Autore Topic: Benvenuto Louis Saha!  (Letto 23186 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #360 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:10:43 »
(quanto a me, ritenevo sufficiente Kozak, che se non lo diamo a tutti quelli che ce lo chiedono vuol dire che ci puntiamo, se invece lo si ritiene inadeguato cosa lo teniamo a fare? Operazione che secondo me non era necessaria, ma visto che Petkovic gongola, chi sono io per smentirlo?)

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #361 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:12:22 »
non mi puoi replicare che abbiamo preso o,attaccante che chiedevo perché non è accaduto esattamente questo.

non giocare te: è arrivato un attaccante o no? Non puoi dire che non sia accaduto, c'è...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #362 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:14:33 »
non giocare te: è arrivato un attaccante o no? Non puoi dire che non sia accaduto, c'è...

daje thomas che sai leggere.
è arrivato solo dopo che si è rotto il titolare. non ci prendiamo in giro.
ora per due mesi ce ne hai sempre tre e mezzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #363 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:15:41 »
ma tu volevi un attaccante che facesse panchina mentre Klose giocava o che offrisse un'alternativa agli attuali panchinari mentre Klose si riprendeva?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #364 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:16:56 »
no caro thomas non funziona così.
io ho fatto un ragionamento per cui in estrema sintesi questo saha viene preso soltanto perché si fa male klose non prima. se klose era integro si andava avanti con tre attaccanti e mezzo più l'innominato. per me questo è insufficiente per il prosieguo della stagione, la società ha altre idee pace.
non mi puoi replicare che abbiamo preso o,attaccante che chiedevo perché non è accaduto esattamente questo. non giochiamo.
m

ma è ovvio questo. lo sappiamo tutti che saha è stato preso perchè si è fatto male klose. ed è perfettamente normale che sia così, solo tu puoi vederci un motivo di critica...
la lazio aveva klose, floccari e kozak per UN POSTO. senza contare rozzi. per quale accidenti di motivo doveva prendere una punta in PIU? al limite si poteva cedere kozak e prendere una punta al suo posto. si sono fatte scelte diverse, noi non sappiamo la verità su quali offerte ci fossero. io penso che trovare a gennaio un centravanti che siede in panchina senza far storie, meglio di floccari fosse piu o meno impossibile. quindi si è deciso di restare così, ed è una decisione logica.

il napoli ha preso calaiò (secondo te è molto meglio di floccari?) ma ha ceduto il presunto fenomeno vargas e ora ha un attacco con cavani, pandev, calaio e insigne PER DUE POSTI: ovvero l'attacco della lazio è piu coperto di quello del napoli, ma no tu volevi aggiungerne un altro.
vogliamo parlare dell'inter? che fino ad ora aveva ZERO centravanti con milito infortunato e ha tappato il buco con.... rocchi?

come fai a non renderti conto che questi tuoi mal di pancia suonano pretestuosi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #365 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:22:23 »
(curioso che Teo giuri su Calaiò e schifi Saha che in carriera ha fatto dieci volte tanto)

La mia è una mera considerazione probabilistica.

Nelle ultime due stagioni

Mattia Destro 45 presenze, 16 reti (Siena e as)
Emanuele Calaiò 43, 15 (tutte nel Siena)
Sergio Floccari 39, 11 (Parma e Lazio)
Louis Saha 38, 4 (Everton, Tottenham e Sunderland)

-------------

Fermo restando che per me Destro è stato enormemente sopravvalutato, continuo a pensare che con due spicci si potesse prendere un attaccante affidabile da mettere in panchina, a prescindere dalla salute di Klose. Mo' speriamo che Saha si ricordi di quando stava coi Mancuniani Uniti e la butti dentro spesso, quando gioca, le basi perché questo accada sono, appunto, nella sua carriera, non certo negli ultimi anni di questa.

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #366 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:23:40 »
ah, ho capito, le statistiche (groan)

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #367 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:24:45 »
daje thomas che sai leggere.
è arrivato solo dopo che si è rotto il titolare. non ci prendiamo in giro.
ora per due mesi ce ne hai sempre tre e mezzo.

e quindi torna la domanda: quanti devono essere perché tu sia soddisfatto? Perché continuerà a giocarne uno.
Tra l'altro ti senti curato ad personam ma io ti ho rivolto dodici volte sempre e solo questa domanda, declinata in tutte le maniere. Numericamente quanti ne vuoi?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #368 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:26:25 »
l'avesse fatta qualcun altro la pensata di saha sai i peana...

per quanto mi riguarda i complimenti vanno alla società perchè ha dimostrato per l'ennesima volta che sa muoversi (specie sul mercato internazionale) in modo rapido e senza far trapelare nulla.
tecnicamente parlando invece, l'esaltazione non so dove la vedete. sul valore del giocatore penso che nessuno possa esprimersi, sono anni che gioca pochissimo. tutti siamo curiosi di vederlo per farci un'idea, credo.

