Autore Topic: Benvenuto Louis Saha!  (Letto 23280 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #300 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:39:44 »
Non ho capito: mi stai dicendo che è possibile depositare un contratto salvo poi, a seguito di un ricorso, strapparlo e penalizzare la società che ha depositato il contratto?

[pdf=600,800]http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/78.$plit/C_2_ContenutoGenerico_34867_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf[/pdf]

ad esempio.. ora però mi leggo i regolamenti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #301 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:42:39 »
Appartengo al partito di quelli che leggono.

La Lazio si appella al significato generico di "expired" di cui all'art.6 della norma Fifa.

Ma la stessa norma, all'art.13 (ci saranno arrivati Lotito e De Martino a leggere fin laggiù?), reca

"A contract between a professional and a club may only be terminated
upon expiry of the term of the contract or by mutual agreement."

E' evidente, direi solare, che "terminated by mutual agreement" e "terminated by expiry" siano due cose diverse. Quindi, mutual agreement NON E' "expiry", perché in mezzo c'è un "or". E' italiano, anzi inglese, non ci vuole manco l'avvocato.

A Napoli si stanno già leccando i baffi, mi sa...

In mancanza di un'interpretazione autentica che confuti quelle due frasette, io mi guarderei bene dallo schierare Saha.
Ma la frase tra virgolette non vuol dire:
"Un contratto tra un professionista e un club si puo terminare alla scadenza o tramite accordo consensuale"
Dove si fa riferimento ai termini temporali?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #302 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:47:12 »
Appartengo al partito di quelli che leggono.

La Lazio si appella al significato generico di "expired" di cui all'art.6 della norma Fifa.

Ma la stessa norma, all'art.13 (ci saranno arrivati Lotito e De Martino a leggere fin laggiù?), reca

"A contract between a professional and a club may only be terminated
upon expiry of the term of the contract or by mutual agreement."

E' evidente, direi solare, che "terminated by mutual agreement" e "terminated by expiry" siano due cose diverse. Quindi, mutual agreement NON E' "expiry", perché in mezzo c'è un "or". E' italiano, anzi inglese, non ci vuole manco l'avvocato.

A Napoli si stanno già leccando i baffi, mi sa...

In mancanza di un'interpretazione autentica che confuti quelle due frasette, io mi guarderei bene dallo schierare Saha.

Sul filo dei regolamenti
(Corriere dello Sport)
di Edmondo Pinna
e Fabio Massimo Splendore
ROMA – L’articolo di riferimento
è il numero 6, il regolamento da
prendere in considerazione è
quello della Fifa. Il regolamento
della Fifa sullo Status e sui
Trasferimenti dei Calciatori
(quello rivisto è entrato in vigore
dal 1° dicembre 2012). Nel
dettaglio. L’articolo 6 («Periodi di
tesseramento») recita: «I
calciatori possono essere
tesserati esclusivamente durante
uno dei due periodi annuali di
tesseramento stabiliti dalla
Federazione nazionale».
Arriviamo al punto cruciale: «In
deroga a tale principio, un
professionista il cui contratto sia
giunto a scadenza prima del
termine del periodo di
tesseramento può essere
tesserato al di fuori di tale
periodo». Ed è il caso che ci
interessa. Secondo
l’interpretazione della Fifa (come
da commentario), tale eccezione
(che esiste addirittura dalla
circolare del 2002 in materia) si
applica anche nel caso di
risoluzione contrattuale. Il
termine è «expired», ma tutto
deve avvenire entro la fine della
finestra di mercato della società
acquirente. Saha ha risolto il suo
contratto il 30 gennaio con il
Sunderland. Avrebbe potuto
farlo alle 18.59 del 31 gennaio.
L’avesse fatto alle 19.01 avrebbe
dovuto aspettare il mercato
estivo. Tutto facile? Neanche per
sogno. Perchè… Ieri gli addetti ai
lavori – manager, ds, dg,
presidenti – erano in molti tra
l’incredulo e il perplesso. «Ma il
punto 7 comma b del
comunicato federale150 /A del
27 aprile 2012 che fine fa? E chi
ci ha detto che cambiava?».
Questa la domanda secca. Già, il
punto 7: «Calciatori professionisti
provenienti da federazione
estera con rapporto scaduto
nella precedente stagione
sportiva terminata entro il 31
luglio 2012 (…) – La richiesta di
tesseramento dovrà pervenire
(…) da domenica 1° luglio 2012 a
sabato 30 marco 2013 (ore 12)».
E di lì il dubbio amletico ed
eterno: ma la Fifa può
determinare sui regolamenti
interni delle singole Federazioni?
Non sempre è così. E se è
cambiata la norma perché non
dirlo per tempo? E ora caccia
allo straniero svincolato al 31
gennaio… E se – occhio a questa
– anche un italiano si appellasse
alla Fifa per il libero
tesseramento da svincolato al 31
gennaio, sicuri che gli verrebbe
detto no? A Zurigo sospirano…
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #303 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:50:40 »
Scherziamo?
Fra una Federazione MONDIALE ed una federazione nazionale, vince sempre la mondiale.
Se La FIFA stabilisce lo standard dei palloni da calcio, non è che la FIGC può accettare palloni medici da 5 kg come idonei al gioco del calcio secondo il loro regolamento..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #304 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 13:06:44 »


