Autore Topic: Benvenuto Louis Saha!  (Letto 23276 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #320 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 17:19:32 »
e soprattutto si autoalimentano...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #321 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 17:48:15 »
Beh insomma.

Quando Tare inizia a parlare di gufi io un po mi fermo a pensare visto che certe sensazioni si avvertono a questo punto fino alle soglie della prima squadra.
Non mi interessa chi sono i gufi , ma che cibo mangiano e dove lo reperiscono.
Sì vabbé, ma in definitiva, secondo te, la Lazio ha perso col chievo per colpa dei gufi? Il gol di Paloschi è avvenuto perché la difesa era mal schierata sull'azione in questione oppure perché alcuni sono critici nei confronti della Dirigenza?

Se pincopallo del forum lazialissimi.it oppure pallopinco del forum lazialoni.com scrive ogni due per tre che la Società è gestita da incapaci e 100 persone (o 1.000 o 10.000) si accodano questo, IN CONCRETO, che impatto ha sulle prestazioni?

Capisco che Tare, sotto pressione, si scagli contro un ambiente spesso ipercritico oltre il lecito. Ha anche ragione, se posso dire la mia. Ma ogni dirigente sportivo sa che Roma è questo, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. A Chievo o a Udine lavori con qualche pressione in meno, oggettivamente.

Ciò detto, le discussioni di un bar sport virtuale non modificano la realtà di una virgola, in concreto. Comprendo che la ricerca e l'analisi delle cause del disfattismo possa intrigare più d'uno ma, in definitiva, questo non porta alla Lazio alcun vantaggio concreto. Però se alcuni hanno piacere nell'applicarsi nell'azione di disinnesco delle mine virtuali che potrebbero far esplodere polemiche reali e contestuale bonifica dell'ambiente in cui si muove il tifoso laziale che agiscano pure: la Lazio, perlomeno, non ne trarrà alcun svantaggio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #322 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:08:56 »
E chiaro che non perdi col chievo per l ambiente circostsnte.

Come  e pure chiaro che in un ambiente sereno e aderente ai risiltati espressi si lavora meglio.
Il disturbo dovrebbe vemore dalbdi fuori.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #323 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:15:52 »
Hai ragione, franz. I tifosi non modificano la realtà di nulla, nemmeno allo stadio, secondo me, che quella del "dodicesimo" mi è sempre sembrata una gran cavolata.

Però è tanto più facile dare la colpa alle radio, alla comunicazione, alla stampa.

O addirittura parlare di gufi e voglio pensare che Tare non si riferisse ai tifosi perché, insisto, sarebbe gravissimo.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #324 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:20:00 »
E chiaro che non perdi col chievo per l ambiente circostsnte.

Come  e pure chiaro che in un ambiente sereno e aderente ai risiltati espressi si lavora meglio.
Il disturbo dovrebbe vemore dalbdi fuori.
Convengo con te che un ambiente sereno può influenzare positivamente, ma l'incidenza è comunque minima. Di fatto trascurabile.
E poi, va detto, un forum non è affatto l'ambiente né può rappresentarne una versione 'in scala': è una particolare realtà virtuale circoscritta dove si confrontano quotidianamente poche decine o centinaia, a seconda dei contesti, di anonimi che, spesso, recitano un copione. E che sono letti, ogni giorno, da qualche migliaio di persone.

Il mondo reale è altro. E su di esso i forum non hanno incidenza alcuna, se non in limitate e circoscritte occasioni. Chi dovesse pensare di modificare la realtà partendo dai forum si appresterebbe a un'intrapresa al cui confronto la mitologica fatica di Sisifo andrebbe considerata una leggera e defatigante passeggiata di salute.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #325 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:23:30 »
Una squadra che è in finale di Coppa Italia, terza in classifica nel campionato, nei sedicesimi della Coppa UEFA e siamo messi con le spalle sul muro siccome è una società che da un anno sta facendo solo i danni da questa parte. E' una società che ha dimostrato nelle ultime cento partite di campionato, per 95 volte è stata nei primi cinque della classifica, ha raggiunto tre finali che possono diventare quattro finali. Queste cose la gente li devono capire bene perché è una cosa molto importante e la stemma della Lazio è una stemma che la gente lo devono tifare con orgoglio non con i gufi che stanno dalla mattina alla sera a gufare che le cose vanno male.

