Autore Topic: Benvenuto Louis Saha!  (Letto 23340 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #280 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:01:55 »
Però serve una norma che impedisca alla società di rescindere con un calciatore in maniera consensuale, magari a fine mercato, per farlo andare a giocare con una società amica.

e perchè? se un giocatore rescinde è a tutti gli effetti un disoccupato. alla società amica si poteva tranquillamente cederlo o prestarlo all'interno della finestra di mercato.
lo scopo della norma FIFA a mio avviso è quello di impedire che ci siano rescissioni e passaggi di squadra in qualsiasi momento dell'anno rendendo una farsa le finestre di mercato. in questo modo invece si "legano" i trasferimenti anche degli svincolati alla finestra di mercato, facendo una "fotografia" alla chiusura del mercato, chi è senza contratto è svincolato che ce l'ha no e in ogni caso non potrà cambiar squadra fino alla finestra di mercato successiva. questo aspetto della norma è giustissimo.
ma la figc va oltre, discriminando sul "come" si arrivi allo status di disoccupato, il che a mio avviso è un assurdo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #281 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:02:12 »
Resta il fatto che la norma FIFA e, ancor di più, quella della FIGC, sono abbastanza chiare, sia nello spirito che nel testo: Saha non è tesserabile. E al momento il contratto non è ancora stato depositato in Lega.

Se Lotito è riuscito ad ottenere un'intepretazione diversa di quello che per me è evidente, è un mago. Tuttavia, mi auguro fortemente che abbia ottenuto queste interpretazioni in forma scritta, autentica e da autorità pari, come minimo, a quelle che hanno "firmato" la norma originale. In caso contrario, il rischio è molto semplice: la posizione di Saha potrebbe essere successivamente al suo impiego considerata irregolare, con tutto quello che può conseguirne.

Dici che il tesseramento è a rischio?? Mi pare strano però, tutto questo ambaradam....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #282 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:04:32 »
Tu appartieni al partito dei gufi oppure al partito di quelli che non sanno leggere?

Appartengo al partito di quelli che leggono.

La Lazio si appella al significato generico di "expired" di cui all'art.6 della norma Fifa.

Ma la stessa norma, all'art.13 (ci saranno arrivati Lotito e De Martino a leggere fin laggiù?), reca

"A contract between a professional and a club may only be terminated
upon expiry of the term of the contract or by mutual agreement."

E' evidente, direi solare, che "terminated by mutual agreement" e "terminated by expiry" siano due cose diverse. Quindi, mutual agreement NON E' "expiry", perché in mezzo c'è un "or". E' italiano, anzi inglese, non ci vuole manco l'avvocato.

A Napoli si stanno già leccando i baffi, mi sa...

In mancanza di un'interpretazione autentica che confuti quelle due frasette, io mi guarderei bene dallo schierare Saha.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #283 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:06:47 »
A nessuno. Vorrei soltanto che stia "definitivamente" lontano dalla Lazio, a questo punto.
Con buona pace di tutti, me e te compresi.
Pierino torna a scuola dopo due giorni di assenza. La maestra gli chiede:
"Come mai sei stato assente?"
"Beh! E' morto mio nonno."
"Oh Pierino, mi dispiace. E come è morto?"
"Nella sua casa e' scoppiato un incendio e..."
"Ah... e' morto carbonizzato, che brutta fine!"
"No... un attimo. Stavo dicendo che e' scoppiato un incendio, Mio nonno ha preso la rincorsa, si e' buttato dalla finestra e..."
"Mamma mia, si è spiaccicato al suolo!"
"No! I pompieri sono arrivati subito ed hanno aperto il telone di salvataggio."
"Ha mancato il telone e si e' spiaccicato al suolo!"
"Nooo... fammi finire, per favore. Mio nonno ha preso cosi' bene la mira che nel cadere sul telone e' rimbalzato ed e' andato a finire nella casa di fronte..."
"Ah allora e' morto schiantato contro il muro?"
"No, perché è entrato in volo in una finestra aperta, ma anche lì c'era un incendio!"
"...Ed è morto carbonizzato!"
"Macchè, si è prontamente lanciato dalla finestra."
"Poverino, è morto per l'impatto!"
"No, c'erano sempre i pompieri col telone..."
"Ma, insomma Pierino, mi dici come e' morto tuo nonno?"
"Beh, alla fine gli abbiamo dovuto sparare!"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #284 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:09:59 »
Appartengo al partito di quelli che leggono.