L'unica cosa...poi non si lamentassero se il Direttore Sportivo della squadra per cui fanno il tifo li ha definiti Gufi che gioiscono quando le cose vanno male.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #305 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 13:30:49 »
Appartengo al partito di quelli che leggono.

La Lazio si appella al significato generico di "expired" di cui all'art.6 della norma Fifa.

Ma la stessa norma, all'art.13 (ci saranno arrivati Lotito e De Martino a leggere fin laggiù?), reca

"A contract between a professional and a club may only be terminated
upon expiry of the term of the contract or by mutual agreement."

E' evidente, direi solare, che "terminated by mutual agreement" e "terminated by expiry" siano due cose diverse. Quindi, mutual agreement NON E' "expiry", perché in mezzo c'è un "or". E' italiano, anzi inglese, non ci vuole manco l'avvocato.

A Napoli si stanno già leccando i baffi, mi sa...

In mancanza di un'interpretazione autentica che confuti quelle due frasette, io mi guarderei bene dallo schierare Saha.

Non so dove hai letto che " lLa Lazio si appella al significato generico di "expired" di cui all'art.6 della norma Fifa" e non al termine "terminated".

A me sembra che.
"A contract between a professional and a club may only be terminated
upon expiry of the term of the contract or by mutual agreement."

Sia molto chiaro e dia la stessa valenza di "terminated" ad un contratto "expired" o "by mutual agreement"
Se poi questo "mutual agreement" attraverso cui il contratto è "terminated" è avvenuto prima delle ore 19 del 31 gennaio 2013 la norma FIFA permette il tesseramento fino alla fine di marzo 2013.

La noprma FIGC il
punto 7: «Calciatori professionisti
provenienti da federazione
estera con rapporto scaduto
nella precedente stagione
sportiva terminata entro il 31
luglio 2012 (…) – La richiesta di
tesseramento dovrà pervenire
(…) da domenica 1° luglio 2012 a
sabato 30 marco 2013 (ore 12)».

che parla del 31 luglio 2012 non appare logica, visto che poi parla di tesserabilità anche tra il 1 e il 31 luglio, oltre che entro il 31 marzo 2013. Comunque non mi sembra escluda la norma FIFA, visto che semplicemente non ne fa menzione.

Io piuttosto mi assicurerei che Saha non abbia firmato alcun precontratto tra il 31 gennaio e il 5 febbraio 2013.

Comunque, la regola del buon padre di famiglia . consiglierebbe, in mancanza di garanzie certe e inoppugnabili, di non schierare o portare in panchina Sahha il 9 febbraio pv.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #306 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 13:52:53 »
Immagino che Fish Mark consideri il Milan una società di polli, incompetenti e che fa figuracce di merda ricordando la vicenda del terzino Cissokho, annunciato e poi mandato via 4 giorni dopo per problemi odontoiatrici ;D ;D
Carriera poi più che buona quella del francese a Lione e ora Valencia.

ah no...in quel caso sono bravissimi gli scrupolosissimi medici milanisti.

