Autore Topic: Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà  (Letto 8155 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #60 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:19:43 »
Ottimo, ma non è infondata la tesi di chi vuole questo torneo paragonabile a un "Birra Moretti" allargato.

A me pare infondata questa tesi.
E mi sembra pure che stai già mettendo le mani avanti, non sia mai la dovessimo rivincere per la sesta volta..

Sbaglio?  8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #61 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:19:53 »
50 sfumature di biancoceleste ,
mica siamo tutti uguali .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #62 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:23:01 »

La Coppa Italia è diventato il torneo Birra Moretti.
Bellissimo.

Non sei convinto? Bene, esponi il tuo punto di vista su un torneo che ti vede in finale dopo 4 partite, di cui due con squadre di seconda fascia della serie A (una praticamente con un piede in B) e poi il doppio confronto con la prima in classifica dove in 180 minuti soffri ma porti a casa il risultato.
Il Birra Moretti, appunto. Vogliamo parlare invece del campionato con 38 partite, dove sei terzo ma hai davanti ancora 15 incontri?
Oppure della EL dove finora hai giocato 8 incontri e sei ancora ai 16esimi e se tutto va bene per arrivare in finale devi giocarne altre 9 partite?
Non ha molto senso parlare di portaombrelli soltanto quando li festeggiano a Trigoria
Questa è la mia opinione, almeno, ma ripeto: attendo il tuo contributo.

Ho notato poi che nei tuo interventi parli di una squadra che non è da scudetto, ma la società non ha fatto mercato di riparazione usando un concetto da anni 70,
e poi che la squadra è la stessa da tre anni, ma bisogna ringraziare chi li ha scelti.
Non voglio che ti schieri, non è questo il punto: vorrei capire soltanto dove vuoi andare a parare.
E dire che dici in non pochi casi cose che condivido.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #63 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:24:58 »
A me pare infondata questa tesi.
E mi sembra pure che stai già mettendo le mani avanti, non sia mai la dovessimo rivincere per la sesta volta..

Sbaglio?  8)

Non sono l'unico qui dentro a pensare che semmai dovessimo vincerla sarò contento e anche molto.
Ma non sarò ubriaco di gioia.
Nell'ingresso di casa mia ho già il mio portaombrelli. Mi mancano i centro tavola ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #64 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:34:55 »
Non diciamo corbellerie, il trofeo Birra Moretti è un triangolare estivo, la coppa nazionale è un torneo a cui partecipano 50 squadre ed è la seconda competizione federale, chi pensa sia un portaombrelli non ha capito niente del calcio. Infatti la definizione l'hanno coniata quei coglioni dei romanisti, che poi quando la vincono pare che abbiano vinto i mondiali...
Proprio vero, non è necessario essere appassionati di calcio per fare i tifosi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #65 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:36:42 »
Non diciamo corbellerie, il trofeo Birra Moretti è un triangolare estivo, la coppa nazionale è un torneo a cui partecipano 50 squadre ed è la seconda competizione federale, chi pensa sia un portaombrelli non ha capito niente del calcio. Infatti la definizione l'hanno coniata quei coglioni dei romanisti, che poi quando la vincono pare che abbiano vinto i mondiali...
Proprio vero, non è necessario essere appassionati di calcio per fare i tifosi.

Si, non ci impicchiamo ai nomi.
Dico Birra Moretti per fare una provocazione, ma non mi venire a citare le 50 squadre di cu una 40ina sono destinate al ruolo di sparring partner visto che da novembre arrivano le squadre di serie A che fagocitano - con le seconde linee - il torneo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #66 : Martedì 5 Febbraio 2013, 00:51:06 »
Una cosa sulla coppitalia. E' un torneo in cui hai giocato 4 partite, due con squadre di secondo rango e un doppio confronto con la prima della classe. Ora sei in finale.
Ottimo, ma non è infondata la tesi di chi vuole questo torneo paragonabile a un "Birra Moretti" allargato.

Poi s'incazzano pure (tu no, sei refrattario) se fai notare questo continuo martellamento...

Mazzola

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #67 : Martedì 5 Febbraio 2013, 01:12:40 »
A me pare infondata questa tesi.
E mi sembra pure che stai già mettendo le mani avanti, non sia mai la dovessimo rivincere per la sesta volta..

Sbaglio?  8)

Se dovessimo vincerla (sgraat)...dal 1998 al 2013 sarebbe la quinta.
Quindici anni, di media è una ogni 3 anni.
Ci abbiamo fatto l'abitudine al BirraMoretti...

