Autore Topic: vorrei dire  (Letto 5768 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #20 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:16:33 »
sì, ma ho ben presente quello che dicevi su Petkovic senza conoscerlo.
e sul campionato che ci attendeva.

prima o poi ne prendi una.

Tu hai presente soltanto quello che ti immagini. Io non ho detto nulla di PEtkovic prima di vederlo all'opera.
Il mio metodo è prima vedere poi giudicare e del personaggio e del tecnico sono entusiasta. La migliore scelta abbia mai fatto questa società.
Quindi, lascia stare, non insistere su questo versante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:vorrei dire
« Risposta #21 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:19:19 »
Che Tizio o Caio avesse dunque detto ad agosto di temere la retrocessione è per me del tutto irrilevante. Per me, chiaramente. Per qualcun altro simili affermazioni sono molto rilevanti, invece, tanto da rinfacciarle a distanza di mesi (esercizio patetico).

Le "previsioni agostane" sono la base di tutte le discussioni che leggiamo oggi. In base al tuo assunto, oggi non si dovrebbe collegare l'infortunio di Klose al mercato invernale, essendo questo già appartenente al passato.

Trovo che a qualche pontefice di oggi, palesemente rinvigorito dalle ultime vicende, ricordare la prosopopea con cui ha distribuito cazzate non faccia male. Magari attenua un po' quella attuale, chissà.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #22 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:23:57 »
Tu hai presente soltanto quello che ti immagini. Io non ho detto nulla di PEtkovic prima di vederlo all'opera.
Il mio metodo è prima vedere poi giudicare e del personaggio e del tecnico sono entusiasta. La migliore scelta abbia mai fatto questa società.
Quindi, lascia stare, non insistere su questo versante.

io non immagino nulla, è tutto in archivio. E ci sei andato giù anche piuttosto pesante..

Ma lascerò stare come chiedi, sarebbe inelegante riesumare vecchi post agostani o, come dice F_K, sarebbe pure patetico.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #23 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:26:35 »
io non immagino nulla, è tutto in archivio. E ci sei andato giù anche piuttosto pesante..

Ma lascerò stare come chiedi, sarebbe inelegante riesumare vecchi post agostani o, come dice F_K, sarebbe pure patetico.

Ripeto, lascia stare. Ti prego, non insistere. Io non ho detto nulla di Petkovic prima di vederlo all'opera.
Ho soltanto parole positive per il professionista e il personaggio.

"Ritenta sarai più fortunato" (quante volte lo hai letto da piccolo questo messaggio di speranza?)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:vorrei dire
« Risposta #24 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:53:54 »
Ripeto, lascia stare. Ti prego, non insistere. Io non ho detto nulla di Petkovic prima di vederlo all'opera.
Ho soltanto parole positive per il professionista e il personaggio.

"Ritenta sarai più fortunato" (quante volte lo hai letto da piccolo questo messaggio di speranza?)

La tua campagna "Zeman grande mossa di comunicazione, e noi?" la ricordo molto bene...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #25 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:00:41 »
La tua campagna "Zeman grande mossa di comunicazione, e noi?" la ricordo molto bene...

E se pure? Sai cosa significa "grande mossa di comunicazione"?
Il Zeman personaggio aveva (ed ha) fascino e richiamo mediatico?
Che effetto ha fatto all'epoca il suo ingaggio? Quanto ha fatto parlare di sè?
Quanto alla sua riuscita sul piano tecnico io avevo i tuoi stessi dubbi, ma quello è un altro paio di maniche, perché non attinente al concetto di "mossa di comunicazione".


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:vorrei dire
« Risposta #26 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:13:39 »
Ecco, chiedi scusa.
È l'unica cosa che puoi fare, oltre a cancellare questo topic assurdo.

no no, che cancelli...
le figure di merda, se uno ci tiene tanto a farle in mondovisione, è bene tenerle in evidenza.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #27 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:12:42 »
Le "previsioni agostane" sono la base di tutte le discussioni che leggiamo oggi. In base al tuo assunto, oggi non si dovrebbe collegare l'infortunio di Klose al mercato invernale, essendo questo già appartenente al passato.

