Autore Topic: Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare  (Letto 1870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« : Lunedì 4 Febbraio 2013, 12:23:18 »
La Nigeria ieri ha eliminato la Costa d'Avorio di Drogba, Gervinho, Kalou e Yaya Toure. Giocherà mercoledì in semifinale con il Mali (Burkina Faso-Ghana l'altra semifinale). Onazi fa coppia fissa in mediana con Obi Mikel del Chelsea, e questa vittoria impedisce il rientro per l'impegno col Napoli (magari con la coppa alle porte e Brocchi out anche la sua presenza poteva tornare utile, ma speriamo in un Gonzalez sano).

Questo l'11 che ha eliminato la Costa d'Avorio:

Enyeama; Ambrose, Omeruo, Oboabona, Echiejile; Onazi, Obi Mikel; Emenike, Mba, Moses (dal 45’ s.t. Yobo); Brown Ideye.


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #1 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 12:39:51 »
Qualcuno ha modo di ammirarlo? L'ultima, e unica, coppa d'africa che ho seguito è stata quella trasmessa da telemontecarlo. Bafana Bafana campioni e Mark Fish grande capitano trascinatore.
Lo vedevo giocare e speravo che il dottore di facesse un bel regalo.  ;D
E Francesco Izzi si esaltava con il dottor Khumalo, questo soprannome da personaggio del vodoo di Angel Heart, ascensore per l'inferno.

darienzo

R: Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #2 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:07:15 »
Le fa Eurosport. Con 6 euro ci si abbona a Eurosport streaming per un mese. Oppure lo streaming unofficial...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


CiPpiripi

Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #3 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:30:18 »
Qualcuno ha modo di ammirarlo? L'ultima, e unica, coppa d'africa che ho seguito è stata quella trasmessa da telemontecarlo. Bafana Bafana campioni e Mark Fish grande capitano trascinatore.
Lo vedevo giocare e speravo che il dottore di facesse un bel regalo.  ;D
E Francesco Izzi si esaltava con il dottor Khumalo, questo soprannome da personaggio del vodoo di Angel Heart, ascensore per l'inferno.

ieri hanno giocato in contemporanea con la Lazio, oddio una mezzora dopo, ma con tutto il bailamme e ManCity-Liverpool subito dopo mi sono ricordato quando ormai era finita, ho solo visto i gol.

e non avro' l'occasione di vederlo neanche in semifinale.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #4 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:36:28 »
allora forza mali  ;D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

logan81

Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #5 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:53:07 »
E che cambia, tanto sta in semifinale e fanno la finale 3°/4° posto.....
Tanto vale che torni cmq l'11 ma con maggior morale....

P.s. Onazi ha la possibilità di vincere la coppa d'africa, e Bryan perea ha vinto il sub 20.....due laziali che vincono, ma senza la nostra maglia.....

P.p.s Avete visto le formazioni di costa d'avorio e nigeria? Altro che Davide contro Golia...
Non lo fate sapere a lotito sennò quei due spicci che spenderà in estate li investe su giocatori nigeriani o peggio del burkina faso.

malacarne

Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #6 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:55:35 »
Forza Onazi, torna da Campione d'Africa!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #7 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:57:52 »
Ci sono video delle sue partite in coppa d'Africa ?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #8 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:58:28 »
allora forza mali  ;D

ma quale Forza Mali ? Onazi rimarrà in nazionale fino alla fine del torneo, c'è anche la finale per il terzo posto !
quindi Forza Nigeria , almeno ci torna un giocatore più maturo .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #9 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:29:19 »
...che vinca sta coppa allora,  basta che non sia un altro che poi rivorrà ridiscute er contratto!