Non sei convinto? Bene, esponi il tuo punto di vista su un torneo che ti vede in finale dopo 4 partite, di cui due con squadre di seconda fascia della serie A (una praticamente con un piede in B) e poi il doppio confronto con la prima in classifica dove in 180 minuti soffri ma porti a casa il risultato.
Il Birra Moretti, appunto. Vogliamo parlare invece del campionato con 38 partite, dove sei terzo ma hai davanti ancora 15 incontri?
Oppure della EL dove finora hai giocato 8 incontri e sei ancora ai 16esimi e se tutto va bene per arrivare in finale devi giocarne altre 9 partite?
Non ha molto senso parlare di portaombrelli soltanto quando li festeggiano a Trigoria
Questa è la mia opinione, almeno, ma ripeto: attendo il tuo contributo.

Ho notato poi che nei tuo interventi parli di una squadra che non è da scudetto, ma la società non ha fatto mercato di riparazione usando un concetto da anni 70,
e poi che la squadra è la stessa da tre anni, ma bisogna ringraziare chi li ha scelti.
Non voglio che ti schieri, non è questo il punto: vorrei capire soltanto dove vuoi andare a parare.
E dire che dici in non pochi casi cose che condivido.


Vedo che mi leggi. Mi fa piacere.

In Italia ogni anno puoi vincere due tituli (ti ricorda niente questa definizione ?):
Scudetto e Coppa Italia.
Più un terzo "ibrido", la Supercoppa, che ti giochi la stagione successiva solo se hai vinto uno dei due tituli (ti ricorda niente questa definizione ?)
Il regolamento della Coppa Italia, non c'è bisogno di negarlo, è un regolamento "facile" ideato da degli idioti per fare in modo che arrivino in finale le squadre migliori del campionato italiano, le prime cinque/sei.
Non possono permettersi di fare arrivare in finale Ancona/Siena...
Solo che ogni anno non arrivano in finale sempre le stesse, quest'anno non ci arrivano ad esempio Juventus e Napoli.
E gli rode...hai voglia se gli rode...ti dice niente l'ironia di Conte nel dopopartita ?
Parlo di arrivare in finale, arrivare a disputare una finale che pur con questo regolamento "facile" non è affatto semplice.
E' una conquista. La finale non vincerla. La finale.
Ma come detto sopra sarebbe la quinta vittoria (sgraat) in 15 anni.
Una ogni tre anni di media.
Ci fai l'abitudine. Alcuni ce la fanno. Io lo scudetto del 1974 me lo ricordo poco purtroppo (pur avendo buona memoria), ho aspettato 30 anni per vedere alzare una coppa.
Non ci ho ancora fatto l'abitudine. Non ce la farò mai, vorrei e vorrò avere sempre una coppa in più rispetto alla roma per dire.

Dove voglio andare a parare ?
Da nessuna parte.
Per me la squadra non è da scudetto perché non è in grado di tenere il ritmo scudetto per 38 partite. La squadra da scudetto fa 9 punti e non 1 contro Palermo Chievo e Genoa.
Senza dilungarmi...non siamo "attrezzati".
Siamo un buon cavallo (se mi hai letto...l'ho già detto) che spesso si piazza, in questa gara, a metà della corsa, siamo a ridosso di Varenne...ma i cavalli si vedono all'arrivo e la differenza che hai con Varenne si farà vedere.
Ti ricordo sempre che la Juve alla 23 giornata l'anno scorso era seconda imbattuta dietro al Milan con 46 punti, quest'anno è prima e di punti ne ha 52, e non è neanche imbattuta pensa te.
Non ce la fai a tenere quel ritmo, con o senza mediano e viceKlose.

La società non ha fatto "mercato di riparazione"
L'ho scritto in tempi non sospetti, prima dell'intervista di Lotito.

...
Ripeto.
Il mercato di gennaio non è più il mercato "di riparazione".
...

Ho pregato (tra virgolette) la società di non compiere questo errore di valutazione.
Che ha detto Lotito ieri ? Mercato di riparazione, non dobbiamo riparare nulla.
Grosso errore. E lo paghi.

