Autore Topic: Benvenuto Louis Saha!  (Letto 23179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #340 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 23:45:14 »
quindi la società Lazio dice che si è acquisito Saha nel rispetto delle norme e potrebbe non essere vero?

mi piacerebbe poi sapere i nomi dei club, anche all'estero, che comprano cartellini di giocatori solo nel rispetto di un programma e mai in emergenza.

io, caro f_k, mi permetto di dire che il problema non sta nell´" altezza " del piano, quanto nel sapere che, effettivamente, si abbia tutti noi l´intento di raggiungere dei risultati. Che si abbia " un solo piano ", anche se la via per arrivarci sia differente da orger a orger, piuttosto che dimostrare di aver ragione in questo o quell´argomento; piuttosto che " darsi gomitate compiaciute " fra gli spontanei appartenenti a questo o quel gruppo.

Credo che quando saremo d´accordo su questo sarà possibile avere un forum molto più fruibile e simpatico

ma quali piani alti...
qui c'è chi scrive del tocco che favorisce Floccari al 93' ma non fa menzione del tocco di un laziale che favorisce Vidal 2 minuti prima.
chi parla del tocco che favorisce Mauri allo J. Stadium non facendo menzione del gol irregolare di Peluso.
Piani alti?   ::)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #341 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 00:04:46 »
Se tu dagli alti piani guardi il forum
O orger che sei orger tra gli orger
Vedrai come in un sogno tanti topic
E un Pesce che ci sguazza come in mare
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

darienzo

R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #342 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 00:15:53 »
Praticamente le sue articolesse che ogni tanto piazza ad effetto in un topic sono una summa, un bignamino di tutte le sue elecubrazioni con le quali rifornisce praticamente tutta la board sulla Lazio, tassativamente in tempo di crisi.
Questo fa di Lui, un protagonista assoluta che si bea delle nostre rimostranze a certi deliri e continua imperterrito a tracciare il suo solco.
Inutile chiedersi i motivi di tanta rabbia, di tsnto rancore.
La chiudo qua, che sennò diventa uno sfinimento.
Forza Lazio

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #343 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 02:13:32 »
Alcune precisazioni al post del buon Fish.
Saha ha 34 anni e li avrà fino alla fine del suo contratto con la Lazio. Ne compie 35 solo quando il suo contratto sarà expired.
Vignaroli è stato preso da svincolato come Saha, ma Artipoli è stato comprato prima che suonasse il gong della fine del mercato estivo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #344 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 04:31:08 »
Bah, io me lo ricordo giocatore alquanto evanescente.

Per 6 mesi a prezzo basso puo' risultare utile, se non altro come arma tattica.
Chiaro che per l'obiettivo grosso servivano ben altri calibri.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #345 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 08:51:22 »
Scherziamo?
Fra una Federazione MONDIALE ed una federazione nazionale, vince sempre la mondiale.
Se La FIFA stabilisce lo standard dei palloni da calcio, non è che la FIGC può accettare palloni medici da 5 kg come idonei al gioco del calcio secondo il loro regolamento..

Regole Fifa e “vuoto” Figc.
Perché è nato il caso-Saha
(Corriere dello Sport)
C’è una circolare datata 2002.
Ci sono due articoli del
Regolamento Fifa sullo Status e
Trasferimento dei calciatori:
l’articolo 1 e l’articolo 6. C’è il
commentario che spiega e
interpreta quegli articoli. C’è una
sorta di vuoto normativo, se così
vogliamo riassumere la situazione
italiana, che dovrà essere
regolamentato e nel quale
ognuno, oggi, fa le proprie
valutazioni secondo da quale
punto di vista guarda la vicenda
Saha. Il fatto è noto: Saha si è
svincolato, con la rescissione
consensuale del contratto con il
Sunderland, entro la fine della
finestra di mercato italiana (31
gennaio). Da ieri è un giocatore
della Lazio, ed ha potuto farlo
sulla base del regolamento della
Fifa. Torniamo all’inizio. L’articolo
1 dice, fra l’altro, che «le
seguenti disposizioni sono
vincolanti a livello nazionale e
devono essere recepite, senza
alcuna modifica, nei regolamenti
delle Federazioni» . Fra le
disposizioni citate, anche gli
articoli dal 2 all’8. Compreso il 6
che recita «I calciatori possono
essere tesserati esclusivamente
durante uno dei due periodi
annuali di tesseramento stabiliti
dalla Federazione nazionale. In
deroga a tale principio, un
professionista il cui contratto sia
giunto a scadenza prima del
termine del periodo di
tesseramento può essere
tesserato al di fuori di tale
periodo» . Arriviamo in Italia.
Nelle NOIF (art. 117) e nella
circolare 150/A (Termini di
tesseramento) non c’è nulla che
vieti quello che è successo. Così
come non c’è nulla che lo
permetta, lo autorizzi. E questo è
il problema.
E che qualcosa non
vada, nelle norme che regolano
il trasferimento dei giocatori, c’è
scritto nelle 300 pagine di uno
studio in materia pubblicato
proprio ieri dalla Commissione
europea, la cui sintesi è: così non
si può, dovete cambiare. La vita,
a volte, è fatta di coincidenze. Il
caso vuole che proprio oggi a
Roma, cominci la seconda
edizione del Master in diritto e
organizzazione aziendale dello
sport, organizzato dal Sports Law
and Policy Center. Si partirà con
il caso-Saha….(Edmondo Pinna)

