Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196777 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1100 : Venerdì 28 Giugno 2013, 16:37:41 »
Sì, però lo diciamo ogni anno che il 31 agosto i prezzi calano vertiginosamente.
Il problema è che i prezzi calano per tutti, pure per Jackie Coogan, che si prenderà Matri per 30.000 lire e farà contento Allegri, il suo mentore.
Del resto, uno che può andare al Milan perché dovrebbe scegliere la Lazio?
Su Matri, sono sincero, non mi faccio illusioni.
Probabile che se il centravanti arriva sarà uno che non conosciamo.
Del resto, se arrivasse Matri, se non partisse Hernanes e se arrivassero un centrale forte e un terzino di riserva ambifascia (fosse pure questo campioncino dell'Empoli), lotteremmo per lo scudetto. Perché rischiare?  :D

sicuro di non dimenticare 2 belle fette di c..o, fine fine, vicino all´osso ??   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1101 : Venerdì 28 Giugno 2013, 16:48:44 »
Quindi sul centravanti, la priorità assoluta insieme al centrale, già stiamo capitolando.

Bene. :-X

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1102 : Venerdì 28 Giugno 2013, 16:53:25 »
Vendi Floccari a 3 milioni, Kozak a 5 milioni, Zarate a 4 milioni, totale = 12 milioni. Giusti giusti per Matri.
In teoria. Perché poi in pratica Matri non viene: andrà al Milan o in una squadra più forte della Lazio. Ma il concetto è che bisogna raschiare dappertutto per tirar fuori quei milioni che servono per il centravanti titolare.
Per il terzino ambifascia, va bene anche un under23 di prospettiva. Voglio dire, ci andava bene Cavanda, non dovrebbe essere impossibile trovare uno di pari levatura. Ahò: Cavanda! Quanto potrà mai costare il ragazzino albanese? Più di quanto incasserai vendendo Cavanda a quache squadra inglese?
Mi direte, semmai, che per un buon centrale di difesa servono tanti soldi, che non avremo avendoli investiti tutti sul centravanti. E lì occorre il colpo di genio di Tare, quello stesso colpo di genio che lo portò a prendere Dias dal Brasile a 31 anni. Ma qui siamo giù sulle operazioni più difficili, mi rendo conto.
Da qui al ritiro di Auronzo il mantra dovrà essere: cosa minchia mi posso inventare per prendere il centravanti forte? cosa minchia mi posso inventare per prendere il centravanti forte? cosa minchia mi posso inventare per prendere il centravanti forte? cosa minchia mi posso inventare per prendere il centravanti forte?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1103 : Venerdì 28 Giugno 2013, 17:00:17 »
A me Matri non piace, francamente. Spero che Tare vada a trovare un centravanti tecnicamente molto migliore, se bisogna spendere 12 mln.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1104 : Venerdì 28 Giugno 2013, 18:16:06 »
soldi da Zárate li vedo difficili, da arrivare; Floccari e Kozac non meno di 10-11; sennò restino
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1105 : Venerdì 28 Giugno 2013, 19:31:58 »
Centravanti (priorità altissima). C'è  Klose, è la stagione pre-Mondiale, va benissimo, ma le nobilissime articolazioni dello slesiano non possono e non devono essere sottoposte a stress eccessivo. Miro deve essere il vestito buono da indossare a matrimoni, battesimi e comunioni. Per tutto il resto, per le battaglie quotidiane e settimanali serve un vestito da battaglia, che possa far stare serenamente Klose a meritatissimo riposo quando ne avrà bisogno senza farlo rimpiangere troppo. Lo so, è difficile trovarne uno così che possa soddisfare due o tre parametri lotitiani, specialmente quello economico, ma una (buona) parte dei destini stagionali dipendono da questo eventuale acquisto.

Terzino destro (priorità alta). C'è "Svarovski" Konko, in alternativa gli adattati Pereirinha o Gonzalez, insomma, urge uno che sappia degnamente sostituire l'ex genoano le frequenti volte in cui è infortunato. Ci sono già alcune voci in merito, che lasciano sperare nella volontà societaria di colmare questa lacuna.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1106 : Venerdì 28 Giugno 2013, 19:33:30 »
Vagner Love.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1107 : Venerdì 28 Giugno 2013, 19:58:07 »
Secondo voi è più urgente il centravanti o il centrale? Per me stiamo messi peggio dietro che davanti....