A parte qualche comprensibile "errore"...mi sembra chiaro a chi si riferisce.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #326 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:31:48 »
 Chi dovesse pensare di modificare la realtà partendo dai forum si appresterebbe a un'intrapresa al cui confronto la mitologica fatica di Sisifo andrebbe considerata una leggera e defatigante passeggiata di salute.

Qui dentro , mi risulta , nessuno.
Al massimo , visto che non e' er bare , ci si aspetta qualcosa in piu dei soliti discorsi slogan o frasi fatte.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #327 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:39:30 »
Al massimo , visto che non e' er bare , ci si aspetta qualcosa in piu dei soliti discorsi slogan o frasi fatte.
Ma ve n'è in gran copia, secondo me.
In mezzo a tanta monnezza, va detto. Però il problema è sempre quello: ritengo che non esistano più di 10 concetti interessanti da sviluppare (anche dilungandosi per decine e decine di pagine) sulla Lazio in un anno. Ma in una settimana, quando non in un giorno, è possibile che vengano aperti ben dieci nuovi topic, ognuno vertente su una questione diversa. Inevitabilmente la qualità media degli interventi, nel complesso, scade. Anche perché questo posto è proprio come un bar, a dispetto di quello che a te sembra: vi entrano avventori di ogni risma, non sempre raccomandabili né piacevoli. E costoro postano frasi e/o affermazioni spesso del tutto non condivisibili, quando non odiose. Sta alla nostra avvedutezza saper distinguere il grano dal loglio, dunque.

Leggo nel tuo post la condivisibile ambizione che la discussione sposti su un piano 'alto': vista la numerosità dei topic e degli interventi, tuttavia, ciò non è quasi mai possibile, ahinoi. Se a ciò ci aggiungiano le interazioni (non sempre piacevoli) che si sono create tra alcuni di noi non possiamo non convenire che la tua lodevole speranza - che faccio anche mia, sia chiaro - è purtroppo mera utopia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #328 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:43:51 »
10 concetti sono pure troppi, caro franz.
peraltro c'è troppo spazio dedicato ad aspetti mediatico (eeee raido, tivvù locali) che francamente non dovrebbero interessare molto.
a meno che non si voglia un forum effimero, una copia carbone di quanto avviene intorno alla lazio.
robe francemente con le quali non avrei proprio voglia di cimentarmi.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #329 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 18:55:35 »
A me non dispiace quando si fa riferimento a Goal di Notte oppure a Radio 6. Sono realtà che non possiamo permetterci di evitare perchè portano matrici di pensiero che fatalmente attecchiscono anche qui, sebbene il loro peso mediatico stia secondo me un poco affievolendosi in favore di nuove forme di comunicazione

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #330 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 19:06:19 »
A me non dispiace quando si fa riferimento a Goal di Notte oppure a Radio 6. Sono realtà che non possiamo permetterci di evitare perchè portano matrici di pensiero che fatalmente attecchiscono anche qui, sebbene il loro peso mediatico stia secondo me un poco affievolendosi in favore di nuove forme di comunicazione

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

mah. addirittura matrici di pensiero ...
il verbo "attecchire" è un verbo elevatissimo, qui usato a spoposito, direi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #331 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 19:15:44 »
Per me è così, e alla fine questo turbinio di media e di opinione ha fatto sbottare il Diesse, che si è lasciato andare a parole di duro sconforto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #332 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 19:28:21 »
Per me è così, e alla fine questo turbinio di media e di opinione ha fatto sbottare il Diesse, che si è lasciato andare a parole di duro sconforto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

un da usa altri termini ma questo è il mondo del calcio.

il tuo precedente pst è condivisibile
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #333 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 19:28:51 »
Convengo con te che un ambiente sereno può influenzare positivamente, ma l'incidenza è comunque minima. Di fatto trascurabile.

Mi domando come fai a dire una cosa del genere...
Manchi proprio dei dati e delle notizie (che solo all'interno dello spogliatoio potresti reperire) per dire una cosa del genere.
E' una opinione.. che personalmente non condivido
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #334 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 20:19:57 »
io sono convinto che se avessimo uno stadio come la juve avremmo adesso 6-7 punti in piú.
sine pennis volare haud facile est

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #335 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 21:15:57 »
Forse si manipola un massimo di dieci concetti, ma in un anno intorno alla Lazio accadono almeno un centinaio di fatti notevoli che qui si commentano. Magari si potrebbe evitare, vista la densità degli eventi, di portare avanti guerricciole e diatribe interminabili basate sul nulla. Una cinquantina di gare a stagione che offrono buoni tre-quattro spunti di cronaca da discutere e il forum è fatto, ad agosto c'è il ritiro, a luglio il mercato, resta al palo giugno. E sennò sti forum come facevano ad avere tutto sto successo? Perché ci sono delle belle lazialotte?