Mazzola

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #307 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 14:31:26 »
Romanisti [veri stavolta] affrontano in radio il problema del termine "expired"...

Paura di Saha ?

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #308 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 14:32:42 »
per tutti quelli che si sentono sotto tiro: ho fatto riferimento al pescione perché lo avevo lasciato con una domanda: quanti attaccanti te servono? Visto che lamentava un vuoto in rosa. Poi mi sono allontanato per 24 ore, sono venuto a Roma, sono tornato, e ti trovo Saha arruolato e il pescione silente. Di qui la domanda: si parla solo se non arriva nessuno? Rivolta a lui di persona personalmente.
Se altri si sono sentiti coinvolti, potevano esprimere solidarietà al pesce, visto che era a lui che mi ero rivolto, altrimenti mi sembra che si sentano chiamati in causa pure quando non lo sono. No?

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #309 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 14:46:25 »
(il paradosso è che la società gli ha dato ragione ma lui preferisce stare dalla parte del torto...)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #310 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 15:00:45 »
Ma ancora ci sono dubbi se possa giocare o no?
sine pennis volare haud facile est

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #311 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 15:04:42 »
Non si sa Centù.
 
Magari la società dorme tra 2 guanciali, ma noi ci stiamo facendo così tante pippe mentali da diventare (mentalmente) ciechi  ;D
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #312 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 15:24:50 »
ma Lotito ha detto ieri che secondo le norme se pó fá. Che sono impazziti che fanno giocare a uno senza che possa farlo?
sine pennis volare haud facile est

CiPpiripi

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #313 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 15:37:32 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #314 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 15:43:13 »
Non si sa Centù.
 
Magari la società dorme tra 2 guanciali, ma noi ci stiamo facendo così tante pippe mentali da diventare (mentalmente) ciechi  ;D

da mooooooooo´    :P    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #315 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 16:26:55 »
[...]
Ma nessun problema, però si è passati dalla depressione semi-cosmica del 31 gennaio a un "entusiasmo contagioso" del 7 febbraio (per un giocatore di appena 35 anni, ingaggiato con una procedura extra ordinem, ma molto chiara ai giureconsulti di Formello).
Siamo tifosi quindi dobbiamo esultare a comando. Guai a porre domande.
Madonna mia, però, pure tu non ti tiri indietro in queste occasioni. E alimenti così il loop venefico. Ma non varrebbe la pena tirarsi indietro, almeno qualche volta? L'ultima frase è inutilmente provocatoria. Sai che ti stimo e quindi penso di potertelo dire a cuor leggero: te la potevi evitare.  ;)

La rosa della Lazio - di per sé incompleta nel reparto d'attacco (mia opinione) alla luce del mancato mercato di gennaio - è divenuta ancor meno adeguata dopo l'infortunio di Klose.
Come rimpiazzare il tedesco a mercato chiuso? La società ha perseguito la via di Saha, cui va il mio sincero benvenuto. Ossia una delle pochissime possibilità perseguibili, onestamente. A meno di non rivolgersi alla platea degli svincolati del campionato italiano, soluzione tutto sommato rischiosa e tutta da verificare.

E' schierabile, non è schierabile, è bono, non è bono? Me ne frega meno di zero, personalmente: è un altro giocatore al servizio della Lazio che, spero, faccia bene. Dopo il suo ingaggio non andiamo certo a peggiorare, evidentemente.
Confido che se lo schiereremo non subiremo ex post penalizzazioni (e dunque auspico che la società, per Dio!, sia in grado di tutelarsi e agire con prudenza) e penso che peggio di Rocchi (il cui ingaggio Saha più o meno pareggia, con la differenza che il mestrino, ceduto a 300mila euro se ho ben capito, ti ha fatto anche realizzare una plusvalenza, mentre Saha è arrivato a costo zero) non potrà fare.

