Autore Topic: Re:Lazio - Napoli  (Letto 8848 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #120 : Domenica 10 Febbraio 2013, 05:50:58 »
Nessuno, tranne una Juventus che lascia parecchi dubbi sulla tenuta dei suoi giocatori, può reggere novanta minuti a certi livelli.
Un tempo così basta e avanza, a una condizione: concretizzarlo sul piano del risultato, trasformando il resto in semplice gestione del vantaggio accumulato in tal modo.
Un dominio totale si è invece tradotto in un solo gol: questo IL problema, che ci trasciniamo da tempo.
Il resto, pur sottolineato da affermazioni condivisibili, passa in secondo piano.

borgorosso

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #121 : Domenica 10 Febbraio 2013, 06:59:06 »
la Lazio dello scorso anno é calata in maniera paurosa: infortuni ed una condizione fisica precaria hanno abbattuto le nostre possibilità champions.
quest'anno sembravano avviati sulla stessa china.
la partita di oggi mi dà un'impressione diversa.
si, é vero, abbiamo pareggiato. ma abbiamo dominato un intero tempo contro la seconda in classifica, forte di 2 giocatori che insieme valgono 110 milioni di euro, considerata da tutti l'anti juve. li abbiamo presi a pallonate per un tempo intero, li abbiamo annichiliti. gli stessi che parlava di Lazio - juve di coppa italia come di una vittoria figlia anche della fortuna (a ragione) dovranno ammettere che il ruolo della juve l'ha interpretato la Lazio, in questa partita.
hernanes é tornato in tempo record, e ieri ha fatto un bel primo tempo. fosse veloce come hamsik sarebbe il giocatore piú forte del mondo!
la partita di ieri mi dà fiducia.
lotito lo lascerei stare, é un uomo di grandi capacità in alcuni campi, ma totalmente idiota in altri: il silenzio a volte é una virtù.
non fateci la bocca con f.anderson: ha detto brasiliano e magari é il ragazzino colombiano.

CiPpiripi

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #122 : Domenica 10 Febbraio 2013, 08:33:51 »
Gran bell'inizio che l'infortunio di Mauri ha bloccato nella strozza, causa la differenza tattica tra lui e Lulic, ch con il gol ha dimostrato che se riuscissimo ad inanellari quei tre-quattro passagi per portarci di fronte la porta velocemente, oggi discuteremmo di una diversa classifica.

in ogni casa buona la reazione sul dopo-pareggio, anche se lascia sempre il solito dubbio del perche' non prima.

per il resto i soliti limiti e la domanda del se riusciamo ead essere forti solo con le forti, o se riusceremo a manternerci a questo livello anche con le piccole e ri-cominciare a racimolare piu' punti di quanto non fatto con Palermo, Chievo e Genoa.

