Autore Topic: Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità  (Letto 1982 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #40 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 23:10:11 »
Onestamente dopo la partita di genova avrei preferito non leggere certe dichiarazioni...

Anzi avrei preferito solo sentire annunciare Anderson e Perea (se é lui)....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #41 : Martedì 5 Febbraio 2013, 13:15:50 »
Io penso invece che vada letta questa intervista, nell'ottica che, posso comprare pure Maradona, ma se la squadra sul 2-2 a Genova, sull'1-0 a Palermo,  sull'1-0 contro la Juve in casa al 90' mi becca goal...ma quanti ne dovrei prendere?

Buon lavoro Petkovic, per migliorare questi difetti di concentrazione, buon lavoro Tare, nello scovare giocatori più concentrati e affamati per il futuro, buon lavoro Lotito, nel non tergiversare quando c'è da agire e nell'aspettare quando si vorrebbe entrare a gamba tesa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #42 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:56:19 »
Murphy vigila sempre: "non c'è nulla da riparare" e ce ne spaccano tre.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #43 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:48:02 »
Murphy vigila sempre: "non c'è nulla da riparare" e ce ne spaccano tre.
Murphy era Laziale e pure abbonato.
E ascoltava tutte le Aradio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #44 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:07:24 »
mentalità, scallate!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #45 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:15:29 »
mentalità, scallate!!!

questo è (basso) cabaret, non si confà al tuo rigore (come si chiamava quella famosa rivista)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #46 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:16:57 »
A lume di naso direi che la mentalità vincente dell'ambiente dovrebbe cominciare da lui. Altrimenti siamo al "vai avanti tu, che a me mi vie' da ride". Il leader della Lazio è lui, nel bene e nel male. E giorni fa gli ho sentito dire in Tv a giornalista che lo sfruculiava sullo scudetto: "Non parliamo di obiettivi che non ci competono...".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #47 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:22:16 »
E giorni fa gli ho sentito dire in Tv a giornalista che lo sfruculiava sullo scudetto: "Non parliamo di obiettivi che non ci competono...".
E allora....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #48 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:24:39 »
questo è (basso) cabaret, non si confà al tuo rigore (come si chiamava quella famosa rivista)

Diretta dall'ottimo Teotino...

E di cui ero un affezionato lettore (e che conservo con cura).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #49 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:49:24 »
Diretta dall'ottimo Teotino...

E di cui ero un affezionato lettore (e che conservo con cura).

Non era male, proponeva degli interessanti approfondimenti. Aveva anche una grafica accattivante.
Peccato che ammiccasse un po' troppo all'altra sponda. Ricordi il titolone, purtroppo per loro un po' troppo precoce, "Il grande splash"?

Mazzola

Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #50 : Martedì 5 Febbraio 2013, 17:14:56 »
Non era male, proponeva degli interessanti approfondimenti. Aveva anche una grafica accattivante.
Peccato che ammiccasse un po' troppo all'altra sponda. Ricordi il titolone, purtroppo per loro un po' troppo precoce, "Il grande splash"?

Ho quasi tutti i numeri credo.
A casa controllo.

borgorosso

Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #51 : Martedì 5 Febbraio 2013, 17:41:26 »
mentalità, scallate!!!

entra prima ottimo voto al mercato in uscita

zorba

Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #52 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 07:47:38 »
Che questo possa aiutare i nostri giocatori a 'corroborare' la loro mentalità un pò fragilina?!?

 8) 8) 8) 8)

(corsport 11.02.2013)

Lotito ha stanziato 20 milioni di premi

(di Fabrizio Patania)

Lotito non ci sta. La contestazione di sabato sera allo stadio Olimpico lo ha fatto infuriare, perché vede intorno alla Lazio un ambiente negativo, mai soddisfatto, pronto a criticarlo senza valutare in pieno il suo lavoro. Prendete il mercato invernale. In tanti chiedevano l’ultimo sforzo, due o tre acquisti mirati per rinforzare ancora la Lazio e restare nella scia della Juventus. Lotito e il ds Tare volevano solo giocatori in grado di aggiungere qualità e capaci di inserirsi nel progetto di Petkovic senza creare contraccolpi. Non è semplice intervenire a gennaio e neppure si può fare la raccolta delle figurine, come Lotito ha spiegato sabato notte all’Olimpico. Tante volte, in passato, era stato accusato per aver allargato numericamente la rosa con mezze figure. Cercava il colpo ideale e l’ha soltanto sfiorato, o meglio rinviato, perché non è entrata la cessione di Zarate alla Dinamo Kiev. Così Felipe Anderson, 19 anni, stellina del Santos, arriverà a Roma il primo luglio. Ma si tratta di un talento vero, uno che fa la differenza. E che costerà alla Lazio una decina di milioni, fondo inglese compreso. Mancano le firme, operazione in corso di definizione, ha specificato Lotito dopo il pareggio con il Napoli. Una serata in cui ha esordito nei minuti di recupero Louis Saha, ex attaccante del Manchester United, preso per tamponare l’infortunio di Klose e sfruttando una norma Fifa sinora mai utilizzata dai club italiani. Altro successo politico (e normativo) che dovrebbe inorgoglire. Ma Lotito ha guardato anche al futuro e ha già preso Brayan Perea, centravanti della Colombia Under 20 che ha appena vinto il Sudamericano. Un’operazione da 3,8 milioni di euro. Perea a luglio comincerà a studiare alla scuola di Klose. E il ds Tare ha individuato nel portoghese Bruno Pereirinha, svincolato dallo Sporting Lisbona, il jolly ideale per la fascia destra.

