Autore Topic: Diakite ha firmato per il Napoli  (Letto 18859 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #80 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:31:34 »
Ma come ve va de stavve a pijà a serciate pe' Diakitè?

Alla fine sticàzzi, no!?

mrmoto

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #81 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:32:41 »
Ma come ve va de stavve aijà a serciate pe' Diakitè?

Alla fine sticàzzi,no!?

Dovemo arrivà a centomilapost, se no come c'arrivamo...  8) :P

malacarne

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #82 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:33:10 »
Coperti se consideriamo Cana un centrale anche in difesa a 4...
Certo, certo... l'albanese sa giocare anche lui la in mezzo.
Non è una perdita pesante.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #83 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:38:09 »
1) Se sono vere le cifre, che descrivono una differenza minima tra l'offerta respinta (Lazio) e quella accettata (camorra), la spiegazione è una sola: il giocatore se ne voleva andare.
Giusto parlare di come vengono gestiti rinnovi & c., ma non a proposito del caso in questione

2) Per chi crede che Diakité andasse trattenuto a tutti i costi, propongo un possibile scenario alternativo.
Il franco-maliano allunga il contratto, strappando un discreto ingaggio per un buon numero di anni.
Gli acquirenti, non più attratti dal rapporto qualità/prezzo che dipendeva in gran parte dal parametro zero, si dileguano.
Il giocatore rimane sul groppone della società e del monte ingaggi, trascinandosi fra infortuni e cali psicologici - come ha sempre fatto sinora, del resto - e crogiolandosi in un futuro economico ormai assicurato.
Finché viene relegato tra quelli in attesa di cessione, dopo aver rifiutato tutte le possibilità di giocare altrove preferendo la bella vita romana coi soldi altrui.
Risultato: cercavamo l'erede di Biava, abbiamo trovato quello di Zauri e Manfredini.
Non dico che sarebbe andata così per forza, ma non lo escludo di certo...

3) La domanda, casomai, sarebbe: perché se n'è voluto andare? Quasi impossibile rispondere senza conoscere nei dettagli la situazione dall'interno.
Sensazione personale: troppi giocatori col cervello di un dodicenne poco furbo e circondati da faccendieri di infimo livello

4) La vera sconfitta consiste nel mancato ritorno economico dopo anni spesi a costruire il giocatore.
Legittimo trattare Diakité da uomo di merda; inutile, invece, invocare la riconoscenza che nel calcio esiste solo se imposta dal regolamento.
Basterebbe prevedere un premio di formazione o limitare la sentenza Bosman alle situazioni che intendeva tutelare, vale a dire i "lavoratori" impossibilitati dal parametro a sfruttare altre occasioni professionali: concetto che ha senso grossomodo dai 28 anni in su, non certo prima.
Invece si preferisce rubare nei supermercati, gratificando con risatine e con la parte del fesso chi i giocatori cerca di crescerli e valorizzarli.
Quando tutti si adegueranno a questo andazzo, chi si occuperà della produzione di nuovi calciatori, che come noto non nascono spontaneamente sugli alberi?
Nessuno ha ancora risposto a questa domanda, si direbbe

5) Diakité andrebbe a sostituire Campagnaro: fonte della notizia, se possibile?
Lo chiedo perché ricordo pochi giocatori così inadatti alla difesa a tre e ai suoi movimenti: o l'anno prossimo Mazzarri giocherà stabilmente a quattro o prepariamoci a parecchie risate

6) Auspico, come sempre, per il Soccer un nuovo fallimento con mancata ricostituzione in via definitiva

