Autore Topic: Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà  (Letto 8181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« : Lunedì 4 Febbraio 2013, 10:42:26 »
Punto primo, i terzi in classifica siamo noi, e non si vede perché con l'Inter che crolla, la Fiorentina che ha vinto ieri per la prima volta nel 2013, la roma che fa ridere il mondo e il Milan che avanza a botte di culo dovremmo essere spaventati. In realtà molti di noi già sanno che crolleremo, tant'è vero che se si dovesse perdere col Napoli è finita. Col cazzo che è finita. Intanto se perdiamo col Napoli, per dirne una, rimaniamo terzi. Poi mancano cento partite alla fine.

Punto secondo, si continua a raccontare un mondo che esiste solo nella propria testa. Il mercato è andato come è andato, si è ceduto molto e preso un piccolo portoghese. Come dice Lotito, non c'era niente da riparare. Come omette di dire Lotito, c'era da alimentare un sogno. Non è stato fatto, ma il gruppo rimasto intatto è quello che fino a ieri era in corsa per un ipotetico scudetto raggiungibile solo attraverso uno sforzo che non c'è stato. La squadra pùo mantenere la posizione e centrare la qualificazione in Champions League, giocarsi le proprie carte in Europa League e tentare di portare a casa una Coppa Italia di cui sa già che disputerà la finale. 50% di possibilità di vittoria.

Data questa situazione, c'è un gregge (diversa definizione solo in peggio, quindi scelgo gregge) di tifosi in lacrime, che si straccia le vesti perché non ha i sostituti che servirebbero nella propria testa. Una squadra che gioca a una punta e ha in rosa tre centravanti, che gioca con tre centrocampisti centrali e ne ha in rosa almeno sei, che ha una serie non infinita ma importante di variabili da provare. E' vero, servivano due rinforzi. Quattro erano meglio, undici il non plus ultra, anche se poi sarebbe iniziato il pianto disperato sulla rosa pletorica che gli incapaci conducenti non erano in grado di smaltire. Ma sentire decine e decine di allenatori da forum frignare sul sostituto di Ledesma che manca e sull'incontrista necessario sinceramente fa ridere. Mai sentito Petkovic fare discorsi del genere, il tecnico è lui e fa fede solo lui, che continua a guardare in alto mentre noi non riusciamo a scostare lo sguardo dal nostro ombelico.

Ha rivoltato la squadra come un calzino resuscitando qualche morto e cementando la squadra, infondendole voglia, entusiasmo, fame. E porterà a casa qualche risultato non da poco. Il gregge dei piagnoni, però, non se lo merita, perché per quanto si sforzi di guardare avanti e di lanciare la sua sfida al calcio italiano, c'è gente che non crede in lui e in quello che ha fatto finora ma preferisce piangersi addosso e raccontarsi di una squadra non all'altezza perché manca un mediano di riserva. Tutto ciò è ridicolo. Siamo 18, 16, 20, ognuno se li conti come cazzo gli pare, ma siamo una Squadra con la esse maiuscola, al cui cospetto certe armate brancaleone tremano. E non è finito proprio un cazzo, lo vedrete se la Lazio è finita. Arriverà davanti nonostante tutto, malgrado tutti i piagnoni.
Anche se sembra che ci credano soltanto loro. Ne ho viste tante, di Lazio, questa ha il sangue buono. Durerà. Ridicolizzerà avversari e piagnoni. Ma tanto già si sa che poi, se si alzerà la coppa, saranno tutti degni vincitori. Chi piagneva e chi ci credeva...



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #1 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 10:44:04 »
giusto; avanti così

F O R Z A   L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #2 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 10:50:38 »
Punto primo, i terzi in classifica siamo noi, e non si vede perché con l'Inter che crolla, la Fiorentina che ha vinto ieri per la prima volta nel 2013, la roma che fa ridere il mondo e il Milan che avanza a botte di culo dovremmo essere spaventati. In realtà molti di noi già sanno che crolleremo, tant'è vero che se si dovesse perdere col Napoli è finita. Col cazzo che è finita. Intanto se perdiamo col Napoli, per dirne una, rimaniamo terzi. Poi mancano cento partite alla fine.

