Autore Topic: Mercato estivo 2013  (Letto 196722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1020 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 14:43:50 »
ma infatti io penso che un centrale possa arrivare solo se si vendono due fra dias, ciani e stanke. ovvero se ne riparla a fine mercato. per ora credo si cerchi di sistemare le altre urgenze, punta e terzino. poi bisogna cedere tutto il cedibile e poi si valuta se c'è lo spazio per un ulteriore centrale.
non dico che non serva, dico che per com'è la rosa oggi, non può piu essere la priorità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1021 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 14:46:17 »
Del terzino dell'Empoli, 19enne, ho sentito parlare piuttosto bene. Potrebbe essere il caso di puntarci su. Mi fido delle valutazioni di Tare che molto spesso ci indovina. Per la punta serve uno sforzo, secondo me. Abbiamo bisogno di uno da 20 gol a stagione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1022 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:07:05 »
La primavera fino ad oggi non e' mai esistita per la prima squadra, non so
se una certa politica cambierà, ma la primavera per la top-team e' solo una
stagione e basta ..... e ha vinto lo scudo mica cavoli .....

onazi, kozak, rozzi, crecco, cavanda, il tanto osannato keita..

io firmerei col sangue se dalla primavera uscisse un titolare/panchinaro per la prima squadra ogni due anni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1023 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:22:30 »
ma infatti io penso che un centrale possa arrivare solo se si vendono due fra dias, ciani e stanke. ovvero se ne riparla a fine mercato. per ora credo si cerchi di sistemare le altre urgenze, punta e terzino. poi bisogna cedere tutto il cedibile e poi si valuta se c'è lo spazio per un ulteriore centrale.
non dico che non serva, dico che per com'è la rosa oggi, non può piu essere la priorità.

Semplicemente, penso sia da stolti aspettare la fine del mercato per prendere il centrale di difesa forte.
La mancanza di un centravanti e il calo verticale dell'asse centrale Dias-Ledesma sono state le variabili che hanno originato il tracollo di gennaio/maggio.
Atteso che Dias e Biava tante che ne giocheranno saranno 20 a testa, in caso di 58 partite (dato verosimile), chi occupa gli altri 76 posti (116-40)? Cana e Novaretti?
Boh. A me pare follia.

Si sta allestendo un signor centrocampo e poi ci presentiamo ai nastri di partenza con la coppia di difesa titolare Cana-Novaretti? Mi sembrerebbe un dato incongruente rispetto al bel lavoro che si sta facendo e alle intenzioni (che percepisco) di fare una gran bella squadra. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1024 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:26:10 »
Mi correggo:

"penso sia da stolti aspettare la fine del mercato per prendere il centrale di difesa forte...

...col rischio che poi non lo prendi, come è spesso capitato per le operazioni last minute..."
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1025 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:28:40 »
ciani, cana, e novaretti a spartirsi 76 partite.

Vada per un altro centrale ma, se consideriamo fatta per FA, concentriamoci su una punta coi contro cazzi! a me ancora rode per ylmaz..

p.s. leggo del milan su honda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1026 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:33:15 »
[...]
Tornando all'inizio, Novaretti è il centrale forte? Lasciatemi qualche dubbio addosso.
Speravo in qualcosa di meglio. Soprattutto, speravo in un giocatore già collaudato nel campionato italiano o comunque in un campionato europeo di prima fascia.
Se si rivelerà il Dias del periodo marzo 2010-maggio 2011 sarò pronto a infilare la testa nella tazza del cesso.
[...]
Ma manco per niente, ma non scherziamo proprio. La tua nobile testa non dovrà finire in alcun oscuro recesso.

Mi pare che, alla lunga, noi si stia finendo per assistere a una pericolosa deriva su questo spazio virtuale.
In fondo, il tifoso di calcio - di qualsiasi club - ha lo stramaledetto diritto di sparare giudizi avventati e ingenerosi. Certo, sarebbe meglio se il tifoso medio fosse sempre incline ad accogliere ogni nuovo acquisto come l'erede - a seconda dei ruoli - di Jascin, Beckenbauer, Valentino Mazzola, Maradona o Pelè. Questo avviene nel migliore dei mondi possibili.
Su questa nostra pazza Terra, invece, dove dimorano individui umani e fallibili, laziali inclusi, non solo non va ritenuto delittuoso dubitare ma anzi va considerato del tutto ragionevole l'atto di palesare più di qualche dubbio sul valore dello sconosciuto (ai più) Novaretti.