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #336 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 21:22:03 »
Sono molto felice del suo ingaggio penso anche saha abbia una gran voglia ha accettato i sei mesi e un patto che se fa bene rinnoveranno..sono molto contento..lo scorso anno ci giocammo la champions con rocchi e kozak ora floccari saha che a confronto dei primi so ronaldo e messi
Io sto con Petković

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #337 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 21:29:39 »
Convengo con te che un ambiente sereno può influenzare positivamente, ma l'incidenza è comunque minima. Di fatto trascurabile.


Non sono assolutamente d'accordo. L'ambiente DA SEMPRE E PER QUALSIASI ATTIVITA' UMANA ha una influenza su fatti e risultati. Siamo al cospetto di esseri umani, persone con una psicologia ed una influenzabilità piu' o meno marcata, ma certamente nessuno è tetragono e nessuno si compiace di un ambiente che gioisce delle disgrazie, non apprezza ma spuittana qualsiasi azione per quanto obiettivamente corretta e positiva. L'ambiente favorevole aiuta, quello contrario rende tutto piu' difficile. E purtroppo l'ambiente Lazio non si puo' certo definire positivo.
Bene ha fatto Tarte a dichiartarlo, e il riferimento ai soli nemici è ovvio, mentre anomalo è il comportamento dei cosidetti "amici" ( i melli, i cerracchi, i plastini etc etc etc).
Che brindisi e il mostro che l'accompagna gufino è normale. Non cosi per altri che si dichiarano sostenitori non della as ma della Lazio.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #338 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 22:40:36 »

Lettera a Thomas Doll
di fish_mark

Mi hai citato molto spesso in queste ultime 24 ore soprattutto sul tema degli attaccanti. Mi stai accusando di avere assunto una posizione ipercritica nei confronti della società, anche all’indomani dell’ingaggio di un giocatore come Saha.
Devo dire che evidentemente non sono riuscito a far capire il senso della mia critica. Colpa mia.

Per spiegare il senso delle mie osservazioni partirò dalla famosa “programmazione”, termine abbastanza in voga ultimamente, la nuova frontiera della società, in passato una specie di anatema per certi netter da forum, molti dei quali presentavano preoccupanti manifestazioni cutanee non appena si imbattevano nella pericolosissima allocuzione.

Dunque, il nostro presidente rivendica con orgoglio di lavorare seguendo una certa programmazione. Non ne dubito, ci mancherebbe altro, ma poi andando a vedere la realtà del campionato e di una stagione finora esaltante vedo che al 31 gennaio, finestra di mercato invernale, si interviene ingaggiando soltanto un difensore-centrocampista portoghese di 25 anni. Evidentemente, la programmazione prevedeva che la società ritenesse sufficiente questo intervento. Del resto, tutto questo è coerente con le sue dichiarazioni, in cui considera come la rosa della squadra sufficientemente competitiva e quindi non bisognosa di modifiche. Non condivido, ma mi adeguo.

La squadra intanto si qualifica per la finale di coppa Italia e a questo punto ha davanti a sé una quindicina di partite di campionato – dove è terza in classifica, mentre fino a una domenica prima era a distanza molto ravvicinata dalla prima del lotto –, ed ha poi l’impegno europeo fatto di (si spera) tante altre partite con le migliori squadre di europa (Champions league a parte).
Parliamo quindi di una ventina di partite in cui c’è bisogno di quantità e qualità della rosa: ma per il nostro presidente siamo già a posto. Ripeto: non condivido, ma mi adeguo.

In particolare, il parco attaccanti fino a domenica sera era composto da Klose, Floccari, Kozak e il virgulto Rozzi, nei fatti poco impiegato finora. Per la verità ci sarebbe l’esodato-incollocabile Zarate, che per qualcuno è un problema ormai superato, quasi non esistesse più, anche se continua ad allenarsi a Formello, stando a certe voci raccolte fuori del cancello dell’impianto: incidentalmente si ricorda che il suo ingaggio è da top player, ma per noi ormai è un ex-giocatore.
Dunque quattro attaccanti per una stagione ancora molto impegnativa, dove l’obiettivo da agguantare assolutamente è la qualificazione in Europa, possibilmente in Champions league (possibilmente). Tutto questo autorizza a pensare che la società ritenga quel parco attaccanti, composto quindi da 4 attaccanti - rectius tre attaccanti e mezzo - come sufficiente allo scopo.

