Autore Topic: Re:Lazio - Napoli  (Letto 8811 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #160 : Domenica 10 Febbraio 2013, 20:56:14 »
Fermo restando che, per me, ieri nell'azione del goal mangiato, si è reso conto che non ce la faceva ad arrivare a tu per tu con il portiere e a dribblarlo, e ha provato il pallonetto.
Che sarebbe stata pure una buona soluzione, solo che l'ha presa malissimo.

Come Osvaldo, che fa bene a fare la finta, il portiere si butta da un lato e tu la piazzi piano.
Dall'altra parte però sennò, se lo tiri nello stesso lato del portiere, sei un...

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #161 : Domenica 10 Febbraio 2013, 20:58:42 »
Ieri sera gli avrei mangiato la testa ma per me è presto per definirlo giocatore da una sola stagione (anche perchè siamo poco oltre la metà!).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #162 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:04:22 »
Su Lulic, il processo di zaratizzazione (o sindrome della seconda stagione, come suole chiamarsi) era in embrione già ad ottobre, quando il Nostro cominciava a mostrare segni di precario equilibrio sui dribbling e discese tutt'altro che degne del Lulic Express della stagione scorsa. Che sia un "one season wonder" (come dicono gl'inglesi) è da vedere, certo che gl'indizi non depongono a suo favore. Spero sempre che Petkovic, che lo conosce bene, possa farlo ritornare vicino, se non allo stesso, al rendimento del 2011-2012, anche se la stagione è già talmente avanzata da farmi dubitare. Vedremo.

putroppo concordo, aggiungendo che è il peggiore giocatore della lazio per rendimento, by far.
credo di avergli dato 3 sufficienze quest'anno. ogni tanto mi illudo e vedo degli sprazzi nel secondo tempo passabili, poi regolarmente me la prendo in quel posto, riccamente.
è inguardabile da punto di vista estetico, poi, con quell gambe ad uncino che mi fanno ricordare vagamente katanec (naturlamente il ruolo era diverso).
è il peggiore per rendimento, tra quelli chiaramente con minutaggio accettabile per essere valutati.
il peggiore.

francamente non riesco a dare una spiegazione logica.
forse  bisognerebbe chiedersi se può giocare sulla fascia in italia.
forse, dico, perchè non saprei da dove iniziare nell'ambito di una discussione seria.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #163 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:15:14 »
Provo ad azzardare, ricordando che il Senad arrivò spacciato come terzino: non è che è proprio un terzino? ruolo dove quest'anno, a mio parere, ha giocato da 6 meno, in confronto al 4 e mezzo che merita da centrocampista?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #164 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:28:18 »
Provo ad azzardare, ricordando che il Senad arrivò spacciato come terzino: non è che è proprio un terzino? ruolo dove quest'anno, a mio parere, ha giocato da 6 meno, in confronto al 4 e mezzo che merita da centrocampista?

... e se fosse un interno di centrocampo a tre?
sicuramente non pare avere la stoffa per agire come "ala".
è da un po' di settimane che lo vedo litigare col pallone e le sue movenze mi ricordano l'ultimo inzaghi incasinato, intruppato, uno che cadeva, smucinava, si rialzava, stoppava de coscia, s'arigirava con tarantelle assortite, in movenze degne di un robot ma senza chip.

peccato perchè a me pareva un gran giocatore. poi mi sta pure simpatico.

la partita da terzino che mi ricordo, con incubi annessi, fu londra contro un'aletta frizzante che lo prese sempre nei backdoor.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #165 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:31:18 »
Non so cosa sia, sinceramente. Lo scorso anno abbiamo celebrato - almeno io - l'intuizione di Reja di farlo giocare nei 3 avanzati del 4-2-3-1, dove è stato devastante in tutte le partite disputate.
E' un terzino che lo scorso anno si è felicemente adattato? Può darsi. Lo capiremo, anche se di questo passo temo che avrà difficoltà a trovare spazio sia come terzino, sia come esterno di centrocampo.