PS: in ogni caso abbiamo messo 2 punti in piu' tra Juve e la sua anti. benissimo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #123 : Domenica 10 Febbraio 2013, 09:42:15 »
Appena finito pure i santi del calendario copto, che dire? Ah sì, è la dura legge del gol, puoi fare un gran gioco però alla fine contano segnare, e se non lo fai, c'è la possibilità pure di prenderlo, pure alla fine, pure dopo una prodezza del tuo portiere, come sta capitando qualche volta. E' il calcio, è il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, chissà come sarebbe finita senza l'infortunio di Mauri e pure quello di Behrami, ma con i se non si fa la storia. Alla fine resta soprattutto il rimpianto e l'inca**atura, solenni come in altre occasioni, ma la Lazio è viva, evviva la Lazio. Abbiamo un'autonomia piuttosto limitata, non abbiamo il capiente serbatoio energetico di altre squadre, ma quando giochiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #124 : Domenica 10 Febbraio 2013, 09:56:13 »
Sono avvelenato, io continuo a leggere commenti buonisti, quando invece quel che ho visto stasera fa logicamente pensare che abbiamo buttato una vittoria non certo per la forza degli avversari, e neanche x il mercato di gennaio (quando lo capiranno i tifosi....), ma per la MANCANZA DI PERSONALITA' e MATURITA' di molti dei nostri giocatori.
Si dirà...cosa si intende ?
Intendo l'atteggiamneto da grande squadra quando devi gestire una partita, quando ti trovi in una posizione di classifica che ti porta a lottare per un traguardo concreto, insomma quando la squadra è caricata di responsabilità, e quindi non gioca spensierata, non riesce più ad esprimersi....passaggi continuamente sbagliati, palloni persi stupidamente, arretramento ingiustificatissimo del baricentro, ORRORI in difesa sui calci piazzati come lasciare uomini SOLISSIMI in area di rigore a tre metri dalla porta.....e non è solo la partita di oggi, Lazio-milan sul 3-0, il derby sul 3-1 ed uomo in più, la semifinale di coppa italia, dove negli ultimi 5 minuti abbiamo conceso di tutto, e soprattutto le partite con squadra nettamente inferiori che si giocano quando hai il dovere di vincerle x mantenere e/o migliorare la posizione in classifica, quando sei davanti, o nel punteggio o in classifica; è successo negli scorsi due anni, succede quest'anno, l'anno scorso abbiamo BUTTATO la qualificazione champions contro lecce e novara (dico LECCE e NOVARA.....), per poi vincere le ultime due (risorgendo stranamente....) contro atalanta ed inter, mentre quest'anno abbiamo buttato punti contro palermo, chievo e genoa, ed oggi, nel primo tempo, quando giocavamo liberi di mente, giocavamo alla grande, poi....quando bisognava usare l'intelligenza e l'astuzia...solite assurdità, ed allora ?
E' un problema di personalità, di maturità, ad oggi non riusciamo ad essere grandi sul serio, è una questione mentale, non facciamoci ingannare, non è una questione fisica, tanto è vero che dopo il pareggio del napoli abbiamo spinto, tenuto palla, non sbagliato passaggi e creato occasioni goal.....e perchè nei precedenti 35 minuti non riuscivamo a fare tre passaggi di fila ?
Nel calcio se giochi bene e non vinci allora devi preoccuparti, il napoli oggi ha giocato una partita bruttissima, ma non ha perso, e mi duole dirlo, ha una personalità che noi non abbiamo.
Scusatemi ma sono nerissimo, stiamo buttando un campionato.

Condivido anche i puntini di sospensione....
Aggiungo che ci manca il killer instict: a parti invertite, il Napoli al San Paolo avrebbe chiuso il primo tempo sul 3-0!!!
E la gente questo non lo capisce: alla fine del primo tempo tutti allo stadio intorno a me battevano le mani ed io invece ero l'unico incaxxato come una iena, che imprecavo e bestemmiavo, con i tifosi che mi guardavano come fossi uno scemo...

Tifosi che evidentemente non conoscono la storia della Lazio e che non avevano capito che quel primo tempo chiuso solo 1-0, poteva avere solo l'epilogo finale che poi si è difatti realizzato...

Quando si domina......LE PARTITE VANNO CHIUSE!!! Porcaccia di quella zozza....

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #125 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:01:22 »
Io vorrei solo andare a prendere il primo che ha parlato di Lazio fortunata!
Oggi si poteva vincere, e al netto delle occasioni l'avremmo meritato, anche se è vero che nel secondo tempo, per una ventina di minuti c'hanno un po' schiacciato...sto a rosicà!!

o sono dei gufi o non conoscono la storia della Lazio .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #126 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:07:41 »
Aggiungo che ci manca il killer instict: a parti invertite, il Napoli al San Paolo avrebbe chiuso il primo tempo sul 3-0!!!


Sciocchezze. A parti invertite, ma con la Juve al posto del Napoli, abbiamo strappato due pareggi.
Abbiamo sfoderato una grandissima prestazione per quasi 70 minuti, ci è mancata la buona sorte e purtroppo giochiamo con un cadavere. Io con quell'ameba maledetta di Lulic ho chiuso, per me da oggi vale quanto Floccari dopo quel derby.
Se i pulcinella all'ultima giornata sono ancora in corsa per lo scudetto vado all'Olimpico a tifare roma (se è lontana dalla Lazio ovviamente).