Punto secondo, si continua a raccontare un mondo che esiste solo nella propria testa. Il mercato è andato come è andato, si è ceduto molto e preso un piccolo portoghese. Come dice Lotito, non c'era niente da riparare. Come omette di dire Lotito, c'era da alimentare un sogno. Non è stato fatto, ma il gruppo rimasto intatto è quello che fino a ieri era in corsa per un ipotetico scudetto raggiungibile solo attraverso uno sforzo che non c'è stato. La squadra pùo mantenere la posizione e centrare la qualificazione in Champions League, giocarsi le proprie carte in Europa League e tentare di portare a casa una Coppa Italia di cui sa già che disputerà la finale. 50% di possibilità di vittoria.

Data questa situazione, c'è un gregge (diversa definizione solo in peggio, quindi scelgo gregge) di tifosi in lacrime, che si straccia le vesti perché non ha i sostituti che servirebbero nella propria testa. Una squadra che gioca a una punta e ha in rosa tre centravanti, che gioca con tre centrocampisti centrali e ne ha in rosa almeno sei, che ha una serie non infinita ma importante di variabili da provare. E' vero, servivano due rinforzi. Quattro erano meglio, undici il non plus ultra, anche se poi sarebbe iniziato il pianto disperato sulla rosa pletorica che gli incapaci conducenti non erano in grado di smaltire. Ma sentire decine e decine di allenatori da forum frignare sul sostituto di Ledesma che manca e sull'incontrista necessario sinceramente fa ridere. Mai sentito Petkovic fare discorsi del genere, il tecnico è lui e fa fede solo lui, che continua a guardare in alto mentre noi non riusciamo a scostare lo sguardo dal nostro ombelico.

Ha rivoltato la squadra come un calzino resuscitando qualche morto e cementando la squadra, infondendole voglia, entusiasmo, fame. E porterà a casa qualche risultato non da poco. Il gregge dei piagnoni, però, non se lo merita, perché per quanto si sforzi di guardare avanti e di lanciare la sua sfida al calcio italiano, c'è gente che non crede in lui e in quello che ha fatto finora ma preferisce piangersi addosso e raccontarsi di una squadra non all'altezza perché manca un mediano di riserva. Tutto ciò è ridicolo. Siamo 18, 16, 20, ognuno se li conti come cazzo gli pare, ma siamo una Squadra con la esse maiuscola, al cui cospetto certe armate brancaleone tremano. E non è finito proprio un cazzo, lo vedrete se la Lazio è finita. Arriverà davanti nonostante tutto, malgrado tutti i piagnoni.
Anche se sembra che ci credano soltanto loro. Ne ho viste tante, di Lazio, questa ha il sangue buono. Durerà. Ridicolizzerà avversari e piagnoni. Ma tanto già si sa che poi, se si alzerà la coppa, saranno tutti degni vincitori. Chi piagneva e chi ci credeva...

Manca una specifica.

Il non mercato di gennaio (2013, perchè c'è pure quello 2012 e 2011) si scrive

Pereirinha.


Ps. Io non conosco lacrime.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #3 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 10:51:49 »
a Matì, e nun le conosci no: se piagnemo noi, l'antri se devono attaccà ar tubo del gas. Eccheccazzo. Tifassimo per una squadra di merda, potrei capire. Chi piagne meriterebbe il Chievo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #4 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 10:55:12 »
a Matì, e nun le conosci no: se piagnemo noi, l'antri se devono attaccà ar tubo del gas. Eccheccazzo. Tifassimo per una squadra di merda, potrei capire. Chi piagne meriterebbe il Chievo.

ecciai ragione.