PS
La coppa d' Africa non mi ha mai entusiasmato, le partite non si reggono proprio per cui quest' anno manco un' occhio c'ho messo, e non posso giudicare come si sta comportando,
ma per quel che ho visto con noi sto mostro di bravura non mi è mai sembrato, ma magari migliora...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #10 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:31:20 »
onazi scadrà nel 2014, se non erro.
poi magari ha rinnovato ed io non lo so.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #11 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:40:19 »
onazi scadrà nel 2014, se non erro.
poi magari ha rinnovato ed io non lo so.

non ho notizie di rinnovo , il contratto era stato prolungato automaticamente dopo un tot di presenze e se ci si punta va prolungato prima dell'inizio della prossima stagione ,
per quanto la possiamo snobbare la Coppa d'Africa è sempre una bella vetrina per mercati più facoltosi del nostro .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #12 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:56:55 »
Io pitroipa del Burkina lo piglierei al volo.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #13 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:58:19 »
giusto notare che fa coppia con Mikel.........
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #14 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:59:56 »
Mi auguro seriamente che il nostro torni dalla Coppa d'Africa con morale e maturità accresciuti, ma invito a considerare una variabile: il livello della competizione, ai minimi storici.
Due passaggi di fila per miracolo, squadre che dovrebbero vincere a tutti i costi e non riescono neppure a imprimere la fisionomia più ovvia alla partita, portieri che si buttano mezz'ora prima sui rigori con una goffaggine da scapoli e ammogliati.
Sembra di essere tornati indietro di trent'anni e passa, quando il solo Maghreb mandava qualche raggio di luce lasciando il resto del continente al buio pesto.
Il problema? L'assenza di qualche senatore e di qualche formazione illustre, Egitto e Camerun in testa.
Ma soprattutto una parola chiave: organizzazione. Campioni che partecipano se, quando e come vogliono; panchine utilizzate alla stregua di discariche dalle Federcalcio straniere, che mandano i rispettivi scarti con contratti a termine e motivazioni puramente economiche.
Difficile pensare a squadre ben messe in campo in queste condizioni, e la qualità fastidiosamente amatoriale del gioco - a livello della serie D, per capirci - ne è l'inevitabile conseguenza.
Peccato, davvero. Perché l'Africa conserva un potenziale umano e tecnico di altissimo profilo.
Perché c'è tanto, troppo menefreghismo in tutto questo: lo confermano le qualificazioni ai Mondiali dove, con in ballo un obiettivo più ambito, la musica cambia.
E perché, dove si è lavorato con più serietà - in Asia, ad esempio -, la crescita del movimento è evidente.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #15 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 20:22:11 »
Il fatto che Onazi si stia imponendo in un torneo agonisticamente duro come la Coppa d'Africa depone senz'altro a suo favore. Secondo me se lasciato crescere con calma può essere un ottimo prospetto, è vero che è ancora acerbo per fare il titolare nella Lazio (altro spessore tecnico la nostra serie a rispetto alla rassegna continentale africana, anche se come ripeto mi fa piacere che si stia facendo rispettare in una competizione dai toni agonistici elevati, denota personalità), ma tra quelli che abbiamo in rampa di lancio è sicuramente il più promettente, anche più di Zampa che Reja, ad esempio, l'anno scorso preferiva per la prima squadra.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #16 : Martedì 5 Febbraio 2013, 13:01:31 »
Io spero che la Coppa D'Africa ci consegni un giocatore che abbia deciso dove giocare.

Visto che per me rimane un centrocampista offensivo, non è adatto nè a fare il mediano, ossia il Ledesma, nè l'interditore di centrocampo, ossia il Brocchi/Gonzalez.

Epperò con Petkovic ha giocato sempre nelle due posizioni suindicate....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Onazi in semifinale di Coppa d'Africa da titolare
« Risposta #17 : Martedì 5 Febbraio 2013, 14:24:22 »
Io spero che la Coppa D'Africa ci consegni un giocatore che abbia deciso dove giocare.

Visto che per me rimane un centrocampista offensivo, non è adatto nè a fare il mediano, ossia il Ledesma, nè l'interditore di centrocampo, ossia il Brocchi/Gonzalez.

Epperò con Petkovic ha giocato sempre nelle due posizioni suindicate....

per quello che può valere questo è il report sulla partita di Coppa d'Africa con gli schieramenti :
Match report Ivory Coast - Nigeria, 03.02.2013 - Afrika Cup 2013 - transfermarkt.co.uk
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere