Autore Topic: Klose fuori 7 settimane?  (Letto 18275 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #160 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:44:02 »
Noto comunque che rispetto all'infortunio dell'anno scorso non è venuto fuori il discorso "si risparmia per la nazionale"
è già un grosso passo in avanti
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #161 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:46:25 »
Io mi ero fermato a soloni, ma incipriati non stona...


ma chi sono sti soloni? vedo che ti ci riempi la bocca da mesi, che lanci battutine, che provi a elaborare delle teorie.
ma chi sono sti soloni?
accetto anche risposte in privato.

un modo piuttosto allusivo di stare sul forum. 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #162 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:47:13 »
Non sono ossessioni.

Sono convinzioni.
Però granitiche.

Non hai preso un mediano e un attaccante, potevi vincere lo scudetto, la società non ci ha creduto, la squadra spompata allora ha mollato e pensa alla Coppa Italia.

Di questo si è convinti.
Ma è un'opinione non la verità. Ha lo stesso valore di...non siamo da scudetto con o senza mediano e vice-Klose.
Se si basa tutto su questo, è difficile "dialogare".

A proposito di Klose...puoi anche avere 20 anni ed essere nel pieno della forma.
Se ti fanno un intervento da dietro, stai fuori qualche settimana.
Magari 5 invece che 7. Ma sempre fuori stai.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #163 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:50:37 »
chapeau


Chapeau dillo a tu' sorella.     :grrr: :grrr: :grrr:

Uno, è lo scopo del campionato.
Se poi vogliamo fare da sparring partner per sempre, anche quando l'occasione di alcune squadre più ricche in difficoltà offrirebbe la possibilità di sognare, allora che ci iscriviamo a fare al torneo.

Lo scopo del campionato è vincerlo? E allora il Pescara che ci sta a fare? Se partecipasse solo chi ha probabilità di vincere, le competizioni sportive sarebbero semideserte. Pensa al Sei Nazioni, e alla fatica che ha fatto 'Italia per essere ammessa, e le batoste che ha rimediato. Ma tutti felici di esserci. Il vero scopo è "to do one's best". Squadra e dirigenza, con poche esecrabili eccezioni (zarate & C.) lo stanno facendo.

Chapeau a loro e alla sorella di darienzo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #164 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:52:57 »
infatti il problema non è l'infortunio in sé ma i sostituti disponibili in altre parole la valutazione dei rischi di una stagione
ma ormai è un'ossessione
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #165 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:55:23 »
Comunque, per TRE infortuni di carattere traumatico in due partite, che hanno notevolmente ridotto il nostro potenziale tecnico - potevano capitare ad altri, invece che a Hernanes e Klose, no? - il concetto di "sfortuna" non è che abbia trovato molto spazio. Eppure, non mi sovvengono molti precedenti di tre calciatori di una squadra messi fuori causa per un lungo periodo a calci e capocciate nel giro di 180'.  Non è che si so' fatti male da soli perché fracichi, insomma. Al di là del mancato rafforzamento della squadra, che per me rimane un dato innegabile (salvo smentite, auspicabili, dal campo), bisogna tenere conto del fatto che una simile contingenza metterebbe in difficoltà chiunque, non solo la Lazio.

C'è pure la catena della sfiga, perché se non si fosse fatto male Hernanes secondo me 9 su 10 a Genova il Klose visto martedì contro la Juve lasciava il posto a Floccari e si giocava con una punta, non si faceva male e magari vincevi pure.

Mazzola

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #166 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:57:12 »
Mi sembra sia diventata una ossessione ripetere che è una ossessione.

ThomasDoll

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #167 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:58:15 »
infatti il problema non è l'infortunio in sé ma i sostituti disponibili in altre parole la valutazione dei rischi di una stagione
ma ormai è un'ossessione

certo che lo è, i sostituti ci sono, una punta sola in campo e ci sono in rosa tre attaccanti più Ederson, Zarate, Rozzi e i ragazzi, quanti altri te ne servono? Una rosa da 53 elementi non si può allenare, secondo certi principi bisognerebbe avere tre attaccanti forti di testa, tre destri, tre sinistri, tre bassi, tre alti, tre che svariano, tre che tornano, tre di tutto. Siamo seri, ballardini s'è lamentato ancora della rosa da 40 elementi che aveva alla Lazio...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #168 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:58:23 »
ci vorrebbe un'anima pia per ricapitolare tutti gli infortuni del girone di ritorno dello scorso anno.
ad occhio mi verrebbe da dire ... no news.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #169 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:00:49 »


...presidente...la prego...un mediano e un attaccante...

