »
Bene. Un rompipalle di meno, visto che aveva detto che voleva giocare titolare.