Ah, mia sensazione, Hernanes rimane.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1108 : Venerdì 28 Giugno 2013, 20:31:20 »
il centravanti!


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1109 : Venerdì 28 Giugno 2013, 21:31:54 »
Secondo voi è più urgente il centravanti o il centrale? Per me stiamo messi peggio dietro che davanti....

Ah, mia sensazione, Hernanes rimane.



Considerando che Dias rimane e che Biava ha rinnovato, direi che, con Cana e Ciani, siamo discretamente coperti. Abbiamo acquistato anche Novaretti, non dimentichiamocelo. So che magari è sconosciuto però se la società ha deciso di puntarci è perché, evidentemente, si ritiene che possa dare un contributo importante.
Secondo me è in attacco il problema. Keità e Perea sono due giovani di grande prospettiva ma di garanzie ne danno poche. Kozak a me non fa impazzire e Klose non giocherà sempre. Floccari mi piace sempre, ma serve uno che segni tanto. E ci serve il prima possibile.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1110 : Venerdì 28 Giugno 2013, 23:05:52 »
Secondo voi è più urgente il centravanti o il centrale? Per me stiamo messi peggio dietro che davanti....

Ah, mia sensazione, Hernanes rimane.

al momento in rosa abbiamo una vagonata di centrali. puoi dire che non ti piacciono ma non è una priorità. l'attaccante in primis ma anche l'esterno di difesa vengono prima.
poi, dopo aver sfoltito il reparto, se avanza qualche spiccio si può chiedere a tare di inventarsi qualcosa dietro. ma se riusciamo a prendere gli altri due senza cedere nessuno io mi accontento tranquillamente di restare così. ho la sensazione che novaretti sorprenderà parecchi scettici.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1111 : Sabato 29 Giugno 2013, 07:09:33 »
Intanto Weiss approda all'Olympiakos
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1112 : Sabato 29 Giugno 2013, 08:33:05 »
Mah, per dire, io dei nostri centrali, ne cederei almeno tre: Dias, che non mi da molto affidamento, Stankevicius, che non serve a nulla o quasi e uno tra Ciani e Cana, per far cassa. E andrei a caccia di un difensore forte davvero.

Poi ti presenti con X (nuovo difensore forte), Cana, Novaretti, Biava, più uno della primavera a fare il quinto centrale.

Solo che temo sia difficilissimo cedere sia Dias che Stanke....

Poi in secundis penserei alle fasce difensive.

Molti ritengono ci serva un terzino, per me ce ne servono due: uno a destra e uno a sinistra. A meno di non recuperare con Cavanda, in quel caso risparmi su uno....

In attacco, tra Klose, Perea, Floccari, più uno tra Rozzi e Keità, serve decidersi: o una prima punta o una seconda.

Dipende dalle caratteristiche di Perea: prima o seconda punta?

Che poi, abbiamo giocato tre stagioni o quasi senza sostituti di Klose all'altezza...comunque chi fa gol ce l'avremmo anche senza il teutone: Hernanes, Mauri, Lulic, Candreva....più i "sostituti" Floccari, Kozak (che io penso cederemo al 99%)..

Dietro invece stiamo messi peggio: un conto è avere la difesa con Konko, Biava, uno tra Cana, Ciani e Dias, e Radu, un altro è rinunciare a due o tre elementi titolari...regolarmente, quando è successo, siamo naufragati!! Vedi Siena, Genova, florentia in casa, Torino....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1113 : Sabato 29 Giugno 2013, 10:21:54 »
Parlando realisticamente,invece che con i "voglio questo,voglio quest'altro".

La Lazio cerca un altro attaccante ma a patto di cedere floccari kozak,senza cessioni evitate di aspettare il 31 agosto perchè non sarà preso nessun attaccante.

La Lazio prenderà un terzino,possibilmente polivalente.

La Lazio non prenderà nessun altro difensore centrale a meno che non vadano via due tra gli attuali centrali.Un altro centrale potrà essere preso solo se giovanissimo,da mandare a far la spola con la primavera o da prestare a qualche squadra.

per il resto il mercato è finito.

Personalmente,avrei agito in maniera più aggressiva e concreta.
Avrei ceduto hernanes,con quei soldi piu il tesoretto che la Lazio ha dimostrato di avere avrei cmq preso biglia e FA,avrei aggiunto un attaccante centrale da 20 reti,un difensore centrale giovane e forte,un esterno stile lulic candreva,legna e qualità sulle fasce,oltre a un buon terzino.