Offline marcof

  • Bianco
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #170 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:01:15 »
infatti il problema non è l'infortunio in sé ma i sostituti disponibili in altre parole la valutazione dei rischi di una stagione
ma ormai è un'ossessione

uno che di mestiere fa il "sostituto affidabile di Klose", fa il titolare anche quando Klose è disponibile (e, in un mondo che non sia quello dei sogni, costerebbe uno sproposito sia di cartellino che di stipendio). Floccari e Kozak so' boni solo per fare la muffa in panchina?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #171 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:03:59 »
O Miro starà fuori 7 settimane.
Io però faccio mie le parole di Lotito di ieri, "abbiamo vinto anche senza Klose, è una questione di mentalità".
Da questo si deve partire.
Sabato con il Napoli giocherà Floccari e/o Kozak. Si può vincere anche senza Klose e senza Hernanes.
Domenica abbiamo fatto due gol quando Miro era sotto la doccia o sul lettino del dottore.
L'allenatore è bravo troverà le giuste soluzioni.

La campagna acquisti è andata. A mio modo di vedere al ritorno dalla nazionale anche Onazi troverà, necessariamente,la possibilità di mostrare il suo valore. A meno che, il suo mancato impiego, non sia dovuto, come per Cavanda, a presunti problemi contrattuali.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #172 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:05:35 »
ci vorrebbe un'anima pia per ricapitolare tutti gli infortuni del girone di ritorno dello scorso anno.
ad occhio mi verrebbe da dire ... no news.

si ma non è che siccome lo scorso anno siamo stati tramortiti dagli infortuni deve capitarti sempre eh. l'anno prima per esempio ci era andata di lusso. non c'è correlazione stretta.

quest'anno a mio avviso stavamo genstendo la situazione alla grande. facendo riposare i giocatori PRIMA che arrivassero al limite e preservandoli dai rischi maggiori. infatti i "cronici" radu e konko stanno, incrociando tutto l'incrociabile, avendo un'ottima stagione. e anche klose lo abbiamo centellinato appositamente, io ero molto fiducioso che avrebbe continuato a saltare qualche match qua e là come ha fatto finora ma non avrebbe avuto infortuni seri come l'anno scorso.

poi d'un tratto in 3 giorni hernanes, brocchi e klose vengono messi fuori uso da interventi killer del tutto indipendenti dalle proprie predisposizioni o precarietà ed ecco che spuntano decine di te l'avevo detto io, completamente campati per aria.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #173 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:06:32 »
O Miro starà fuori 7 settimane.
Io però faccio mie le parole di Lotito di ieri, "abbiamo vinto anche senza Klose, è una questione di mentalità".
Da questo si deve partire.
Sabato con il Napoli giocherà Floccari e/o Kozak. Si può vincere anche senza Klose e senza Hernanes.
Domenica abbiamo fatto due gol quando Miro era sotto la doccia o sul lettino del dottore.
L'allenatore è bravo troverà le giuste soluzioni.

La campagna acquisti è andata. A mio modo di vedere al ritorno dalla nazionale anche Onazi troverà, necessariamente,la possibilità di mostrare il suo valore. A meno che, il suo mancato impiego, non sia dovuto, come per Cavanda, a presunti problemi contrattuali.

98%.

Cavanda non gioca per il contratto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #174 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:06:58 »
Non sono ossessioni.

Sono convinzioni.
Però granitiche.

Non hai preso un mediano e un attaccante, potevi vincere lo scudetto, la società non ci ha creduto, la squadra spompata allora ha mollato e pensa alla Coppa Italia.

Di questo si è convinti.
Ma è un'opinione non la verità. Ha lo stesso valore di...non siamo da scudetto con o senza mediano e vice-Klose.
Se si basa tutto su questo, è difficile "dialogare".

A proposito di Klose...puoi anche avere 20 anni ed essere nel pieno della forma.
Se ti fanno un intervento da dietro, stai fuori qualche settimana.
Magari 5 invece che 7. Ma sempre fuori stai.