..........................

in neretto la parte fondamentale , un problema tutto italiano .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Banvenuto Louis Saha!
« Risposta #346 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 09:20:42 »
Il tifoso pensa con la sua testa in rapporto a quanto riferito dai mass media. E’ autonomo nel pensiero, ma purtroppo sulla base delle notizie.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #347 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 09:27:19 »
E' sintomatico il fatto che la celebrazione di un trofeo come la Coppa Italia, già a distanza di pochi giorni, provocasse crisi di orticaria al grido di "sì vabbè ma mo' guardamo avanti": Artipoli e Vignaroli invece (mercato estivo del 2007) sono sempre argomenti spendibili e attualissimi.

Per quanto riguarda Saha, ritengo che la Lazio abbia fatto una porcata, forzando le regole (ammesso che la Lega ratifichi il tesseramento): saremo meno credibili, in futuro, quando dovremo contestare le porcate altrui. Né comprendo l'entusiasmo, dopo il deludente non-mercato di gennaio, per l'arrivo di un residuato scassato della campagna d'Abissinia, che non risolve alcuno dei problemi della rosa.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #348 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 09:35:46 »
sulla Gazzetta danno come ratificato il tesseramento , non capisco comunque perché sarebbe una porcata , non c'è stato un cambio delle norme ma una interpretazione più aderente alla ratio del regolamento , tutela dei diritti del calciatore e la tutela del campionato .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #349 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 09:37:56 »
E' sintomatico il fatto che la celebrazione di un trofeo come la Coppa Italia, già a distanza di pochi giorni, provocasse crisi di orticaria al grido di "sì vabbè ma mo' guardamo avanti": Artipoli e Vignaroli invece (mercato estivo del 2007) sono sempre argomenti spendibili e attualissimi.

Per quanto riguarda Saha, ritengo che la Lazio abbia fatto una porcata, forzando le regole (ammesso che la Lega ratifichi il tesseramento): saremo meno credibili, in futuro, quando dovremo contestare le porcate altrui. Né comprendo l'entusiasmo, dopo il deludente non-mercato di gennaio, per l'arrivo di un residuato scassato della campagna d'Abissinia, che non risolve alcuno dei problemi della rosa.

condivido pienamente questo post, che è dimostrazione di come si possa stare dalla parte della Lazio senza essere necessariamente ossessionati, a favore o contro, da Lotito.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #350 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 09:54:50 »
quindi la società Lazio dice che si è acquisito Saha nel rispetto delle norme e potrebbe non essere vero?

mi piacerebbe poi sapere i nomi dei club, anche all'estero, che comprano cartellini di giocatori solo nel rispetto di un programma e mai in emergenza.

ma quali piani alti...
qui c'è chi scrive del tocco che favorisce Floccari al 93' ma non fa menzione del tocco di un laziale che favorisce Vidal 2 minuti prima.
chi parla del tocco che favorisce Mauri allo J. Stadium non facendo menzione del gol irregolare di Peluso.
Piani alti?   ::)

É la tesi del voltagabbana Melli, quello che ricorda gli episodi a favore della Lazio ma non quelli a sfavore, quello che dimentica il gol di floccari regolarissimo di Palermo ,la non espulsione sacrossanta a Genoa,e dà per spacciata la Lazio.

Chi poi critica senza costrutto,senza conoscere,senza essere nei panni di un Tare o nel portafoglio della Lazio,una campagna acquisti e cessioni credo non meriti alcuna replica.
Per le regole e l aquisizione di Saha ,mi sembra che leggendo non c'e neanche bisogno di interpretare per dire che è regolare.Certo se si rosica per una azione rapida e scaltra della Lazio le cose cambiano.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #351 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 10:01:36 »
l'avesse fatta qualcun altro la pensata di saha sai i peana...

per quanto mi riguarda i complimenti vanno alla società perchè ha dimostrato per l'ennesima volta che sa muoversi (specie sul mercato internazionale) in modo rapido e senza far trapelare nulla.
tecnicamente parlando invece, l'esaltazione non so dove la vedete. sul valore del giocatore penso che nessuno possa esprimersi, sono anni che gioca pochissimo. tutti siamo curiosi di vederlo per farci un'idea, credo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #352 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 10:03:14 »
Per quanto riguarda Saha, ritengo che la Lazio abbia fatto una porcata, forzando le regole (ammesso che la Lega ratifichi il tesseramento): saremo meno credibili, in futuro, quando dovremo contestare le porcate altrui. Né comprendo l'entusiasmo, dopo il deludente non-mercato di gennaio, per l'arrivo di un residuato scassato della campagna d'Abissinia, che non risolve alcuno dei problemi della rosa.

