Sondaggio

Torna da campione africano Onazi: ci sarà utile?

Sicuro, da subito: ha un futuro da titolare
20 (40%)
Mah, non mi sembra che Petkovic lo consideri molto
4 (8%)
Ci serve un incontrista, lui lo è?
8 (16%)
Non mi va bene lo stesso, dovevamo comprare un centrocampista entro il 31
6 (12%)
E' proprio quello che ci serve, speriamo di sì
7 (14%)
Ma tanto Diakité ha firmato per il Napoli e Cavanda andrà via
0 (0%)
Fino a quando Lotito non rifiuterà di rinnovargli il contratto, sicuro
3 (6%)
No, è una pippalsugo
2 (4%)

Totale votanti: 44

Autore Topic: Onazi: esponetevi  (Letto 3392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #20 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 12:34:09 »
pensavo fosse piu pronto, quando l'ho visto in campo ha fatto piuttosto male.
sicuramente è molto giovane e non puo che migliorare qualche qualità ce l'ha. il fatto è che per me non ci serve (se non numericamente) lo vedo piu come vice hernanes che vice gonzalez. figuriamoci poi pensarlo come titolare AL POSTO dell'uruguaiano al momento è improponibile, coppa d'africa o meno. quindi ho votato che ci serviva comunque un altro centrocampista a gennaio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #21 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 12:50:58 »
pensavo fosse piu pronto, quando l'ho visto in campo ha fatto piuttosto male.
sicuramente è molto giovane e non puo che migliorare qualche qualità ce l'ha. il fatto è che per me non ci serve (se non numericamente) lo vedo piu come vice hernanes che vice gonzalez. figuriamoci poi pensarlo come titolare AL POSTO dell'uruguaiano al momento è improponibile, coppa d'africa o meno. quindi ho votato che ci serviva comunque un altro centrocampista a gennaio.

Quoto. Non ha i tempi d'inserimento. Per quel poco che ho visto, eh.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #22 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 12:56:42 »
il fatto è che gonzalez in fase di non possesso nel centrocampo della lazio vale per 2 se non per 3. visto che gli altri che se la cavano bene nel recupero del pallone sono lenti e/o hanno un raggio d'azione limitato (come ledesma e cana). gonzo invece copre una porzione di campo gigantesca rincorrendo chiunque passi da quelle parti. onazi una roba del genere non la puo fare, ma non perchè è giovane, proprio per caratteristiche, mi pare proprio un altro tipo di giocatore.
speriamo in pereirinha, io per ora ho molti dubbi sulla capacità del portoghese di giocare da interno, penso che il dubbio ce lo toglieremo fra giovedi e domenica.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #23 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:00:07 »
non ho usato a caso il paragone con stankovic (rispetto al quale però ha meno fisico)...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #24 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:06:13 »
Potete cambiare il voto, ditemi cosa vi aspettate da Onazi, se vi va di smettere di pensare a Diakité per un attimo.
Ci ho provato, caro TD, ma - scusami - non ce la faccio proprio, stamattina.  :(
Non riesco a non pensare, neanche per un attimo, a Diakité che firma per il napoli: la notizia, devastante, assorbe tutte le mie energie mentali, impedendomi di concentrarmi sul tuo sondaggio. Speriamo di migliorare nel pomeriggio, così da dare un contributo fattivo alla discussione circa le prospettive di impiego di Onazi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #25 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:08:56 »
Per me e' un degnissimo vice Ledesma. Spero che presto dimostri di poterne prendere il posto.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #26 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:15:38 »
Contro il Maribor fece in regìa una partita straordinaria, futuro campione. :D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #27 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:23:20 »
non mi convince...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #28 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:24:34 »
Credo possa essere un´ottima riserva tuttofare; anche perché se poteva essere utile Biondini ...... ed anche magari, ricordando che " el mágico González " fino a qualche mese fa " nun era adatto alla serie A italiana "   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Frusta

Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #29 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:39:20 »
Mi espongo volentieri: Sicuro, da subito: ha un futuro da titolare  :D

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #30 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:41:00 »
Ammazza oh che entusiasmo travolgente ;D