Vi faccio una domanda, però.
Quando ieri ha rubato palla e ha cominciato a involarsi chi di voi ha creduto veramente che potesse segnare? Io non ci ho creduto manco per un secondo.
E non è possibile, questo, in serie A, per uno gioca che lì.

E' l'unico giocatore della Lazio con un certo minutaggio, con Dias, a non aver mai segnato e manco ad esserci andato vicino.
Se non sono queste prove schiaccianti di un contributo fino a oggi inesistente, non so cosa serva. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #166 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:35:36 »
Quando ieri ha rubato palla e ha cominciato a involarsi chi di voi ha creduto veramente che potesse segnare? Io non ci ho creduto manco per un secondo.

Manco io. Anche se bisogna "esternare" anche le previsioni cannate, oggi per esempio mai avrei pensato che i cicorioni prendessero un'altra tranvata...

Non pensavo segnasse per il motivo ben spiegato da ammiraglio: lui col pallone ci fa a botte anche quando ne ha il controllo, in questo momento.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #167 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:36:33 »
l'azione in cui si è involato dopo aver rubato palla comunque non era così facile. nessun giocatore della lazio è abbastanza valeoce da poter arrivare in porta fosse stato al suo posto, forse candreva ma non ne sono sicuro. e ben pochi avrebbero azzeccato il palloneto. io ritengo molto piu semplice il gol che ha sbagliato anticipando il portiere ma senza riuscire a tirare con forza sufficiente.

comunque a parte che litiga col pallone praticamente ogni volta che lo tocca, per lo meno corre e copre. a me pare in chiara crescita rispetto al giocatore completamente impalpabile di qualche mese fa. non è un talento naturale, con la fiducia, se la ritrova, arriverà pure qualche giocata. chiaro che quello dell'anno scorso comunque non possiamo piu aspettarcelo come suo standard.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #168 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:39:24 »
In realtà io che non capisco granchè di calcio ho fatto tutto il ragionamento inverso e ho proprio pensato inconsciamente: è un'occasione che si è creato da solo, sofferta, adesso come nelle migliori favole calcistiche segna e riscatta sta stagione (cit.) (oltre al metterci al sicuro la partita)

Invece quando ho visto il passaggio al portiere ho capito che non era serata non solo per lui ma anche per i tre punti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #169 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:41:23 »
Lì occorreva avere la lucidità per portare avanti il pallone confidando in un fallo da rosso.
Il Napoli aveva 14 punte in campo, poi voglio vedere come reggeva in 10.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #170 : Domenica 10 Febbraio 2013, 21:53:38 »
Era in vantaggio di un metro buono, doveva passare in diagonale davanti al suo avversario manovrandola con il destro, il suo piede naturale. A quel punto il difensore o l'avrebbe tamponato o l'avrebbe tallonato fino ad accompagnarlo di fronte al portiere.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #171 : Domenica 10 Febbraio 2013, 22:07:11 »


Vi faccio una domanda, però.
Quando ieri ha rubato palla e ha cominciato a involarsi chi di voi ha creduto veramente che potesse segnare? Io non ci ho creduto manco per un secondo.
E non è possibile, questo, in serie A, per uno gioca che lì.


Io no.
Però visto la distanza, non tirare, continua ad avanzare!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

paoletto

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #172 : Domenica 10 Febbraio 2013, 22:17:54 »

Ieri, fateci caso, nel secondo tempo fa una discesa, rientra sul destro, ossia sul suo piede - nonostante ancora mi tocca sentire commentatori, oltretutto LAZIALI, che pensano sia un mancino - e il difendente napoletano gli porta via il pallone con una facilità inaudita.
Lo scorso anno faceva quell'azione 10 volte a partita e tutti ce cascavano, puntualmente.


vista; imbarazzante più dell'azione di contropiede che potrebbe avere molte scusanti

ieri sera ho strillato: "ma quante pippe ti fai???"
da quel momento ho cominciato ha pensare che la sua vita sessuale potrebbe essere uno dei motivi di questa involuzione
è chiarissimo che questa è una mia confutabilissima e irriguardevole opionione