Il mercato per la Lazio è sempre aperto, tranne che nel periodo 1-31 gennaio, quando i nostri, giustamente, si riposano dopo aver monitorato 11 mesi.  :P
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #369 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:31:25 »
Che palle con questi DIRETTORI SPORTIVI IN PECTORE ( o in Petkovic).
Ma un minimo di rispetto, un minimo di umiltà verso chi lo fa veramente, lo fa per mestiere, lo fa con la realtà di domanda e offerta,con la realtà del portafoglio.
Solo quelli del piccolo gruppo possono avere la presunzione e la convinzione di essere piu' preparati e intelligenti di chi opera h 24, mentre invece sono solo biliosi.

Saha aribenvenuto, ottima mossa di riparazione ad un infortunio traumatico ( non muscolare come quelli occorsi l'anno scorso) di Klose.
Su Kozac poi sono sicuro che molti dovranno ricredersi . e mi auguro non sia troppo tardi ( cioe' dopo una eventuale cessione).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #370 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:49:27 »
e quindi torna la domanda: quanti devono essere perché tu sia soddisfatto? Perché continuerà a giocarne uno.
Tra l'altro ti senti curato ad personam ma io ti ho rivolto dodici volte sempre e solo questa domanda, declinata in tutte le maniere. Numericamente quanti ne vuoi?

Non ricordo di tue richieste particolari a Babbo Natale per il mercato. Giusto per capire , magari ti bastava un mediano , che poi sarebbe pure arrivato .
Almeno uno si fa un idea. Invece a te va bene tutto , hai sempre qualche pezza d'appoggio.

Ma tu , qua sopra , a che servi  se di Lazio non parli mai ? Ma non è che tieni sotto controllo gli "umori" per conto terzi ?

ps. Hai una cravatta col logo Ferrari sotto al nodo ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #371 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:55:08 »
L'attaccante lo si voleva non per un fatto numerico, ma perchè non si riteneva (ritiene) Kozak all'altezza quale vice Klose IMHO.

Il che non è neanche del tutto illogico, ma il discorso è un altro e lo ripeto per l'ennesima volta: molti dai mercati invernali si aspettano chissa chi.
Quello forte, relativamente giovane, formato, pronto subito al pezzo.
Mi dite o no qual'è quel FOLLE di presidente che ti vende un giocatore del genere A STAGIONE IN CORSO?

Puoi giusto puntare sui giocatori in cerca di rilancio accollandoti il rischio bidone (es Candreva) o quelli palesemente in rotta col proprio club, che se sono forti generano cmq code di clubs piu potenti.
Il Milan ha preso Balotelli che qua non sarebbe cmq mai venuto.

Ma gli affari grossi uno se li aspetta dall'estate, quando la nave non è operativa e non deve essere pronta in 24 ore e i motori sono fermi e senza preriscaldo.

Dal mercato invernale puoi prendere i fusti d'olio motore o le taniche di gasolio, di certo non la biella nuova di zecca, perchè nessuno si cionca per te con i suoi obiettivi da raggiungere.

Gli Hernanes si prendono d'estate, quando la navigazione è terminata e la nave è ai lavori o magari proprio in bacino e i motori sono fermi e aperti per la revisione/sostituzione di valvole, testate, pompe e quant'altro non d'inverno quando si arrestano solo per piccole manutenzioni come la pulizia dei filtri o i rabocchi dei fluidi e devono essere subito pronti a ripartire.

(mi sa che lavoro troppo ultimamente :D )

Offline marcof

  • Bianco
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #372 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:59:53 »
(quanto a me, ritenevo sufficiente Kozak, che se non lo diamo a tutti quelli che ce lo chiedono vuol dire che ci puntiamo, se invece lo si ritiene inadeguato cosa lo teniamo a fare? Operazione che secondo me non era necessaria, ma visto che Petkovic gongola, chi sono io per smentirlo?)

discorso che condivido al 100%. con l'ingaggio di Saha sembra evidente che Libor non offra le garanzie necessarie (peccato, perché il suo mestiere di "imbustatore" il ragazzo ha dimostrato di saperlo fare). a 'sto punto non era meglio venderlo prima e magari puntare su un giocatore affidabile e non a fine carriera?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #373 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 12:03:47 »
L'attaccante lo si voleva non per un fatto numerico, ma perchè non si riteneva (ritiene) Kozak all'altezza quale vice Klose IMHO.

Il che non è neanche del tutto illogico, ma il discorso è un altro e lo ripeto per l'ennesima volta: molti dai mercati invernali si aspettano chissa chi.
Quello forte, relativamente giovane, formato, pronto subito al pezzo.
Mi dite o no qual'è quel FOLLE di presidente che ti vende un giocatore del genere A STAGIONE IN CORSO?

Puoi giusto puntare sui giocatori in cerca di rilancio (es Candreva) o quelli palesemente in rotta col proprio club.
Il Milan ha preso Balotelli che qua non sarebbe cmq mai venuto.