Ma sembra de sta in una corsia de rianimazione. tutti che se preoccupano , che accusano , che suggeriscono fantomatiche cure.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #5 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:00:26 »
td..io so der '66.
fatte du' conti e vedi se posso piagne adesso, dopo quello che ho passato quando la lazio per me era il primo pensiero e sguazzavamo nella me.rda vera .

e' solo che me sarei rottoerca' , e' il terzo anno di seguito e la storia sembra ripetersi .
con lotito si e' capito ormai quello che siamo.
il sogno, come dici tu , questo non lo alimenta.

e chi rinuncia ai sogni e alle speranze, anche se tutto effimero, rinuncia alla vita. lo diceva il foscolo.

e forza lazio.

feiez

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #6 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:03:00 »
A me quello che preoccupa seriamente è Klose e la sua integrità fisica.
Sperèm e sabato sera spacchiamo il culo ai parte-nopei

ThomasDoll

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #7 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:05:03 »
Se il problema è che Lotito non sogna continuiamo a prendercela con lui, tanto da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. Ma ragioniamo pure con i piedi per terra, quando vincerà lo scudetto gli si dirà che è uno stronzo perché non fa la squadra per vincere la Champions League. I romanisti pagherebbero di tasca loro per trovarsi al nostro posto adesso.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #8 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:09:33 »
td..io so der '66.
fatte du' conti e vedi se posso piagne adesso, dopo quello che ho passato quando la lazio per me era il primo pensiero e sguazzavamo nella me.rda vera .

e' solo che me sarei rottoerca' , e' il terzo anno di seguito e la storia sembra ripetersi .
con lotito si e' capito ormai quello che siamo.
il sogno, come dici tu , questo non lo alimenta.

e chi rinuncia ai sogni e alle speranze, anche se tutto effimero, rinuncia alla vita. lo diceva il foscolo.

e forza lazio.

Pantare' , io sogno di andare in CL.
Certo , quando stai a 3 punti dalla prima puoi sognare anche altro , ma devi tener presente che mancano ancora troppe partite.
Questa squadra sta compiendo un mezzo miracolo , con la situazione attuale.
Rinchiudere tutto nell'incompetenza o nella mancanza di ambizioni è paradossale e se mi permetti anche semplicistico.
E' di tutta evidenza infatti che i limiti economici ci impediscono di sognare pur stando molto vicini al salto in alto.
Brucia pure a me , non credere , ma cerchiamo di essere realisti.

L'obiettivo iniziale qual'era ?

Eppoi , cerchiamo di scapocciare il Napoli sabato sera...che la matematica è sempre la stessa , mica cambia.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #9 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:10:35 »
Il mio scoramento deriva dal lento declino psico-fisico che noto -ve ne sarete accorti, credo- da due ricchi mesi. Un passaggio a vuoto, due o tre partite così così ci stanno, ma ormai è troppo tempo che arranchiamo.
L'impianto di gioco ancora non mi soddisfa e i singoli non mi forniscono sicurezze per auspicare una decisa inversione di tendenza.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #10 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:10:57 »
applausi per TD.
Col cazzo che è finita

scolpitevelo in testa.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #11 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:12:16 »
Facciamo una grande partita sabato e molte nubi si diraderanno.
I risultati sono il termometro delle squadre di calcio, se vinci col Napoli magari con un gol di Pererinha...