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #127 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:15:18 »
Maro' ragazzi miei quanto alcuni di voi sono pallosi, anzi no, veri e propri sfracellanti le palle che (per fortuna mia) non ho.

ma siete proprio sicuri di capire di calcio?

ma le vedete bene le partite?

ma ogni tanto riuscite a vederle senza i paraocchi (leggi: vediamo a sto giro indove hanno toppato lotito tare demartino ecc.)?

che palle.

mi dispiace, per voi, che non riuscite a divertirvi vedendo questa nostra bella Lazio, 'chè questa di quest'anno è divertente davvero, e mica poco.

no, ho appena detto una bugia: non mi dispiace per niente.  caxxi vostri se siete fatti così.

Io no. per fortuna mia.

buona notte.

p.s. Forza Lazio mia bella  :band1:
Applauso.  :-*

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #128 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:18:01 »
se fossi stato spettatore neutrale forse mi sarei divertito , è stata una bella partita , combattuta da due squadre fra le migliori in Italia ,
alla Lazio è mancato quel pizzico di personalità in più e qualche ricambio disperso tra infermeria tribuna e nazionale per mantenere la stessa intensità del primo tempo ,
avere la rosa al completo permette di gestire meglio le forze però sul piano della personalità c'è ancora molto da lavorare .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #129 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:29:37 »
ma perchè grottesco?
a parte che conoscendo lotito sono sicuro che faceva il furbetto includendo quanto sborsato per perea e (ma noi non sapiamo se è così) per anderson.
ma a parte questo il punto è che tutte le altre hanno venduto un pezzo pregiato e con quei soldi hanno fatto ilmercato, noi no. quindi non ci metto la mano sul fuoco che hanno speso di piu. e in ogni caso si tratterebbe di differenze minime.
dalla tua reazione invece sembra che abbia detto cose fuori dal mondo.
A parte che, personalmente, vendere un pezzo pregiato, ma che a metà stagione, ha deluso, non rientra nei piani dell'allenatore o in quelli della società, la trovo una iniziativa intelligente, soprattutto se poi si reivestono immediatamente quei soldi per finanziare l'acquisto di rinforzi utili a cpmpletare e migliorare la qualità della rosa a disposizione del tecnico, nella stagione corrente.
Magari ci fosse riuscita la Lazio con Zarate o anche con Lulic, per poi acquistare quanto effettivamente necessario.
Ma qui stiamo parlando di un personaggio come Lotito, che va davanti alle telecamere a vantarsi di qualcosa che nei fatti concreti non sembra essere attinente alla realtà.
Sempre su Sky rispondendo sulla possibile qualificazione in Champions, a chi gli chiedeva se la qualificazione potesse aiutare la Lazio ad avere maggiori possibilità finanziarie per operare sul mercato, il Lotito rispondeva, che la Lazio, per operare sul mercato non ha bisogno dei soldi della champions, tant'è che nell'ultima finestra di mercato ha acquistato 4 giocatori spendendo più di tutti.
Questa dichiarazione va in aperto contrasto con quello che è un pensiero comune, molto diffuso, utilizzato come giustificazione principale, del mercato invernale, ma anche di quello estivo, che la Lazio non ha soldi da investire sul mercato.
Il presidente della Lazio, il massimo responsabile della società, colui dal quale dipendono le strategie societarie, dichiara che alla Lazio non servono i soldi della Champions League per operare sul mercato. Tutto questo nelle ultime 3 finestre di mercato non si è confermato nei fatti.
Forse chi riteneva di sentirsi preso in giro da Lotito, tutti i torti non ha.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #130 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:42:22 »
mm. vivi meglio da tifoso se non ascolti il presidente.
non va ne difeso n'è attaccato. va trattato come se non parlasse.

Mazzola

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #131 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:44:38 »
Tare è uno da ascoltare invece.
Difficilmente sbaglia quando parla.

Teo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #132 : Domenica 10 Febbraio 2013, 10:48:50 »
Tutti i salmi (topic) finiscono in gloria...

Boks XV

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #133 : Domenica 10 Febbraio 2013, 11:09:15 »
Per la prima volta da mesi mi è piaciuto un arbitro. Un evento. Mi sembra abbia sbagliato solo il calcio d'angolo alla fine. Fantastico quando ha ammonito Mesto.

concordo.
un arbitraggio spettacolare, erano anni che non vedevo una cosa simile.
veramente bravissimo.
anche le ammonizioni, ineccepibili.