Scusami Teo, perchè una "porcata"? c'è un regolamento che consente il tesseramento di Saha e la Lazio lo ha rispettato, non mi risulta che ,a parte qualche giornalista da strapazzo o qualche sitarello, la FIGC si sia espressa in qualche modo negativo sulla vicenda Saha.

Teo

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #353 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 10:04:39 »
condivido pienamente questo post, che è dimostrazione di come si possa stare dalla parte della Lazio senza essere necessariamente ossessionati, a favore o contro, da Lotito.

Io ho sempre posto, per quello che vale, la questione della fruizione del mezzo. Quella e soltanto quella. I forum so' come so' è un argomento sbagliato: ognuno di noi ha il diritto di non cambiarsi mai i pedalini, per dire: finché è in casa sua, la cosa riguarda solo sé stesso, ma quando si interfaccia col resto del mondo è probabile che le sue relazioni sociali siano influenzate da questo. E non credo che Tizio è fatto così sia una spiegazione soddisfacente, per chi magari deve conviverci otto ore in una stanza chiusa.

Se uno pensa che Lotito tramuti l'acqua in vino, o che l'unica cosa di cui è meritevole sia una roncolata sulle tibie, la condivisione di queste opinioni col resto del mondo rimane qualcosa di prezioso, per tutti. Ma se lo ripete cento volte al giorno, infilando il concetto in ogni angolo possibile e usandolo in maniera palesemente propagandistica (gli esempi non mancano: vedi mercato in cui gli acquisti sbagliati sono "sbagliati", quelli buoni sono "culo"; ovvero se vinciamo è sempre merito della società, se perdiamo è colpa dei giocatori), non sta partecipando al forum: è solamente un troll, uno spammer, un flamer, un flooder. Uso questi termini perché esistono da anni e individuano perfettamente quelli coi pedalini puzzolenti: sgradevoli e perniciosi nel modo di porsi. al di là di qualsiasi cosa dicano. Chi continua a voler vedere tentativi di pilotare la discussione pro o contro qualcuno, sinceramente, o non capisce o fa finta deliberatamente di non capire.

CiPpiripi

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #354 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 10:19:41 »
...Nelle NOIF (art. 117) ... non c’è nulla che
vieti quello che è successo. ...

per quello che posso dire come lo dicono gli inglesi bravi, i beg to differ.

ma immagino che saranno stati consultati esperti della materia con maggiore conoscenza dell'argomento e se gli organi preposti al rispetto di tali norme sono comunque che la cosa si puo' fare, non vedo perche' devo rimanerne male.

del resto avevo gia' ricordato le parole di Lotito sull'interpretazione delle leggi/regole, certo erode un po' il 'moralizzato' tanto caro, ma alla fine son tifoso della Lazio mica di Lotito.

e quello che va bene per la Lazio, va bene per me.

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #355 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 10:56:06 »
La mia domanda non meritava una risposta così articolata e ridondante, ma una risposta semplice, secca: volevi un attaccante, c'è, la società lo ha ritenuto necessario, sei contento adesso?
Purtroppo il vecchio Fish segue le sue traiettorie che solo incidentalmente si sovrappongono con l'attualità e interagiscono a tono per quel piccolo segmento che basta.
Quanto al giudizio su Saha, che leggo lascia perplessi molti (curioso che Teo giuri su Calaiò e schifi Saha che in carriera ha fatto dieci volte tanto), io lascerei parlare il campo, che spesso smentisce i più arditi. Una chance se la merita, vediamolo all'opera prima di dire che è un residuato dell'Abissinia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #356 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 10:57:09 »
a me sembra una gran furbata , altrochè porcata.

Saha come Bosman.


Il Supremo e Tare , hanno dimostrato ancora una volta di essere avanti a tutti.
Procuratori ed "esperti" di mercato compresi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #357 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:04:09 »
Il Cagliari ccontro le grandi, o perde a tavolino, o gioca sempre fuori casa... le porcate sono altre.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #358 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:09:47 »
no caro thomas non funziona così.
io ho fatto un ragionamento per cui in estrema sintesi questo saha viene preso soltanto perché si fa male klose non prima. se klose era integro si andava avanti con tre attaccanti e mezzo più l'innominato. per me questo è insufficiente per il prosieguo della stagione, la società ha altre idee pace.
non mi puoi replicare che abbiamo preso o,attaccante che chiedevo perché non è accaduto esattamente questo. non giochiamo.
m
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #359 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 11:09:53 »
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.