Trovo che a qualche pontefice di oggi, palesemente rinvigorito dalle ultime vicende, ricordare la prosopopea con cui ha distribuito cazzate non faccia male. Magari attenua un po' quella attuale, chissà.
Tutte le discussioni in cui prima o poi finisci per entrare te, va detto. Assillato (ma è coerente con la tua natura aggressiva e ossessiva, almeno nella versione virtuale che ci proponi. Dal vivo sono certo che sei differente. Purtroppo ormai sei un po' vittima del tuo personaggio) dal bisogno di dover rintuzzare quanto affermato a distanza di mesi gente che magari, neanche conosciamo di persona. Esempio: ma francamente a ReflexBlue - per citare un utente a caso, con il quale peraltro sono quasi sempre d'accordo - sai che gli frega di quello che aveva detto franz_kappa sul nostro mister sette mesi fa...

Posso convenire con te che alcune posizioni che non condividi (e che non condivido spessissimo neanche io, in parte o in toto) sono ormai strumentali, stantie, ripetitive e sostanzialmente dannose per la fruibilità del forum.
Ma visto che il compito di governare questo spazio non spetta né a te né a me né a chiunque altro che non siano gli amministratori, questa continua caccia all'uomo reciproca non contribuisce in alcun modo a migliorare la fruibilità di questo spazio.

Conosciamo ormai certi 'meccanismi', all'insegna di un principio da legge mosaica "Visto che avete sbomballato per mesi adesso vi controsbomballo io": la moderna versione dell'occhio per occhio dente per dente, insomma. E' una dinamica infantile e assurda, che pure ad alcuni pare piacere tanto. Contenti loro...  ::)

Quanto a te, io trovo che tu non sia del tutto sincero quanto affermi, come fatto ieri 

Per quanto mi riguarda, più che esprimere il disagio non posso fare, naturalmente. Né ho intenzione di proporre "soluzioni", se non quella di una maggiore autoregolamentazione, tenendo conto che del "problema" faccio parte anche io, per definizione, essendo un tassello dello stesso mosaico che in questo momento non trovo gradevole.

Eh no, amico caro. Secondo me tu non ti limiti a esprimere il tuo disagio ma fattivamente 'presidi' le discussioni (visto che non puoi governarle non essendo moderatore: una funzione che hai sperimentato per breve periodo in una passata esperienza virtuale e che forse rimpiangi. Chissà...), intervenendo nell'immediato per rintuzzare alcune affermazioni, affibbiando patenti di credibilità (MagoMerlino, fish_mark, NoSurrender tra i tuoi classici obiettivi polemici: i primi due evergreen, l'ultima a seconda delle situazioni) oppure reagendo a distanza di settimane o mesi nei confronti di affermazioni passate e che ormai dovrebbero essere rubricate come discussioni morte e sepolte.
E invece per te - e per molti altri, va detto - non si chiude mai nulla, visto che affermi di pensare ancora alle "previsioni agostane".

Ciò che è più spiacevole è alla lunga questo approccio fa proseliti e quest'azione di 'presidio' viene scimmiottata da numerosi altri, purtroppo assai meno intelligenti di te, per quanto connotati da livelli di faziosità se possibile superiori.

Tutto ciò è grandemente spiacevole, visto che c'è un gruppo di utenti di questo spazio che ha smesso di discorrere sulla Lazio basandosi sulle proprie idee e frequenta il forum per imporre (o controimporre, non lo nego, visto che dall'altra parte si muove un fronte che sebbene decisamente meno aggressivo e ideologico è altrettanto fazioso) la sua interpretazione della realtà, in ossequio a una visione del mondo massimalista, dirigista e ideologica (un quadro che si combina perfettamente con il tuo approccio alla realtà, così come emerso da numerosi spunti offerti in anni e anni di tuoi interventi sui forum).