La squadra non è la stessa da tre anni, è la stessa dello scorso anno di Reja.
Lo era pure ad agosto con Ederson e Ciani.
Come non eravamo da scudetto lo scorso anno, non lo siamo quest'anno con gli stessi giocatori.
Per me. Non mi faccio "ingannare" (tra virgolette) dai 39 punti del girone d'andata.
L'Europa League ?
Per me non siamo attrezzati per arrivare in finale. Così come non lo eravamo, PER ME, in CL ai tempi di Cragnotti. Ci mancava qualcosa, sempre per me, ripeto.

Bisogna ringraziare chi li ha scelti ?
Direi di si o no ?
La costruzione di questa squadra è avvenuta negli anni, sbagliando, facendo un passo avanti e mezzo indietro, passando per Artipoli e Vignaroli, per Pandev e Ballardini, tutto quello che vuoi.

Marchetti ? anno fermo a Cagliari altre squadre (tranne Juventus e Napoli) avevano bisogno di un portiere...Inter Milan roma Fiorentina Bologna. Lo abbiamo preso noi.
Radu ? mai sentito 'sto terzino rumeno.
Lulic ? mai sentito.
Biava ? un vecchio mestierante...guarda caso tra i migliori difensori italiani per rendimento.
Candreva ? ex promessa finito a giocare a Cesena.
Klose ? campione sul viale del tramonto, finito riserva nel Bayern.

Continuo ?

Qualcuno li ha presi. Non dico dire grazie, ma almeno riconoscere...no ?
Ma come detto (e avrai letto) questo "passaggio" salta sempre.
Orgogliosi di questi ragazzi e di mr Petkovic.
Come mai indossano l'Aquila sul petto e non il simbolo di un'altra squadra non conta.
E' come se nel 1974...grande Long John, Felix, capitan Wilson, Cecco, Garrincha, Golden Boy...però Lenzini è un incapace incompetente [costruisce palazzi...può capire di calcio '] e Sbardella...ma possibile che dobbiamo essere lo zimbello d'Italia ? tutte le squadre hanno un direttore sportivo e noi invece un ex arbitro...
Stesso ragionamento.
Evidentemente non ci sono scelte, decisioni, firme sui contratti...
No.
L'ingegner Scott di Star Trek ha teletrasportato Zeman a trigoria e Petkovic a Formello...a caso, facendo testa o croce.

Pure Andreazzoli quindi probabilmente non è frutto di una scelta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #68 : Martedì 5 Febbraio 2013, 06:44:11 »
Con la coppa italia si va anche in europa......



Comunque si , basta piangere.
Chi non se la sente so affari sua ma quantomeno non rompa i coglioni a chi ci crede ancora.

c e tempo per il De Profundis.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #69 : Martedì 5 Febbraio 2013, 06:52:55 »
Impeccabile "call to arms" di Thomas Doll. Mi viene da citare Zoff ("Molliamo? Ma che cazzo molliamo?") e John Belushi ("Finita un cazzo! E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"), ma anche gli antichi greci, e il peccato dei peccati per l'uomo, la "ybris". Peccato di cui si è macchiato Lotito, sfidando la sua stessa fortuna. Risultato dopo il non mercato di Gennaio? Klose fuori 2 mesi.

Non si molla un cazzo, anyway. E chi non se la sente, si faccia da parte.

Applausone a Eaglebirdiepar!!!!

[ Link a YouTube non valido ]

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #70 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:31:52 »
Ci manca sempre una lira per farne cento
di fish_Mark

Condivido la valutazione espressa dal Mazzola sul regolamento della Coppa Italia, “un regolamento "facile" ideato da degli idioti per fare in modo che arrivino in finale le squadre migliori del campionato italiano, le prime cinque/sei. Questo dà conto del valore tecnico del risultato raggiunto dalla squadra: risultato di prestigio ma dal rilievo tecnico comunque parziale.
La squadra è nella finale di una Coppa Italia dove sono uscite le prime due del campionato che, per essere d’accordo sempre con il Mazzola, rappresenta una delusione per Juve e Napoli, ma va ricordato che quelle due squadre in questo istante hanno altri obiettivi, hanno fatto altre scelte di campo, magari più ambiziose, ma comunque diverse. Nella gestione sportiva di una stagione arrivano momenti in cui si devono fare queste scelte; noi abbiamo fatto le nostre, loro anche.

