Autore Topic: Diakite ha firmato per il Napoli  (Letto 18820 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #40 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:22:27 »
E perché? La Lazio ha ritenuto eccessive le richieste di Diakite. Il quale, esercitando un suo diritto, porta il contratto a scadenza e firma per un altro club. Succede a tutti, mi pare.

I commenti quali potrebbero essere? Secondo me abbiamo fatto bene; secondo me abbiamo fatto male. Si vedrà.

Invece si parla di "ego" e tutto il solito pippone? Cioè, uno che ritiene che Diakite non valga 900.000 Euro l'anno di ingaggio sta "dando sfogo al proprio ego"? Ma che razzo significa?

Si Teo, per me da proprio sfogo al proprio ego, altrimenti è cretino, e non lo reputo un cretino.
Non mi straccio le vesti perchè Diakitè non giocherà il prossimo anno tra noi,me ne frega il giusto, è un discreto difensore, ma c'è tanto di meglio, come anche di peggio.
Però, per comprare il tanto di meglio, non puoi cercare tra le occasioni dei parametri zero o tra gli svincolati, dovrai pagare il cartellino e aggiungerci un buon contratto.
Lotito, lo conosciamo, non è così splendido quando c'è da pagare i cartellini, và sempre cercando i saldi di fine stagione.
Allora, la comodità della Primavera è proprio quella di poterti muovere meglio in sede di trattativa, proprio perchè non devi pagare il cartellino.
Noi invece tutti quelli che ci ritroviamo gratis pare ci troviamo gusto a discuterci e regalarli alle avversarie, per poi comprare a 3 milioni Alfaro, che manco nelle squadre di calcetto potrebbe trovare posto.
Lotito parla di riconoscenza, di ingratitudine perchè non ha accettato le sue proposte ?? E che Diakitè deve fare buone azioni? E' un professionista e cerca di percepire ciò che reputa giusto...almeno la metà di Cana,per dirne una o poco meno di Ciani, e non mi sembra abbia chiesto la luna.
Ma a lotito piace troppo fare le nozze con i funghi e che un ragazzino scovato in primavera possa chiedere il doppio di quanto propone, lo indispone
E allora parte col solito teatrino della moralità, degli equilibri di spogliatoio e quelli sì, dovrebbero aver rotto le palle a tutti...

Vi lamentate che le posizioni qui dentro siano sempre le stesse? ma perchè lotito cambia atteggiamento?
Come posso io cambiare idea, se ogni volta è lui a riproporre la stessa situazione, cambiando solo i nomi degli avversari?

Per ripsondere a mrmoto:
Si... bastava fargli il contratto da un milione di euro e poi lo mettevi sul mercato vendendo il cartellino a 2 milioni, avevi la fila di squadre a quel prezzo. Intanto ti giocava e chiunque lo comprava ti avrebbe ripagato almeno il costo dell'ingaggio e ti ci dava sopra soldi.
Però per fare ciò, dovevi scendere a compromessi e figurati se un presuntuoso come lui scende a patti....tanto che gli frega, mica deve vince' lo scudetto, basta che fà la parte del duro che non cede mai ed è felice.

Noi invece tutti qui a dire che è meglio averlo perso, perchè è una pippa e siamo contenti di non essere riusciti a venderlo...

Nascar

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #41 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:28:32 »
La gestione dei rinnovi in casa Lazio è sempre agghiacciante e denota ancora una volta come viene gestita questa società.
Cavanda ad esempio perchè non viene convocato? semplice perchè non rinnova, tanto per dirne una ieri il napole ha schierato un giocatore che ha già firmato per una squadra di milano e non solo ha pure segnato, caro lotito guarda che lo stupido sei tu.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #42 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:31:34 »

Per ripsondere a mrmoto:
Si... bastava fargli il contratto da un milione di euro e poi lo mettevi sul mercato vendendo il cartellino a 2 milioni, avevi la fila di squadre a quel prezzo. Intanto ti giocava e chiunque lo comprava ti avrebbe ripagato almeno il costo dell'ingaggio e ti ci dava sopra soldi.
Però per fare ciò, dovevi scendere a compromessi e figurati se un presuntuoso come lui scende a patti....tanto che gli frega, mica deve vince' lo scudetto, basta che fà la parte del duro che non cede mai ed è felice.