Parliamo di Novaretti, in fondo: un misterioso centrale proveniente dal secondario campionato messicano. Una scelta di seconda categoria se non terza. Almeno in apparenza, intendiamoci.
Poi, magari, Novaretti si rivelerà un ottimo calciatore. A quel punto l'operazione, realizzata a parametro zero, si paleserà come una vera e propria genialata, con indubbio merito da ascrivere al Ds e alla Società in senso lato. L'ennesima dimostrazione dell'abilità della nostra Dirigenza. Un'abilità - rapportata ai mezzi a disposizione - che può essere negata solo da chi è in malafede.

Ciò detto, palesare ad oggi ogni dubbio su Novaretti è del tutto lecito.

In tal senso mi atterrisce, letteralmente, l'ottusa pedanteria di quella sorta di commissarietti politici di professione, in servizio permanente effettivo H24, sempre pronti a stigmatizzare ogni manifestazione (legittima, nel caso di specie) di scetticismo. Scetticismo che, nel caso di specie, più d'uno coltiva rispetto all'ingaggio del nuovo acquisto in difesa, pur attribuendo a Tare e Lotito i più ampi  meriti di aver costruito un'ottima Lazio, negli ultimi anni, in rapporto ai mezzi a disposizione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1027 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:35:39 »
ho capito il tuo discorso, ma non credo che si possa correre il rischio di presentarsi con una batteria di centrali di cui la metà vedrà il campo molto poco, che ti occupano un sacco di spazio in salari. proprio ora che ci stiamo alleggerendo un pò, credo che staremo molto attenti a non imbottirci di nuovo di pesi inutili. per questo ritengo che finchè non si cede qualche centrale, sia improbabile che se ne acquistino.
poi se domani cediamo dias e stanke e prendiamo rever o chi per lui, sono il primo a essere contento.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1028 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:47:39 »
tre mezzi giocatori non ne fanno uno forte e affidabile.

Biava, Cana, Ciani, Dias, Novaretti e Stankevicius, ognuno per ragioni diverse e in misura diversa non sono il difensore forte di cui abbiamo bisogno.

Uno forte, integro fisicamente, di circa 26 anni, carismatico.

Tornando ad Hernanes io sono convinto che lui non abbia forzato la mano per andare via ma che sia arrivata la cosiddetta offerta irrinunciabile per noi e per lui.

Con i 30 milioni circa che ricavi dalla sua cessione sommati a quelli che risparmi o ottieni dalle altre cessioni (stimabili in 10?) ci rifai uno squadrone di giovani cazzuti e volenterosi e affamati.

Boks XV

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1029 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:48:25 »
p.s. leggo del milan su honda.

saranno molto veloci.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1030 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 15:53:22 »
cana, ciani, biava, dias, novaretti: il blocco dei centrali dello scorso anno, più l'argentino che prende il posto dell'inutilizzato diakite alleggerendo, di molto, le fatiche dei primi quattro.
Sospendendo il giudizio su novaretti, abbiamo una coppia centrale in Cana Ciani che, se affiatata, ed una linea a quattro, può essere considerata all'altezza della serie A (non parliamo di lotta per lo scudo, ovviamente). Oltre i due hai la qualità e l'esperienza di dias e biava, con il nuovo novaretti che può prendere le misure del calcio italiano con tutta calma.

Il mio desiderata personale (che non conta nulla), sarebbe quello di sperimentare e rodare in campionato e schierare li mejo in EL, specialmente una volta passato il girone.

Il mercato non è nemmeno aperto e noi abbiamo già puntellato la rosa con 4 elementi (mettendo dentro pure FA): due centrocampisti (uno difensivo, uno offensivo) un centrale di difesa fisico e sano, una punta giovane da formare.

Non male per un mercato che ancora deve partire.

Fiducia, ragazzi, fiducia.
Per stringere i cappi intorno ai colli della dirigenza ci sarà tempo dal 02 settembre in poi.