E’ il concetto di “mercato di riparazione” che è antiquato e superato dagli eventi, specie per chi dice che segue il mercato 365 giorni l’anno.
E’ vero che il grosso delle operazioni si fa d’estate, ma a gennaio si fanno non poche affari (Balotelli dice niente? Domadina: è finanziariamente al di fuori della nostra portata? Davvero?) e intervengono massicciamente tantissime squadre, quelle che devono rimediare a una stagione che ha preso una piega negativa come quelle che stanno andando bene.
Essere da scudetto non significa pretendere di vincerlo. Significa crederci fino all’ultimo, sentire la spinta di tutto l’ambiente, dalla società all’ultimo dei tifosi, verso un traguardo che se sei a qualche punto dalla prima a metà del cammino non è impossibile.
La linea societaria è nota, ma rinunciataria. Ci scuseranno i seguaci del verbo.

I 39 punti del girone di andata se non possono (e non devono) ingannare, ti possono spingere a valutazioni ambiziose. La risposta è nei fatti. Un peccato veramente, ma per favore non ci si venga a parlare di mentalità che sembra la versione aggiornata dell’amalgama.

Per arrivare in fondo a manifestazioni come la Europa League (se tutto va bene per arrivare in finale servono ancora 9 partite, contro le migliori squadre d’Europa, CL esclusa, ovviamente) occorrono scelte di campo, oltre che materiale tecnico. Noi abbiamo una squadra ottima nei suoi 11. Se li avessimo tutti abili e arruolati (purtroppo lo scenario non è attuale) potremmo farci anche un pensierino, ma questo renderebbe inevitabile la famosa scelta di campo da parte di tecnico e giocatori per cui a questo punto della stagione si punta soltanto alla EL distraendo forze e energie dal campionato. I triplete accadono raramente e sono appannaggio di squadroni forti nei suoi 20, non negli 11.

All’elenco degli affari indovinati malignamente si potrebbe aggiungere casi di un Ederson, di un Cissè, di un Bresciano, di tante altre scelte che fanno un percorso non sempre lineare e coerente, ma comunque comune a tantissime altre squadre. Meglio non insistere troppo peraltro sulle innumerevoli cause perse che hanno inutilmente avvelenato l’ambiente e impoverito la squadra (immaginate un Pandev con noi, ora, ma lasciamo perdere).
Spazio per ringraziamenti ce ne sono, ma si nota che questo argomento venga usato come clava per chiudere le discussioni. Una linea di condotta molto diffusa dentro e fuori di qui, che non appartiene a tutti ma che è presente.
Un saluto e buona giornata. Vi leggo sempre con piacere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #71 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:41:34 »
Punto primo, i terzi in classifica siamo noi, e non si vede perché con l'Inter che crolla, la Fiorentina che ha vinto ieri per la prima volta nel 2013, la roma che fa ridere il mondo e il Milan che avanza a botte di culo dovremmo essere spaventati. In realtà molti di noi già sanno che crolleremo, tant'è vero che se si dovesse perdere col Napoli è finita. Col cazzo che è finita.


Trovo su un blog rugbystico un discorso che fa al caso nostro. Da http://rightrugby.blogspot.it/


Tentiamo di mettere un po' d'ordine in corso d'opera, a mente più fredda, dopo Italia - Francia bis all'Olimpico.  Anche la natura vuole il suo sfogo gioioso e godurioso, ci sta e va benissimo; solo, quando le lodi pur meritate tracimano all'imbrodamento, tutto rischia di finir catalogabile nel solito: prima, non c'è speranza non ne usciremo mai; dopo, siamo i campioni del Mondo (classico disturbo bipolare italico, determinato da scarsa razionalizzazione e molto bandieròn), con annesso percorso opposto in caso di delusione. Andò così anche nel 2011, ricorderete: non è per gufare ma fu "vittoria storica" anche quella volta, poi seguita da débacle priva di mordente al Murrayfield. Non a caso stavolta capitan Sergio Parisse fa segno di star zitti ai tifosi segnando la meta al quarto minuti ai Maestri d'Oltralpe: conosce i suoi polli, keep cool and carry on, questo è rugby e i morti si contano solo alla fine della guerra.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #72 : Martedì 5 Febbraio 2013, 09:43:18 »
Piccoli Ellenici crescono.

50 sfumature di biancoceleste ,
mica siamo tutti uguali .

Questa è telepatia.
Ho pensato la stessa cosa.

50 sfumature di Biancocelesti.org
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #73 : Martedì 5 Febbraio 2013, 10:46:31 »
Ma basta dir cazzate  Fish Mark.

Ecchediamine.