PREMI – Alla Lazio, che fattura 88 milioni per la stagione in corso, si chiede di strappare lo scudetto alla Juve, che gestisce la squadra contando su 230 milioni di ricavi. Non è una corsa alla pari. E neppure si può sostenere che i tifosi della Lazio siano di grande aiuto: 18 mila paganti per il big-match con il Napoli, partita fondamentale per entrare in Champions, sono sinceramente pochi. Anzi, pochissimi.
Eppure la società ci crede, non si è sottratta agli impegni. Prima della doppia semifinale con la Juventus, ecco il retroscena, Lotito aveva fissato i premi con la squadra, stanziando 20 milioni. Otto per lo scudetto, gli altri dodici da ripartire tra qualificazione alla prossima edizione della Champions (in alternativa all’Europa League) e in caso di successo nella finale di Coppa Italia, prevista alla fine di maggio con la vincente tra Inter e Roma. Una mossa dal significato preciso e dettata dalla convinzione di poter raggiungere obiettivi importanti. Perché la Lazio era e resta una grande squadra, lo ha dimostrato per buona parte della stagione. E, superato il periodo critico di gennaio, la partita con il Napoli ha dimostrato che la squadra di Petkovic sta per tornare protagonista. Basta saperla aspettare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #53 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 07:51:24 »
No dico.....Patania...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #54 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 08:21:52 »
.................

 ''Perdere una partita a venti secondi dalla fine e' abbastanza da ingenui, la Lazio deve acquisire una mentalita' da grande squadra che ancora non ha: non e' un problema di qualita' tecnica della rosa, ma - ha concluso il presidente della Lazio - di mentalita'''.(ANSA). Y1N-BAB 04-FEB-13 12:18 NNN

Purtroppo qui si parla troppo per luoghi comuni e non si dicono le cose come
stanno (almeno secondo il mio punto di vista).          Come fa ad essere un errore
di mentalità perdere punti negli ultimi minuti di una partita, ma me lo spiegate ??

Cioe' la grande squadra vince perche' e' superiore :  tatticamente,  fisicamente e 
strategicamente, non perche' ha la mentalita' della grande .... la mentalità si acquisisce
solo in conseguenza della superiorità già dimostrata sul campo, ... il contrario ti porta 
sicuramente al tracollo, mai alla vittoria  !!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #55 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 08:36:24 »
No dico.....Patania...
Beh che lo stadio sia poco frequentato è la verità purtroppo.....

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #56 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 08:37:59 »
18k paganti di cui almeno la metà partenopei e riomici per una partita come quella di sabato sono veramente pochi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #57 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 09:04:09 »
potevano essere di più , però non mi fossilizzerei sempre e soltanto sul numero , per avere uno stadio sul modello di Lazio Juve  bisogna incrementare gli abbonamenti e partire dai 30000 fissi , qui tra anticipi e posticipi non si riesce più a programmare una mazza , la prossima in casa la giocheremo di lunedì sera ad esempio .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #58 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 12:56:42 »
Mah,la mentalità forse centra qualcosina,siamo a Roma e la concentrazione si perde facilmente.Ma sempre qualcosina è,ovviamente una qualità maggiore nella rosa aiuterebbe maggiormente.
Quel che Lotito non dice,se non sporadicamente,è che i tifosi della Lazio sono numericamente troppo pochi,e anche abbastanza imborghesiti,per partecipare adeguatamente.I dati nelle presenze allo stadio,i dati sulle tv,addirittura sulla rivista,stanno lì a dimostrare.Fatti,non chiacchiere,il popolo Laziale non può essere un popolo da scudetto,nei numeri e nella partecipazione che è sempre stata sonnecchiosa se non nei momenti di vita o morte,ovviamente escludendo la curva Nord,sempre piena anche se mai affiancata alla attuale dirigenza.

Si continui a lavorare così,senza chiedere troppo a questa mentalità,il rischio è che la corda si rompa.
Si continui così,le altre squadre lavorano nella maggior parte dei casi veramente male nel mercato e nel bilancio,basta vedere la roma,l'inter,lo stesso milan e anche la juve che non riesce a chiudere un centravanti serio titolare.
Si continui così,e lo scudo arriverà presto,per inerzia,la strada è quella giusta:sarà un risultato spettacolare,anche se i tifosi lo riterranno doveroso.Ma noi tifosi siam tifosi,senza offesa,sennò faremmo quanto meno i dirigenti  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Lotito: Problema Lazio non è la rosa ma la mentalità
« Risposta #59 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 13:45:50 »
Beh che lo stadio sia poco frequentato è la verità purtroppo.....
Si.

Era per dire che di solito ci bastonava ( cacciato pure da Formello) e l articolo mi sembra positivo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)