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #84 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:38:30 »
invece di parlare sella bellísima partita si parla di diakite mentre nelle ultime ore impazza la querelle cavanda.
colpa di chi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #85 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:40:41 »
Colpa di chi je va di perder tempo appresso al cinquecentottantaquattresimo problema della Lazio in ordine di importanza.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #86 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:42:44 »
ESCLUSIVA - Cavanda, la verità dell'agente: "Escluso dopo l'incontro con Lotito, ecco perché non si trova l'accordo". E su Diakité...
10.02.2013 14:21 di Marco Valerio Bava Twitter: @Marcollsn     articolo letto 138 volte
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Una non convocazione che ha fatto rumore, perché inaspettata. Luis Pedro Cavanda out, escluso dal big-match contro il Napoli, senza un apparente perché. In realtà, basta riavvolgere di poco il nastro della settimana laziale, per andare a trovare il punto focale di una situazione che sta diventando sempre più intricata. E’ giovedì, Lotito incontra l’entourage del calciatore belga, sul tavolo la proposta di rinnovo della Lazio, di fronte le richieste dell’agente. Le due non collimano, non c’è accordo, la fumata è di un grigio intenso. Il giovane Luis viene tenuto fuori dalla lista dei convocati, ma non solo. “In realtà Cavanda non si è allenato con la squadra neanche venerdì . A seguito del nostro incontro, nel quale non abbiamo trovato un accordo, il ragazzo è stato esentato dagli allenamenti sia venerdì che sabato. Io non so se il ragazzo è fuori rosa –ha commentato Ulisse Savini in esclusiva ai nostri microfoni-, è una situazione particolare, anche perché parliamo di un giocatore in scadenza nel 2014. La cosa non ci è piaciuta, ma non volevamo creare casi, anche perché eravamo alla vigilia di una partita importante. A oggi, non so dire se lui domani si allenerà con la squadra o con i fuori rosa. Una conseguenza dell’incontro? Penso proprio di si”. Domanda e offerta sono distanti, Savini spiega le ragioni del loro no alla proposta biancoceleste: “L’offerta della Lazio è sempre la stessa e la società dice di averla concordata con l’agente precedente (Zavaglia ndr). A noi questa cosa non risulta, abbiamo chiesto la ridiscussione totale del contratto, visto che l’agente è diverso e considerato che nessuno aveva dato l’ok a quell’offerta. Credo neanche il  procuratore precedente, che considero un ottimo professionista. La Lazio sostiene, invece, che l’offerta era stata accettata e quindi l’equivoco nasce da qui. Noi questa offerta non l’accettiamo.  L’offerta della Lazio si aggira intorno ai 180 mila euro netti”.  Inutile fare i conti. Ma si parla di cifre piuttosto contenute per gli standard della Serie A. La linea scelta dalla Lazio, però, è chiara. Nonostante le 24 presenze collezionate in stagione dal terzino, segno che a Petkovic il giocatore piace. Eccome. La situazione non giova a nessuno, urge trovare una soluzione. Va evitato un nuovo muro contro muro, soprattutto per il bene della Lazio: “Noi ci siamo resi disponibili a continuare a discutere di rinnovo –continua l’agente di Cavanda-, perché il nostro obiettivo non è andare a scadenza. Assolutamente. Non vogliamo arrivare a quel punto. Dunque o si trova un accordo soddisfacente per le parti, oppure spero che la Lazio lavori con noi a una soluzione a giugno che vada bene per tutti”. Cavanda ha diversi estimatori. In Italia, ma soprattutto oltremanica, dove Fulham, Aston Villa e Tottenham, hanno già mandato segnali d’interesse: “Lui piace in Premier e sogna di giocare lì, ma se trovasse l’accordo con la Lazio firmerebbe subito. Alla base del non rinnovo non c’è la volontà di andare in Inghilterra”.

DIAKITE' - Da Cavanda a Diakité, il passo è breve. Savini assiste anche il gigante francese, ormai ai margini della rosa laziale. Si è discusso di rinnovo fino a qualche settimana fa, la rottura definitiva è arrivata all’inizio di gennaio. L’offerta della Lazio era lontana circa 250.000 euro, dalla domanda di Diakité, non si è riusciti a trovare un punto d’incontro. Ora Modibo si guarda intorno, non ha ancora preso una decisione, non c’è ancora l’accordo con il Napoli: “Quella di De Laurentiis è una delle società che stiamo considerando, ma non possiamo parlare di trattativa chiusa. Diakité piace anche a Juve, Liverpool, Rubin Kazan e Terek Grozny. La situazione è ancora aperta, credo che decideremo da qui a fine mese”.  La realtà, intanto, dice di un giocatore escluso da inizio anno. Una sola presenza, contro il Siena in Coppa Italia, quando si aprì uno spiraglio nella linea dura scelta da Lotito. Poi più nulla. E pensare che, ieri sera, il Napoli ha raggiunto il pareggio grazie alla giocata di un giocatore in scadenza di contratto, un giocatore in partenza a giugno. Proprio come Diakité, quasi una pena del contrappasso tradotta al calcio: “Non il solo Campagnaro –commenta Savini-, anche Andreolli e altri andranno a scadenza fra qualche mese, eppure sono regolarmente in campo a dare il loro contributo. Quella di Diaki non mi sembra una situazione normale. Poi il giocatore può scegliere di non esasperare la situazione. Altri, invece, sono arrivati anche a cause. Io credo che se hai un calciatore a disposizione sarebbe giusto “sfruttarlo” fino alla fine. Noi abbiamo deciso, per quieto vivere, di non puntualizzare la situazione, ma non trovo la situazione molto lineare. Se un direttore sportivo decide di cambiare società, porta avanti il suo lavoro fino alla scadenza del contratto. E questo accade anche negli altri mestieri”. C’è sempre, però, l’eccezione che conferma la regola.

Teo

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #87 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:53:32 »
invece di parlare sella bellísima partita si parla di diakite mentre nelle ultime ore impazza la querelle cavanda.
colpa di chi?

Di chi ha perso di vista il calcio (ammesso che l'abbia mai inquadrato).

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #88 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:55:35 »
tempo qualche giorno e si scoprirà che c'è la squadra di dentimarci dietro, tranquilli...   
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

sfumatura

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #89 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:57:41 »
Non sono un esperto, ma uno va via a parametro zero perché ti garantisce che i soldi risparmiati dal tuo nuovo datore ti torneranno nello stipendio, giusto? Quindi lui vale molto di meno di €900.000 all'anno, ma la Lazio deve dargli 1milione per poi venderlo a 2. Ma se il Napoli lo paga solo 900000 quando ha risparmiato i 2 milioni, perché ti dovrebbe comprarlo dopo e dargli un contratto di almeno 1 milione. Mi dispiace ma questi calcoli non quadrano proprio.