Io ci credo, più ad una grande partita in verità che del gol del portoghese, ma tant'è non mi dispiacerebbe...
intanto speriamo che dalla Paideia non arrivino notizie nergative.

tutti uniti fino alla vittoria
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #12 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:14:14 »
Il mio scoramento deriva dal lento declino psico-fisico che noto -ve ne sarete accorti, credo- da due ricchi mesi. Un passaggio a vuoto, due o tre partite così così ci stanno, ma ormai è troppo tempo che arranchiamo.
L'impianto di gioco ancora non mi soddisfa e i singoli non mi forniscono sicurezze per auspicare una decisa inversione di tendenza.

non è declino, è calo. In una stagione la condizione va e viene. Nel momento in cui è calata la Lazio sono calate anche le altre, tant'è vero che nel momento di calo più clamoroso, inizio anno, c'è stata una sensazionale rimonta. Ora c'è da gestire il doppio impegno europeo, vediamo come ci si comporterà.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #13 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:15:23 »
Se il problema è che Lotito non sogna continuiamo a prendercela con lui, tanto da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. Ma ragioniamo pure con i piedi per terra, quando vincerà lo scudetto gli si dirà che è uno stronzo perché non fa la squadra per vincere la Champions League. I romanisti pagherebbero di tasca loro per trovarsi al nostro posto adesso.

Intanto fammelo vincere, questo scudetto.
Poi ci pensiamo.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #14 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:18:37 »
Intanto fammelo vincere, questo scudetto.
Poi ci pensiamo.

Lotito non ti farà mai vincere lo scudetto.
almeno finchè varrà l'assioma più spendi più vinci.
e ad oggi vale, checchè lui ne pensi.
ma siamo forti, non fortissimi. e oggi questo mi basta, perchè siamo oltre quello che dovremo essere.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #15 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:21:53 »
Cara mia, la Juve per starci nove punti sopra può spendere quattro volte quello che spendiamo noi.
Vincere lo scudetto non è facile, Cragnotti ne ha vinto uno giocando forte. Lotito non punta allo scudetto, come pensi di poterlo vincere? Siamo stati lì vicino, per continuare ci voleva uno sforzo, tanta fortuna, che loro calassero. Troppe cose dovevamo imbroccare. E sarebbe stata un'impresa tipo Cagliari di Giggirriva, ma noi rombo di tuono non ce l'abbiamo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #16 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:26:47 »
Come al solito in medio stat virtus:
nessuno ha detto che sia finita (finita cosa poi? la finale di CoppItalia? l'EL? La corsa alla CL?)
però neanche possiamo mettere la testa sotto la sabbia e dire che tutto va bene e, in tale ottica, i 3 centravanti quando ne gioca 1 sono da considerarsi aggravante e non scusante, visto in mezzo non son 15 per 5 posti ma bensì 6.
E se Petković da settembre a fine dicembre ha utilizzato Onazi 58' in campionato avrà avuto i suoi buoni motivi.
Detto ciò guardiamo avanti,
ma cerchiamo di tenere presente che nessuno ha chiesto l'autoflagellazione e detto che tutto è uno schifo.
Voglio 11 Scaloni

malacarne

Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #17 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:27:31 »
Sontuoso.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #18 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:28:10 »
Il mio scoramento deriva dal lento declino psico-fisico che noto -ve ne sarete accorti, credo- da due ricchi mesi. Un passaggio a vuoto, due o tre partite così così ci stanno, ma ormai è troppo tempo che arranchiamo.
L'impianto di gioco ancora non mi soddisfa e i singoli non mi forniscono sicurezze per auspicare una decisa inversione di tendenza.

Ultimi 2 mesi:

14 partite giocate
8 vittorie
4 pari
2 sconfitte

Media punti ultimi 2 mesi (Campionato-Coppa Italia EL comprese) = 1,85

Media punti attuale in campionato : 1,86

Quello che si vede non sempre è verita'.

Forse siamo meno esuberanti che nei primi 2/3 mesi , questo si.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Basta piagnistei, guardiamo in faccia la realtà
« Risposta #19 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 11:29:59 »
La realtà è che abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 4 partite, meno di tutti i nostri competitor diretti e che da un mese e mezzo a questa parte impieghiamo almeno un'ora prima di fare un solo tiro in porta.
C'è un problema quindi, mi pare ovvio.

L' obiettivo è arrivare terzi?...bene...allora non si può continuare così.