questa parte mi piace, sarebbe stata veramente gestione oculata. pero' prevedeva qul piccolissimo margine di rischio, ossia che gli aumenti l'ingaggio e nessuno se lo compra. rischio ridotto ma lotito non prevede il rischio, lui gioca solo sul sicuro. quindi un aumento del monte ingaggi gia' al collasso anche di un milione lordo ( la differenza, circa ) fa' saltare tutto. oltre a quello che hai scritto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #43 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:32:24 »
Mi ha deluso tantissimo a livello umano. Il resto sono valutazioni soggettive. Vale 900mila all'anno? Secondo alcuni sì e, in tal caso, la società avrebbe commesso un errore. Personalmente ritengo che la richiesta fosse eccessiva rispetto al reale valore del giocatore. Quindi non me ne faccio un problema.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #44 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:39:58 »
Certo sto presunto fenomeno va via  a parametro zero e manco 1 milione e mezzo rimedia ,solo 900 mila euro , proprio tutta sta grande offerta io non ce la vedo. Sara' realmente quello che vale ?
Ripenso pero a chi diceva di rinnovare e poi venderlo cosi ce rifai i sordi .

Chissa' come sarebbe finita.

A me sinceramente frega poco perche comunque sarebbe stato il quinto centrale.

Ha scelto cosi , buona fortuna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #45 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:42:04 »
questa parte mi piace, sarebbe stata veramente gestione oculata. pero' prevedeva qul piccolissimo margine di rischio, ossia che gli aumenti l'ingaggio e nessuno se lo compra. rischio ridotto ma lotito non prevede il rischio, lui gioca solo sul sicuro. quindi un aumento del monte ingaggi gia' al collasso anche di un milione lordo ( la differenza, circa ) fa' saltare tutto. oltre a quello che hai scritto.

Per questo parlavo di cartellino a 2 milioni, quando, per fare un esempio, quello di Alfaro ti è costato 3 (ingaggio escluso).
Il cartellino di un Diakitè potrebbe valere 4 o 5, con un contratto di 650 mila euro.....
Ma se non riesci a chiudere a ciò che vuoi, prova ad alzare una cosa e abbassare l'altra, almeno ci guadagni qualcosa.
Ma è lì che entra in gioco l'ego di lotito. Piuttosto ci fà rimettere la Lazio, ma lui non cede.

A me questo fà rodere di lui, preferisce uscirne personalmente come il Presidente cazzuto, piuttosto che con un milione in più nelle casse della Lazio.

en_rui

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #46 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:42:22 »
Da un punto do vista tecnico, non mi sembra che dobbiamo stracciarci le vesta.
Il prossimo anno Petko fara'la difesa a 3, con Radu Ciani ed uno tra Biava e Dias, potendo contare anche su Cana, il reparto arretrato mi sembra coperto.
Il franzoso ha deciso di cambiare aria per 70K euri in piu' all'anno? buon per lui.

Per il resto ha ragione Boks, veramente ma come cazzo fate a sta sempre pronto con il fucile?

Teo

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #47 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:43:51 »
Si... bastava fargli il contratto da un milione di euro e poi lo mettevi sul mercato vendendo il cartellino a 2 milioni, avevi la fila di squadre a quel prezzo.

E come no: i cavalieri dell'angoscia hanno solo certezze dogmatiche, e su quelle costruiscono altre certezze.

Interessante il concetto che il contratto andava rinnovato a 1 milione, con "la fila" per prendere il giocatore, aggiungendo altri 2 per il cartellino: quindi Diakite che si è accontentato di 900 è un idiota, giusto? A 1 milione (e con il cartellino da pagare, per giunta!) c'era "la fila", ma lui svincolato ha voluto di meno, pensa che deficiente.