A questo punto, arriva la partita con il Genoa che come piatto forte ci serve una sconfitta e come contorno ci porta l’infortunio abbastanza serio di Klose, fuori per un paio di mesetti, per non parlare di quello di Brocchi. Soltanto a questo punto arriva l’ingaggio di Saha, con una operazione un po’ arrischiata su cui qualcuno ha espresso dubbi. Sulla qualità tecnica del giocatore francese, 35 anni, non ho alcuna riserva da esprimere: la carriera parla per lui.
Chiedo soltanto se tutto questo è un esempio di programmazione? La mia risposta, suffragata dai fatti, è che si interviene in emergenza, soltanto in emergenza, come molte altre volte in passato.
Ricorderai i poveri Artipoli e Vignaioli? Al di là della loro cifra modesta tecnica, inadeguata e impresentabile per una squadra che doveva affrontare la CHAMPIONS LEAGUE (dico la CHAMPIONS LEAGUE) va sottolineato che furono ingaggiati nei primi giorni di settembre, a mercato chiuso. Anche in quel caso fu emergenza, che a questo punto diventa una programmazione emergenziale oppure una emergenza programmatica, fai te.

Questo è il senso della mia critica, che attiene alla politica con cui si interviene sul mercato, che ritengo non adeguata allo scopo del raggiungimento degli obiettivi, in questo istante, largamente alla portata di questa squadra: e mi riferisco non solo scudetto, ma anche alla stessa qualificazione alla champions league.

Quanto ai rilievi tecnico-giuridici sul trasferimento di Saha, faccio notare che tali dubbi sono stati espressi dal sempre attento Teo, con tanto di citazione di norme internazionali e nazionali, e con ripetute espressioni di perplessità in ordine addirittura alla squalifica della squadra.
Tuttavia, per dinamiche da forum – su cui chiamo la grande Nosurrender a un consulto – tutto questo è stato addebitato al sottoscritto. Ma sono abituato a questo, che in definitiva mi fa soltanto sorridere, e nonostante questo abbraccio tutti fortissimamente.

Forza Lazio e buona notte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #339 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 23:26:27 »
Ma ve n'è in gran copia, secondo me.
In mezzo a tanta monnezza, va detto. Però il problema è sempre quello: ritengo che non esistano più di 10 concetti interessanti da sviluppare (anche dilungandosi per decine e decine di pagine) sulla Lazio in un anno. Ma in una settimana, quando non in un giorno, è possibile che vengano aperti ben dieci nuovi topic, ognuno vertente su una questione diversa. Inevitabilmente la qualità media degli interventi, nel complesso, scade. Anche perché questo posto è proprio come un bar, a dispetto di quello che a te sembra: vi entrano avventori di ogni risma, non sempre raccomandabili né piacevoli. E costoro postano frasi e/o affermazioni spesso del tutto non condivisibili, quando non odiose. Sta alla nostra avvedutezza saper distinguere il grano dal loglio, dunque.

Leggo nel tuo post la condivisibile ambizione che la discussione sposti su un piano 'alto': vista la numerosità dei topic e degli interventi, tuttavia, ciò non è quasi mai possibile, ahinoi. Se a ciò ci aggiungiano le interazioni (non sempre piacevoli) che si sono create tra alcuni di noi non possiamo non convenire che la tua lodevole speranza - che faccio anche mia, sia chiaro - è purtroppo mera utopia.

io, caro f_k, mi permetto di dire che il problema non sta nell´" altezza " del piano, quanto nel sapere che, effettivamente, si abbia tutti noi l´intento di raggiungere dei risultati. Che si abbia " un solo piano ", anche se la via per arrivarci sia differente da orger a orger, piuttosto che dimostrare di aver ragione in questo o quell´argomento; piuttosto che " darsi gomitate compiaciute " fra gli spontanei appartenenti a questo o quel gruppo.

Credo che quando saremo d´accordo su questo sarà possibile avere un forum molto più fruibile e simpatico
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”