 ::)
se invece di bosniaco fosse stato brasiliano penso che illazioni sulla sua vita notturna sarebbero state molteplici
imho

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #173 : Domenica 10 Febbraio 2013, 23:35:24 »
Lulic ha giocato con la febbre
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #174 : Domenica 10 Febbraio 2013, 23:52:52 »
Lulic ha giocato con la febbre

'na febbre de 6 mesi.
Manco la varicella di Renato Buso durò tanto... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #175 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 00:10:05 »
'na febbre de 6 mesi.
Manco la varicella di Renato Buso durò tanto... ;)

se non avesse avuto la febbre magari gli rimaneva la forza per fare quei due passi in più e per non tirare in quel modo osceno
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #176 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 00:14:48 »
Nel 4231 Rejano ,  alto a sinistra , aveva  Radu dietro  (come oggi) ed era piu' coperto anche dal secondo interno di centrocampo , con il quale , a supporto dello sviluppo dell'azione , era possibile anche il dai e vai in profondita' , oltre ovviamente al fatto che era meno raddoppiato in questo caso.
Oggi, ,l'uno-due con Radu è raro , spesso anzi deve puntare e saltare l'uomo cosa che non gli riesce piu', e quando riesce viene subito raddoppiato.
Mettete una seconda punta da quel lato e rivedremo StariMost....

Nonostante tutto pero' , io non mi lascio coinvolgere nella ricerca del capro espiatorio da prendere a bastonate. Perchè l'impegno ce lo mette lo stesso e anche in condizioni particolari.
Ma d'altronde uscito Mauri , con qualcuno bisogna pur sfogarsi.



Ps.Per le famose citazioni , " il miglior terzino sinistro del campionato".
L'ho detto io. Oggi i fatti mi smentiscono decisamente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #177 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 00:20:12 »
Ps.Per le famose citazioni , " il miglior terzino sinistro del campionato".
L'ho detto io. Oggi i fatti mi smentiscono decisamente.

ma veramente avevi detto questo? mi pare una cosa insensata, a prescindere dalla stagione di lulic di quest'anno, un terzino piu forte di lui ce l'abbiamo già noi. lulic è un centrocampista o tuttalpiu un terzino a cinque. oggi ho visto il parma che ci fa giocare biabiany per dire... ma come terzino puro dipendesse da me lulic anche fosse in forma farebbe sempre la riserva a radu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #178 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 00:44:28 »

Vi faccio una domanda, però.
Quando ieri ha rubato palla e ha cominciato a involarsi chi di voi ha creduto veramente che potesse segnare? Io non ci ho creduto manco per un secondo.

Io.

Era quasi impossibile che una situazione del genere non portasse ad un gol, o ad un rigore con espulsione del portiere.

È stato assurdo, quello che ha combinato.

Poi, non gli voglio nemmeno dare la croce addosso perché era forse stanco, forse con la febbre, ecc. Ma che resti inconcepibile, quella specie di pallonetto- passaggio al portiere, quello sì.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #179 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 01:49:53 »
Nel 4231 Rejano ,  alto a sinistra , aveva  Radu dietro  (come oggi) ed era piu' coperto anche dal secondo interno di centrocampo , con il quale , a supporto dello sviluppo dell'azione , era possibile anche il dai e vai in profondita' , oltre ovviamente al fatto che era meno raddoppiato in questo caso.
Oggi, ,l'uno-due con Radu è raro , spesso anzi deve puntare e saltare l'uomo cosa che non gli riesce piu', e quando riesce viene subito raddoppiato.
Mettete una seconda punta da quel lato e rivedremo StariMost....

Nonostante tutto pero' , io non mi lascio coinvolgere nella ricerca del capro espiatorio da prendere a bastonate. Perchè l'impegno ce lo mette lo stesso e anche in condizioni particolari.
Ma d'altronde uscito Mauri , con qualcuno bisogna pur sfogarsi.




Concordo. Vorrei vedere un 4 4 2 o un 4-2-3-1