Ma ci rende conto delle fesserie che si dicono? Tu hai un dogma, e tenti di piegare ogni evento a quel dogma, come altri qui dentro. Non ti interessa valutare i fatti.

sfumatura

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #48 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:46:03 »
Ma non stiamo parlando di aver venduto un giocatore....ma di aver perso a parametro zero l'ennesimo giocatore giovane.

Come giocherà Petkovic non è importante, come non è importante se fosse stato il 4° o il 5 ° o il 10° difensore in rosa.

Dovevi riuscire a venderlo e non andare in giro a rilasciare interviste di scarsa moralità del tizio, così è ovvio che ti bruci le possibilità di trattativa.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #49 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:54:24 »
Certo sto presunto fenomeno va via  a parametro zero e manco 1 milione e mezzo rimedia ,solo 900 mila euro , proprio tutta sta grande offerta io non ce la vedo. Sara' realmente quello che vale ?
Ripenso pero a chi diceva di rinnovare e poi venderlo cosi ce rifai i sordi .

Chissa' come sarebbe finita.

A me sinceramente frega poco perche comunque sarebbe stato il quinto centrale.

Ha scelto cosi , buona fortuna.

queste sono un po chiacchere però... il prossimo anno dovremo comprare un nuovo centrale che mandi "in pensione" biava (quest'anno il nostro miglior centrale).

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #50 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:54:33 »
Ennesimo giocatore ma chi scusa?
Io ricordo pandev ma è successo molto tempo fa e poi chi ce mettemo il fenomeno kasami na dai dire ennesimo significa esserr prevenuti...perdiamo diaki abbiamo ciani in più che non mi lare meno forte anzi
Io sto con Petković

Teo

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #51 : Domenica 10 Febbraio 2013, 12:57:49 »
Ma non stiamo parlando di aver venduto un giocatore....ma di aver perso a parametro zero l'ennesimo giocatore giovane.

E chi so' gli altri? Faraoni? Macheda? De Silvestri?

Io non ho mai letto un solo post di gente che ha martellato i collioni per anni co' 'sti pipponi, che dicesse "avrei voluto che la Lazio facesse bei contratti a 'ste pippe mantecate, pensa che scemo che sono, avrei fatto buttare un sacco di soldi alla società, di calcio non ci capisco proprio una mazza".

Così è facile discutere... E quanto sarebbe bello nella quotidianità "giocare" così, eh? Non perdi mai, i tuoi errori di valutazione non contano, però puoi fare punteggio con quelli degli altri. Sei terzo in classifica con tre società dal fatturato doppio e triplo del tuo alle spalle? Eh ma tremijionipeArfaro... Grazie ar cappio, che ci vuole a vincere sempre? Me dò ragione da solo, pure a dispetto dell'evidenza, facile no?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #52 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:03:02 »
Pe' 'sto giocatore non c'ho mai perso la testa ma, soprattutto da un Lazio-Samp 2010-'11 in cui sfoderò la classica partita da 10 in pagella mostrando un repertorio tutt'altro che banale, cominciai a pensare che potesse essere inserito in pianta stabile nella slot dei 3 centrali titolari da far ruotare quando saremmo diventati grandi...
Considerando che è un 1987 e considerando che non è poi così facile trovare (gratis) dei 26enni in giro di pari levatura credo che, in ogni caso, vada registrata una perdita tecnica che andrà necessariamente colmata l'estate entrante.

Ciò detto, non abbiamo perso né Radu, né Marchetti, né Hernanes a zero euro...
Era una buona seconda linea, giovane, con un numero già significativo di presenze in serie A.

Sono sicuro che Tare troverà in Francia o in Sudamerica (gli unici luoghi, oramai, da cui possiamo prendere giocatori bravi, poco pubblicizzati, a prezzi accettabili) un bel centrale che non ci farà rimpiangere la perdita. Ci ha spesse volte stupito, continuerà a farlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #53 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:03:11 »
eh certo. a parametro zero gli danno 900k, però se avessro dovuto darci 2 milioni a noi, a lui se lo sarebbero preso a piu di 1 milione l'anno.

ah la presunzione...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #54 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:04:43 »
Se quelli sono i reali soldi che prendera', e se Lotito ha davvero offerto cifre simili, grossa delusione dell'uomo.