Fiducia, sostegno, e fiducia.

p.s.: il calcio di luglio-agosto (supercoppa a parte) non conta nulla. pregasi evitare tragedie se dovessimo prenderne tre dal Levante di turno in una afosa gionata di fine luglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1031 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 16:15:00 »
abbiamo una coppia centrale in Cana Ciani

Che è esattamente quello che, da aprile, temeva ReflexBlue per questa stagione.
Ma non mi rassegno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1032 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 16:21:07 »
nelle intenzioni, credo che novaretti sia davanti a ciani nelle gerarchie. a meno che si riveli un pippone sesquipedale in ritiro, oppure venga acquistato un altro titolare, credo che gli si voglia dare fiducia in partenza.
e se stanno al 100% in una partita importante anche i vecchi biava e dias siano davanti al francese. ciani è un buon giocatore, solido e affidabile, che si farà trovare pronto quando serve, esattamente come l'anno scorso, solo che quest'anno saranno di piu a ruotare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1033 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 16:51:43 »
Io una chiacchierata con Deki ce la farei.
Se ha l'umiltà di accettare un contratto Saha style, oltre ad essere un gradito ritorno potrebbe essere anche una buona chioccia per Felipe Anderson, nonchè un utile rincalzo in mezzo al campo.

Ma dipende solo da lui

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1034 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 17:16:03 »
ma esattamente qual'è il ruolo di felipe anderson?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1035 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 17:18:02 »
onazi, kozak, rozzi, crecco, cavanda, il tanto osannato keita..

io firmerei col sangue se dalla primavera uscisse un titolare/panchinaro per la prima squadra ogni due anni.

Fra Tounkara e Keita' e almeno altri due ci dovremmo essere .....

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1036 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 17:20:36 »
quasi OT

visto che alla rube dovrebbe arrivare Tevez, perchè non puntiamo su Quagliarella?
potrebbe essere uno dei papabili ad andare via

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1037 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 17:23:12 »
ma esattamente qual'è il ruolo di felipe anderson?

difficile dirlo, c'è di mezzo il passaggio in un calcio completamente diverso.
io l'ho visto 2 volte fare l'esterno offensivo (tipo mauri come posizione ma piu mobile) e una volta il terzino destro ma era chiaramente un eccezione. quindi davo per scontato che la sua posizione di base fosse tipo il terzo di sinistra in un 4231.
però ieri reflex ha detto che un'esperto di calcio brasiliano di cui lui si fida, ritiene che anderson sia un vero e proprio centrocampista, e lo stesso ha detto paolini oggi a radio radio, aggiungendo che negli anni, con la maturazione potrebbe addirittura arretrare e diventare un volante.
la mia impressione era stata diversa, non gli farei fare l'interno di centrocampo in europa, ma il campione di partite era talmente minimo che posso tranquillamente essermi sbagliato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1038 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 19:06:47 »
Lazio-Genoa, "domani l'incontro". A confermarlo alla redazione di Radiosei è Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Grifone. L'occasione la concederà la riunione di Lega in programma domani a Milano (in Via Rossellini appuntamento importante per definire la sede della finale di Supercoppa Italiana), al margine della quale si approfondiranno vicende di mercato. In bilico - si legge su RadioSei.it - sull'asse Roma-Genova il riscatto del cartellino di Francelino Matuzalem.

Dopo gli ultimi 6 mesi in rosso-blù, il centrocampista di Natal è ufficialmente rientrato alla base (il contratto che lo lega alla Lazio scade nel giugno del 2014), ma con il Genoa vanta ancora un diritto di opzione per il riscatto dell'intero cartellino. Balla 1 milione e 500 mila euro, cifra per il riscatto, fissata a gennaio. sarà anche l'occasione per verificare se le voci che vogliono la Lazio interessata a Luca Antonelli, terzino in forza al Grifone, siano veritiere. Esterno duttile che ha superato i problemi di pubalgia e che ormai da anni ha attirato le attenzioni biancocelesti, ma che è valutato da Preziosi oltre 8 milioni di euro. Questa la cifra richiesta all'Inter che nelle settimane scorse ha sondato la disponibilità ligure alla cessione. Domani se ne saprà di più.

FLASH - Nelle prossime ore è previsto un incontro tra Genoa e Lazio per il riscatto di Matuzalem. Secondo quanto riportato dal Corriere Mercantile qualche giorno fa, e come comunque noto alle cronache, c'era un accordo pregresso tra i due club per la conferma del giocatore in caso di salvezza e il presidente Preziosi vuole rispettarlo. L'operazione non presenta problemi visto che il nuovo tecnico Liverani vuole il regista brasiliano.


www.ftbpro.com

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2013
« Risposta #1039 : Mercoledì 26 Giugno 2013, 19:17:30 »
Matuzalem, Sculli, Zarate....il mercato della Lazio passa anche da queste cessioni. Oltre che Kozak, vera pedina di scambio.

Alla fin fine vedrete che non sarà necessario cedere nessuno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!