ML, che è persona stimabile e con la quale sono perfettamente in linea, ha deciso di prendersi una pausa alla luce del costante scadimento delle discussioni che questo approccio provoca. Scelta rispettabile e comprensibile visto il clima avvelenato che respiriamo ma che non condivido, visto che questa marea di aggressività, revanscismo e faziosità che spesso sfociano nel patetico (quando non nell'ignobile) va contrastata, per quanto possibile, restando nel forum. Ovviamente con intelligenza, visto che i provocatori di professione (e in ciò non mi riferisco a te) non attendono che qualche spunto, anche solo accennato, per ricominciare.

La soluzione c'è: ignorare e selezionare. Gli iscritti al forum sono alcune centinaia e gli 'attivi' quotidianamente poche decine, direi non più di 50. Mica è detto che bisogna parlare con tutti e andare d'accordo con tutti, in fondo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #28 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:19:12 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:vorrei dire
« Risposta #29 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:26:03 »
...

Uno dei post piu sgradevoli che io abbia letto su BC.

ThomasDoll

Re:vorrei dire
« Risposta #30 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:26:22 »
Un tifoso di calcio è TENUTO, per definizione, all'incoerenza. Sennò che tifoso è?
Si DEVONO dire stronzate da tifosi, accogliere un carneade come Petkovic con scetticismo e ricredersi felicemente un mese dopo è l'esempio più calzante. La coerenza nella vita non esiste, se qualcuno fosse tanto fesso da cercare di perseguirla ne patirebbe le conseguenze. Esiste l'onestà intellettuale, ma questa è un'altra storia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #31 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:31:17 »
Vorrei dire a chi oggi gode per l'infortunio di Klose e ieri ha brindato al gol di Rigoni: siete liberi di farlo, ma lasciate la Lazio a chi la AMA veramente ed è capace di guardare oltre l'odio per Lotito.

magari fossero solo quelli che odiano Lotito , forse non arrivano a godere come i romanisti ma una leccatina alle dita se la danno , compiaciuti dalla piega degli eventi mentre si rimirano l'ombelico ,
tra chi è incazzato come una biscia e chi sfrutta l'occasione per portare sostegno a tesi obsolete c'è una bella differenza .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #32 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:35:01 »
Uno dei post piu sgradevoli che io abbia letto su BC.

ma perché? ma cosa ha detto di strano?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:vorrei dire
« Risposta #33 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:43:56 »
ma perché? ma cosa ha detto di strano?

Di strano nulla.
Di sgradevole si.

PER ME.

Teo

Re:vorrei dire
« Risposta #34 : Martedì 5 Febbraio 2013, 13:23:06 »
Un tifoso di calcio è TENUTO, per definizione, all'incoerenza. Sennò che tifoso è?
Si DEVONO dire stronzate da tifosi, accogliere un carneade come Petkovic con scetticismo e ricredersi felicemente un mese dopo è l'esempio più calzante. La coerenza nella vita non esiste, se qualcuno fosse tanto fesso da cercare di perseguirla ne patirebbe le conseguenze. Esiste l'onestà intellettuale, ma questa è un'altra storia.

Amico mio, non è questione di coerenza. E' che scrivere sempre la stessa cosa, e ribadirla con arroganza cento volte al giorno, a dispetto anche di ogni evidenza contraria quando questa si presenta, significa che non stai partecipando a un forum, ma stai prendendo per il culo gli altri. Tutto qua. I Testimoni di Geova fanno così, spostando di continuo la data delle Fine del Tempi ogni volta che ne toppano una. Siccome questa è una piazza pubblica, a me di farmi pestare le palle 24su24 dai Testimoni di Geova non va, perché mi tolgono il piacere di discutere della Lazio con persone amabili e che dicono cose interessanti. Tutto qua. Le retroletture le lascio ai Giulietti Chiesa, che sono così poco scaltri che, non riuscendo a capire quelli che hanno sotto i loro occhi, si avventurano in spiegazioni esoteriche e da complottisti, riuscendo così nell'impresa di non capire un caxxo due volte.