Detto questo, a me dispiace. E' un buon difensore, e chi dice che e' una pippa evidentemente non ricorda bene le prestazioni dell'ultimo Diakite.

Se il prossimo anno dovesse fare un inizio campionato simile a quello che sta facendo Ciani da noi, le prese per il culo si sentirebbero fino a Napoli.  Invece noi siamo qui a leggere che lui e' na pippa e Ciani e' forte.

Mah...

P.S.

Se Cavanda diventa inutilizzabile ci manca un uomo sulla fascia o sbaglio?

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #55 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:09:37 »
vada pure a far panchina dai guaglioni, é quella la societá adatta a uno come lui.

Apriamo le finestre, è ora di far entrare aria pulita.
sine pennis volare haud facile est

sfumatura

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #56 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:10:03 »
eh certo. a parametro zero gli danno 900k, però se avessro dovuto darci 2 milioni a noi, a lui se lo sarebbero preso a piu di 1 milione l'anno.

ah la presunzione...

C'hai ragione...è una pippa e abbiamo fatto bene a perderlo a parametro zero.
Poi però abbiamo Cana che prende 1.7...che paghiamo noi, oltre aver pagato il cartellino....

Non sasremo presuntuosi allora, ma incompetenti forse sì...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #57 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:16:27 »
secondo me non è una pippa. anzi quando azzecca la partita giusta è forte. ma se se ne vuole andare, oltretutto a cifre tutt'altro che fuori mercato, pazienza. la lazio a differenza di me e te, sa quanto può offrire ai giocatori. partire sempre dal presupposto che noi basandoci sul nulla azzecchiamo le valutazioni, mentre in società coi numeri davanti fanno cazzate, è presuntuoso.
quello opure si è ancora convinti che tare e lotito siano degli incompetenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #58 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:16:50 »
E chi so' gli altri? Faraoni? Macheda? De Silvestri?

Io non ho mai letto un solo post di gente che ha martellato i collioni per anni co' 'sti pipponi, che dicesse "avrei voluto che la Lazio facesse bei contratti a 'ste pippe mantecate, pensa che scemo che sono, avrei fatto buttare un sacco di soldi alla società, di calcio non ci capisco proprio una mazza".

Così è facile discutere... E quanto sarebbe bello nella quotidianità "giocare" così, eh? Non perdi mai, i tuoi errori di valutazione non contano, però puoi fare punteggio con quelli degli altri. Sei terzo in classifica con tre società dal fatturato doppio e triplo del tuo alle spalle? Eh ma tremijionipeArfaro... Grazie ar cappio, che ci vuole a vincere sempre? Me dò ragione da solo, pure a dispetto dell'evidenza, facile no?

Teo, quando compri alfaro a tre milioni, non tremijioni...non scrivo nè parlo così, è normale che il costo del cartellino venga preso come esempio.
Perchè perdere a parametro zero, vuol dire che questa estate, oltre a prendere in considerazione il costo del contratto da stipulare con il giocatore, dovra mettere in conto anche il costo del suo cartellino.
Se un Alfaro vale 3, è ovvio che se voglio qualcosa di decente da buttare in campo in serie A, dovrò partire da almeno 4 o 5....e a quella cifra non sono nemmeno certa di trovare una buona riserva come diakitè.
Allora con un milione, avendola in casa, non mi stavo a scervellare il prossimo giugno chi comprare e quei 3 milioni potevo usarli per qualcos' altro.

Non serve capire tanto di calcio, i costi che girano sono quelli e il valore dei giocatori te li dà il costo del cartellino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakite ha firmato per il Napoli
« Risposta #59 : Domenica 10 Febbraio 2013, 13:19:46 »
ciani è una buona riserva, come diakitè. e l'hai pagata meno di 3 milioni. se serve ne troveremo un altro. ma io sono convinto che in estate prenderemo un centrale titolare.

alfaro è una punta, e nel contesto adeguato a lui, segna pure. ovvio che costi di piu, ma vale anche quendo lo cedi, infatti probabilmente non ci rimetteremo nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird