Autore Topic: Lazio, adesso è fatta: preso Felipe Anderson  (Letto 701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio, adesso è fatta: preso Felipe Anderson
« : Lunedì 11 Febbraio 2013, 12:20:41 »
www.corrieredellosport.it



Accordo con il Santos e il fondo inglese per 10 milioni: ora le firme. Il talento brasiliano sbarcherà a Roma in estate con Perea l’attaccante della Colombia Under 20

ROMA - Un colpo in risposta alle critiche: è fatta per Felipe Anderson. Un colpo saltato a fine gennaio, rinviato a luglio, chiuso nei giorni scorsi, come da promessa. Lotito ha messo sul piatto dieci milioni di euro per la stella del Santos, ha alzato l’offerta e ha fatto centro. C’era l’accordo col club brasiliano, la Lazio l’ha trovato anche col fondo inglese che deteneva il 30% dei diritti economici del giocatore: il 31 gennaio s’era messo di traverso e aveva bloccato l’affare. L’intesa va solo formalizzata, mancano le firme, arriveranno in tempi brevi. «Ho preso quattro giocatori» , s’è difeso così Lotito al termine del match contro il Napoli. E’ passato al contrattacco, le contestazioni della Curva Nord non le ha digerite, ha difeso il lavoro fatto a gennaio svelando le strategie: «Abbiamo preso Pereirinha, Saha, Perea e siamo in via di definizione per il brasiliano» .

LA SVOLTA - L’operazione Felipe Anderson non è solo in via di definizione, è in via di chiusura. Il brasiliano si legherà alla Lazio per cinque anni, giocherà a Roma da luglio in poi, aveva già detto sì a Lotito. Non c’era tempo da perdere, la trattativa non si è mai interrotta, è andata avanti nonostante la chiusura del mercato. Lotito ha sferrato l’attacco decisivo, ha sbaragliato la concorrenza. In tanti erano pronti a fiondarsi sul 10 del Santos, il nuovo Ganso: rinviarne l’acquisto a giugno sarebbe stato troppo rischioso. E’ un febbraio bollente e sorprendente, la Lazio sta lavorando a fari spenti, senza dare nell’occhio, sta progettando il futuro. Felipe Anderson è uno dei nuovi talenti del calcio brasiliano, era entro nel mirino di grossi club europei. Lotito e Tare avevano il colpo in canna, non l’hanno chiuso entro gennaio per un soffio. L'operazione Anderson era saltata perché il Santos e il fondo inglese, comproprietari del cartellino, non si erano accordati sulla divisione dei soldi che sarebbero stati incassati. Il Santos spingeva per ottenere di più rispetto alla cordata di imprenditori che vanta una parte consistente dei diritti economici legati al giocatore.

Vai al forum