ThomasDoll

Re:vorrei dire
« Risposta #35 : Martedì 5 Febbraio 2013, 13:52:42 »
d'accordo, ma se ti guardi indietro scopri di aver sostenuto anche tu delle posizioni per pura coerenza con quello che avevi detto, anche ignorando quello che succedeva in campo. Tutti lo abbiamo fatto, io parlavo di quello, come sai la dietrologia non la digerisco più di tanto. Certo, se per avere ragione t'attacchi al cerchio magico fai ridere, però bisogna essere sempre pronti a fare autocritica, che è taaanto de sinistra

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #36 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:08:34 »
Al di là della critica e dell'autocritica, sacrosante, siamo capaci di andare avanti?
1) Evitando di ripetere ossessivamente sempre e solo le solite cose.
2) Non dando troppo peso alle cose che ci "infastidiscono" (nel senso che ogni tanto si può anche lasciar correre).
3) Provando ad essere, ognuno nel suo piccolo, propositivi affinché il forum sia più interessante.
4) Uscendo dal proprio personaggio ed evitando, per quanto possibile, di puntare altri utenti per il nick che portano e non per l'opinione che esprimono in quel preciso post

Son proposte eh, cerco di portarle avanti ma io per primo cado in contraddizione.
Proviamoci, io vi voglio bene davvero, ma ci tengo ancora di più al forum.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #37 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:38:34 »
Amico mio, non è questione di coerenza. E' che scrivere sempre la stessa cosa, e ribadirla con arroganza cento volte al giorno, a dispetto anche di ogni evidenza contraria quando questa si presenta, significa che non stai partecipando a un forum, ma stai prendendo per il culo gli altri. Tutto qua. I Testimoni di Geova fanno così, spostando di continuo la data delle Fine del Tempi ogni volta che ne toppano una. Siccome questa è una piazza pubblica, a me di farmi pestare le palle 24su24 dai Testimoni di Geova non va, perché mi tolgono il piacere di discutere della Lazio con persone amabili e che dicono cose interessanti. Tutto qua. Le retroletture le lascio ai Giulietti Chiesa, che sono così poco scaltri che, non riuscendo a capire quelli che hanno sotto i loro occhi, si avventurano in spiegazioni esoteriche e da complottisti, riuscendo così nell'impresa di non capire un caxxo due volte.

basterebbe ricordare che ognuno hai un suo punto di vista e sue sensibilità per parlare di discussioni e non e ordalie
il tuo è molto vicino alla società per altri un po' meno.
per qualcuno tutto questo integra blu estremi di un resto per me è la fisiologia di un forum anche di tifosi

e poi una cortesia. prendiamoci un po' meno sul serio. è calcio sono dio canzonette
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:vorrei dire
« Risposta #38 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:41:44 »


e poi una cortesia. prendiamoci un po' meno sul serio. è calcio sono dio canzonette

e lo so, la tua leggerezza è proverbiale, un po' come i tuoi cisposi elzeviri in cui improvvisamente ci si imbatte all'interno di un topic (meta-topic, meta-forum?)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:vorrei dire
« Risposta #39 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:45:42 »
E se pure? Sai cosa significa "grande mossa di comunicazione"?
Il Zeman personaggio aveva (ed ha) fascino e richiamo mediatico?
Che effetto ha fatto all'epoca il suo ingaggio? Quanto ha fatto parlare di sè?
Quanto alla sua riuscita sul piano tecnico io avevo i tuoi stessi dubbi, ma quello è un altro paio di maniche, perché non attinente al concetto di "mossa di comunicazione".

se non è arrampicarsi sugli specchi questo..   :D

innegabile che sia stata una bella mossa comunicativa, peccato però che la mossa doveva pure allenare..
che è quello che poi dovrebbe interessare al tifoso.

Senza giri di parole: la società americana ti ha deluso fino ad oggi e speravi potesse fare meglio per poter andare contro qualcuno.

Confidati, ti sentirai più leggero.. A proposito di leggerezza.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011