Prova a vederla attraverso le lenti del metodo scientifico. Sono "modelli": ipotesi su come deve essere fatto qualcosa. L'atomo, per esempio: nessuno lo ha visto mai, ma il modo in cui ce lo siamo immaginato finora ha resistito a ogni verifica (per eventuali fisici di passaggio: so bene che non è esattamente così, ma fatemi semplificare) . Pensiamo che servano un mediano e un centravanti: è un modello che "regge", viste le gravi conseguenze delle assenze importanti in quei ruoli e il numero di calciatori oggettivamente limitato a disposizione negli stessi. E' un "modello" che regge: finché, ci si augura, non sarà smentito dai fatti, e Floccari e Onazi si riveleranno più bravi di Klose e Gonzalez. A quel punto, non potremmo che concludere che aveva ragione chi diceva che la rosa fosse completa: ovvero, dovremo tirare in ballo altri fattori (ad esempio quello che chiamiamo culo, che fa sì che un attaccante stitico come Floccari inizi a segnare un gol a partita).

Poi c'è l'omeopatia, secondo la quale se ti picchietti delicatamente su un ditone, guarisci dal dolore causato da una martellata. Arriva Avogadro e DIMOSTRA che nelle boccette degli omeopati non può esserci nemmeno una molecola di "principio attivo"? A questo punto, si INVENTERA' il concetto di "memoria dell'acqua", che non ha alcuna base logica o scientifica, ma farà contento chi vuole credere a tutti i costi nell'omeopatia. Facciano pure...

Difendiamo il metodo "scientifico". E' bellissimo, è la vera ricchezza dell'umanità.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #175 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:07:41 »
certo che lo è, i sostituti ci sono, una punta sola in campo e ci sono in rosa tre attaccanti più Ederson, Zarate, Rozzi e i ragazzi, quanti altri te ne servono? Una rosa da 53 elementi non si può allenare, secondo certi principi bisognerebbe avere tre attaccanti forti di testa, tre destri, tre sinistri, tre bassi, tre alti, tre che svariano, tre che tornano, tre di tutto. Siamo seri, ballardini s'è lamentato ancora della rosa da 40 elementi che aveva alla Lazio...


ederson (rotto e vabbe) zarate (indisponibile per motivi a tutti noti) e rozzi.
queste sarebbero le alternative?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #176 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:08:04 »
certo che lo è, i sostituti ci sono, una punta sola in campo e ci sono in rosa tre attaccanti più Ederson, Zarate, Rozzi e i ragazzi, quanti altri te ne servono?

Quindi la colpa è dell'allenatore che fino ad oggi ha schierato Zarate + Rozzi ed Ederson solo per 268' di campionato,
facendoci credere manchi la 2a punta quando in realtà ce ne sono ben 3
 :P
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #177 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:12:28 »
Sì, Teo, ma la scienza col calcio c'entra poco.
Avogadro o chi per lui potrebbe spiegare facilmente che un mediano o un attaccante non servono se li chiedo io, ma solo se lo stabilisce l'allenatore. Che a partita iniziata ha schierato un mediano di riserva (Brocchi) e un attaccante di riserva (Kozak), dimostrando tranquillamente che quand'anche fosse vero, le risorse da utilizzare ci sarebbero. Semmai, come ha detto Petkovic che è l'unico che fa fede, bisognerebbe prendere gente più forte di quella già disponibile. Ma di gente ce n'è anche troppa.

ThomasDoll

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #178 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:14:04 »

ederson (rotto e vabbe) zarate (indisponibile per motivi a tutti noti) e rozzi.
queste sarebbero le alternative?

la quarta, la quinta e la sesta alternativa. Facciamo così: dicci quanti attaccanti vuoi in rosa per schierarne uno titolare. Cinque? Otto? Non essere ridicolo, gnamo.

Mazzola

Re:Klose fuori 7 settimane?
« Risposta #179 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:21:11 »

ederson (rotto e vabbe) zarate (indisponibile per motivi a tutti noti) e rozzi.
queste sarebbero le alternative?

Alternative del Napoli:

Calaiò [stesso livello di Floccari a voler essere buoni].
Insigne 1
Insigne 2