Le premesse positive, quindi, ci sono tutte. A questo punto aspettiamo e vediamo cosa accadrà. Dal mio limitato punto di vista e alla luce della mia incompetenza dei regolamenti non credo di poter dire altro di sensato, ad oggi.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #316 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 16:48:36 »


 è un altro giocatore al servizio della Lazio che, spero, faccia bene

Permettimi di svincolarti questo. E' sano e importante.

Di mio posso aggiungere "E che sosterrò senza produrmi in speciose retroletture"

ThomasDoll

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #317 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 16:52:57 »
abbiamo fatto la stessa operazione fatta dalla Juve per Anelka. Non si deve esultare a comando, ma se si sta discutendo dell'opportunità dell'arrivo di un attaccante e tu, caro Mark, critichi la società perché non ha portato un attaccante, nel momento in cui l'attaccante come per incanto si materializza ti trovi automaticamente dalla parte della ragione con tanto di sigillo da parte della società. Mi spieghi che senso ha, in quel preciso istante, passare da quello che ciocca perché manca una punta a quello che ciocca perché è arrivata una punta? Quanto a Saha, il curriculum è pure esagerato, l'esperienza precedente di Klose e la concomitante plaudita operazione della Juve dovrebbe spingere a una sospensione del giudizio fino a quando non si vedrà all'opera l'uomo. E' questa apparente assenza di logica che fa pensare al pregiudizio, se ti stracci le vesti perché c'è un problema e poi ti stracci le vesti perché non va bene la soluzione viene in mente che hai solo voglia di stracciarti le vesti. Fai pure, ma fa un freddo cane. Se poi Saha ti fa un gol a partita quale diventa il problema? Solo sei mesi di contratto?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #318 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 16:57:55 »
Permettimi di svincolarti questo. E' sano e importante.

Di mio posso aggiungere "E che sosterrò senza produrmi in speciose retroletture"
Ti permetto quello che vuoi, amico caro, ci mancherebbe.  :)

Quanto alla tua aggiunta, la trovo corretta e condivisibile eppure pleonastica: è evidente che ogni tifoso o supporter o sostenitore degno di tal nome non possa non sostenere un proprio calciatore quando indossa la casacca che reca i colori sociali.

Poi, magari, un tifoso (che, sperabilmente, frequenta lo stadio se non ogni partita - come sarebbe doveroso ma comprendo che la vita ci pone di fronte a delle scelte - almeno qualche volta l'anno) nella sua versione virtuale da forum si produce, di rado o anche più volte al giorno, in qualche critica o retrolettura, fondata o meno. Ma nella vita reale parliamo sempre di gente che tifa la Lazio. E che alla Lazio, voglio sperare, porta dei soldi, direttamente o meno. E solo questo conta nel calcio business: la tv garantisce ai club tot milioni l'anno perché dalle statistiche risulta che quei club hanno tot milioni di tifosi. E tra questi tot milioni, per fare il caso della Lazio, ci sono anche i rompicoglioni. Come pure i nazisti e gli antisemiti, va detto pur con la morte nel cuore. Ma c'è soprattutto una maggioranza silenziosa che fa il suo dovere di tifoso, sempre e in silenzio, senza tanti sbandieramenti.

Ciò detto, le diatribe da forum sono - nella stragrande maggioranza dei casi - pugnette per segaioli, in definitiva. Senza alcun concreto impatto sulla realtà. Una squadra la si sostiene allo stadio o davanti alla tv (pagando Sky o Mediaset). Se poi uno sui forum di diverte a interpretare il ruolo dell'iper-critico o dell'iper-positivo sono aspetti del tutto trascurabili e secondari.
Eppure stupisce che per alcuni la modalità virtuale possa così marcatamente sovrapporsi ai comportamenti reali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #319 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 17:17:59 »
Beh insomma.

Quando Tare inizia a parlare di gufi io un po mi fermo a pensare visto che certe sensazioni si avvertono a questo punto fino alle soglie della prima squadra.
Non mi interessa chi sono i gufi , ma che cibo mangiano e dove lo reperiscono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)