Per quel che mi riguarda quasi sempre non ci capisco nulla di questioni tecniche, e infatti Onazi non mi ha fulminato a prima vista.
Però se uno l'anno scorso stava in primavera e 6 mesi dopo gioca la finale di coppa d'Africa a fianco di un titolare del Chelsea... beh vuol dire che qualche qualità per emergere nel calcio professionistico ce l'ha.
Di Onazi si sono sentiti solo commenti entusiastici anche da parte di chi ci ha giocato contro, sia contro la Lazio primavera che contro la Nigeria. Per rimanere agli ultimi mesi Villas Boas ha chiesto informazioni dopo averci giocato contro in EL e Xavi (mica Cigarini) dopo averlo visto giocare contro la rappresentativa catalana ne ha parlato come di un futuro fenomeno.
E ricordo che l'anno scorso, nel campionato primavera, veniva considerato fuori categoria dagli stessi allenatori avversari.

Insomma a me non ha impressionato, però pare che abbia impressionato svariati addetti ai lavori.
E, con tutto il rispetto per il ragazzo, se si sinvocava Zampa in prima squadra a scatola chiusa non si può poi bocciare un Onazi con questi dati alla mano.
Tant'è che la società l'ha rinnovato ad occhi chiusi, mentre ad un Cavanda si fanno storie.
Immagino c'entri qualcosa anche l'opinione del tecnico.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #31 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:45:12 »
vabbe´ Bara´, ma che voi paragona´ allenatori e giocatori cogli esperti nostrani ??

mancolebbasiii, manco   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #32 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:54:01 »
Ci serve un incontrista. Lui lo è?

La tigna ce l'ha, i piedi non mi sembrano illuminati dallo spirito santo, ma ad un incontrista non si chiede di illuminare il gioco, solo di metterci quanta più cazzimma possibile, poi se sa giocare a pallone in maniera decente, meglio ancora. Insomma, per me sta fra Mudingayi e Mutarelli  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #33 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 14:14:01 »
Il ragazo deve crescere ancora molto. L'età è dalla sua parte.
La cura Petkovic e l'intelligenza tattica dei Ledesma dei Gonzalez puo' solo essergli utile.

Ma nell'immediato non mi aspetto molto , spero riesca a rendersi utile e mettersi in evidenza agli occhi del Mr , che secondo me , lo vede ancora poco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #34 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 14:17:28 »
Molto giovane ma magari l'esperienza da titolare in coppa d'africa lo ha fatto crescere in confidenza e personalita'. e' pur sempre un titolare giovanissimo della nazionale che ha vinto la coppa continentale.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #35 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 14:22:07 »
Ci serve un incontrista. Lui lo è?

La tigna ce l'ha, i piedi non mi sembrano illuminati dallo spirito santo, ma ad un incontrista non si chiede di illuminare il gioco, solo di metterci quanta più cazzimma possibile, poi se sa giocare a pallone in maniera decente, meglio ancora. Insomma, per me sta fra Mudingayi e Mutarelli  ;D
No lui è un regista, l'errore che fate nel giudicarlo è ritenerlo riserva di Gonzalez, nel ruolo stante l'assenza di Brocchi hanno provato ad adattarlo con modesti risultati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #36 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 14:55:58 »
non ho usato a caso il paragone con stankovic (rispetto al quale però ha meno fisico)...

Stankovic aveva una progressione devastante e i tempi d'inserimento.
E infatti nella Lazio ha giocato più da esterno che da centrocampista centrale.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #37 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 15:00:19 »
 Al momento inferiore a Ledesma, ma col tempo (spero pochi mesi), migliorerà e se la giocheranno... della serie: ne deve ancora mangiare di panini co' la mortazza...
 :D

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #38 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 15:00:49 »
Stankovic aveva una progressione devastante e i tempi d'inserimento.
E infatti nella Lazio ha giocato più da esterno che da centrocampista centrale.

stankovic era ed è un centrale che veniva adattato sull'esterno. Ma era un giocatore (ora ha la sua età) straordinario per potenza, visione di gioco, calcio e contrasto. Un universale. Onazi ha meno fisico e centimetri ma ha "potenzialmente" visione di gioco, calcio e contrasti.

Come stankovic non è un giocatore dinamico. Ma che dio volesse se solo diventa qualcosa di vicino al serbo.

Io di similitudini ne vedo...

jumpingjackflash

Re:Onazi: esponetevi
« Risposta #39 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 15:01:19 »
ha  buone qualità, ottimo incontrista, buon lancio e buon tiro. Va centellinato e fatto crescere proprio come sta facendo Pektovic. Credo che ci darà delle soddisfazioni