Ma gli affari grossi uno se li aspetta dall'estate, quando la nave non è operativa e non deve essere pronta in 24 ore e i motori sono fermi e senza preriscaldo.

Dal mercato invernale puoi prendere i fusti d'olio motore o le taniche di gasolio, di certo non la biella nuova di zecca, perchè nessuno si cionca per te con i suoi obiettivi da raggiungere.

Gli Hernanes si prendono d'estate, quando la navigazione è terminata e la nave è ai lavori o magari proprio in bacino e i motori sono fermi e aperti per la revisione/sostituzione di valvole, testate, pompe e quant'altro non d'inverno quando si arrestano solo per piccole manutenzioni come la pulizia dei filtri o i rabocchi dei fluidi e devono essere subito pronti a ripartire.

(mi sa che lavoro troppo ultimamente :D )

Ragionamento e paragone sensato.

Vai a convincere quell'altro presunto laziale di Vocalelli che ieri si scagliava contro Lotito per non aver portato un paio di campioni a gennaio e per aver acquisito Saha "senza programmazione".

Er programmmma, je manca er programmma ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #374 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 12:05:13 »
Ragionamento e paragone sensato.

Vai a convincere quell'altro presunto laziale di Vocalelli che ieri si scagliava contro Lotito per non aver portato un paio di campioni a gennaio e per aver acquisito Saha "senza programmazione".

Er programmmma, je manca er programmma ;D

ah ecco comè che oggi è rispuntata la programmazione!

poi dice che non è vero...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #375 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 12:29:50 »
caro tuonar
ne voglio quarto tutti perfettamente funzionanti e senza pendenze di contratto.
se poi hai voglia rileggiti l'ultimo intervento di reo e l'incipit di quello di malacarne per trovare cose che condivido.

quanto alla  equivalenza tra critica e offesa personale al presidente devo dire che la cosa è frutto di una lettura distorta che a .net fa solo sorridere.
poi sono io che saboto le discussioni
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #376 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 12:36:50 »
Bene, ci sono Klose, al momento fermo ai box ma rientrerà (l'inabilità temporanea al lavoro colpisce tutti, non è una cosa che si può evitare, se te viene la febbre stai a casa pure te), Floccari, Kozak e Saha; Poi c'è Rozzi, aggregato fisso alla prima squadra; poi c'è Ederson, anche lui inabile temporaneamente; poi c'è Zarate, in attesa di definizione del suo futuro. Quindi è opinabile la qualità, ma la quantità dovrebbe soddisfare tutti i palati. Secondo me Rocchi era stato ceduto perché erano troppi e si diceva che la priorità era sfoltire e poi semmai migliorare il livello, quindi approvo la scelta di non fare niente in attacco al 31/1, vista la crescita di Floccari, tornato quello del primo anno. Hanno inteso tamponare la distorsione a Klose prendendo Saha, se fossi Kozak sarei demoralizzato, se fossi Rozzi sarei scoraggiato, e visto che la scelta è stata fatta ricevendo l'approvazione incondizionata dell'allenatore ritengo che Saha sia stato preso per quello che può fare e non perché era l'unico catenaccio disponibile. Il campo dirà.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #377 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 12:57:22 »
Riguardo l'opportunità di acquisire Saha voglio fare una considerazione terra terra, senza andare troppo in là con la stagione:
 
Klose out 2 mesi
Zarate testadiminchi@ fuori rosa
Floccari che (grattatevi a pelle i colleoni) da quando è stato acquistato dalla Lazio ha sempre subito infortuni muscolari. Non di grave entità ma comunque non è mai stato a disposizione 38 partite su 38.

Senza immaginare scenari apocalittici basta un raffreddore, o un'entrata scoposta con conseguente cartellino rosso di uno a scelta tra Floccari e Kozak per ritrovarci con i ragazzini della primavera come uniche alternative. O qualcuno può garantire con certezza che i due non subiranno infortuni/malanni/squalifiche per i prosimi 2-3 mesi? Perchè nel qual caso sarebbero pure sufficienti, altrimenti ecco spiegato il perchè dell'ingaggio di Saha.
 
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #378 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 12:58:15 »
sulla Gazzetta danno come ratificato il tesseramento , non capisco comunque perché sarebbe una porcata , non c'è stato un cambio delle norme ma una interpretazione più aderente alla ratio del regolamento , tutela dei diritti del calciatore e la tutela del campionato .

esatto, molto esatto,  se legalmente va bene ma quale porcata; che esiste un sentimento
nelle leggi/regole del calcio   ??  Le leggi sono leggi e basta .... 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #379 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 13:00:37 »
Saha più agire anche da punta esterna (o seconda punta). Attualmente l'unico in rosa a coprire tale ruolo è Rozzi.
Ci sta che la Lazio sostituisca Rocchi con Saha, completando il reparto sia come caratteristiche che numericamente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.