Lo so
 ;)

E quindi rilancio: ma se la lega da il via libera, la posizione non è automaticamente sanata?
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #285 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:11:13 »
Lo so
 ;)

Cmq non credo lo avrebbero presentato se non avessero avuto un via libera
(spero)

Anche Golasa fu presentato. Poi, nottetempo, fu ripreso e riportato in Israele. Gran figurone all'epoca.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #286 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:11:32 »
Tra l'altro il timore che dice Teo non si può concretizzare. Non puoi schierare un giocatore di cui non hai depositato il contratto.

Per F_M: ti consiglio di andare a fare gli auguri sul thread a Marchetti!!! Così non ti considereranno solo uno che interviene a "gufare"!!

:-)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

feiez

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #287 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:14:14 »
A me st'acquisto attizza da morire (quasi come quello del soldato Cissè).
Un plauso sincero alla dirigenza, che in passato ho criticato spesso

Mazzola

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #288 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:14:31 »
Anche Golasa fu presentato. Poi, nottetempo, fu ripreso e riportato in Israele. Gran figurone all'epoca.

Italo Schiavi...damme retta...

A proposito di figurone [e non solo visto che gli abbiamo stroncato la carriera].

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #289 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:15:16 »
credo e spero che la Lazio si sia premunita di avere una pezza d'appoggio federale riguardo l'interpretazione, e quindi accoglimento, della norma FIFA.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #290 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:16:28 »
Tra l'altro il timore che dice Teo non si può concretizzare. Non puoi schierare un giocatore di cui non hai depositato il contratto.

Io credo che il timore di Teo sia un altro. Magari non c'è motivo per cui non si possa depositare il contratto. Però potrebbe esserci un motivo per cui il giocatore, pur sotto contratto, non possa essere schierato in campo. E' una ipotesi, altrimenti una volta depositato il contratto non ci possono più essere dubbi e ricorsi.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #291 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:17:01 »
Quando è uscita la notizia dell'impossibilita di tesserarlo, sul web era tutto un infuriare e latrare di mantra contro il geftore.
Ora tutto TACE.
Al massimo si dice (si mormora) che è fracico e se è bono allora è na botta de culo.

Poi a uno non je devono gira' le palle

Poi dice che la tifoseria non è il vero problema di questa squadra :(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #292 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:18:35 »
e perchè? se un giocatore rescinde è a tutti gli effetti un disoccupato. alla società amica si poteva tranquillamente cederlo o prestarlo all'interno della finestra di mercato.
lo scopo della norma FIFA a mio avviso è quello di impedire che ci siano rescissioni e passaggi di squadra in qualsiasi momento dell'anno rendendo una farsa le finestre di mercato. in questo modo invece si "legano" i trasferimenti anche degli svincolati alla finestra di mercato, facendo una "fotografia" alla chiusura del mercato, chi è senza contratto è svincolato che ce l'ha no e in ogni caso non potrà cambiar squadra fino alla finestra di mercato successiva. questo aspetto della norma è giustissimo.
ma la figc va oltre, discriminando sul "come" si arrivi allo status di disoccupato, il che a mio avviso è un assurdo.