Boks XV

Re:R: Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #134 : Domenica 10 Febbraio 2013, 11:20:58 »
Infine arrigo sacchi si è mostrato stupito perchè non capisce per quale motivo una società che sta facendo bene come la Lazio debba essere contestata

perchè per Arrigo Sacchi & co. è inconcepibile che i tifosi della piccola Lazio (cit.) si lamentino, con una squadra che è ben terza in classifica e addirittura! finalista di Coppa Italia.
mica vorrete vince lo scudetto, no? quindi, che rompete li cojoni?
sventolate le bandierine, battete le manine e siate felici, tifosi della piccola Lazio (aricit.)
sono sicuro che se, a parità di condizioni, quegli striscioni di ambizione tricolore fossero apparsi nelle curve di Napoli o Cani i giudizi di Sacchi & co. sarebbero stati improntati a una maggiore condivisione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #135 : Domenica 10 Febbraio 2013, 11:24:08 »
mm. vivi meglio da tifoso se non ascolti il presidente.
non va ne difeso n'è attaccato. va trattato come se non parlasse.
Però parla, parole.... parole.... parole.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #136 : Domenica 10 Febbraio 2013, 11:35:49 »
Domanda per gli oltranzisti del "ce serve un incontrista": come fa la Juventus a trucidare tutti gli avversari senza schierare nemmeno un incontrista? Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Padoin, Marrone. Dove sta l'incontrista? Tutti giocatori perfettamente adattabili a ogni fase di gioco, tutti con attitudini offensive, eccetto forse Marrone, ma per compiti tattici. Il Gattuso o il Gonzalez o il Mudingayi o il Giannichedda della situazione dove sono? Io non li vedo. C'erano e li hanno mandati via, direi. La collezione di mediani del macellaretto...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #137 : Domenica 10 Febbraio 2013, 11:44:57 »
Domanda per gli oltranzisti del "ce serve un incontrista": come fa la Juventus a trucidare tutti gli avversari senza schierare nemmeno un incontrista? Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Padoin, Marrone. Dove sta l'incontrista? Tutti giocatori perfettamente adattabili a ogni fase di gioco, tutti con attitudini offensive, eccetto forse Marrone, ma per compiti tattici. Il Gattuso o il Gonzalez o il Mudingayi o il Giannichedda della situazione dove sono? Io non li vedo. C'erano e li hanno mandati via, direi.
Diciamo che le caratteristiche di quei giocatori sopperiscono all'assenza di un incontrista di ruolo, sono tutti molto dinamici e forti sui contrasti. Di certo molto più di Hernanes, Mauri, Candreva, Lulic.
Tant'è che a mio avviso quello che servirebbe alla Lazio è proprio un simil-Marchisio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #138 : Domenica 10 Febbraio 2013, 11:47:22 »
Domanda per gli oltranzisti del "ce serve un incontrista": come fa la Juventus a trucidare tutti gli avversari senza schierare nemmeno un incontrista? Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Padoin, Marrone. Dove sta l'incontrista? Tutti giocatori perfettamente adattabili a ogni fase di gioco, tutti con attitudini offensive, eccetto forse Marrone, ma per compiti tattici. Il Gattuso o il Gonzalez o il Mudingayi o il Giannichedda della situazione dove sono? Io non li vedo. C'erano e li hanno mandati via, direi. La collezione di mediani del macellaretto...

Vero, infatti non ho mai visto Vidal e Marchisio attaccati alle caviglie degli avversari...

Peraltro anche il nostro Gonzalez fa bene entrambe le fasi, non è solo uno scassapalloni. "Interno" può andar bene, per definire il giocatore (ad avviso di alcuni) mancante nella rosa?

ThomasDoll

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #139 : Domenica 10 Febbraio 2013, 11:48:57 »
MM, lei vince un applauso. Ci vuole gente in grado di fare tutto.
Rob, Mudingayi non è un interno. Serve un centrocampista vero, uno che faccia tutto. Speriamo in Onazi.
Marchisio e Vidal fanno tutto, segnano pure parecchio. Tutti devono stare attaccati alle caviglie dell'avversario.