Ma l'ipotesi vendita col cartellino non doveva mica essere la regola.Io avrei rinnovato alle condizioni di Diakitè, perchè a 900 mila euro avevi in squadra un giocatore simile a Ciani con la differenza che avresti risparmiato, tra cartellino e ingaggio 2 milioni e 800 mila euro, che potevi investire in altri giocatori.

Se proprio avessi dovuto vendere diakitè, dopo la stipula del contratto, per mille motivi, che ho difficoltà anche ad ipotizzare, ma mettiamo caso che si fosse impuntato l'anno seguente per voler scappare via,  allora si potevano valutare le considerazioni di mettere il cartellino a 2 milioni, un milione, 500 mila euro, ma pure 10 mila euro, buoni per pagare il giardiniere di formello e se prorpio proprio manco quei 10 mila euro volevano darti, lo davi via regalando il cartellino....come hai fatto ora.

Il risultato sarebbe stato quello di oggi, ma abbiamo dovuto ipotizzare una situazione paradossale, che comunque fino a  quel momento ti avrebbe fatto risparmiare i 2 milioni e 800 mila euro reali che oggi stiamo pagando perchè abbiamo preso al suo posto Ciani.

Io credo che per pagare quasi 3 milioni in più, c'era tempo....viste poi le casse della Lazio, che a guardare l'ultimo mercato, sono vuote.

E nemmeno io sono esperta, ma mi sembra che questi calcoli quadrino, perchè i 2.800 di Ciani stanno in bilancio.

 

Teo

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #90 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:58:00 »
Tre partite buone e quattro da dimenticare, dopo due anni di fiducia mal ripagata, e pure Cavanda diventa un "caso". Ma per carità.

shaolin

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #91 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:58:53 »
Io mi auguro calciatori migliori di Cavanda e Diakite' , con tutto il rispetto a questi ragazzi . Il naples si rinforza con Diakite' ??? Io non penso , anche se il Cannavaro ieri era impresentabile.
Cavanda pure , se ha voglia di crescere con noi , bene , altrimenti ciao , non e' che se ne sta andando Roberto Carlos.

borgorosso

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #92 : Domenica 10 Febbraio 2013, 14:59:59 »
diakite è un monito. cavanda sa che se non accetta l'offerta si fa qualche anno di tribuna. buon pro gli faccia e buon pro gli faccia savini

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #93 : Domenica 10 Febbraio 2013, 15:02:09 »
una società che perde diakitè e cavanda si dovrebbe domandare il perchè.
due ragazzi del settore giovanile che se ne vanno.
peccato.

solo qualche membro del politburo azero ha visto in ciani un fuoriclasse assoluto tale da far dimenticare diaki.
addirittura ho letto commenti da dietrologia spiccia tipo "insigne? sai ieri come s elo sarebbe bevuto a cavanda".
eccerto, ma il giallo su insigne poi lo ha preso invece il solito giocatore che preso in velocità oramai fa falli a ripetizione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #94 : Domenica 10 Febbraio 2013, 15:05:59 »
Io mi auguro calciatori migliori di Cavanda e Diakite' , con tutto il rispetto a questi ragazzi . Il naples si rinforza con Diakite' ??? Io non penso , anche se il Cannavaro ieri era impresentabile.
Cavanda pure , se ha voglia di crescere con noi , bene , altrimenti ciao , non e' che se ne sta andando Roberto Carlos.


Concordo pienamente.

 ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #95 : Domenica 10 Febbraio 2013, 15:10:35 »
la cosa simpatica è che il diaki firmerebbe a 900mila, mentre a stracciavicius è stato regalato un bel triennale da paura e lotito se lo tiene con orgoglio.
peccato che il ragazzo il campo non lo veda mai, a dimostrazione che il tecnico non lo considera.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #96 : Domenica 10 Febbraio 2013, 15:15:18 »
per chi si vuole divertire c'è da leggere : Statistiche - Tutti i giocatori con contratti in scadenza Serie A 13/14 - transfermarkt.it , volendo si può fare un giro negli altri campionati e proiettarsi nel futuro fino al 2017 .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #97 : Domenica 10 Febbraio 2013, 15:19:27 »
per chi si vuole divertire c'è da leggere : Statistiche - Tutti i giocatori con contratti in scadenza Serie A 13/14 - transfermarkt.it , volendo si può fare un giro negli altri campionati e proiettarsi nel futuro fino al 2017 .

grazie mille, ahimè la fonte non è aggiornata e si vede subito.
i giocatori in prestito li considera in scadenza, etc (tipo perin).
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #98 : Domenica 10 Febbraio 2013, 15:22:50 »
il criterio è quello della scadenza in base alla squadra dove militano , se sono in prestito secco o con diritto di riscatto formalmente sono in scadenza.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #99 : Domenica 10 Febbraio 2013, 15:30:04 »
Diciamo che Alfaro è il nuovo "Artipoli & Vignaroli".