La Lazio è andata,secondo me giustamente,su giocatori che verticalizzano,biglia e f.a.,ha bisogno di calciatori che sappiano andare a prendere lo spazio e entrare in area.Ederson entra in area,va bene,così come mauri che giganteggia perchè sa far tutto,verticalizzare,muoversi nello spazio,entrare in area,ma mauri è mastodontico come calciatore.
Hernanes oltre alle grandi doti tecniche ha uno straordinario tiro,difficile trovare uno migliore con questa caratteristica,ma hernanes non verticalizza e non entra in area,quindi è tatticamente sacrificabile.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1114 : Sabato 29 Giugno 2013, 10:33:02 »
Magari frega un cazzo a nessuno ma Nenè del Cagliari è in vendita (se ripijano quella sega ribollita di Fresh water)

Anselazio

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1115 : Sabato 29 Giugno 2013, 10:51:36 »
Io non prenderei nessuno in Italia a meno di super occasioni...preferirei una punta straniera abbastanza giovane ma che ha giá dimostrato di avere buone capacitá in are di rigore: uno tipo Finnbogason, Cornelius, Hosiner...con il centrocampo mostruoso che abbiamo voglio un cecchino in area non uno che partecipa alla manovra, ma un fijo de bona donna che negli undici metri non perdona.
Dei tre suddetti me ne piace uno in particolare, ma non lo dico (hai visto mai) ...  ;D


:band9: :timcup2

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1116 : Sabato 29 Giugno 2013, 11:03:21 »
Io non prenderei nessuno in Italia a meno di super occasioni...preferirei una punta straniera abbastanza giovane ma che ha giá dimostrato di avere buone capacitá in are di rigore: uno tipo Finnbogason, Cornelius, Hosiner...con il centrocampo mostruoso che abbiamo voglio un cecchino in area non uno che partecipa alla manovra, ma un fijo de bona donna che negli undici metri non perdona.
Dei tre suddetti me ne piace uno in particolare, ma non lo dico (hai visto mai) ...  ;D


:band9: :timcup2

Spero che non sia Andreas Cornelius quello che ti piace perché è stato preso dal Cardiff City ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

paoletto

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1117 : Sabato 29 Giugno 2013, 12:45:24 »
per me le priorità sono due:
  • un difensore laterale (puro, non uno che sa fare il centrale ed all'occorrenza .... o un interno di centrocampo che all'evenienza può essere spostato sulla linea dei difensori); unica eccezione (anzi più che una eccezione sarebbe addirittura una necessità) è che sappia adattarsi facilmente sia sulla fascia DX come sulla SX
  • il centravanti. IL CENTRAVANTI, quello puro. non quello esterno, non la seconda punta, non il Floccari della situazione o il Keita/Zarate; ci serve un uomo x un ruolo che ha un nome e cognome e financo il numero: il #9

scorrendo i nomi che appaiono sui giornali (spesso più sorridendo che con reale interesse) c'è il nome di uno che non ho mai visto ma il solo nome mi esalta; insomma mi pare proprio che con quel nome che si ritrova dovrebbe essere proprio un ottimo CENTRAVANTI
non piace anche a voi leggere tipo quest’anno ha segnato 7 gol in 7 partite di Europa League e 11 reti in 27 gare di Eredivisie ?
tiè senti come suona bene la Lazio ingaggia Tim Matavz, sloveno
con questo nome non può non essere forte e potente; poi potrà essere anche come Capocchiano, però il DNA mi pare buono  8)

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1118 : Sabato 29 Giugno 2013, 19:26:31 »
uff che noia questa estate: un'estate senza calciomercato non puo' definirsi estate, al 29 giugno abbiamo gia' definito la squadra per il prossimo anno forse ancora qualche piccolo aggiustamento ma tant'è, solo una curiosita', abbiamo preso Perea e va bene ma colombiano per colombiano non potevamo prendere il centravanti titolare dell'under 20? Cordoba mi sembra veramente molto forte.
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1119 : Sabato 29 Giugno 2013, 19:36:49 »
Spero che non sia Andreas Cornelius quello che ti piace perché è stato preso dal Cardiff City ;)



NOOOOOO....che brutta notizia che mi dai...
Ma vaff...era quello che mi piaceva di piu'...ma che caxxo va a fare al cardiff....cribbio il cardiff city (per inciso caro corné, ho passato tre giorni a cardiff, vedrai che posticino....)