Appunto, va ceduto nella finestra di mercato; non farlo rescindere sul gong e renderlo acquistabile anche a mercato chiuso. Non mi pare una mossa giusta, perchè praticamente rende superflua la finestra di mercato e si può pensare che si volesse mandarlo in una società piuttosto che in un altra. Al giocatore viene impedito nel mese di gennaio di trattare con altre società, poi gli si parla di una società che è sulle sue traccie e che se trova l'accordo, anche fuori dalla finestra di mercato, la società è pronta a rescindere.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #293 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:19:56 »
Anche Golasa fu presentato. Poi, nottetempo, fu ripreso e riportato in Israele. Gran figurone all'epoca.

Nun te dai pace, ve? tu , melli, il piccolo gruppo, benedetti,tutti grandissimi tifosi  ;D
PIDC
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #294 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:20:05 »
Io credo che il timore di Teo sia un altro. Magari non c'è motivo per cui non si possa depositare il contratto. Però potrebbe esserci un motivo per cui il giocatore, pur sotto contratto, non possa essere schierato in campo. E' una ipotesi, altrimenti una volta depositato il contratto non ci possono più essere dubbi e ricorsi.

ed invece no. Società terze possono presentare ricorso che poi sarà accolto o cassato dalla commissione federale.
C'è proprio un ufficio tesseramenti e vertenze economiche della figc che se ne occupa..

Su LSR non sanno se il contratto è stato depositato o meno..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #295 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:23:46 »
credo e spero che la Lazio si sia premunita di avere una pezza d'appoggio federale riguardo l'interpretazione, e quindi accoglimento, della norma FIFA.

Ho letto da qualche parte che serviva l ok della FIGC.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

feiez

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #296 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:24:54 »
Anche Golasa fu presentato. Poi, nottetempo, fu ripreso e riportato in Israele. Gran figurone all'epoca.

In amicizia, cercare sempre il pelo nell'uovo stufa.
E non tutte le trattative sono finite come quella da te citata.

Cerca di non fare il Pomata dell'opposizione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #297 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:29:29 »
"La Lazio è in finale di Coppa Italia, è terza in campionato, è nei sedicesimi di Europa League, non stiamo facendo danni come qualcuno dice - ha attaccato Tare, come riferito dal 'Corriere dello Sport' - Nelle ultime 100 partite di campionato, per 95 volte la squadra è stata tra le prime cinque della classifica. Abbiamo raggiunto tre finali e possono diventare quattro. Lo stemma della Lazio va portato in alto con orgoglio, contro i gufi che augurano il male dalla mattina alla sera..."
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #298 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:31:35 »
Ragazzi...c'è chi pensa che la società sia formata da 'na manica de cialtroni.

E' la sindorme di Parisina...ma al contrario.
Quella di Non ci resta che piangere che ringraziava sempre Troisi (Grazie Mario...) anche quando a fare qualcosa era Benigni (Saverio).

Questi sono incapaci incompetenti cialtroni.
E' inutile stare a battere, ribattere, controbattere...
Pezze di appoggio alla loro convinzione ne trovano a bizzeffe.
Vedi Golasa.
Che succeda in tutte le squadre conta poco, l'avvocato resterà sempre un'azzeccagarbugli.
E neanche gli [eventuali] risultati riusciranno a fargli cambiare idea.

L'unica cosa...poi non si lamentassero se il Direttore Sportivo della squadra per cui fanno il tifo li ha definiti Gufi che gioiscono quando le cose vanno male.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Louis Saha!
« Risposta #299 : Giovedì 7 Febbraio 2013, 12:33:03 »
ed invece no. Società terze possono presentare ricorso che poi sarà accolto o cassato dalla commissione federale.
C'è proprio un ufficio tesseramenti e vertenze economiche della figc che se ne occupa..

Su LSR non sanno se il contratto è stato depositato o meno..
Non ho capito: mi stai dicendo che è possibile depositare un contratto salvo poi, a seguito di un ricorso, strapparlo e penalizzare la società che ha depositato il contratto?