In Italia si possono vincere due cose e una delle due è la coppa nazionale, che negli ultimi anni è stata sempre vinta da squadre ai vertici della serie a. Poi la terza cosa da vincere dipende dalla vittoria di una di quelle due cose sopra.

Vai a dire ad un inglese che la FA Cup e la League Cup sono trofei birra moretti.

E pensare che FA Cup e League Cup non raramente hanno ben più sorprese della nostra Coppa Italia in quanto a squadre "second tier" che arrivano in fondo.

Solo gli italioti possono arrivare a concepire cotante scemenze. Ed infatti pian piano crollano nel ranking uefa con questa mentalità del cazzo.


Mazzola

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #74 : Martedì 5 Febbraio 2013, 10:47:06 »
Hai detto le stesse cose mie
di Mazzola

All’elenco degli affari indovinati...

Sottile l'uso della parola "indovinati" che si presta a vari significati... CHAPEAU.

...
La costruzione di questa squadra è avvenuta negli anni, sbagliando, facendo un passo avanti e mezzo indietro, passando per Artipoli e Vignaroli, per Pandev e Ballardini, tutto quello che vuoi.
...

Per il resto ho citato anche il percorso non sempre lineare e coerente.
Li ho citati tutti, dalla A di Artipoli alla Z V di Vignaroli passando per Pandev.
Come detto in altro topic, sarebbe interessante analizzare anche il percorso delle altre squadre del nostro livello Napoli roma Fiorentina Udinese ecc
Chissà che non escano fuori delle chicche interessanti.
Tipo comprare un portiere uruguayano (no Muslera) oppure cambiare due allenatori in un anno e mezzo.
Tipo ascoltare boiate come calcio didascalico ma pure calcio arrogante e Magnifico Errore eh.
Senza arrivare MAI, alcune, neanche alla finale (no a vincere, alla finale) del Birra Moretti.

PS con lo stesso metro di giudizio immagino che la Supercoppa sia...diciamo il Trofeo Berlusconi ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #75 : Martedì 5 Febbraio 2013, 11:46:10 »
caro mazzuola
se non te ne sei accorto siamo d'accordo su moltissime cose.

pd  efficace il paragone tra la supercoppa e il trofeo berlusconi
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #76 : Martedì 5 Febbraio 2013, 15:49:55 »
Non sono l'unico qui dentro a pensare che semmai dovessimo vincerla sarò contento e anche molto.
Ma non sarò ubriaco di gioia.

Su questo nessuno nutriva dubbi.

Nell'ingresso di casa mia ho già il mio portaombrelli. Mi mancano i centro tavola ...

Ecco, appunto. ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #77 : Martedì 5 Febbraio 2013, 16:34:00 »
Sta storia della coppa facile è un'altra corbelleria.
Se è facile per noi allora è facile pure per la Juve, il Milan, l'Inter, la Roma, il Napoli e la Fiorentina.
Se è facile per tutti non è facile per nessuno.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #78 : Martedì 5 Febbraio 2013, 17:11:49 »
Ultime finali, in ordine cronologico inverso.

Juventus - Napoli
Inter - Palermo
Roma - Inter
Lazio - Sampdoria
Inter - xxxx
Inter - xxxx
Inter - xxxx
Inter - xxxx
Juventus - Lazio
Milan - xxxx
Parma - Juventus
Fiorentina - Parma

12 anni, 10 finaliste. L'unico periodo in cui sembrava un trofeo birra Moretti è stato quello centrale.

Il buono della coppetta è che ci sono reali possibilità di vittoria anche per le seconde linee. Il Vicenza la vinse nel 97. E' un bene per il calcio italiano,mentre il monopolio delle strisciate nel campionato è pessimo. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #79 : Martedì 5 Febbraio 2013, 17:16:49 »
Io non capisco come un tifoso laziale possa definire la coppa Italia un trofeo birra moretti.
Non è colpa della Lazio se il regolamento è assurdo e con 4 partite ti consente di arrivare in finale, il regolamento è uguale per tutti così come tutti sanno da inizio stagione che la finale si disputera' all'olimpico.
La Lazio ha giocato le stesse partite delle altre ed è in finale dopo aver buttatom fuori l'attuale capolista nonche campione d'italia in carica e finalista dell'ultima edizione.
Se poi per arrivare in finale si devono giocare 10 partite o 4 non è colpa della Lazio, ma riuscire ad alzare un trofeo a fine stagione è sempre emozionante senza considerare che ti da la possibilita' di giocarti un'altro trofeo l'anno seguente.